One/Series Alan Wake Remastered

• Autore discussione Autore discussione Falo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Concordo in pieno, forse solo per i miei gusti preferisco QB pure ad AW. Control come storia è nettamente il peggiore, sia come trama, sia proprio come narrazione, vista la piega orripilante di narrare quasi tutto in oltre 400 documenti sparsi in giro....vomitevole
Non che narrare robe con video esterni al gioco di 30 minuti ciascuno sia molto più elegante meno spezza ritmo, ma ok.

Non che narrare robe con video esterni al gioco di 30 minuti ciascuno sia molto più elegante meno spezza ritmo, ma ok.
Io ora non ricordo perfettamente tutto, ma se non ricordo male la serie TV era la storia vista dall'antagonista. Non vedere la serie TV ti faceva perdere molto ma comunque la storia era per lo più comprensibile. Ma anche se non lo fosse preferisco 7 ore di storia intermezzata da una dignitosa serie TV piuttosto che 35 ore dove se non leggi oltre 500 documenti non capisci assolutamente nulla

Io ora non ricordo perfettamente tutto, ma se non ricordo male la serie TV era la storia vista dall'antagonista. Non vedere la serie TV ti faceva perdere molto ma comunque la storia era per lo più comprensibile. Ma anche se non lo fosse preferisco 7 ore di storia intermezzata da una dignitosa serie TV piuttosto che 35 ore dove se non leggi oltre 500 documenti non capisci assolutamente nulla
Si ma anche i documenti più della metà non sono indispensabili rispetto a quelli che lo sono, e spiegano più che altro meglio il backgound e servono ad immedesimarsi di più, poi come dici tu saranno gusti e preferenze, quindi personalmente preferisco 500 documenti scritti bene e integrati in game a dei video esterni. Certo la quadra sarebbe un via di mezzo tra entrambi, questo è certo, visto che sono entrambi estremismi.

Meglio la parola scritta bene che prove attoriali cringe.

I collezionabili più interessanti e presenti con la giusta quantità si trovano in Alan Wake, le pagine che si trovano, le trasmissioni radio, la serie stile "Ai Confini della Realtà", tutti elementi che contribuiscono a creare l'atmosfera un po' inquietante del gioco.
Lo stesso non direi di Control dove è tutto forzatamente criptico, magari per cercare di riprendere le atmosfere di Alan non so, ma alla fine non mi ha lasciato nulla.

Ora non ricordo se AW 360 sia ottimizzato per One X, io lo giocai su One qualche anno fa ed era ancora godibile, questa remastered direi che va bene per chi non lo ha mia giocato ed è su un 4k

Lo sto rigiocando. Sempre un piacere rimette piede nel mondo di Alan wake.
Un giorno Phil Spencer mi dovrà spiegare come ha fatto a fare in modo che Alan wake diventasse multipiattaforma.
Alan wake 2 in esclusiva avrebbe fatto dei bei numeri all’economia Xbox

Pubblicità
Pubblicità
Indietro