Xbox Alan Wake

  • Autore discussione Autore discussione mapaan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Xbox
Pubblicità
Rilasciati dati di vendita della 2° settimana: 91,366 unità vendute in tutto il mondo per un totale di 354,397 copie vendute complessivamente.
Sbaglio o non è moltissimo ?

Pirati bastardi

.

 
Sbaglio o non è moltissimo ?Pirati bastardi

.
Pirati o non pirati, left 4 dead 2, annunciato solo tre mesi prima dell'uscita (non 5 anni), esclusiva pc e 360, dopo 1 mese ha venduto 3 milioni di copie (credo solo per 360, ma non ne sono certo). La pirateria inflluenza tutti i giochi, non solo alan wake. Devo dire che stupisce un dato così basso per un gioco che è di fatto un'alternativa a tutto il resto. Qualcosa di certo non ha funzionato, forse nel marketing...

 
Pirati o non pirati, left 4 dead 2, annunciato solo tre mesi prima dell'uscita (non 5 anni), esclusiva pc e 360, dopo 1 mese ha venduto 3 milioni di copie (credo solo per 360, ma non ne sono certo). La pirateria inflluenza tutti i giochi, non solo alan wake. Devo dire che stupisce un dato così basso per un gioco che è di fatto un'alternativa a tutto il resto. Qualcosa di certo non ha funzionato, forse nel marketing...
Secondo me se n'è parlato poco, almeno mi sembra così. sarà pure da 5 anni in sviluppo. ma sinceramente sembra sbucato fuori dal nulla (dico per la gente meno attenta agli sviluppi dei giochi)

 
beh ragazzi ma voi dovete calcolare anche che esiste un mercato dell'usato e questa è una cosa che influenza comunque le vendite..

 
beh ragazzi ma voi dovete calcolare anche che esiste un mercato dell'usato e questa è una cosa che influenza comunque le vendite..
Sì, ma influenza le vendite di tutti i giochi, mica solo di alan wake.

 
Sì, ma influenza le vendite di tutti i giochi, mica solo di alan wake.
esattamente,e adesso che è uscito quindi molti puntano sulla convenienza dato che costa un botto...oppure c'è chi preferisce aspettare che il prezzo del gioco scenda...quindi secondo me è ancora presto per fare statistiche di vendita...

e in più come è già stato detto,forse è un pò spuntato dal nulla,gente che ne inizia a sentirne parlare solo da qualche mese magari ha anche i suoi dubbi..

 
L'ho preso da poco,ho finito giusto il primo episodio,lo trovo molto bello,sarà che all'inizio ero scettico,ma la struttura a telefilm mi piace molto,si vede una grande cura per i dettaglki e la narrazione

 
Se non sbaglio, i giochi online la gente li prende originali, visto il rischio di ban. Inoltre il gioco è poco conosciuto al di fuori dell'ambiente dei forum. E dopo le recensioni molti hanno preferito aspettare. Senza contare, infine, che il gioco ha come punto forte la trama, che non è esattamente alla portata di tutti

 
Se non sbaglio, i giochi online la gente li prende originali, visto il rischio di ban. Inoltre il gioco è poco conosciuto al di fuori dell'ambiente dei forum. E dopo le recensioni molti hanno preferito aspettare. Senza contare, infine, che il gioco ha come punto forte la trama, che non è esattamente alla portata di tutti
Ti do ragione sull'ultimo punto, ma sull'on line no. Anche mass effect non è on line, ma le cifre sono ben diverse. Forse semplicemente non è un gioco per tutti, ma adatto solo a chi ama le strutture di tipo narrativo. Forse solo ai buoni lettori, che in questo videogioco vedono un esperimento divertente, mentre chi non ama leggere ci vede un unitile e noioso tecnicismo. Io credo che anche la remedy e la microsoft abbiano creduto di poter vendere parecchio di più già nei primi giorni. in un eventuale seguito forniranno un uzi ad alan. Con mia infinita tristezza.

 
Ti do ragione sull'ultimo punto, ma sull'on line no. Anche mass effect non è on line, ma le cifre sono ben diverse. Forse semplicemente non è un gioco per tutti, ma adatto solo a chi ama le strutture di tipo narrativo. Forse solo ai buoni lettori, che in questo videogioco vedono un esperimento divertente, mentre chi non ama leggere ci vede un unitile e noioso tecnicismo. Io credo che anche la remedy e la microsoft abbiano creduto di poter vendere parecchio di più già nei primi giorni. in un eventuale seguito forniranno un uzi ad alan. Con mia infinita tristezza.
Beh, considera comunque che Bioware è molto più famosa di Remedy. Sul resto del post concordo, anche perchè il gioco ha una storia che si basa sul potere della scrittura e sui problemi di uno scrittore. E' un pò troppo profonda e complessa per affascinare chi è abituato a trame più banali

 
Rilasciati dati di vendita della 2° settimana: 91,366 unità vendute in tutto il mondo per un totale di 354,397 copie vendute complessivamente.

direi pochino, rispetto all'hype assurdo che c'era fino ad un anno fa. Forse la gente si è stancata di tutti quegli incomprensibili slittamenti.
E' poco si cavolo !! Anzi direi pochissimo per un gioco che doveva essere di punta.

Il gioco non è mai stato slittato, si sapeva che era in sviluppo ma non hanno mai annunciato date e fatto più volte rinvii. La data è stata detta all'E3 del 2009 a grandi linee e cosi' è stato. Anzi', hanno anche anticipato di una settimana //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Un gioco che solitamente vende cosi' poco all'inizio comunque nel totale farà poco. Il gioco è troppo particolare per essere venduto a molti e nonostante la bassa difficoltà e componente action che han messo non è bastato.

 
E' poco si cavolo !! Anzi direi pochissimo per un gioco che doveva essere di punta.Il gioco non è mai stato slittato, si sapeva che era in sviluppo ma non hanno mai annunciato date e fatto più volte rinvii. La data è stata detta all'E3 del 2009 a grandi linee e cosi' è stato. Anzi', hanno anche anticipato di una settimana //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Un gioco che solitamente vende cosi' poco all'inizio comunque nel totale farà poco. Il gioco è troppo particolare per essere venduto a molti e nonostante la bassa difficoltà e componente action che han messo non è bastato.
In realtà è stato proprio l'hype immotivato a compromettere il gioco, tenendo conto che è stato rimesso in discussione dagli stessi autori, ci siamo trovati un lavoro affascinante ma non certo brillante.

Poi la tipologia di gioco è, francamente, di nicchia e considerando ciò che va di moda nei videogames già è assai quel risultato.

Left for dead è un gioco commerciale ed ha anche l'online...si spiegano quei dati.

Ti do ragione sull'ultimo punto, ma sull'on line no. Anche mass effect non è on line, ma le cifre sono ben diverse. Forse semplicemente non è un gioco per tutti, ma adatto solo a chi ama le strutture di tipo narrativo. Forse solo ai buoni lettori, che in questo videogioco vedono un esperimento divertente, mentre chi non ama leggere ci vede un unitile e noioso tecnicismo. Io credo che anche la remedy e la microsoft abbiano creduto di poter vendere parecchio di più già nei primi giorni. in un eventuale seguito forniranno un uzi ad alan. Con mia infinita tristezza.
Secondo me, sarà identico al primo, se esce...

 
Non hanno saputo far marketing! Nessuna pubblicità né in tv né sulla rete: questo è importante per far vendere!

 
Non hanno saputo far marketing! Nessuna pubblicità né in tv né sulla rete: questo è importante per far vendere!
Il marketing è identico a quello di tutti gli altri titoli esclusivi della Microsoft, a quanto ho visto.

 
Il marketing è identico a quello di tutti gli altri titoli esclusivi della Microsoft, a quanto ho visto.
Mass Effect 2, Fable 2 e Splinter cell sono stati tutti ben pubblicizzati:kep88:

 
Più che altro secondo me ha pagato l'hype e l'uscita rafficinata con RDR.

Molti si aspettavano un capolavoro da 11 con certe caratteristiche e alle prime recensioni da 8 c'è stato un "fail" "lo prenderò a 10€ generale" "prendo RDR e per questo rimando".

La pubblicità può contare ma fino ad un certo punto. Per esempio Dead Space è stato un gioco arrivato in sordina, nessuno si aspettava nulla di che ed è comunque un titolo lineare e ripetitivo(2 critiche mosse ad AW), ma in quel caso l'effetto "sorpresa" e la curiosità dei giocatori gli ha permesso di arrivare al milione.

 
Più che altro secondo me ha pagato l'hype e l'uscita rafficinata con RDR. Molti si aspettavano un capolavoro da 11 con certe caratteristiche e alle prime recensioni da 8 c'è stato un "fail" "lo prenderò a 10€ generale" "prendo RDR e per questo rimando".

La pubblicità può contare ma fino ad un certo punto. Per esempio Dead Space è stato un gioco arrivato in sordina, nessuno si aspettava nulla di che ed è comunque un titolo lineare e ripetitivo(2 critiche mosse ad AW), ma in quel caso l'effetto "sorpresa" e la curiosità dei giocatori gli ha permesso di arrivare al milione.
Certo che RDR ha inciso...lo sto giocando ora e spacca di brutto specie offline...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Mass Effect 2, Fable 2 e Splinter cell sono stati tutti ben pubblicizzati:kep88:

La pubblicità c'entra fino ad un certo punto, Mass Effect ad esempio era un nuovo progetto che ebbe un grande riscontro di vendite

Mentre Mass Effect 2 è un nuovo gioco ma già conosciuto ed ha la sua fetta di pubblico.

Tutti gli altri sono dei seguiti, hanno già un nome, e un pubblico fedele in espansione a differenza di Alan Wake.

C'entra poco la pubblicità. Inoltre si considera il dato di vendita in corrispondenza al trend "oggetto di massa" ovvero

ciò che va di moda: imposizione di un qualcosa che attecchisce nel pubblico.

Alan Wake non rientra nei grossi numeri commerciali, perchè estraneo al trend, ed è un gioco che non piace alla massa, oppure non lo considera in virtù del fatto che non è il genere che preferisce o è ancora titubante di fronte ad un esperimento diverso dal solito. Quindi nessun opera "diversa dal solito" può fare più di quanto ha fatto e spingere (spendendo) sulla pubblicità finirebbero solo col perderci, quando la vendita è fisiologica in base al mercato.

I dati di vendita di Alan Wake in sostanza non sono da blockbuster, piuttosto da opera di nicchia, e sono alti paradossalmente

90.000 mila copie li vende un nuovo album dei Jethro tull, per dire.

Poi andrebbero considerati tutti i mercati ad uno ad uno, ma....ci siamo capiti

 
Solo 90000 copie vendute...:o

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top