PS5 Alan Wake 2

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io dico 83
:sisi:

Io non ne ho la più pallida idea. Tanto dipenderà da come gira ai recensori. Se ci saranno quelli che vorranno con la poliziotta il gameplay di RE4 Remake la vedo grigia. Se c'è chi vorrà un Alan scatterello, agile, che balza ovunque perchè hanno appena giocato a Spiderman la vedo grigissima. O se alcuni andando in giro non vedranno attività secondarie o NPC che parlano con risposta multipla è ancor più grigia.
Insomma...dipende da come gli gira.

Questo andrebbe recensito pensando al primo, con tutte le ovvie differenze possibili visto il salto di due gen, rimanendo nei limiti di pensiero del genere (e qui bho...per alcuni è un horror, per altri un thriller, per altri un adventure...per alcuni sarà un action...). Ma ormai pare che per alcuni titoli si vada a cercare cose a prescindere, vedendo generi diversi, immaginando possibilità personali, ecc...Ecco perchè non so che aspettarmi :asd:

L'atmosfera c'è tutta come nel primo, da vedere il gameplay che bho, il CS pare fin troppo ingessato e ripetitivo.

Penso 85/88, se mi pare abbia preso 82/85 control, questo andrà meglio.
Solo 82/83 Control, per me decisamente meno di quanto si meritava visto che tra storia, atmosfera, level design ecc era un titolo di alta qualità che nel suo totale riusciva a sembrare pure piuttosto unico.

Quindi veramente difficile dirlo anche perchè AW dovrebbe ereditare gran parte di quegli aspetti ma a sensazione come gameplay mi parrebbe molto più classico e per forza di cose limitato.

Ultima modifica:
Solo 82/83 Control, per me decisamente meno di quanto si meritava visto che tra storia, atmosfera, level design ecc era un titolo di alta qualità che nel suo totale riusciva a sembrare pure piuttosto unico.

Quindi veramente difficile dirlo anche perchè AW dovrebbe ereditare gran parte di quegli aspetti ma a sensazione come gameplay mi parrebbe molto più classico e per forza di cose limitato.
Mappa oscena, problemi tecnici gravi, già solo questo non doveva far alzare il voto, poi sulla storia sin troppo fumosa avrei da ridire.
Un bel gioco, ma appunto da 80 massimo.

Mappa oscena, problemi tecnici gravi, già solo questo non doveva far alzare il voto, poi sulla storia sin troppo fumosa avrei da ridire.
Un bel gioco, ma appunto da 80 massimo.

Concordo sui problemi tecnici gravi su console, la mappa scomoda si ma per me non era un grosso problema e rendeva tutto più realisticamente labirintico, storia fumosa beh è il classico stile remedy iper affascinante con un world building da paura, pure la primissima frase in alan wake citando stephen king descrive questo loro pensiero sui misteri e risposte da non dare.
Però boh più da 80 minimo dai, azzo se è massimo e quindi pò anda tranquillamente molto sotto ci meritiamo veramente la merda allora eh :asd:

Ultima modifica:
Concordo solo sui problemi tecnici, la mappa scomoda si ma non era un grosso problema, storia fumosa è il classico stile remedy per me iper affascinante, pure la primissima frase in alan wake descrive questo loro pensiero.
Però da 80 minimo, azzo se è massimo ci meritiamo veramente la merda allora eh :asd:
Che vuol dire, ragazzi ormai non avete più mezze misure o merda o capolavoro, ok che siete abituati che con le recensioni attuali o un gioco prende 90 o è se va bene discreto, ma io son rimasto che un 8 su 10 è un ottimo voto.
Le merde son quelle che valuto dai 5 in giù.

Control è un signor gioco che sarebbe potuto essere grandioso se avesse avuto delle aperture anche dal punto di vista, come dire, scenografico sulle singole storie degli oggetti. Si vede, insomma, che è un progetto comunque abbastanza low budget.
AW2 invece mi pare una roba, forse meno coraggiosa, ma dove non si è badato a spese, nonostante sia comunque sviluppato da un team piuttosto ristretto.

Per me quell'anno Control era un forte GOTY contender (2019 altre grande annata) :asd:
Top 10 scorsa gen comunque per me :sisi:
Post automatically merged:

Control per me è un gioco da minimo 87-88, solo il comparto tecnico su PS4 avrebbe potuto farlo valutare meno.

Io lo giocai su PRO già patchato con molti dei problemi che erano stati risolti.
Gioiello :sisi:

Levando i pareri puramente personali secondo me molto dipende se tiene tecnicamente... poi puoi esserci un'ottima trama che copre il sistema combattimento "ingessato" basta che le due fasi siano fatte bene non un copia e incolla dell'altro con mini variazioni.

Concordo solo sui problemi tecnici gravi su console, la mappa scomoda si ma per me non era un grosso problema e rendeva tutto più realisticamente labirintico, storia fumosa beh è il classico stile remedy iper affascinante con un world building da paura, pure la primissima frase in alan wake citando stephen king descrive questo loro pensiero sui misteri e risposte da non dare.
Però boh più da 80 minimo dai, azzo se è massimo e quindi pò anda tranquillamente molto sotto ci meritiamo veramente la merda allora eh :asd:
Bastava sbloccare una vera mappa una volta finita la zona che fare le secondarie su una zona fatta ore ore fa non è il massimo .

Secondo me molto dipenderà dal gameplay, una cosa su cui il primo ha peccato di brutto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro