si anche io sono daccordo con te, quindi sostanzialmente per quello che ho capito io: alan arriva a bright falls per colpa di alice che lo voleva fare curare dal dottore, quando arriva l'oscurità sopita si risveglia sentendo l'artista e quindi la possibilità di "rinascere", quindi alice viene rapita alan si getta per salvarla e rimane imprigionato per una settimana nel cottage scrive il manoscritto, ma rimane un pò cosciente e introduce una scappatoia per salvarsi che sarebbe quella specie di big daddy (che ancora devo capire chi è :wush

. insomma poi dopo tutta la vicenda torna per distruggere le ombre e ci riesce però rimane di nuovo imprigionato, e quindi crea (o viene creato dal big daddy?) una copia di se che tornerà alla vita normale: mr graffio. alan invece rimane bloccato nell'oscuratà, ovvero nel cottage. ho capito bene oppure l'ho male interpretato? la cosa che mi lascia più perplesso è il perché lui rimanga nel cottage, per non parlare dei vari interrogativi minori, ad esempio: cosa vuole l'agente dell'fbi da alan? perché il dottere vuole il manoscritto?perché i posseduti sono tutti uguali?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif