G
ghuighuoz91
finito anche il terzo capitolo...bello...bello:D:D
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Io l'ho letta, maNessuno si è accorto della mia interpretazione sul finale:Morris82:Sono deluso
Cmq ora non lo ricomincerò subito per raccogliere i collezionabili. Voglio prima far passare un pò di tempo![]()
ora arriva il bello, dal 4 capitolo in poi (4 e 5 capitolo sono davvero belli per me!!!) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.giffinito anche il terzo capitolo...bello...bello:D:D
Io l'ho letta, manon sono d'accordo. O meglio, la pensavo come te. Poi, dopo aver letto in un forum che Mr Graffio (Mr Scratch) è uno dei nomi del diavolo, sono propenso a considerarlo malvagio, anche per il sorriso che ha, a differenza di Wake
Però resta il perchè Alan di sdoppia in un'entità malvagia, visto che il suo obiettivo era proprio eliminare la presenza oscura.
Allora l'ho rigiocato un pò prima dell'inevitabile avvicendamento con RDR...:morristend:
Cap 5...come action è assolutamente il best...è stato l'unico che ho rifatto proprio volentieri...:morristend:
Cmq sul finale:
Ok sembra abbastanza chiaro che alan riporta indietro il tempo e riesce a salvare alice scrivendo sto libro e poi a quante pare rimane intrappolato...ma le immagini che si susseguono poi sulla festa del cervo dove si vede alla fine rose con un'aria strana e dietro di lei Nightingale...bò...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
Sai che hai appena scoperchiato il vaso di Pandora? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifCmq su forum ufficiali ne stanno uscendo delle belle, teorie del sogno alla Jung, psico analisi, di sicuro ad oggi, NIENTE si avvicina alla profondità dell'epilogo (e conseguentemente storia) di Alan Wake.Beh, il finale è multi-iterpretativo.
Nel senso che ognuno di noi può leggerci il "suo" personale epilogo..Remedy son stati bravi.
Imho Nightingale è la nuova presenza oscura (tutt'altro che debellata) ma tenuta a freno dal "vero" Wake che è rimasto nel cottage dopo aver creato Mr Scratch.
Ma soprattutto il fatto che la storia in quel modo perde tutta la sua potenza drammatica e tragica. Uno degli aspetti più interessanti del finale è che Alan, per salvare Alice, letteralmente si "sdoppia". La figura di Mr. Scratch è quella che definirà il resto della storia, e dà il senso che c'è qualcosa oltre Alan che sta controllando la narrativa. Che Zane sia il deus ex machina? Spero di no, ma non lo considero del tutto impossibile.
Detto questo, il bello di un racconto di questo tipo è proprio la sua ambiguità, e il fatto che, potenzialmente, più di un'interpretazione possa essere "giusta". E' parte integrante del messaggio del gioco, una riflessione straordinariamente efficace nel suo smascherare la fantasia romantica dell'idea di "autore unico".
Non è un lago, è un oceano.
Credetemi, ne parlo con cognizione di causa e sì, nenache Silent Hill 2 (vi leggo nel pensiero) arriva così in profondità.
Sono rimasto esterrefatto. Altro che IMHO, Lynch deve tremare.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Quella è la parte più chiarama le immagini che si susseguono poi sulla festa del cervo dove si vede alla fine rose con un'aria strana e dietro di lei Nightingale...bò...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
Adesso dire che lynch debba tremare è esagerato però...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifCmq su forum ufficiali ne stanno uscendo delle belle, teorie del sogno alla Jung, psico analisi, di sicuro ad oggi, NIENTE si avvicina alla profondità dell'epilogo (e conseguentemente storia) di Alan Wake.
Credetemi, ne parlo con cognizione di causa e sì, nenache Silent Hill 2 (vi leggo nel pensiero) arriva così in profondità.
Sono rimasto esterrefatto. Altro che IMHO, Lynch deve tremare.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sì non ci avevo pensato a rose in effetti...ma vedendo cosa hai in mano hai ragione...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifQuella è la parte più chiaraRose diventa la nuove Signora della luce(praticamente la sua "storia" è identica a quella della Weaver) e Nightingale è il nuovo corpo di cui si è impossessata l'oscurità dopo la "morte" di Barbara Jagger
Alan e Alice vanno al cottage...poi alla fine del primo capitolo...è come se fosse sparito nel nulla...ma uindi esiste o no?
azz sei stato poco attento alla trama azzzzzzzSì non ci avevo pensato a rose in effetti...ma vedendo cosa hai in mano hai ragione...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Tanto che ci siamo pongo un altro quesito che non mi è stato chiarissimo
Alan e Alice vanno al cottage...poi alla fine del primo capitolo...è come se fosse sparito nel nulla...ma uindi esiste o no?
Il cottage esisteva un tempo. L'isola è stata inghiottita dal lago durante un'eruzione(isi tratta di un lago vulcanico infatti Couldron Lake significa "lago calderone" tradotto letteralmente) avvenuta nel 1970, circa una settimana dopo la morte di Barbara Jagger
ma se è stata inghiottita nel 1970 come fanno alan ed alice ad andarci...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif
Quindi è un sogno che diventa realtà...non ti ricordichi gli ha dato le chiavi del cottage? in qualche modo Barbara aveva già agito ricreando quell'incubo....dove poi si è consumato il dramma di alice
può essereQuindi è un sogno che diventa realtà...
L'intreccio narrativo è parecchio complesso, per ora è difficile cosa sia reale e cosa no.Quindi è un sogno che diventa realtà...
Quoto, ad esempio la prima volta non fai casodi sicuro per cogliere ancora più sfumature và rigiocato almeno una seconda volta;p