Xbox Alan Wake

• Autore discussione Autore discussione mapaan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Xbox
Pubblicità
Ma non mi sembra proprio in italiano...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Cmq sono riuscito nell'impresa di fare l'ultimo capitolo a difficile(senza sapere la strada)...con le sole granate e i bengala...è stata una grande sfida vinta...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il finale ovviamente non l'ho capito ora leggo un pò gli approfondimenti....

Sul voto complessivo....rimango sempre nel dubbio...sopra l'8.5 sicuro...ma han perso una grande occasione...poteva veramente uscirci fuori un capolavoro ampliando un pò le fasi esplorative diurne...

Cmq le premesse per un grandissimo AW2 ci sono...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Neanche io la sapevo ma di certo scommetto che non siamo soddisfatti l'uno dell'altro farlo nel modo che abbiamo fatto(scappando e facendo tutto in fretta e furia) credo che il 6 celo siamo perso,finale molto aperto comunque

Neanche io la sapevo ma di certo scommetto che non siamo soddisfatti l'uno dell'altro farlo nel modo che abbiamo fatto(scappando e facendo tutto in fretta e furia) credo che il 6 celo siamo perso,finale molto aperto comunque
Ma per come l'ho fatto...ci ho messo pure troppo poco(considera che non so tu...ma io morivo più spesso del solito)...se avessi usato le armi in mezz'ora lo facevo tutto...

Cmq apparte qualche pagina di manoscritto non mi son perso proprio niente...il paesaggio era sempre quello...

I capitoli migliori son il 4 e 5 pochi cazzi...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

sono arrivato al quarto capitolo... ho deciso di venderlo.

ok l'atmosfera è bella, ma tutto il resto? è un gioco PALLOSISSIMO, sempre e solo in un bosco, sempre e solo a scappare dai contadini impazziti, nessuna variante, sempre a girovagare per un bosco tutto uguale. l'ambiente è sempre quello, correre x il bosco, fase diurna di 2 minuti, correre x il bosco, fase diurna di 2 minuti, sempre uguale. sono arrivato al 4° capitolo x miracolo da quanto mi ero seccato... a parte cmq che ci sono parti troppo frustanti dove ti ritrovi con 1 torcia che si scarica in un secondo, 5 proiettili e 2 bengala a dover fronteggiare 4 5 contadini ogni 10 secondi (ne ammazzi 5 e tempo 5 metri arrivano gli altri 5), e nn si puo' neanche scappare xchè dopo 1 secondo si stanca a differenza di quelli che sn dei maratoneti che ti tirano pure di tutto con una mira infallibile.

peccato xchè all'inizio prometteva bene, cavolo... 6 capitoli dentro un bosco e sempre contro gli stessi nemici.

ok l'atmosfera è bella, ma tutto il resto? è un gioco PALLOSISSIMO, sempre e solo in un bosco, sempre e solo a scappare dai contadini impazziti, nessuna variante, sempre a girovagare per un bosco tutto uguale. l'ambiente è sempre quello, correre x il bosco, fase diurna di 2 minuti, correre x il bosco, fase diurna di 2 minuti, sempre uguale. sono arrivato al 4° capitolo x miracolo da quanto mi ero seccato... a parte cmq che ci sono parti troppo frustanti dove ti ritrovi con 1 torcia che si scarica in un secondo, 5 proiettili e 2 bengala a dover fronteggiare 4 5 contadini ogni 10 secondi (ne ammazzi 5 e tempo 5 metri arrivano gli altri 5), e nn si puo' neanche scappare xchè dopo 1 secondo si stanca e quelli tirano di tutto.

peccato xchè all'inizio prometteva bene, cavolo... 6 capitoli dentro un bosco e sempre contro gli stessi nemici.
E ti fermi proprio ai capitoli più belli dove c'è un sostanziale cambiamento di ambientazioni...sei un pazzo...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cmq non so a che livello stai giocando...a difficile ho trovato qualche difficoltà solo nel quarto...

Oggi mi son rifatto qualche pezzo a normale per sfizio...è una cazzata...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E ti fermi proprio ai capitoli più belli dove c'è un sostanziale cambiamento di ambientazioni...sei un pazzo...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
sn arrivato al limite, nnn li sopporto + i contadini //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png sempre gli stessi sempre le stesse cose

sn arrivato al limite, nnn li sopporto + i contadini //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png sempre gli stessi sempre le stesse cose
Fidati ormai sei a metà finiscilo almeno...ne vale la pena specie il capitolo 4...

ok l'atmosfera è bella, ma tutto il resto? è un gioco PALLOSISSIMO, sempre e solo in un bosco, sempre e solo a scappare dai contadini impazziti, nessuna variante, sempre a girovagare per un bosco tutto uguale. l'ambiente è sempre quello, correre x il bosco, fase diurna di 2 minuti, correre x il bosco, fase diurna di 2 minuti, sempre uguale. sono arrivato al 4° capitolo x miracolo da quanto mi ero seccato... a parte cmq che ci sono parti troppo frustanti dove ti ritrovi con 1 torcia che si scarica in un secondo, 5 proiettili e 2 bengala a dover fronteggiare 4 5 contadini ogni 10 secondi (ne ammazzi 5 e tempo 5 metri arrivano gli altri 5), e nn si puo' neanche scappare xchè dopo 1 secondo si stanca a differenza di quelli che sn dei maratoneti che ti tirano pure di tutto con una mira infallibile.

ho provato pure io queste sensazioni..ti capisco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Fidati ormai sei a metà finiscilo almeno...ne vale la pena specie il capitolo 4...
si ma ci saranno sempre i soliti noti, x questo mi sn rotto. guarda alan è tutto un backtraking occulto nel senso che tecnicamente non torni negli stessi posti (o quasi) ma fondamentalmente sono tutti gli stessi quindi è come il backtraking, giri giri giri e vedi sempre la stessa cosa (nebbia, alberi, fiume, ogni tanto una baracca, e i soliti contadini maratoneti cn ascia in mano).

si ma ci saranno sempre i soliti noti, x questo mi sn rotto. guarda alan è tutto un backtraking occulto nel senso che tecnicamente non torni negli stessi posti (o quasi) ma fondamentalmente sono tutti gli stessi quindi è come il backtraking, giri giri giri e vedi sempre la stessa cosa (nebbia, alberi, fiume, ogni tanto una baracca, e i soliti contadini maratoneti cn ascia in mano).
Ovvio che i nemici son sempre quelli...ma l'atmosfera è molto diversa...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi l'inizio del 4 è fenomenale...

però il fatto che corre e si stanca dopo 2 scattini è POCO realistico..con la paura uno dovrebbe correre addirittura di più...MAH...

però il fatto che corre e si stanca dopo 2 scattini è POCO realistico..con la paura uno dovrebbe correre addirittura di più...MAH...
se ero io penso che mi trasformavo in usain bolt //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

cmq saccuta., ti faccio un esempio... ho giocato a dead space, anche li in teoria avrei dovuto seccarmi xchè cmq si svolge tutto su un astronave, ma invece mi ha appassionato e l'ho finito xchè cmq nn sapevi mai quello che trovavi... più andavi avanti + i mostri cambiavano, si trasformavano, diventavano + grandi e brutti, insomma avevi la voglia di continuare xchè ti chiedevi: cavolo chissà cosa trovo + avanti! qui invece già hai visto tutto i primi 5 minuti, boschi, nebbia e contadini (neanche vari ma sempre i soliti 4). spero che ci risparmieranno un seguito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Si vede che è fiacco...:imfao:

Cmq se avete bengala granate accecanti e munizioni...è quasi impossibile morire...dato che se l'energia scende troppo...basta accendere un bengala e la recupera...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

@david: ma la bellezza di sto gioco infatti non son i mostri...ma la storia in sè...

Si sa infatti che hanno ritardato l'uscita del gioco soltanto perchè Alan doveva fare le olimpiadi :patpat:

Ma non mi sembra proprio in italiano...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Cmq sono riuscito nell'impresa di fare l'ultimo capitolo a difficile(senza sapere la strada)...con le sole granate e i bengala...è stata una grande sfida vinta...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il finale ovviamente non l'ho capito ora leggo un pò gli approfondimenti....

Sul voto complessivo....rimango sempre nel dubbio...sopra l'8.5 sicuro...ma han perso una grande occasione...poteva veramente uscirci fuori un capolavoro ampliando un pò le fasi esplorative diurne...

Cmq le premesse per un grandissimo AW2 ci sono...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Leggi soprattutto i miei.

Tu hai visto Twin Peaks, tra l'altro :pffs:

E' chiaro che il gioco può piacere, comunque il 4 e il 5 capitolo sono i migliori e

non sono ambientati in un bosco
. Ad ogni modo, io non ho mai avuto problemi coi nemici :kep88:

Decisamente no. Un uomo che ha l'età di Wake, è chiaro che dopo poco non ce la fa più, paura o non paura

Finito ora capolavoro sfiorato(forse per la troppa ripetivita' dei nemici) come per me e' un grande gioco...il finale bhe ho capito poco e niente...mi piacerebbe parlarne con tutti in una pagina dedicata...si puo?

Finito ora capolavoro sfiorato(forse per la troppa ripetivita' dei nemici) come per me e' un grande gioco...il finale bhe ho capito poco e niente...mi piacerebbe parlarne con tutti in una pagina dedicata...si puo?
Mi sa di no,comunque io ho già detto come la pensavo ma Johnny oggi mi ha detto che non è così...è tutto molto confuso

Mi sa di no,comunque io ho già detto come la pensavo ma Johnny oggi mi ha detto che non è così...è tutto molto confuso
Se puoi mettermi sotto spoiler la tua versione e quella di Jhonny //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ieri sera l'ho finito a difficile,il finale in effetti non è chiarissimo ma mi è sembrato di capire cosa succede,ovviamente non lo scrivo,comunque spero che i dlc facciano luce su questo finale un po' oscuro

Chi dice che è palloso evidententemente non è riuscito a farsi trasportare dal gioco,in effetti è verò che non è al top per quanto riguarda la varietà dei nemici e delle situazioni ma è un difetto che non influisce affatto se si entra nella storia.

Tecnicamente superbi i giochi con le luci e la nebbia di notte,nulla di eccezzionale invece per quanto riguarda le ambientazioni diurne e le animazioni dei personaggi,però devo ammettere che le ambientazioni sono davvero enormi e in tutto il gioco non ho mai notato un caricamento,sicuramente perchè l'avevo installato su HD o anche perchè i caricamenti vengono effettuati durante i filmati.

Il doppiaggio italiano non è male,solo che i doppiatori sono sempre i soliti,peccato che non ci sia un opzione per giocare con i doppiatori originali (a parte il trucco della dashboard se il gioco ha al suo interno l'audio inglese).

Come longevità è nella media,ci ho messo 6 serate per finirlo,mediamente una a capitolo,e ho perso un po' di tempo con gli extra.

Il gioco mi è piaciuto tantissimo,se ci riesco vedo di fare i 1000, i dlc li prendo appena escono,purchè facciano questi 2 annunciati finora e poi il seguito.

Se puoi mettermi sotto spoiler la tua versione e quella di Jhonny //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
veramente il problema è che

non si può sapere quale sia la vera interpretazione del finale, visto che sono tutte valide.

In primis non possiamo sapere se alan sia una persona reale o un personaggio di tom, oppure viceversa...possibile anche che siano entrambi persone reali. Comunque nel finale alan si sdoppia e tom gli spiega che nel momento in cui lo scrittore scomparirà sarà mr. scratchy(l'altro alan) a comparire. Alan rimane nel cottege a scrivere distraendo così l'oscurità e permettendo alla moglie di uscire dal lago(anche se probabilmente è un evento scritto da lui visto che alice cadde in acqua di notte e ne esce di giorno. Dopo c'è una panoramica sulle persone felici del paese ma la cameriera e l'agente ci fanno capire che in realtà questa è solo una facciata. Alan poi esclama:"Non è un lago, è un oceano"...la stessa affermazione che fa tom più o meno all'inizio del gioco! Possibile che nonostante tutte le diavventure passate abbiamo fatto la stessa fine di tom? O è solo una constatazione del fatto che l'oscurità sia molto più potente di quanto si pensasse? Viene chiuso il capitolo con i 3 punti a fine pagina e subito si sente:"Sveglia Alan!", le parole sembrano dette da alice ma possono avere svariati significati: le sta dicendo a Mr. scratchy dettate da alan stesso per iniziare il nuovo capitolo? O magari Alan sta per svegliarsi nuovamente nel suo appartamento con Alice al suo fianco(come è già successo nel gioco)....per ora penso che solo un eventuale seguito o dlc ci possa fare luce su questo finale girato a regola d'arte
Spero di non aver creato maggiore confusione xD

E non dimentichiamo che

Mr Graffio, in inglese Mr Scratch, è uno dei nomi con cui viene definito il demonio nelle leggende del nord. Secondo me, Alan ha provato a dominare l'oscurità ed è stato posseduto. In futuro, tornerà nel mondo in quella condizione. Fino a quel momento, in superficie ci pensa Nightingale a fare le veci della presenza che un tempo occupava Barbara

Pubblicità
Pubblicità
Indietro