Xbox Alan Wake

• Autore discussione Autore discussione mapaan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Xbox
Pubblicità
qulacuno può delucidarmi? :morristend:
I luoghi possono essere dettagliati maniacalmente, ma se le texture dei dettagli fanno cagare non c'è niente da fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tornando alla rottura del D1 mi è venuto un dubio: secondo voi chi ha giocato ad AW prima del 14 (ovviamente in modo legale) ha rischiato il ban della console?

Parlando del gioco, ho finito solo il primo episodio e per me è stata un'esperienza straordinaria!

Sarà che comprai la X360 quasi solo per questo gioco (vabbè che poi ne ho scoperti tanti altri) ma questo è un giocone! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

E poi finalmente una Limited Edition che merita (FINALMENTE UN MANUALE A COLORI COME AI VECCHI TEMPI!!!)

Tornando alla rottura del D1 non ho capito una cosa: secondo voi chi ha giocato ad AW prima del 14 (ovviamente in modo legale) ha rischiato il ban della console?
tu che dici?lo rischia sempre...anche ora!

I luoghi possono essere dettagliati maniacalmente, ma se le texture dei dettagli fanno cagare non c'è niente da fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
quindi anche se sono dettagliati avvicinandomi si vedono texture slavate?

Finalmente ho la Limited fra le mani, a breve lo provo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Oh, beh, ma infatti io rispondevo a chi diceva che c'erano molti perplessi, il che non è affatto vero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifComunque, io non credo che tu sia prevenuto verso il gioco, hai semplicemente avuto un'impressione negativa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Ma se hai appena scritto :

Ci sono alcuni perplessi, non molti. Poi i post di persone estremamente soddisfatte sono abbastanza validi, visto che la cosa più importante è se il gioco piace o no
ci sono o non ci sono questi perplessi ?

Ti segnalo inoltre che essere perplessi è meglio di avere avuto una impressione negativa, e credo che Devil (la star ormai di questo thread) sia semplicemente perplesso (come muà ^^)

Mi riservo altre stoccate al gioco perchè sono fisso al secondo chapter, certo è che l'impressione non è delle migliori.

Ribadisco che io in 239 pagine non ho trovato un

post di persone estremamente soddisfatte sono abbastanza validi,
e tutti quegli abbastanza che scrivi mi fanno paura. ^^o

massì è come la gente che vede il film prima di leggere il libro....scandalosi
io prima finisco il libro
ma non ha senso °_°

dopo sai tutto del gioco °_°

Sempre se il libro e identico al gioco

ma una delle cose più belle di AW per è proprio la grafica...non perfetta ma nel complesso fantastica!
quoto, ha degli scorci mai visti, per me è vicino al top grafico di questa gen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

cosa esattamente non ti piace???
Sono diverse le cose che non mi piacciono,purtroppo. Però prima voglio dire cosa mi piace.

Mi piace da morire l'atmosfera che si respira. Mi piace comè fatta sia la foresta,sia la città,mi piacciono molti i personaggi (Barry sembra uscito da un film zombie anni 80 e questa è una cosa positivissima per me) e mi piacciono alcune scelte di gameplay: ottima l'idea di fare i nemici più veloci di te e il caricamento ripetendo freneticamente lo stesso tasto. Bellissime alcune location e parti del gioco molto ispirate (il capitolo 4 come ho detto mi è piacituo molto,ma anche il 5 ha una parte carina)

Però non mi sono piaciute molte cose dal gameplay: troppo semplificato. Si limita a farti andare sempre avanti,è tutto sul radar. E' un avventura,ma la componente avventuristica è inesistente. Non devi esplorare,perchè la strada ti viene detta dal radar ed è quasi sempre diritta. Non ci sono enigmi e la strada è sempre "libera" apparte in alcuni casi dove per liberarla devi fare dei processi davvero basilari. Non ti mette mai davvero alla prova come gioco. Non ti devi sforzare,nè pensare per andare avanti.

Inoltre specialmente nella prima parte del gioco c'è un'enorme monotonia di ambienti (la foresta) e dopo un pò viene a noia. Spesso cammini anche per un'ora senza che succede nulla nella storia.

Ci sono troppe munizioni e questo fa calare la tensione tantissimo. Allo stesso modo,la dicotomia luce/ombra non mi è piaciuta: è come in Bioshock,dove i plasmidi servono solo a combattere. La luce poteva essere usata meglio,e creare situazioni molto diverse e particolari..chessò,immaginati Alan in un tunnel invece che con la torcia,con solo un accendino..o che devi cercare di prendere la benzina dalle macchine per accenderla per creare luce. Cioè l'utilizzo della luce si limita alla torcia e all'uso delle batteria. Poteva essere fatto di meglio.

Lo dico e continuo a dirlo,questo gioco poteva essere un punto 0 nella storia dei videogiochi,e sinceramente,dopo 6 anni di sviluppo da parte di un team rinomato come i remedy me l'aspettavo.

lol mi sento davvero stupido... possibile che non risca a tirare fuori il disco della soundtrack XD? ma come cavolo fanno queste custodie...

Sono diverse le cose che non mi piacciono,purtroppo. Però prima voglio dire cosa mi piace.
Mi piace da morire l'atmosfera che si respira. Mi piace comè fatta sia la foresta,sia la città,mi piacciono molti i personaggi (Barry sembra uscito da un film zombie anni 80 e questa è una cosa positivissima per me) e mi piacciono alcune scelte di gameplay: ottima l'idea di fare i nemici più veloci di te e il caricamento ripetendo freneticamente lo stesso tasto. Bellissime alcune location e parti del gioco molto ispirate (il capitolo 4 come ho detto mi è piacituo molto,ma anche il 5 ha una parte carina)

Però non mi sono piaciute molte cose dal gameplay: troppo semplificato. Si limita a farti andare sempre avanti,è tutto sul radar. E' un avventura,ma la componente avventuristica è inesistente. Non devi esplorare,perchè la strada ti viene detta dal radar ed è quasi sempre diritta. Non ci sono enigmi e la strada è sempre "libera" apparte in alcuni casi dove per liberarla devi fare dei processi davvero basilari. Non ti mette mai davvero alla prova come gioco. Non ti devi sforzare,nè pensare per andare avanti.

Inoltre specialmente nella prima parte del gioco c'è un'enorme monotonia di ambienti (la foresta) e dopo un pò viene a noia. Spesso cammini anche per un'ora senza che succede nulla nella storia.

Ci sono troppe munizioni e questo fa calare la tensione tantissimo. Allo stesso modo,la dicotomia luce/ombra non mi è piaciuta: è come in Bioshock,dove i plasmidi servono solo a combattere. La luce poteva essere usata meglio,e creare situazioni molto diverse e particolari..chessò,immaginati Alan in un tunnel invece che con la torcia,con solo un accendino..o che devi cercare di prendere la benzina dalle macchine per accenderla per creare luce. Cioè l'utilizzo della luce si limita alla torcia e all'uso delle batteria. Poteva essere fatto di meglio.

Lo dico e continuo a dirlo,questo gioco poteva essere un punto 0 nella storia dei videogiochi,e sinceramente,dopo 6 anni di sviluppo da parte di un team rinomato come i remedy me l'aspettavo.
attachment.php

A me non ha impressionato molto, solo l'unico?
mah, ognuno ha il suo punto di vista..il gioco ha i suoi pro ed i suoi contro!

la grafica di AW per me è un pro..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro