PS5 Alan Wake 2

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Invecchiato un po male secondo me il primo AW.
E lo dico pur avendolo amato.

Magari asfaltare no, ma è ancora un titolo godibile dai :asd: sopratutto come narrativa e pacing

Non facciamolo passare per la quintessenza della mediocrità

Si vabbè mo non esageriamo :sard:massimo ne asfalta 2 o 3
Calcolando che é un gioco di 13 anni fa, é un problema ahahah. Lato atmosfera, storia veramente eccezionale. Sam Lake uno dei migliori Dev della storia videoludica. Ha dei scorci veramente ben fatti.

Vale, in questi giorni sta pure in sconto sullo store.

Il primo unisce l’atmosfera di twin peaks ad un concetto di trama alla Stephen King, il cs è di base interessante, ma alla lunga ripetitivo (sempre gli stessi nemici, stesse situazioni, poche armi e limitato nell’approccio), ma se ti fai catturare riesce a tenerti incollato come una piccola serie tv (concetto che viene ripreso anche nella struttura del gioco in se).
Personalmente l’ho giocato al d1 su 360, seconda run su 360 per i dlc e in questi giorni lo sto rigiocando, con piacere, anche su Ps5, quindi si , dipende molto da come ci si fa catturare dal gioco e dalla tolleranza che si ha nel soprassedere a certi difetti.
Il problema del primo è che manca proprio il concetto di gestione dell'inventario, che sta alla base dei vecchi survival. A ogni capitolo quello che trovi viene azzerato e il gioco ti riempie di volta in volta di tutto ciò che ti serve, a questo aggiungi un gameplay ripetitivo e un level design ultra basico.
Era l'esclusiva che ho sempre invidiato a Microsoft, ma giocato l'anno scorso mi ha abbastanza deluso

Io il primo l'ho giocato per la prima volta su PS4 giusto l'anno scorso. L'ho apprezato come atmosfera e narrativa ma lato ludico purtroppo mi ha un pò deluso.....parte molto bene ma alla lunga diventa troppo ripetitivo e in alcune fasi sono arrivato un pò ad annoiarmi. Si risolleva solo un pò con il secondo DLC, ma in generale mi aspettavo un gioco migliore.

Ora questo secondo a livello di atmosfera devo ammettere che mi sembra anche molto meglio del primo, ma il fatto che uscirà solo digital mi ha già smontato tutto l'hype :facepalm:

Io ci provai ai tempi su PC e ho provato a dargli un occasione con la remastered, ma niente seppur adori gli altri loro lavori il primo AW lo trovo troppo legnoso. Poi che abbia altri pregi è indubbio, se con il 2 lo rendono migliore sotto quel lato ci può scappare il capolavoro.

Infatti lato gameplay ripeto è invecchiato proprio male.
Se si supera questo ostacolo bello grosso, per il resto il titolo resta godibile.. :uhmsisi:

Per chiarire visto che il riassunto di benji ha fatto più confusione che altro.
Nel video non si specifica mai da nessuna parte che il gioco ha "2 campagne".

Sta roba che benji ha scritto in rete ha fatto sembrare che il gioco abbia proprio 2 campagne separate per ogni personaggio (cosa che personalmente mi avrebbe fatto cagare) mentre di certo è una in cui si passa automaticamente da un personaggio all'altro a seconda del momento di storia.

Ultima modifica:
Me lo avevano già venduto, ma TD e Se7en come metri di paragone della storyline della tipa me ne hanno venduto una seconda copia.

Per caricarmi ho rimesso su Alan wake remastered per finalmente finirlo dopo che l’avevo malamente droppato tempo fa :asd: Qualcosa di ispirato a td può solo che far piacere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro