Leon Kennedy
Divinità
- Iscritto dal
- 27 Dic 2007
- Reazioni
- 0
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
9 è una perla videoludica per me . se il voto è veramente meritato .Vero, da ridimensionare le valutazioni.
Letta la recensione, ma oltre ad una critica alla ripetitività del gameplay, secondo me superficiale visto che se mai si tratta di un difetto congenito degli action adventure genere a cui toh appartiene Alan Wake, il parere negativo è tutto retto sulla scelta di adottare prevalentemente ampi spazi boschivi, inevitabilmente tendenti all'omogeneo, invece di spazi chiusi sulla scia di Dead Space :Morris82: Quelli che ci sono poi sarebbero presi di peso dall'immaginario horror standard :Morris82: Tutte cose che secondo il recensore mandano in secondo piano un ottima atsmosfera e una buona storia, ovviamente non si sa come.7,8 da un sito concorrente italiano, ma con tutto il rispetto me ne strafrego. Voglio la mia copia di Alan Wake! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gifComunque tutta questa disomogeneità di giudizio non mi dispiace, anzi mi invoglia ancor di più a crearmi la mia personalissima opinione sul gioco. Premetto che però partirò prevenuto, visto che le produzioni "d'atmosfera", in cui l'intreccio narrativo assume un ruolo centrale, da sempre mi affascinano moltissimo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ammazza che difetti oh, roba da lasciarlo sullo scaffale :whawha:Letta la recensione, ma oltre ad una critica alla ripetitività del gameplay, secondo me superficiale visto che se mai si tratta di un difetto congenito degli action adventure genere a cui toh appartiene Alan Wake, il parere negativo è tutto retto sulla scelta di adottare prevalentemente ampi spazi boschivi, inevitabilmente tendenti all'omogeneo, invece di spazi chiusi sulla scia di Dead Space :Morris82: Quelli che ci sono poi sarebbero presi di peso dall'immaginario horror standard :Morris82: Tutte cose che secondo il recensore mandano in secondo piano un ottima atsmosfera e una buona storia, ovviamente non si sa come.Sono sempre più convinto che questo gioco sia criticato più per criteri soggettivi e aspettative personali, che per reali demeriti che inevitabilmente avrà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Però è vero, avevo notato nei video che le animazioni facciali lasciavano un po' a desiderare. Sicuramente inferiori a quelle di Splinter Cell Conviction (facce fatte da ***).notizia fersca fresca...
"Remedy continua a perfezionare la tecnologia che muove Alan Wake come dichiara dai suoi forum ufficiali con particolare riferimento ai DLC. I prossimi contenuti scaricabili avranno infatti vari aggiornamenti al sistema di animazione usato per i volti dei personaggi, rispetto al gioco standard.
In questa produzione, le animazioni facciali sono uno dei settori più importanti visto il ruolo critico della trama e l'attenzione ai dialoghi che collegano le parti giocate alla sceneggiatura.
Da ricordare, come annunciato nei giorni scorsi, che Alan Wake conterrà (solo nelle prime copie distribuite) il codice per scaricare gratuitamente uno dei contenuti extra in arrivo dopo il lancio su Xbox Live. Ovviamente, gli stessi contenuti si potranno acquistare a parte direttamente online." fonte: concorrenziale
Una ruga d'espressione? 300 microsoft points!
.
Un sorriso? non ha prezzo, ma 1200 microsoft points vanno bene!
.
Un vaffa......? No, quello è gratis ve lo regalo io! [cit.]//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
E che scherzi, io ho già disdetto la mia limited. Poi mi sono scordato di citare i combattimenti contro gli oggetti inanimati posseduti; alla luce di queste sconcertanti rivelazioni il 7,8 ci sta tutto, la ventina di 9 su metacritic è roba da visionari :Morris82:Ammazza che difetti oh, roba da lasciarlo sullo scaffale :whawha:
Ovvio, disdico pure la mia limited va :Morris82:E che scherzi, io ho già disdetto la mia limited. Poi mi sono scordato di citare i combattimenti contro gli oggetti inanimati posseduti; alla luce di queste sconcertanti rivelazioni il 7,8 ci sta tutto, la ventina di 9 su metacritic è roba da visionari :Morris82:
Globalmente concordo pero' AW non e' molto distante dal''essere un TPS...9 è una perla videoludica per me . se il voto è veramente meritato .
ne ho visto veramente tanti di giochi che hanno preso oltre 9 che per me non meriterebbero oltre 8 e mezzo ed un sacco di giochi che hanno preso un voto più basso e meriterebbero molto di più che non sono accompagnati ma hanno la sfortuna o di non essere accapagnati da un grosso carico di hype o di non essere compresi da tutti .
E non mi riferisco solo a spazio ma a un po tutte le riviste specializzate nel globo (io lo dico sempre non è bello ciò che è bello ma solo ciò che piace e questo fattore è un'arma a doppio taglio) .
Comunque se volete un consiglio dovreste imparare a dare meno pesi hai voti e più peso al contenuto della recensione e poi provarlo il gioco e valutarlo voi stessi se vale o no veramente .
Anche perchè per quanto un recensore cerca di essere il più oggettivo possibile nella recensione ci mette sempre del suo (questo non è un male) e che quindi varia di persona e persona ciò che piace a me non piace a lui e cosi via .......
EDIT : E ricordo a tutti voi che comunque è una tipologia di gioco che comunque non è di gran moda come gli FPS o i TPS . Anzi se devo essere sincero sono sempre lieto quando esce un gioco fuori dagli stereotipi della gen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
oddio c'è ne distanza secondo me . questo titolo non è un action psicologico con atmosfera horror . è più vicino come tipologia di gioco a shattered memories che ha un gears of war o a un resident evil 5 .Globalmente concordo pero' AW non e' molto distante dal''essere un TPS...
In Shattered Memories non si spara e i nemici ci sono solo in poche zone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifoddio c'è ne distanza secondo me . questo titolo non è un action psicologico con atmosfera horror . è più vicino come tipologia di gioco a shattered memories che ha un gears of war o a un resident evil 5 .
per essere più chiari parlo di atmosfera e di storia (elementi che spesso sono trascurati in questa gen) e per questo secondo me a ben poco da tps anche perrchè anche nel gameplay e decisamente più lento rispetto ai TPS .
In spagna è arrivato tradotto in spagnolo. Presumo sia lo stesso per l'italia...speriamo..si sa in che lingua sara' il libro dentro la limited poi?
Ma credo sia già scaduto, altrimenti non avremmo nemmeno letto la recensione testuale...Quando scadrà l'embargo