PS5 Alan Wake 2

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ieri sera ho finito il primo e dopo qualche ora annunciano il 2...
Spero che risolvano tutti i problemi del primo perchè aveva delle ottime atmosfere ma il gameplay è la parte peggiore del gioco.

Questo temo, che di survival horror avrà ben poco, visto che nel primo non si fa altro che sparare sempre!
Spero di no ovviamente.

Passare al survival horror è la scelta più intelligente che potessero fare, per due motivi:

• La parte action/shooter nel primo è la componente più debole del gioco, giustissimo quindi metterla in secondo piano per concentrarsi su altro
  • Adesso Remedy ha già Control come TPS, giusto quindi differenziare maggiormente Alan Wake e creare due "filoni" ben distinti con le due IP

Miglior annuncio della serata per quanto mi riguarda, se esce davvero nel 2023 c'è da godere tantissimo :predicatore:

Ma in base a cosa? Si è visto solo un trailer non in game.
E anche il primo si può benissimo classificare come survival horror.
Ma proprio no, cosa avrebbe il primo di horror? E' a stento un survival. Qua già c'è un jump scare in mezzo trailer
Post automatically merged:

visto l'action del primo , meglio meno azione
Potevano fare meno azione ma anche meno horror

Ma proprio no, cosa avrebbe il primo di horror? E' a stento un survival. Qua già c'è un jump scare in mezzo trailer
Post automatically merged:

Potevano fare meno azione ma anche meno horror
Ma cosa avrebbe di thriller piuttosto? :| E' tutto incentrato sul paranormale, per tutto il gioco non fai altro che combattere contro gente posseduta dall'oscurità, pure gli oggetti prendono vita e ti attaccano, le atmosfere ricalcano i racconti di King e ci sono riferimenti a Twin Peaks...
Se non è horror questo allora abbiamo una concezione di horror completamente diversa.

Semplicemente il gioco che d'ora in poi attenderò di più. Annuncio clamoroso, ho temuto che avrebbero preferito fare un Control 2 integrando magari Alan Wake piuttosto che un seguito vero e proprio del gioco, e invece... :predicatore:

eh niente si aspetta il 2023 con devozione :tè:
,la narrativa era la cosa riuscita meglio, passare al survival horror sembra un ottima mossa vediamo

Ottimo il passaggio al survival Horror, potrebbe essere il vero erede spirituale di Silent Hill.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Ottimo il passaggio al survival Horror, potrebbe essere il vero erede spirituale di Silent Hill.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Io non mi fiderei troppo del termine, potrebbe benissimo essere un more of the same del primo col graficone.
Anche se voglio sperare abbiano fatto pesanti modifiche al gameplay e al level design, che erano piattissimi.
Se l'ambientazione rimane Bright Fall non sarebbe male avere una città completamente esplorabile. E' tutto da vedere...

Ma cosa avrebbe di thriller piuttosto? :| E' tutto incentrato sul paranormale, per tutto il gioco non fai altro che combattere contro gente posseduta dall'oscurità, pure gli oggetti prendono vita e ti attaccano, le atmosfere ricalcano i racconti di King e ci sono riferimenti a Twin Peaks...
Se non è horror questo allora abbiamo una concezione di horror completamente diversa.
King e Twin Peaks infatti non sono horror

Finalmente :hall:

Annuncio della serata Imho, finalmente vediamo uno dei progetti finanziati da Epic. Su pc se non sbaglio sarà esclusiva del loro store, chissà quindi se su console uscirà dopo o direttamente al lancio. Vabbè che tanto da qui al 2023 hai voglia ad aspettare. :asd:

Voto per l'horror, non per il survival :sisi:
Deve essere federe al primo, va bene più cupo e curato, ma non deve diventare il nuovo silent hill :asd:

Voto per l'horror, non per il survival :sisi:
Deve essere federe al primo, va bene più cupo e curato, ma non deve diventare il nuovo silent hill :asd:
A me va benissimo survival horror, a sto giro me lo aspetto un po' più curato su alcuni punti, ma per il resto hype a mille :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro