Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
ma se leggi quello che ho scritto vedi bene che non sono io che definisco il gioco un flop //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifnon prendere 9 o 10 non siginifica scarse vendite //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
E' vero,wikipedia sui temi caldi sbaglia spesso,roba scientifica a non finire,ma in questo caso è affidabile e anzi,mi vergogno pure a dover spiegare a ragazzi adulti e vaccinati che i non morti sono il tipico clichè della storia horror. Poi spiegami perchè una storia se utilizzata in un film deve essere un horror,mentre per un videogioco debba trasformarsi magicamente in un thriller. Perchè la catalogazione cambia? Alan Wake è un gioco horror,ed è indiscutibile. E ripeto,ci sono un SACCO di rimandi alla filmografia/bibliografia horror.Beh, se lo dice wikipedia... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifQuella è una definizione che vale per cinema e letteratura. Ma comunque..
Un horror si basa sulla paura, un thriller su altro. Non per forza qualcosa di razionale.
Le parti diurne so che occupano il 15-20% di gioco e so molto bene che non sono investigative, ma sono delle parti in cui si parla amabilmente e non c'è freeroaming.
Ora faccio un confronto:
Alan Wake è un action con ambientazione horror e parti da film thriller.
E' action perchè le munizioni abbondano, non bisogna concentrarsi sul sopravvivere e i nemici sono a frotte.
Come in Eternal Darkness, altro action horror,il gioco non fa paura, proprio perchè in entrambi i casi l'attenzione si focalizza su trama,ambientazioni e atmosfera
Comunque i tuoi commenti mi invogliano a prendere il gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
sono daccordo tranne sul fatto che raramente trovi 5-6 taglialegna assassini che vogliono farti la pelle,io so che spesso e volentieri sono 5-6 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gifE' vero,wikipedia sui temi caldi sbaglia spesso,roba scientifica a non finire,ma in questo caso è affidabile e anzi,mi vergogno pure a dover spiegare a ragazzi adulti e vaccinati che i non morti sono il tipico clichè della storia horror. Poi spiegami perchè una storia se utilizzata in un film deve essere un horror,mentre per un videogioco debba trasformarsi magicamente in un thriller. Perchè la catalogazione cambia? Alan Wake è un gioco horror,ed è indiscutibile. E ripeto,ci sono un SACCO di rimandi alla filmografia/bibliografia horror.(ultimo: i frame di persone misteriose che compaiono per millesimi di secondo nelle scene..cose utilizzate in..indovina...l'esorcista. Film horror per definizione.)
Falso. Le parti diurne non sono "parti thriller",sono introduzioni agli incubi: faccio un esempio pratico inventato da me.
Immaginiamo che il protagonista ferma la macchina ad un benzinaio dopo ore di viaggio. Quindi,fa benzina,entra nel bar,si beve un caffè,legge il giornale,fa due chiacchiere con la barista e infine va in bagno.
Ecco,mentre va in bagno cala una nube oscura che si impossessa di tutti coloro che c'erano lì,gli spaccano la macchina e provano ad ucciderlo. Quindi il protagonista ora deve uccidere tutte le persone che fino a 10 minuti prima erano normali. Senza un mezzo,deve camminare per 3 miglia fino alla città piu vicina. Nella camminata tramite strade,stradine e parti di campagna troverà diversi ostacoli e persone che vorranno ucciderlo.
Durata parte diurna: 10 minuti. Durata incubo: un ora. Come puoi dire che una storia così sia un thriller?
Il thriller è un sotto-genere polizesco che vede spesso e volentieri poliziotti/investigatori alle prese con serial killer. Non ci sono parti del gioco thriller,perchè non ci sono parti del gioco investigative,easy.
Vuoi un gioco thriller? Gioca ad Heavy Rain. Ne vuoi un altro? Still Life. Un altro ancora? Still Life 2.
Alan Wake non è nemmeno action,perchè i giochi/film/romanzi d'azione si basano su due concetti: adrenalina e frenesia. Uncharted è un tps d'azione,mega esplosioni,salti di 10 metri,sparatorie al fulmicotone. Così come i Rambo è un film d'azione. Alan Wake è fatto di camminate silenziose nei boschi con gruppetti di 2-3 persone armati di ascia che ti vogliono fare secco. Raramente sono gruppi da 5-6. Non centrano NULLA le cose.
Poi oh,se vi basta una frase scritta su una copertina per mandare completamente a pùttane la vostra capacità di giudizio critico non so che dirvi.
a sto punto se scrivevano che è un porno casalingo d'azione e secondo me vi convincevate tutti che lo fosse.
Fix'd //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifpiù ci gioco e più mi viene voglia di giocarci..però per non bruciare la console mi sono imposto di non giocare più di un'ora per sessione di gioco..
anche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifFix'd //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
su una cos aè vero:ma poi se a giochi come resident evil 5, dove ci sono infetti che vanno in giro di giorno, si dà la definizione di survival horror;non vedo il motivo di dire che alan wake sia un thriller.......che poi tra thriller ed horror c'e un abbisso.......
Dove collocheresti questo titolo?Ci sono due tipi di limited.le limited e le prese per il ****.
Ma ci stai giocando o te lo han detto?sono daccordo tranne sul fatto che raramente trovi 5-6 taglialegna assassini che vogliono farti la pelle,io so che spesso e volentieri sono 5-6 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Non si tratta di collocare il titolo, ma di quantificare la "limited".Dove collocheresti questo titolo?
ti lascio ad uno stralcio di intervista ad uno del team remedy.........su una cos aè vero:
di giorno a quanto so è tutto guidato..non fai nulla di che..e la sostanza è tutta di notte,certo è il suo genere però comunque anche la fase di giorno potevano renderla più esplorativa e più utile..