PS5 Alan Wake 2

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Le spese di publishing ha pagato Epic, l'accordo mi pare fosse il 50% del guadagno a Remedy dopo aver raggiunto i costi di produzione.

Le vendite basse non le capisco sinceramente, sicuramente una versione retail avrebbe giovato.
Tempo al tempo, al momento non sappiamo quanto abbia venduto effettivamente (non rientrando nemmeno EGS in nessuna classifica)
A parte che con il caos di questo 2023 lato uscite tanti giochi, se si presenta un 2024 un po' più vuoto (e nel mio piccolo, egoisticamente parlando, spero sia così perchè ho una valanga di giochi da giocare contando che ora ho affiancato pure PS5 che ha aggiunto altri giochi ancora), tanti titoli usciti nel 2023 venderanno anche l'anno prossimo.
Il mio ragionamento di base è: la gente non può comprarsi TUTTO

Tempo al tempo, al momento non sappiamo quanto abbia venduto effettivamente (non rientrando nemmeno EGS in nessuna classifica)
A parte che con il caos di questo 2023 lato uscite, tanti giochi, se si presenta un 2024 un po' più vuoto (e nel mio piccolo, egoisticamente parlando, spero sia così perchè ho una valanga di giochi da giocare contando che ora ho affiancato pure PS5 che ha aggiunto altri giochi ancora), tanti titoli usciti nel 2023 venderanno anche l'anno prossimo.
Il mio ragionamento di base è: la gente non può comprarsi TUTTO
L'importante è che abbiano mantenuto il controllo dell'IP (e questo è tanto).

Il gioco merita tantissimo, è forse uno dei survival horror più belli che abbia mai giocato da diversi anni (in più abbiamo una trama e scrittura della madonna).
Però su tweet hanno detto che una versione retail avrebbe aiutato. Poi uscire a Ottobre è colpa loro invece, esiste pure Novembre ed è un mese normalissimo per il mercato videoludico.
Inutile andare a scontrarsi con un blockbuster Sony della madonna.

Finito il periodo dei giochi forti, ora è sempre lì sullo store a prezzo pieno. Quindi se il problema era quello deve vendere meglio adesso. Aspettiamo.
Ai TGA è come se ha avuto un nuovo Day One, speriamo bene.

Ultima modifica:
L'importante è che abbiano mantenuto il controllo dell'IP (e questo è tanto).

Il gioco merita tantissimo, è forse uno dei survival horror più belli che abbia mai giocato da diversi anni (in più abbiamo una trama e scrittura della madonna).
Però su tweet hanno detto che una versione retail avrebbe aiutato. Poi uscire a Ottobre è colpa loro invece, esiste pure Novembre ed è un mese normalissimo per il mercato videoludico.
Inutile andare a scontrarsi con un blockbuster Sony della madonna.
Per l'uscita credo sia stata Epic a volerlo fuori per Halloween

Poi le strategie suicide dei publishers (che su quello comandano ahimè) non le capirò mai

Speriamo che rientrino nei costi nel tempo-come per Control, non è costato un sproposito Alan Wake 2 rispetto ad altri AAA
Se non sbaglio Remedy non ci ha messo in centesimo.
Scusate ma se potessi comprerei un milione di copie di questo gioco
E' stato però il gioco più costoso di Remedy, e non ha la forza commerciale (inaspettata) di Control.

Ultima modifica:
Visualizza allegato 11460
Sammone
Sad Matthew Mcconaughey GIF by Legendary Entertainment
(questo sono io mentre guardavo)
zaza50 sto sul forum da molto, quasi sempre in maniera perfetta...sono anche spesso supporter perchè tengo a voi...mi merito un piccolo premio no? Me la inserite quella immagine (ridotta il giusto :asd: ) nelle emoticon?
:happy: <---- così per farla apparire :asd:
pls :bruniii:

Goduria per Sammone e tutto il team, si meritano tutto :hall:

Ora portatecelo pure retail :tè:

raga
qual è il codice per prendere il fucile nel vetro prima della fase finale con Saga? nella stanza con Casey e l'altra tizia

raga
qual è il codice per prendere il fucile nel vetro prima della fase finale con Saga? nella stanza con Casey e l'altra tizia
Se ho capito bene di quale parli
guarda le iniziali degli autori dei 3 libri e vedi a cosa corrispondono nel foglietto

Premesso che ho preso il gioco al D1 mi sapete dire quanto sono effettivamente importanti i DLC di Control per godere appieno della trama del titolo?

Finito ieri sera.Se non ci fosse stato Baldur, Alan sarebbe stato il mio goty :sisi:
Mi è parso di capire quindi
che Alice non è morta ma si trova anche lei nel luogo oscuro e immagino sarà fondamentale il suo apporto per far sì che Alan "ascenda" e torni alla luce.Per quanto riguarda Saga, credo sia rimasta anche lei nel luogo oscuro visto che la figlia non risponde al telefono ma forse i dlc ci mostreranno che non è proprio così.
Credo che il nuovo finale lo guarderò su youtube visto che non so quando avrò il tempo di fare una seconda run a causa dell'enorme backlog che devo smaltire.Applausi a scena aperta per i Remedy, comunque. :hall:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro