Poi vabbè trovo sempre comiche questa lezioncine virtuali fatte da aspiranti sedicenti esperti di filmografia, cinema, videogiochi e quant'altro. L'internet è un posto meraviglioso. Sempre con il solito schema del "ma cosa avete visto o giocato fino ad ora?" e con la presunzione sapere tutto e di più. Vogliamo davvero insegnare a un personaggio come Sam Lake, o a una software house che dal 2001 sforna giochi unici come si fa un videogioco?
Ma poi fallisce nell' essere horror? Un gioco che ti comincia letteralmente con un tizio nudo che viene sacrificato in maniera abbastanza esplicita non è horror? Cosa sarebbe più horror? Resident Evil 4 con i suplex e i ganados? Dall'alto della tua esperienza, con questo genere, mi compari un Resident Evil che ha tutt'altra impostazione da B movie con un gioco del genere che è piuttosto un horror psicologico (ma non per questo meno esplicito di un Resident Evil), dove di recente, a memoria, solo un The Evil Within 2 mi ha dato senzazioni simili, pur essendo ovviamente inferiore. Eddai

I jumpscares danno fastidio solo a te. Evidentemente non li reggi. Perché a me non hanno dato assolutamente fastidio né trovati fuori luogo, anzi in una particolare sezione con una simpatica signora sono stati abbastanza inaspettati ed efficaci.