PS5 Alan Wake 2

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
volevo prenderlo piu avanti...ma ho dei dubbi

è collegato a control? se non ho giocato il primo (che non mi dice nulla) perdo tanto?

La scena
dell'Obitorio
:ahsn:

tensione a mille, ed ho solo finito il primo capitolo. Ora la realtà inizia a distorcersi, si mescola al paranormale, viene creata una certa suspense al videogiocatore.

Herald of Darkness :ivan:

Che cazzo di gioco
Totalmente inaspettata quella parte. Una goduria e sicuramente mi rimarrà impressa per sempre nella mia memoria da videogiocatore.

Le musiche, le canzoni
Cosa cazzo non sono
Post automatically merged:

La scena
dell'Obitorio
:ahsn:

tensione a mille, ed ho solo finito il primo capitolo. Ora la realtà inizia a distorcersi, si mescola al paranormale, viene creata una certa suspense al videogiocatore.
Goditi questa avventura
Io nn so a che punto sono
Sto a 20 ore di gioco ma me lo sono goduto con calma
Probabilmente mi manca l ultimo terzo di gioco
Quando lo finirò mi mancherà

Chissà cosa dirai quando man mano che procedi

Totalmente inaspettata quella parte. Una goduria e sicuramente mi rimarrà impressa per sempre nella mia memoria da videogiocatore.
Si infatti quella parte la è un po’ l asso nella manica di questo gioco
Forse una delle parti emblematiche dell intero gioco ( anche se devo ancora finirlo )
Ma difficilmente riesco a ricordare o immaginare qualcosa di analogo in tutto quello che ho giocato in vita mia
Sono rimasto tra l estasiato e il galvanizzato
Mi sarei alzato in piedi a sbattergli le mani 15 minuti buoni
Ma se mi avesse visto mia moglie mi avrebbe preso per un coglione

Ora dopo la nomination al GOTY voglio Herald of Darkness live sul palco, altrimenti do fuoco a Geoff :darth:
Minchia :ivan:

volevo prenderlo piu avanti...ma ho dei dubbi

è collegato a control? se non ho giocato il primo (che non mi dice nulla) perdo tanto?
Perdi qualcosa fosse per la premessa ed il background ma io se fossi in te mi guarderei almeno un riassunto pur di giocarmi il gioco della vita

Certo nn so come sia potuto succedere che tu nn l abbia mai giocato

Su control nn so risponderti perché l ho giocato senza il dlc
Mi pare di aver comunque colto un collegamento fin dove sono arrivato io

Crea una tensione e suspense che non provavo da Outlast 2, anche se qui parliamo di un titolo molto più profondo :sisi:.
Non avevo il coraggio di entrare dentro
l'Emporio.

Per oggi mi fermo, solo una domanda
il seguace della Setta che è spuntato dentro l'Emporio, qual'è il metodo giusto per affrontarlo? Eliminarle l'oscurità con la torcia e poi ucciderlo a colpi di armi da fuoco?

Comunque, come si prende il fucile ricorda la meccanica
di Resident Evil
:asd:.

Crea una tensione e suspense che non provavo da Outlast 2, anche se qui parliamo di un titolo molto più profondo :sisi:.
Non avevo il coraggio di entrare dentro
l'Emporio.

Per oggi mi fermo, solo una domanda
il seguace della Setta che è spuntato dentro l'Emporio, qual'è il metodo giusto per affrontarlo? Eliminarle l'oscurità con la torcia e poi ucciderlo a colpi di armi da fuoco?

Comunque, come si prende il fucile ricorda la meccanica
di Resident Evil
:asd:.
Yes sul secondo spoiler

La torcia è fondamentale come da tradizione

Sul primo preparati a cambiare diverse mutande

Vedrai cose che nn hai mai visto nemmeno nel migliore film horror

Sam Lake caga in testa ai migliori nella storia di questo media

Finito, onestamente la storia non mi fa impazzire e soprattutto il finale mi delude un po' (premettendo che non ho ancora visto quello segreto ma so di non avere aspettative). Detto questo ci sono stati momenti che ho apprezzato parecchio. Questo gioco è decisamente troppo fiero dei suoi espedienti narrativi e finisce per renderli poco amalgamati fra di loro in alcune fasi. La trovo comunque un'evoluzione rispetto a Control dal punto di vista narrativo ma la storia sinceramente così sognante e paranormale per poi andare a parare nel nulla ed essere anche abbastanza prevedibile è un po' meh. Faccio un plauso doveroso a tutti gli attori coinvolti per la loro recitazione aiutata anche dal mocap facciale di altissimo livello nonostante il gioco si appelli al live action spesso e volentieri. Soprattutto è azzeccata l'idea di lasciare il giocatore nel gameplay e nel controllo del personaggio mentre i personaggi utilizzano animazioni di mocap facciale d'alto livello. Crea un livello di immersione che più giochi dovrebbero provare a fare. A volte gli sviluppatori sono troppo impauriti del fatto che il giocatore non noti questa o quella animazione per cui hanno impiegato mesi a farla e finiscono con il bloccarti il gioco in tediose cutscene. Può sembrare una scemenza ma lasciare il giocatore in controllo di Saga mentre altri personaggi parlano è un dettaglio che ho gradito.

E' un'esperienza che ho apprezzato comunque e che, pur non amando il genere, ho portato fino alla fine facendo tanta esplorazione. Devo dire la verità che giocato a "Hard" in alcuni punti diventa un po' ingiusto con le risorse e soprattutto spinge a dover fare delle capriole per continuare ad andare avanti, più che altro nelle fasi finali dove il gioco diventa parecchio rotto. Il gameplay è limitato ma l'ho trovato funzionale ad un'esperienza horror alla fine, avere personaggi impacciati che possono fare poche cose è sempre meglio ma c'è anche da dire che è FIN TROPPO limitato. Remedy ha bisogno, sia per il prossimo Control che il prossimo Alan Wake, di implementare un sistema melee decente perché non si può vedere il classico pugno inutile che è meglio non usare e soprattutto deve rivedere il bilanciamento di certi encounter. Sia Saga che Alan non sono fatti per enormi gruppi di nemici e nei momenti in cui il gioco te ne spamma 3-4 contro, il gameplay va decisamente a puttane nonostante si utilizzino flare o granate. Tutto sommato comunque è un titolo che merita di essere giocato per il suo carattere ma, una volta superata la luna di miele con la narrazione in casa Remedy perfezionata in Alan Wake 2 rimane una storia per me poco interessante e inconcludente seppur scritta comunque bene in tanti frangenti. Tanti formalismi fatti molto bene ma poco contenuto, rimane una super esperienza.

ottimo...a differenza del primo alan che ho provato su steam e nn mi è piaciuto per nulla, control l'ho amato
Questo alan wake non è da paragonare al primo però secondo me control e AW2 sono due giochi proprio diversi
Ci sono delle idee che sono un marchio di fabbrica ma AW2 è qualcosa fuori parametro
Io nn mi farei tante domande

Forse il primo alan wake giocato oggi è un gioco un po’vecchio e va contestualizzato
La remaster nn è che porti chissà quali grandi miglioramenti oltre la risoluzione
Ripeto al massimo mi vedrei un video della storia e poi mi fionderei su questo capolavoro

Sconfitto Nightingale, ma cosa sta succedendo?
Quali relazioni ci sono tra Cauldron Lake e quanto sta avvenendo nella foresta tra brutali rituali e misteriose scomparse?

E' come se il Lago fosse un portale per un altro mondo? Una sorta di calderone, come una porta per l'inferno.

Trovato
Alan Wake, dopo 13 anni.

Si prosegue

Ultima modifica:

Quali relazioni ci sono tra Cauldron Lake e quanto sta avvenendo nella foresta tra brutali rituali e misteriose scomparse?

E' come se il Lago fosse un portale per un altro mondo? Una sorta di calderone, come una porta per l'iferno.

Trovato
Alan Wake, dopo 13 anni.

Si prosegue

Tutti i nodi verranno al pettine e che pettine:sisi:

Ma solo io ho buggata la fascia della balestra che svolazza invece che essere messa bene sulla spalla di Saga? :asd:

Ma solo io ho buggata la fascia della balestra che svolazza invece che essere messa bene sulla spalla di Saga? :asd:
A me è rimasta una pagina del manoscritto sospesa in aria in una stanza del salvataggio
Fortuna che l avevo presa, o almeno così credo…dopo l ho vista sospesa in aria
E alcune batterie per la torcia posizionate vicino al bordo di una cassa e che nn mi da modo di prendere
Questi sono i due bug che mi sono capitati
Ma mica cè un trofeo che chiede di prendere tutte le pagine ?

A livello grafico e di interazione ci sono dei bug allucinanti.
Ma una cosa: le munizioni bisogna dosarle per bene altrimenti mi ritrovo col culo per terra?

E' come se il Lago fosse un portale per un altro mondo? Una sorta di calderone, come una porta per l'inferno.

Trovato
Alan Wake, dopo 13 anni.

Si prosegue

Fatti poche domande
Viaggia con la tua fantasia
Fai le tue congetture
Pian piano tutto si dipana
Vivrai momenti/scene indimenticabili che, sono certo di poterti anticipare con un po’ di presunzione, non hai mai vissuto fino a questo momento

Pubblicità
Pubblicità
Indietro