PS5 Alan Wake 2

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Per me il palazzo mentale è solo una scelta stilistica per raccontare in maniera interattiva la sceneggiatura. fine.
E' una scelta bella ma non parliamo di gameplay o di chissà che cervelli da usare come un puzzle game o robe simili.
Magari sbaglio ma non credo che nei capitoli dopo tutto cambierà e diventerà più complesso.
E' tutto automatizzato li dentro, pure la radio che devi obbligatoriamente stare nel menu per sentire le (belle) canzoni, tanto vale sentirle su youtube almeno ti muovi con il personaggio e puoi fare altro. :asd:

Per me il palazzo mentale è solo una scelta stilistica per raccontare in maniera interattiva la sceneggiatura. fine.
E' una scelta bella ma non parliamo di gameplay o di chissà che cervelli da usare come un puzzle game o robe simili.
Magari sbaglio ma non credo che nei capitoli dopo tutto cambierà e diventerà più complesso.
E' tutto automatizzato li dentro, pure la radio che devi obbligatoriamente stare nel menu per sentire le (belle) canzoni, tanto vale sentirle su youtube almeno ti muovi con il personaggio e puoi fare altro. :asd:
diventerà una rottura di scatola :ahsisi:

Vabbè voglio anche parlare di quel che mi pare scusa :asd:
Per te meglio un filmato, per me molto meglio avere un quadro di tutto dove poter cercare di cogliere dei riferimenti. Nessuno voleva un puzzle game infilato a forza in un gioco che già, da quanto leggo, ha problemi di ritmo già di suo

Vabbè voglio anche parlare di quel che mi pare scusa :asd:
Per te meglio un filmato, per me molto meglio avere un quadro di tutto dove poter cercare di cogliere dei riferimenti. Nessuno voleva un puzzle game infilato a forza in un gioco che già, da quanto leggo, ha problemi di ritmo già di suo
In che senso problemi di ritmo?

Non lo so, ho letto più di un commento di chi lo ha finito che in sostanza accusava il gioco di un ritmo un po' troppo incostante, caratterizzato da troppe fasi "lente" che diluivano l'andamento della campagna
Beh si non è Vanquish :asd:
Come dire che Silent Hill ha problemi di ritmo

Beh si non è Vanquish :asd:
Come dire che Silent Hill ha problemi di ritmo
No ma credo che il problema non fosse la lentezza in sé (che effettivamente un po' c'é) ma proprio non essere costante nei climax, alternando momenti più ritmati cui sembra prendere il volo ad altri dove ci sono bruschi rallentamenti

No ma credo che il problema non fosse la lentezza in sé (che effettivamente un po' c'é) ma proprio non essere costante nei climax, alternando momenti più ritmati cui sembra prendere il volo ad altri dove ci sono bruschi rallentamenti
Il pacing è quello che deve essere per il tipo di gioco e per quello che racconta
Ad avercene di giochi così

Il pacing è quello che deve essere per il tipo di gioco e per quello che racconta
Dipende quanto calchi la mano. Non trovo che SH2 ad esempio abbia tempi morti nonostante sia un gioco notoriamente lento. La bravura é proprio mantenersi interessanti senza cadere in lungaggini che appesantiscono troppo l'esperienza.

A Krà meno pippe mentali e più viverlo e basta.

Dipende quanto calchi la mano. Non trovo che SH2 ad esempio abbia tempi morti nonostante sia un gioco notoriamente lento. La bravura é proprio mantenersi interessanti senza cadere in lungaggini che appesantiscono troppo l'esperienza.
Comunque veramente Kra, mai visto uno che mentre gioca si fa tante pippe e passa sul topic a chiedere roba, su tutti i giochi fai così :asd:
Ma giocarlo e basta e farti ti una idea?

Ho capito ma lo hai iniziato mo :rickds:
Eh lo so ma non potendolo continuare mi piace partecipare alle discussioni :asd:
[automerge]1771946232[/automerge]
Comunque veramente Kra, mai visto uno che mentre gioca si fa tante pippe e passa sul topic a chiedere roba, su tutti i giochi fai così :asd:
Cosa ho chiesto? Il tutto é nato da un commento dei primi capitoli e da delle considerazioni che mi avete fatto. Non mi pare che sia l'unico a commentare di volta in volta mentre gioca :asd:

Ci sto giocando da diversi giorni (grazie Amazon Luna) e sono al capitolo 3, credo alla fine.
Quale sarebbe la parte che ti fa usare il cervello nel palazzo mentale? posizionare le foto e gli indizi sulla lavagna?

No perché in quel caso potresti pure spegnerlo il cervello e finire il gioco ugualmente visto che è tutto automatizzato a prova di scimmia, cioè potresti pure riempire quella lavagna ad occhi chiusi visto che ti obbligano a mettere tutti gli indizi nel posto giusto. Sarebbe stato molto ma molto ma molto più bello (e con più cervello) se quella bacheca fosse stata totalmente libera a scelta del giocatore, e magari solo alla fine del capitolo vedere se tutto corretto.
forse si riferisce alla parte di wake...con i piani sequenza,luce accesa \spensa...

a proposito...oggi l'ho finito...per me i lfinale è stato abbastanza deludente ludicamente parlando...
Non sono molto soddisfatto in verità...
mi avete detto che dovrei rigiocarlo per vedere il vero finale (col cazzo scusate il termine :D )
Che poi che fregatura è doversi rigiocare tutto dai...capisco
per esigenze di trama ecc
ma dover rifare tutti i piani di wake,il tabellone ecc...mi pigliamale.
Per chi dice che il tabellone è "automatico"...ni...devi sempre perderci tempo e andare a tentativi a volte=alla lunga rompe balle

mi aspettavo un
combattimento finale...
che non c'è stato

mi son ritrovato con 12 pile e una pistola ho detto "mo si schiatta"
e invece nulla

ecco pure quesro...non l'ho mai visto prendere i l volodavvero...nemmeno nel finale...
la parte che mi ha colpito di più è il
musical
ad esempio...e lo dice uno che li odia...ma per i lresto per me è il peggior gioco che hanno fatto (non dico brutto...è che gli altri sono sopra nel complesso) questi sviluppatori
[automerge]1771948005[/automerge]
Ad avercene di giochi così
ma se stai 3 ore a cercare un ciondolino dai
[automerge]1771948027[/automerge]
esattamente (io non ho giocato il remake però)
[automerge]1771948072[/automerge]
pure io faccio come lui in verità...si discute mano a mano che si gioca...come si faceva una volta con gli amici reali ad esempio

pure io se leggi ho fatto come lui...

e questo avviene perchè evidentemente (almeno io) siamo rimasti un pelo delusi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro