Xbox Alan Wake

• Autore discussione Autore discussione mapaan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Xbox
Pubblicità
Scusate eh ma prima avevano detto che era free-roaming, ora hanno detto che è più lineare. Per un gioco del genere 30 ore mi sembrano esagerate, oltre che dispersive. Non essendo più un free-roaming 10-16 ore vanno benissimo.
E' un intermezzo tra Free-Roaming e Gioco Lineare. Ed è perfetto, perchè un free-roaming non avrebbe soddisfato ( come già detto in precedenza ) Alan, che gira i boschi sarebbe stato troppo monotono. Invece continuare la storia asseconda del dì e della notte è uno sbavv :Q__

E' un intermezzo tra Free-Roaming e Gioco Lineare. Ed è perfetto, perchè un free-roaming non avrebbe soddisfato ( come già detto in precedenza ) Alan, che gira i boschi sarebbe stato troppo monotono. Invece continuare la storia asseconda del dì e della notte è uno sbavv :Q__
Esatto, è una combinazione perfetta per il genere di appartenenza.

mi è stato cancellato un messaggio o io ieri sera tardi pensavo di averlo mandato e invece non l'avevo fatto?

Chiedo perchè proprio non mi ricordo se l'ho mandato o meno, e non mi sembrava ci fossero scritte cose vietate.

Comunque, se è una via di mezzo speriamo che riescano a a far coesistere bene i momenti "obbligati" da quelli "free"

mi è stato cancellato un messaggio o io ieri sera tardi pensavo di averlo mandato e invece non l'avevo fatto?Chiedo perchè proprio non mi ricordo se l'ho mandato o meno, e non mi sembrava ci fossero scritte cose vietate.
Niente di cancellato, ti stai rimbambendo brolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma il free roaming è limitato o sarà molto esteso e curato?

spè, io mi riferisco ai miei gusti e alla mia disponibilità di tempo, che è sempre poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif... quindi per quanto mi riguarda i giochi lunghissimi se fatti bene sono stupendi, ma purtroppo posso godermeli poco (sigh, mass effect)
Avevo quotato il tuo messaggio per entrare nel merito del discorso, visto che comunque, senza questa spiegazione poteva farti rientrare in quel girone di giocatori da me citati.

Purtroppo anche io in questo periodo ho poco tempo da dedicare alla buona X, ma non per questo non mi sono goduto FF, che se fosse durato 12-15 ore per venire incontro alle mie esigenze avrei cestinato dopo mezzo secondo.

il problema, e non è il tuo caso comunque, è che chi videogioca da pochi anni trova normale una durata media dei giochi di 10 ore con difficoltà oscillante tra nulla e facile e quindi quando si trova di fronte un prodotto ben realizzato, curato, e magari vecchio stile ( bello lungo e impegnativo), si trova spiazzato e lo scaffala.

Ora io non sto criticando la qualità del titolo ( non posso farlo in quanto non ho visto nè letto notizie sul gioco ultimamente), però vista la componente Free-roaming del titolo, come diceva Sassof, aspettarsi 20-30 ore lo consideravo scontato. Se poi arriva la notizia che durerà 10/15 ore, con anche la buona notizia della difficoltà in costante mutamento, che però quindi non aumenta la longevità, io rimango un attimo perplesso. Finchè non avrò il gioco non potrò esprimermi, non potrò dire se è una scelta vincente o meno, però sentita la notizia e sapendo a grandissime linee quello che dovrebbe essere il gioco, beh, rimango deluso.

Niente di cancellato, ti stai rimbambendo brolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mannaggia alla vecchiaia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

re4 durava più di 20 ore..non vedo il problema...

il fatto è che in questa gen la durata media dei giochi è diminuita...AW 6 anni per farlo secondo me doveva durare almeno 18/20 ore..non esiste una durata giusta per un videogames,l'importante è che nelle sue ore dia il massimo della goduria,però almeno una 15na di ore le voglio eccome!

re4 durava più di 20 ore..non vedo il problema...il fatto è che in questa gen la durata media dei giochi è diminuita...AW 6 anni per farlo secondo me doveva durare almeno 18/20 ore..non esiste una durata giusta per un videogames,l'importante è che nelle sue ore dia il massimo,però almeno una 15na di ore le voglio eccome!
invece esiste eccome la durata giusta....un aw di 100 ore non lo vedo proprio, lo vedo invece in un gdr

re4 durava più di 20 ore..non vedo il problema...il fatto è che in questa gen la durata media dei giochi è diminuita...AW 6 anni per farlo secondo me doveva durare almeno 18/20 ore..non esiste una durata giusta per un videogames,l'importante è che nelle sue ore dia il massimo della goduria,però almeno una 15na di ore le voglio eccome!

invece esiste eccome la durata giusta....un aw di 100 ore non lo vedo proprio, lo vedo invece in un gdr

Esattamente. per quello che dovrebbe essere il titolo ( componente free-roaming) il gioco dovrebbe durare almeno almeno una ventina di ore secondo me.

100 ore snaturerebbero il gioco, come anche 10 però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

La durata perfetta comunque non esiste. tutto sta alla bravura degli sviluppatori nel rendere un gioco bello e infinito.

La durata perfetta per Call of Duty è diventata 3 ore perchè tanto poi c'è l'online. Se invece gli sviluppatori si ingegnassero su una storia ben raccontata, tante situazioni di gioco e cazzi e mazzi sono sicuro che questa durata perfetta arriverebbe anche a 7-8 ore ( che sono comunque poche).

Il gioco in parte lo facciamo anche noi. Se a noi va bene così, gli sviluppatori continuano così

re4 durava più di 20 ore..non vedo il problema...il fatto è che in questa gen la durata media dei giochi è diminuita...AW 6 anni per farlo secondo me doveva durare almeno 18/20 ore..non esiste una durata giusta per un videogames,l'importante è che nelle sue ore dia il massimo della goduria,però almeno una 15na di ore le voglio eccome!
Considera che il gioco ha avuto diversi problemi di sviluppo,probabilmente di quei 6 anni , gli ultimi 3 sono stati quelli in cui hanno partorito la versione difinitiva

ma il free roaming è limitato o sarà molto esteso e curato?

Avevo quotato il tuo messaggio per entrare nel merito del discorso, visto che comunque, senza questa spiegazione poteva farti rientrare in quel girone di giocatori da me citati.Purtroppo anche io in questo periodo ho poco tempo da dedicare alla buona X, ma non per questo non mi sono goduto FF, che se fosse durato 12-15 ore per venire incontro alle mie esigenze avrei cestinato dopo mezzo secondo.

il problema, e non è il tuo caso comunque, è che chi videogioca da pochi anni trova normale una durata media dei giochi di 10 ore con difficoltà oscillante tra nulla e facile e quindi quando si trova di fronte un prodotto ben realizzato, curato, e magari vecchio stile ( bello lungo e impegnativo), si trova spiazzato e lo scaffala.

Ora io non sto criticando la qualità del titolo ( non posso farlo in quanto non ho visto nè letto notizie sul gioco ultimamente), però vista la componente Free-roaming del titolo, come diceva Sassof, aspettarsi 20-30 ore lo consideravo scontato. Se poi arriva la notizia che durerà 10/15 ore, con anche la buona notizia della difficoltà in costante mutamento, che però quindi non aumenta la longevità, io rimango un attimo perplesso. Finchè non avrò il gioco non potrò esprimermi, non potrò dire se è una scelta vincente o meno, però sentita la notizia e sapendo a grandissime linee quello che dovrebbe essere il gioco, beh, rimango deluso.

Mannaggia alla vecchiaia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma secondo me qui tutti dimenticate che AW non è definibile come free-roaming al 100%. Remedy ha ribadito più e più volte che ha scelto di cambiare genere rendendolo decisamente più lineare perchè si tratta di thriller psicologico, non di un'avventura come FF; di conseguenza l'esplorazione libera sarebbe stata dispersiva e avrebbe creato una discontinuità della trama pazzesca. Ribadisco, AW non è proprio un open-world, quindi è inutile aspettarsi 30 ore di gioco. Dal mio punto di vista 15 ore per il mix di generi che presenta sono perfette.

Ma secondo me qui tutti dimenticate che AW non è definibile come free-roaming al 100%. Remedy ha ribadito più e più volte che ha scelto di cambiare genere rendendolo decisamente più lineare perchè si tratta di thriller psicologico, non di un'avventura come FF; di conseguenza l'esplorazione libera sarebbe stata dispersiva e avrebbe creato una discontinuità della trama pazzesca. Ribadisco, AW non è proprio un open-world, quindi è inutile aspettarsi 30 ore di gioco. Dal mio punto di vista 15 ore per il mix di generi che presenta sono perfette.
Ma infatti io non ho mai detto che sia solamente Free-roaming.

Però questa componente è presente.

15 ore forse sono diventate tante in questa gen, ma ci sono una infinità di giochi che hanno la stessa durata (10-15 ore) senza avere grandi trame o grande libertà ( darksiders, Bioschok 1-2, Call of duty giocato a veterano, bayonetta).

Insomma, per questo mi aspettavo di più da questo mix...perchè 10-15 ore è la durata media di questa gen per uno sparatutto o un action

RE4 20 ore?! :Morris82::rickds: A me è durato 16 la prima andando lento come un babbuino :rickds: e Wesker l'ha finito in 11 al 100% alla first run //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Poi vero che in generale la longevità è andata diminuendo (per diversi fattori) in questa gen però almeno gli esempi scegliamoli calzanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif poi davvero non riesco a capire le lamentele per la durata di AW, considerato il genere non è nè troppo lungo nè troppo corto, è la durata ideale. Fosse trapelata la notizia di 7 ore mi sarei lamentato anche io, ma delle 15 ore (media) dichiarate neanche dagli sviluppatori ma da chi l'ha completato non vedo proprio come ci si possa lamentare.

RE4 20 ore?! :Morris82::rickds: A me è durato 16 la prima andando lento come un babbuino :rickds: e Wesker l'ha finito in 11 al 100% alla first run //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Poi vero che in generale la longevità è andata diminuendo (per diversi fattori) in questa gen però almeno gli esempi scegliamoli calzanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif poi davvero non riesco a capire le lamentele per la durata di AW, considerato il genere non è nè troppo lungo nè troppo corto, è la durata ideale. Fosse trapelata la notizia di 7 ore mi sarei lamentato anche io, ma delle 15 ore (media) dichiarate neanche dagli sviluppatori ma da chi l'ha completato non vedo proprio come ci si possa lamentare.
Se mi dicono che il gioco dura 15 ore io lo trasformo in 10-15 ore per esperienza personale.

Quando andavo a giocare un gioco raramente ci mettevo di più della durata precedentemente detta, anzi qualche ora in meno. E non sono un giocatore che corre di certo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per questo fino a che non avrò il gioco tra le mani e non verrò smentito, resterò scettico su questo punto.

Ma infatti io non ho mai detto che sia solamente Free-roaming.Però questa componente è presente.

15 ore forse sono diventate tante in questa gen, ma ci sono una infinità di giochi che hanno la stessa durata (10-15 ore) senza avere grandi trame o grande libertà ( darksiders, Bioschok 1-2, Call of duty giocato a veterano, bayonetta).

Insomma, per questo mi aspettavo di più da questo mix...perchè 10-15 ore è la durata media di questa gen per uno sparatutto o un action
E infatti questo era alla base dei miei pensieri: che un gioco ambientato nei vasti spazi montani di un paese del nord-america, con una componente free roaming ed un ciclo circadiano, ecco che questo gioco duri quanto bioshock forse snatura il gioco stesso. Posso provare a capire che battlefield o resident 5 durino 10 ore, ma questa durata, a naso, mi sembrerebbe poco adatta a ciò che ho intuito essere alan wake.

E infatti questo era alla base dei miei pensieri: che un gioco ambientato nei vasti spazi montani di un paese del nord-america, con una componente free roaming ed un ciclo circadiano, ecco che questo gioco duri quanto bioshock forse snatura il gioco stesso. Posso provare a capire che battlefield o resident 5 durino 10 ore, ma questa durata, a naso, mi sembrerebbe poco adatta a ciò che ho intuito essere alan wake.
Quando il saggio parla non si può che stare in silenzio e fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Cioè ragazzi ribadiamo: Alan Wake non-è-free-roaming

Oskari Hakkinen di Remedy ha dichiarato che annunciare Alan Wake come un gioco open-world all'E3 del 2005 è stato un errore. Inizialmente la strada era quella, ma poi durante la fase di sviluppo Remedy si è accorta che qualcosa non funzionava, allora si è deciso di creare un gameplay più lineare.
Questa è di 12 giorni fa. Non si andrà in giro con la macchina a ficcar sotto le vecchiette, nè a fare minigiochi col biliardo. Se durasse più di 15 ore sarebbe fuori dalla norma, non il contrario.

Cioè ragazzi ribadiamo: Alan Wake non-è-free-roaming
Questa è di 12 giorni fa. Non si andrà in giro con la macchina a ficcar sotto le vecchiette, nè a fare minigiochi col biliardo. Se durasse più di 15 ore sarebbe fuori dalla norma, non il contrario.
Spero che con Free-Roaming ora non si intenda necessariamente GTA.

Comunque che non sia esclusivamente free-roaming lo si era capito, nelle ultime pagine avevo letto comunque che una componente free restava.

In realtà a me un pò spiace che non sia free-roaming. Solo un pò.
Ci sono giochi fatti per il Free Roaming... Alan Wake No! Sinceramente ci sarebbero 1000 cose per cui è meglio dirigere Alan Wake verso un gameplay più lineare. Anchio all'inizio ( Parliamo di anni fa ) quando ho saputo che non era Free Roaming ci sono restato un pò male, ma studiandomelo a fondo ho capito che è molto, molto, molto meglio così. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

@KEP: Quella news affermava che è 50 Free Roaming & 50 Lineare. Ma un pò di Liberty resta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro