Xbox Alan Wake

• Autore discussione Autore discussione mapaan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Xbox
Pubblicità
what? Il videogame parla di uno scrittore che vive il romanzo da lui scritto e le pagine sono usate come strumento in ausilio al protagonista. Ognuno gioca il titolo come vuole, ma dire:"Le pagine vanno lette dopo" mi suona particolarmente strano... anzi giurerei che sia vero il contrario
Sì ma io quando gioco voglio scoprire cosa succede passo passo, godendomi ogni colpo di scena, sinceramente sapere che nemico affronterò, quando lo affronterò, dove e come mi rovina un po' il brivido della scoperta.

Ragà io non c'ho ancora giocato quindi rispondete senza spoiler per favore.Nel disco ci sono 6 capitoli + il settimo che scarico gratis con il codice, ma ho letto che c'è pure un ottavo capitolo a pagamento! Ma allora non sapro' come finisce senza sborsare altri soldi?

Scusate se mi faccio venire sti dubbi senza neanche aver messo il gioco nella console, ma mi fa innervosire sta cosa!
Ognuno ho visto la pensa diversamente su sta cosa. Molti dicono che i dlc non aggiungono niente di concreto, per me non è cosi'. Aggiungono, e lo fanno proprio sul finale !!

Ho visto moltissime critiche a Prince of Persia per una scelta analoga, nei confronti di Alan Wake quasi nessuno, non so perchè.

what? Il videogame parla di uno scrittore che vive il romanzo da lui scritto e le pagine sono usate come strumento in ausilio al protagonista. Ognuno gioca il titolo come vuole, ma dire:"Le pagine vanno lette dopo" mi suona particolarmente strano... anzi giurerei che sia vero il contrario
Sì ma io quando gioco voglio scoprire cosa succede passo passo, godendomi ogni colpo di scena, sinceramente sapere che nemico affronterò, quando lo affronterò, dove e come mi rovina un po' il brivido della scoperta.
Ma difatti lui ha detto che uno se lo gioca come vuole. Ha trovato "strano" che la gente vada a dire con una certa convinzione che le pagine vadano lette dopo quando invece l'intento dei Remedy era un altro.

Comunque credo siate abbastanza grandi da prendere decisioni da soli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Come ho già detto, io dopo un po', nonostante l'idea l'abbia trovata bella e sia voluta per decifrare il romanzo pezzo per pezzo ho smesso di leggere. Preferivo giocare, finire il capitolo e rileggere tutto.

I DLC sono la ciliegina sulla torta, non aggiungono nulla di concreto, ma hanno un design eccelso.

Cmq Remedy stessa disse di leggere le pagine appena si trovavano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

I DLC sono sicuramente belli, ben fatti e fanno rammaricare per le occasioni mancate nel titolo originale, ma continuo a pensare che non siano essenziali. Almeno secondo me rielaborano e diluiscono argomenti già trattati nel resto del gioco. Ad esempio ritrattano la figura di

Mr Graffio
che in parte già si era capito cosa fosse e quella di

Zane
senza però giungere ancora a una reale soluzione. A ciò aggiungete pure che entrambi i DLC

iniziano e finiscono dove finisce il gioco in origine. Non fanno altro che dilungarsi sulle follie e farneticazioni di un memorabile Alan Wake, ma nulla di più. Due espansioni stupende per gameplay e tematiche ma ovviamente e giustamente povere di trama. Dunque se in un ipotetico Alan Wake 2 il gioco comincia con Alan alle prese con il nuovo romanzo, posso tranquillamente asserire che chi non ha vissuto i DLC non si è perso alcun tassello

Ragà io non c'ho ancora giocato quindi rispondete senza spoiler per favore.Nel disco ci sono 6 capitoli + il settimo che scarico gratis con il codice, ma ho letto che c'è pure un ottavo capitolo a pagamento! Ma allora non sapro' come finisce senza sborsare altri soldi?

Scusate se mi faccio venire sti dubbi senza neanche aver messo il gioco nella console, ma mi fa innervosire sta cosa!
Benvenuto nell'era dei dlc, amico.

La odio anche io codesta cosa.

Io me le sono lette alla fine per capire bene la storia.L'idea è bella ma la realizzazione non altrettanto. A me non hanno fatto ne crescere la suspance ne l'ansia anzi, mi ha scocciato sapere che affrontero' tale nemico o evento già in anticipo.

E' qualcosa che si presta più ad un vero libro o ad un film...qui a me non è parsa brillante; poi son gusti.
Esatto. Io ho trovato molto più appagante leggere le pagine dopo gli eventi. L'idea di creare suspance è molto soggettiva. Infatti personalmente leggere le pagine non faceva altro che rovinarmi l'effetto sorpresa.

Ma le pagine in sè non hanno un'utilità vera e propria, non sono uno strumento che Alan può usare a suo piacimento (cosa che invece accade nei DLC).

Le pagine servono più per approfondire determinati eventi, ma per come la vedo io non sono fondamentali per la narrazione del gioco.

Esatto. Io ho trovato molto più appagante leggere le pagine dopo gli eventi. L'idea di creare suspance è molto soggettiva. Infatti personalmente leggere le pagine non faceva altro che rovinarmi l'effetto sorpresa.

Ma le pagine in sè non hanno un'utilità vera e propria, non sono uno strumento che Alan può usare a suo piacimento (cosa che invece accade nei DLC).

Le pagine servono più per approfondire determinati eventi, ma per come la vedo io non sono fondamentali per la narrazione del gioco.
Comunque sono scritte bene e aggiungono qualche dettaglio... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

scusate,ma che dlc esce dentro alan wake? (mi dice solo game add on content)

the signal? mi serve per il mercatino

Nel romanzo

Il Cliker è un accendino :rickds: Si vede che gli hanno dato il gioco ancora incompleto :asd.

scusate,ma che dlc esce dentro alan wake? (mi dice solo game add on content)the signal? mi serve per il mercatino
Certo che tu sei stonato, se non te lo dicevo io che c'era dentro The Signal non lo avresti mai scoperto.:morris82:Nel frattempo l'hai pure comprato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro