Xbox Alan Wake

• Autore discussione Autore discussione mapaan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Xbox
Pubblicità
Solo altri 9 giorni ed il countdown passa ad una cifra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

anche tu...abbiamo qualcosa in comune
la stessa mania per i dettagli, infatti penso che *** sia fra i dettagli

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
attento che un domani potresti scovarlo fra i fili d'erba di un prato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cmq mi sono appena accorto che in america uscirà il 18 maggio ghgh
Meglio, una volta tanto gli americanozzi devono aspettare. Quelli a parte titoli guerrafondai e all'espressione "gli INGAGGIAMO?":rickds: non capiscono un brazzo...

attento che un domani potresti scovarlo fra i fili d'erba di un prato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Capisco che vuoi dire, non so se per erba intendessi qualcos'altro, però...:.bip:

Altresì, mi riferivo ad una concezione metafisica

Solo altri 9 giorni ed il countdown passa ad una cifra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
bè sono 10 giorni ancora a due cifre ed io sto male :(:(:(:(:(:(:(:(:(:(

Scusate se mi intrometto nel merito della discussione,ma non vi state facendo un po troppe pi..e mentali riguardo la durata?Mi spiego;se un gioco dura 15 ore, ma ha un gameplay da urlo,atmosfera coinvolgente e grafica bellissima(fattori che credo siano di AW) io non vedo tutto questo problema del tempo.

Se un gioco ti prende e ti fa rimanere incollato allo schermo come un vampiro nemmeno mi accorgo della durata e anzi spero che l'esperienza di gioco sia la più duratura possibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Detto questo attendo con ansia questo gioco cercando di mantenere l'hype basso ( anche se difficile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) lasciando tutte le critiche(positive/negative) solo ad esperienza terminata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Beh però può essere immersivo quanto vuoi, ma se dopo aver pagato 70 euro il gioco mi dura 5 ore, mi incavolo e non poco:asd:

Beh però può essere immersivo quanto vuoi, ma se dopo aver pagato 70 euro il gioco mi dura 5 ore, mi incavolo e non poco:asd:
Se t'incavoli per sole 5 ore, allora che succede se dopo appena 5 ore manca il finale, scaricabile a pagamento!?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (non che sia il caso di AW...intendiamoci)

Per quanto mi riguarda visto il lavoro quasi maniacale che hanno fatto quelli della remedy con un dettaglio paesaggistico cosi' elevato una longevità sopra le 10 ore è grasso che cola.

In questo genere di giochi poi io procedo pianissimo e mi "assaporo" ogni diario, frammento di testo che esista per sapere di più sulla trama quindi son sicurissimo che andro' 2/3 ore sopra la media generale.

Sapreste dirmi se nel gioco ci saranno più finali ? Magari scelte che andranno ad influenzare cio' ?

Se t'incavoli per sole 5 ore, allora che succede se dopo appena 5 ore manca il finale, scaricabile a pagamento!?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (non che sia il caso di AW...intendiamoci)
Uso il cd come frisbee:asd:

anche Assassin'Creed 2 ha una longevità stimata di 15 ore, e io dopo 20 ore sono ancora a Firenze, ok che me la sto prendendo comoda ma fossero 15 ore anche in Alan Wake ( 15 di storia principale, escluso il free-roming) sarei più che soddisfatto

Se è vero che dura 15 ore non è affatto male visto che la stragrande maggioranza dei giochi dura di meno e rispetto ad un titolo della scorsa generazione sarebbe comunque una buona durata.

Per la cronaca a me RE4 durò 18 ore ad Easy (con le parti tagliate) quindi si può dire che aveva un 15 ore di media, credo che per AW 15 siano il massimo.

L'importante è che non duri mediamente 7-8 ore.

Intanto mi piace ribadire un paio di cose:

dicono che il titolo duri tra le 10 e le 16 ore, quindi NON 15 ore, mediamente penso intorno alle 12 o anche sotto, considerando che le ore dichiarate sono "gonfiate" rispetto a quelle effettive (dicevano che re4 durava 20 ore, io lo finii in 16 a livello normale andando molto lentamente).

Poi mi piace ribadire un altra cosa, chi cacchio ha detto che i giochi di una volta duravano di più? duravano più o meno quanto durano oggi, e se uno è un vecchio videogiocatore saprà che dall'era snes in giù, i giochi duravano decisivamente di meno (a parte rarissime eccezioni), addirittura nell'era nes e gb non esistevano manco i salvataggi quindi immaginate la durata, forse giusto una media leggermente più alta nell'era ps2, ma anche lì dipendeva dai casi, una volta io ricordavo che il backtracking era una cosa all'ordine del giorno, oggi è quasi completamente estinto (e mi chiedo il motivo, non mi dispiaceva per niente un poco di sano backtracking), ricordiamo anche che il backtracking è un ottimo "gonfiante" di longevità.

Poi ribadiamo un altra cosa, alan wake NON è un free-roaming e lo hanno scritto pure i remedy, e sinceramente mi pare una cosa decisivamente positiva (magari poteva piacere l'idea assolutamente innovativa per il genere, ma era impossibile praticarla senza snaturare il gioco)

Ma infatti proporre un'atmosfera simile con un free roaming sarebbe stato mooolto difficile...

Intanto mi piace ribadire un paio di cose:dicono che il titolo duri tra le 10 e le 16 ore, quindi NON 15 ore, mediamente penso intorno alle 12 o anche sotto, considerando che le ore dichiarate sono "gonfiate" rispetto a quelle effettive (dicevano che re4 durava 20 ore, io lo finii in 16 a livello normale andando molto lentamente).

Poi mi piace ribadire un altra cosa, chi cacchio ha detto che i giochi di una volta duravano di più? duravano più o meno quanto durano oggi, e se uno è un vecchio videogiocatore saprà che dall'era snes in giù, i giochi duravano decisivamente di meno (a parte rarissime eccezioni), addirittura nell'era nes e gb non esistevano manco i salvataggi quindi immaginate la durata, forse giusto una media leggermente più alta nell'era ps2, ma anche lì dipendeva dai casi, una volta io ricordavo che il backtracking era una cosa all'ordine del giorno, oggi è quasi completamente estinto (e mi chiedo il motivo, non mi dispiaceva per niente un poco di sano backtracking), ricordiamo anche che il backtracking è un ottimo "gonfiante" di longevità.

Poi ribadiamo un altra cosa, alan wake NON è un free-roaming e lo hanno scritto pure i remedy, e sinceramente mi pare una cosa decisivamente positiva (magari poteva piacere l'idea assolutamente innovativa per il genere, ma era impossibile praticarla senza snaturare il gioco)
Chi ha detto Metroid Prime Echoes...

Poco fa ho giocato a Golden Axe su MAME, l'ho finito in 10 minuti....bellissimo:predicatore:

Intanto mi piace ribadire un paio di cose:dicono che il titolo duri tra le 10 e le 16 ore, quindi NON 15 ore, mediamente penso intorno alle 12 o anche sotto, considerando che le ore dichiarate sono "gonfiate" rispetto a quelle effettive (dicevano che re4 durava 20 ore, io lo finii in 16 a livello normale andando molto lentamente).

vabè su, nella gen scorsa 10-15 ore era lo standard minimo... oggi se ci si arriva veramente c'è da stappare lo spumante

Ma infatti proporre un'atmosfera simile con un free roaming sarebbe stato mooolto difficile...
infatti non riesco ad immaginarmelo in questo senso, d'accordo le ambientazioni uber ma per il resto hanno fatto bene a tralasciare questo aspetto

Io per durata di un gioco superiore intendo che anche se l'ho finito un gioco me lo rigioco senza problemi.

Quante volte nella vita avrò finito super mario? quante volte avrò giocato a crash? zelda? mario kart?metal gear? tutti genere diversi che però hanno una longevità infinita. cosa che i vari cod, battelfield e compagnia non hanno.

Non avevano i salvataggi è vero alcuni vecchi giochi...ad esempio io super ghouls' and ghost non sono mai riuscito a finirlo....e penso di averci giocato più di 15 ore...

Io per durata di un gioco superiore intendo che anche se l'ho finito un gioco me lo rigioco senza problemi.Quante volte nella vita avrò finito super mario? quante volte avrò giocato a crash? zelda? mario kart?metal gear? tutti genere diversi che però hanno una longevità infinita. cosa che i vari cod, battelfield e compagnia non hanno.

Non avevano i salvataggi è vero alcuni vecchi giochi...ad esempio io super ghouls' and ghost non sono mai riuscito a finirlo....e penso di averci giocato più di 15 ore...
Infatti! a me non interessa minimamente della longevità in senso di ore di gioco.. anche sette-otto ore mi vanno bene, a condizione che la rigiocabilità sia massima..o magari che sia presente una qualche modalità diversa.

Poi dipende dal genere, da Mass Effect 10 ore non mi va bene, da Alan Wake ci stà bene..

e poi ripeto l'end game non coincide necessariamente con la durata di un "giro" di single-player!

no 7 o 8 ore per la prima volta che ci giochi sono poche..diciamo le cose come stanno..cmq hanno detto che più o meno sarà sulle 12 /15 ore di gioco..mi stà bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

tanto la prima volta talmente andrò piano ed esaminerò tutto che lo finirò in 40 ore ;P

Pubblicità
Pubblicità
Indietro