Xbox Alan Wake

  • Autore discussione Autore discussione mapaan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Xbox
Pubblicità
Terminato ieri sera: senza dilungarmi sul piano tecnico voglio elogiare l'aspetto narrativo dell'opera dei Remedy; trama e tecnica di narrazione sono al top e rendono il gioco uno dei più immersivi e appassionanti degli ultimi anni. Alan Wake è qualcosa di più di un gioco, per me; mi ha trasmesso le stesse emozioni di un film e di un libro in una sola volta. Certo, globalmente non è perfetto ma per me si merita ampiamente un 9. E ora pretendo un ottimo seguito! ^_^

Spoiler musicale:

anche la colonna sonora si attesta su livelli altissimi: ho gradito la presenza di Coconut (già presente nel film Reservoir Dogs di Tarantino) e di Space Oddity (D. Bowie) nei titoli di coda. Ottima anche l'idea della band metal anni '70!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
 
Certo, rispondo a te perchè gli altri che sono intervenuti, a giudicare dai commenti credo abbiano 14 anni o giù di lì (senza nessuna offesa eh)
Ubisoft, in pochi lo sanno, ha messo il finale, il vero finale di Prince of Persia quello con Elika, a pagamento.

Hai capito bene.

Compri il gioco, lo paghi 60 carte, lo giochi, lo finisci

MA

Per vederti il vero finale, devi pagare. soldi veri...eh, mica Rupie. ^^

Ironizzavo sul fatto delle loro dichiarazioni, sul fatto che fossero "sorpresi" che facesse paura...ma insomma dai, un pochino di onestà.

Dei ceffi fatti d'ombra ti inseguono con delle accette..vedo un grande spazio per l'introspezione psicologica, come no.

Inoltre a termine del mio modestissimo intervento puntualizzavo che, grazie al cielo, "della paura" nei viggì se ne occupano i giapponesi, in alcuni casi in maniera sublime.

Tutto lì, a me Wake piace, ma non è il capolavoro e il 9 che i giocatori vogliono che sia.

E' un buonissimo 8.
Uhm quindi se ho capito bene tu credi che uscirà un finale come dlc per Alan Wake e che il gioco fa paura anche se gli sviluppatori non pensavano pensavano e quindi si debba calcolare il gioco come un horror mal riuscito? e lasciare ai giapponesi gli horror "veri"?

scusa se ho frainteso...

 
Certo, rispondo a te perchè gli altri che sono intervenuti, a giudicare dai commenti credo abbiano 14 anni o giù di lì (senza nessuna offesa eh)
Ubisoft, in pochi lo sanno, ha messo il finale, il vero finale di Prince of Persia quello con Elika, a pagamento.

Hai capito bene.

Compri il gioco, lo paghi 60 carte, lo giochi, lo finisci

MA

Per vederti il vero finale, devi pagare. soldi veri...eh, mica Rupie. ^^

...
Io vorrei solo puntualizzare che il discorso "vero finale" di prince of persia a pagamento, è una bufala o meglio leggenda metropolitana che oramai gira da troppi anni (probabilmente fatta girare dagli stessi 14enni che hai citato), è vero che il dlc praticamente contunua da dove finisce il titolo principale ma praticamente non aggiunge una mazza al finale, che rimane aperto come rimane aperto il "vero finale" del gioco, quindi scrivere che ubisoft ha fatto un finale a pagamento è una vera caxxata data da disinformazione e superficialità.

E' proprio il gioco prince of persia che non ha il finale, probabilmente perchè pensato come trilogia, ma dato l'insuccesso ottenuto dal primo titolo probabilmente non troveremo mai il seguito che avrebbe continuato la saga, il titolo con mio sommo dispiacere sarà per sempre lasciato abbozzato.

E' come dire che il primo film del signore degli anelli non è un film, o meglio che il primo film non merita il biglietto pagato perchè non ha un finale chiuso... se pensato come trilogia è logico che dopo il primo film la saga non è compiuta

ps:. magari uscisse per accontentare i fan un dlc con una breve ministoria per completare la saga e finalmente avere un finale conclusivo per prince of persia, ma purtroppo questo discorso rimane poco commerciale e con mio sommo dispiacere non lo vedremo mai, alla faccia di chi si lamenta dei finali a pagamento, se un titolo pensato come trilogia non ottiene il successo sperato mi sembrerebbe doveroso pubblicare un nuovo capitolo che completi la storia, se questo per costi non può essere pubblicato come gioco stand alone, ben venga un dlc a prezzo ridotto (ripeto cosa CHE NON E' SUCCESSA con prince of persia). Preferisco una cosa del genere che una storia lasciata incompiuta

 
Ragazzi questo gioco è qualcosa di fenomenale, nessun gioco mi ha preso in questo modo tranne gow. La grafica è ottima, anche se mi aspettavo molto di più (certe volte di giorno fa cagare, ma non importa), il sonoro è da urlò, il gameplay è un po' ripetitivo, ma non lo senti perchè la narrazione è qualcosa di fenomenale, indescrivibile. Non riesco più a staccarmi, pieno d colpi di scena. Il capitolo 4 è fantastico, non vi dico che succede. Personalmente gli darei 9,5 perchè il comparto tecnico è 1 po' arretrato.

 
Ci sto giocando finalmente...ma è normale che già dal 1 capitolo incuote ansia?
a me tutto il gameplay notturno lo fa...anche perche ci gioco a luci spente e dalla 11 in poi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 
spettacolo sto gioco
top il riepilogo stile telefilm //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
C'era già nel gioco di lost...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
senza tessera invece?
Senza tessera ti attacchi al tram...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
finitooooooooooooooo! belllissimo

Il finale però lascia presumere ad una alan wake 2, quei puntini di sospensione..poi perche la tipa continua a chiamare alan?
 
finitooooooooooooooo! belllissimo

Il finale però lascia presumere ad una alan wake 2, quei puntini di sospensione..poi perche la tipa continua a chiamare alan?

Lui non c'è lo chiama perchè è rimasto "intrappolato" nell'oscurità a scrivere, si è sacrificato per salvarla
 
Lui non c'è lo chiama perchè è rimasto "intrappolato" nell'oscurità a scrivere, si è sacrificato per salvarla
quello che presumevo, anche perchè lei è sul ponticello del lago,alan invece è ancora nella casa a scrivere, ma la casa li dove c'è la tipa non c'è perche il ponticello è rotto...molto enigmatico come finale comuqnue

l'ultimo e il 4° sono gli episodi più belli!

 
Ragazzi, prima dell'uscita, con tutte le critiche che ho letto mi è venuto veramente il cagotto per aver prenotato la collector's di un gioco che sarebbe stato solo buonino... poi venerdì mi sono reso conto di due cose:

1. una delle migliori collector's di sempre, da esporre fieramente in bacheca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

2. il gioco è tutto e di più delle migliori aspettative che potevo avere! insomma dai, la maggior parte delle critiche che sono state mosse mi sembrano sinceramente fatte da chi in verità non lo ha capito..è logico che sotto il profilo strettamente ludico, di gameplay, possa non essere chissàchè ma la domanda è: chi ha mai detto che lo voleva essere? per smanettare con il joystick ce ne sono un milione, tra cui a breve Red Dead.. ma per vivere una storia, un ambientazione, un personaggio non ne ho visti molti così da anni..

In fin dei conti anche Heavy Rain se guardi al gameplay lascia perrplessi..ma il valora di questi giochi è un altro.. indiscutibilmente 9, anche 9,5 secondo me!!

 
riguardando il video ho visto che un alan è nell'oscuritò e poi c'è Graffio che stara nel presente con i suoi amici, comuqnue il sorriso di Graffio fa più ansia che altro xD
 
il codice per il dlc posso riscattarlo subito? oppure bisogna aspettare che esca in estate?

 
Madò ragazzi,ma non paragonatelo a SH2,mamma mia..
SH2 era un altra cosa...quando lo giocato non mi faceva dormire ed aveva una rigiocabilità spaventosa!!!

Cmq AW mette ansia di sicuro...

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top