Xbox Alan Wake

• Autore discussione Autore discussione mapaan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Xbox
Pubblicità
Per quanto mi sembri superfluo, al decimo anno di vita di Spaziogames e con una scala di valori credo ormai ben conosciuta da coloro che ci leggono regolarmente, vedo di precisare.Alan Wake è un action adventure. Dura 10 ore, una durata di tutto rispetto ma non eccezionale. Gears of War aveva una campagna più breve, ma meritava di rimanere nel lettore della 360 per un comparto multigiocatore che allungava la vita del prodotto ben oltre il tempo offerto dal gioco in singolo. Alan Wake non offre null'altro, se non le sue oneste ore d'intrattenimento. Qualcuno potrebbe giustamente dire, "chissenefrega, io compro i giochi per il single player, il multi non mi interessa". Nessun problema al riguardo. Il fatto è che come sito di critica siamo tenuti a stilare una classifica di valori medi: questo significa, considerando la media dei giocatori, il valore della longevità di questo gioco è X; nella media vanno considerati tutti i fattori che determinano la durata di un gioco, e non solo le ore ed i minuti che effettivamente dura, ma anche quanto sia in grado di mantenere l'interesse e la presa sul giocatore "medio".

Da lì il valore. Chiaro che per coloro a cui non interessa il multiplayer, il valore longevità di GoW sia da considerarsi come inferiore a 9. Non fermatevi alla tabellina: leggete il testo, interpretate quello che c'è scritto, aggiungetevi i vostri gusti personali e prendete una decisione. A questo servono le recensioni: non sono la bibbia, sono una traccia che può aiutare a comprendere: A se un gioco è valido in senso assoluto. B se può piacere ad ognuno in base ai contenuti offerti. Il voto è restrittivo, in quanto viene assegnato seguendo valori medi appunto, e quindi non applicabili ad ogni singolo. E' il giudizio che conta, il contenuto. 7,8,9,10, se nella recensione riscontrate i contenuti e le caratteristiche che volete, quello è il gioco per voi. Se no, cosa ***** li scriviamo a fare tutti quei caratteri? ^^
Finalmente sappiamo pure la durata

grazie per il post di chiarimento

ma si può dire che il valore medio di una durata multiplayer è soggettivo

perciò il voto è aleatorio

La fasi diurne sono piuttosto limitate: direi un 20% al massimo sul totale. Non si "gioca" granchè, più che altro si esplora e si ascoltano i dialoghi. Ottime per spezzare l'azione e contribuiscono a creare l'atmosfera, che come detto in recensione è davvero colonna portante del tutto.
grazie per le delucidazioni, è uno degli aspetti su cui avevo più dubbi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

La durata era nell'articolo, per chi l'ha letto. Cito direttamente "Tutti pezzi ad incastro, senza sbavature né incertezze, compongono una visione d’insieme bella da giocare e da guardare, da cui è facile farsi rapire e che, nonostante la buona durata (circa 10 le ore offerte), farà sentire la propria mancanza una volta raggiunti i titoli di coda."

Riguardo al fattore durata, una media non è soggettiva. E'...una media, appunto. Il voto dunque non è aleatorio, non viene dato a caso. E' tuttavia interpretabile ed applicabile secondo i gusti di ognuno, il che è ben diverso.

La durata era nell'articolo, per chi l'ha letto. Cito direttamente "Tutti pezzi ad incastro, senza sbavature né incertezze, compongono una visione d’insieme bella da giocare e da guardare, da cui è facile farsi rapire e che, nonostante la buona durata (circa 10 le ore offerte), farà sentire la propria mancanza una volta raggiunti i titoli di coda."
Riguardo al fattore durata, una media non è soggettiva. E'...una media, appunto. Il voto dunque non è aleatorio, non viene dato a caso. E' tuttavia interpretabile ed applicabile secondo i gusti di ognuno, il che è ben diverso.
Guarda che se il multy lo provo e lo lascio dopo pochi giorni non è che duri un granchè eh

per alcuni può essere da 10 per altri 0

quindi su quali basi non dovrebbe essere aleatorio, proprio perchè è secondo i gusti non può avere una durata specifica

mentre il single bene o male la longevità è misurabile e non secondo i gusti

Ora mi sorge un dubbio...se hai letto l'articolo, come mai non eri a conoscenza della durata del gioco? Eppure li era stato specificato.....

Ora mi sorge un dubbio...se hai letto l'articolo, come mai non eri a conoscenza della durata del gioco? Eppure li era stato specificato.....
l'ho letta la recensione e ti dico pure che il video non era nemmeno aggiornato, almeno quando l'ho letta circa mezz'ora fa

EDIt: Cmq volevo solo chiarire che non ce l'ho affatto con il recensore (anzi apprezzo tanto le sue recensioni) e sicuramente sia la recensione che il voto sono stati fatti con cognizione di causa, anzi il 9 ad Alan è oltre le aspettative, quindi non è un problema di voto, solo che certi appunti sulla longevità (in generale, fra giochi diversi) non mi convincono, tutto qui.

Una domanda per i redattori di Spaziogames: come avete fatto a recensirlo se ancora Microsoft non ha inviato nemmeno le copie debug? Avete gioacto la versione pirata?

Una domanda per i redattori di Spaziogames: come avete fatto a recensirlo se ancora Microsoft non ha inviato nemmeno le copie debug? Avete gioacto la versione pirata?
Oddio mi sento male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Una sola domanda, tra l'altro è il motivo per cui ho prenotato la limited. Questo gioco ha una storia con i controcazz*?

Quindi tutte le altre recensioni sono fatte in base alla versione piratata? Ad una settimana dal lancio una redazione non è in possesso di un titolo AAA?

Per quale motivo ridere in faccia ad uno che intendeva appunto dire che è più importante la recensione del voto in sè, di grazia? :Morris82:
ascolta ma sei normale?Ma e possibile che te arrivi sempre e leggi quello che ti pare a te???Sai cosa vuol dire idolooo???Vuol dire che gli do ragione?Ma strano ke sei arrivato proprio tu,cosa ce ora che non va?Ho riso alla sua battuta che e stata meg,a ho detto ke per me e un idolo, xke ha detto una verità,poi ho aggiunto che tanti devono solo vantarsi che giocano ad un gioco da 10 non xke gli piace.Qual e il problema??Boh cioè sembra la caccia alle streghe,appena parlo ti materializzi e mi accusi boh

... NO COMMENT...

qualcuno sa se blockbuster e' aperto domenica mattina? cosi' vado a prenotarlo!!
si, sempre aperto

Sinceramente, non meriti neanche risposta.

Una domanda per te. Lavori in Microsoft? O per una testata a cui Microsoft si è dimenticata di mandare il codice 3 giorni fa?

Una domanda per te. Lavori in Microsoft? O per una testata a cui Microsoft si è dimenticata di mandare il codice 3 giorni fa?
dite a MS di mandarlo anche a jerry sto codice //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Andymonza una cosa però non ho capito, la trama è spettacolare fino alla fine come dicevano? Cioè ci sono colpi di scena, oppure è bella ma scontata dando la sensazione di gia visto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro