Xbox Alan Wake

• Autore discussione Autore discussione mapaan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Xbox
Pubblicità
Non si tratta di collocare il titolo, ma di quantificare la "limited".ho visto situazioni pietose nei negozi al lancio dei titoloni. alcuni giochi, come gow2, al lancio trovavi piu "limited" che normale... è un controsenso.

Una limited non si puo ORDINARE o PRENOTARE con l attuale facilita...è una contraddizione.

Ora non so questo gioco quanti tipi di limited abbia (xkè siamo arrivati anche a questo livello...)..

io parlarei di versioni diverse del gioco, e non di limited. Le versioni piu oggetti contengono e piu costano, piu costano, piu diminuira la gente che se le farà... ma in un certo senso è il mercato a determinare ciò. Limited a 5 euro in piu della normal mi fan sorridere...

è un discorso che va al di la di alan wake... che magari non rientra in quanto ho detto
Hai ragione, alla fine è un modo come un'altro per estrapolare più danaro possibile alla gente, non stà scritto da nessuna parte che i bonus e i gadget non possano essere compresi in una normale custodia, dopotutto si tratta di materiale attinente al gioco o alla trama.

ti lascio ad uno stralcio di intervista ad uno del team remedy.........
Un elemento che abbiamo cambiato nel corso dello sviluppo è stata l’idea di mondo di gioco aperto, al quale abbiamo lavorato per ben sei mesi. Ci siamo resi conto che non avrebbe funzionato con un thriller necessariamente story-driven, perché avevamo bisogno di controllare più da vicino il procedere degli eventi, i picchi emotivi. Abbiamo perso sei mesi di lavoro, ma guardando indietro adesso, mi rendo conto che il videogioco è comunque costruito su una struttura da mondo aperto: nel gioco si trovano moltissimi contenuti esplorabili e il giocatore non è limitato. Anche in un contesto lineare, avrete la possibilità di muovervi in lungo e in largo. Il panorama è molto vasto: durante le ore diurne avrete una vista che spazia per oltre otto chilometri, mentre in quelle notturne la visuale è di uno o due chilometri, a seconda di quanta oscurità e nebbia ci sono. Lì dove abbiamo deciso che bisognava seguire un percorso preciso, abbiamo per esempio posizionato da un lato un precipizio e dall’altro una montagna; il giocatore non si troverà mai di fronte a una parete invisibile che gli impedisce di andare avanti.

Si,una vista che spazia per 8 km ma puoi muoverti in un raggio di 20 metri :rickds:

Di notte invece le zone sono molto molto ampie.

Ormai c'è un abuso del termine, che ne ha privato il significato.

Ci son giochi con 3-4 versioni se non erro addirittura giusto?

Resta il fatto che uno si può fare anche la versione strafica senza nessun problema cacciando i giusti soldi, max il fatto di averli cacciati, e non per la difficolta del trovarla....da cui deriverebbe il termine "limitato".

poi ovviamente dopo il lancio è diversa la questione, perchè si fermano le produzioni sicuramente... ma finche si "prenota"...si "prenota" mesi prima addirittura, a loro volta i negozi "prenotano"..e a loro volta le distribuzioni fanno 2+2 aumentando o diminuendo la quantita al lancio di quelle "limited"

meccanismo subdolo che alcuni non vogliono accettare.

prendiamo qualcosa perchè ci piace,e non perchè sia limited, che è diverso.

Ma ci stai giocando o te lo han detto?
Può essere che nei capitoli 5-6,essendo la fine e forse piu difficile aumentino. Ma in linea di massima ti attaccano quasi sempre in gruppi da 3.
ho visto chiaramente da alcuni amici che cel'hanno che esattamente all'episodio 3 a difficoltà difficile arrivano ondate di nemici da minimo 4 fino a 6 addirittura...per questo ti smentisco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

poi l'avevano detto i remedy che a seconda di come ti giochi l'episodio può arrivare piu o meno nemici.

Non posso far altro che confermare.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
:lalala:

Per tornare alla discussione...questo gioco lo prenderò piu in la con calma, ma di SICURO lo prenderò.

Ho deciso che per le avventure devo gestire il mio hype...cosi facendo dopo un mesetto riesco a prender i titoli con un gran bel risparmio, a volte anche del 50%

pero non puo mancare proprio nooooooooooo

Ma ci stai giocando o te lo han detto?
Può essere che nei capitoli 5-6,essendo la fine e forse piu difficile aumentino. Ma in linea di massima ti attaccano quasi sempre in gruppi da 3.

ho visto chiaramente da alcuni amici che cel'hanno che esattamente all'episodio 3 a difficoltà difficile arrivano ondate di nemici da minimo 4 fino a 6 addirittura...per questo ti smentisco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

poi l'avevano detto i remedy che a seconda di come ti giochi l'episodio può arrivare piu o meno nemici.

Solo? Uno aspetta 6 anni e poi ci sono 6 episodi? Ma vafffanculo
sono 6 ma durano molto fidati...non sono corti gli episodi..forse il 5 è corto a quanto dicono, ma i primi 3 che bene o male ho visto sono lunghetti.

vabbe ma ma se erano 22 cosa cambiava?

ho finito uncharted1 in due giorni.... dipende come son fatti sti capitoli.

se il gioca supera le 10 ore è gia tanto

vabbe ma ma se erano 22 cosa cambiava?ho finito uncharted1 in due giorni.... dipende come son fatti sti capitoli.

se il gioca supera le 10 ore è gia tanto
Ma io non dico che volevo un gioco da 50 ore di quest principale e 120 di secondarie, però se ci metti millemila anni a fare un gioco, poi uno se lo aspetta con una lunghezza medio-alta, ma se alla fine il tutto non dura più di 8 ore allora non va bene. Io parlo del rapporto qualità/hype.

i primi 3 capitoli durano 2 ore l'uno
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Se spegni la torcia magari...

Ma io non dico che volevo un gioco da 50 ore di quest principale e 120 di secondarie, però se ci metti millemila anni a fare un gioco, poi uno se lo aspetta con una lunghezza medio-alta, ma se alla fine il tutto non dura più di 8 ore allora non va bene. Io parlo del rapporto qualità/hype.
al massimo lomgevità\hype slim.

conta l' intensità in un avventura.... io ieri ho iniziato heavy rain, non so quanto dura, quanti capitoli siano... ma che intensità dannazione.

questo conta in un avventura.

al massimo lomgevità\hype slim.
conta l' intensità in un avventura.... io ieri ho iniziato heavy rain, non so quanto dura, quanti capitoli siano... ma che intensità dannazione.

questo conta in un avventura.
Assolutamente, intendevo longevità, la qualità c'è, mi sono espresso male.

Io lo vedo un po' troppo... non saprei come definirlo, non ripetitivo, però alla fine non vedo una grande varietà. Bosco, uccidi i posseduti, attivi il generatore, corri. Non nel senso che avrei voluto prendere il deltaplano per andare a fare un giro (e non è nemmeno una lamentela del tipo "Call of Duty è ripetitivo perchè devi solo sparare"), quello che intendo è che la storia mi pare molto ben pensata, ma non ho visto un'applicazione del gameplay all'altezza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro