Xbox Alan Wake

• Autore discussione Autore discussione mapaan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Xbox
Pubblicità
ragazzi devo prendere alan wake al gamestop secondo voi quanto me lo valutano pes 2010?
Credo più di 20€...

Continuo a confermare le mie impressioni solo che positive, e sono all'inizio del terzo capitolo. Considerando che tutti voi avete detto che dal quarto in poi iniziano i più belli, beh, non posso che esserne entusiasta! Piccola chicca da condividere:

Spettacolare il pezzo in cui Alan entra nel bagno degli uomini: prima porta? Chiusa. Seconda porta? Aperta. Terza porta? Aperta. Errore degli sviluppatori? Tanto nei cessi non c'è nulla, quindi chissenefrega... Alan va nella stanza successiva, prende la chiave dell'auto, torna indietro. Ed ecco che la fatidica porta chiusa si spalanca (facendomi pigliare un coccolone, peraltro!) dando libero sfogo al mostriciattolo armato fino ai denti che ci sta alle calcagna. Stupendo!

hai ragione..ma io pretendevo(forse solo io)maggior cura nella rigiocabilità di AW...pretendevo!!!con tutto il diritto..e credo che in 5 anni potevano anche badarci ...
Ma la rigiocabilità di sti titoli è soggettiva. Io me lo rigiocherei ancora senza problemi, tu no.

Qualcuno ha parlato (forse tu citanto RE4/5) di extra...ma in un gioco cosi' che cavolo potevano mettere ? Niente che avesse un vero senso.

Se proprio non ci riesci aspetta un po' e vedrai che secondo me ti ritorna la voglia di rigiocarlo. Magari cercati tutti i manoscritti cosi' la storia la dovresti capire ancora meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Finito il quarto episodio, sto gioco è magnifico.

Ma pure a difficoltà incubo è una cazzata fammi capire...
Ma che ne so,un gioco non va giocato mica ad incubo,va giocato a "normale"..Silent Hill 2 mi ha dato ansia a difficoltà normale (non so nemmeno se esista un grado difficoltà in quel gioco ora che ci penso)

La maggior parte dei giochi che mi danno ansia lo fan a difficoltà normale...

@Peppe: è vero,va premiato per quello,ma allo stesso tempo va criticato aspramente perchè un gioco con enormi potenzialità è stato castrato per essere accessibile a tutti.

allora è da 9 la prima volta che lo finisci..ma poi perde tutto il fascino dato che l'atmosfera e la trama sono le cose migliori..mentre il gameplay, che è molto importante per la rigiocabilita ,non merita perchè è piatto..Quando fate il paragone che SH2 a me viene da ridere..Sh2 era 9 la prima volta e quando lo rigiocavi scoprendo altre cose il voto aumentava ma di sicuro non scendeva ..il gioco aveva una rigiocabilità pazzesca..

Io da AW volevo qualcosa di molto più impressionante nel gameplay..e non sto parlando di un gioco qualunque ...sto parlando di un gioco che ha una storia alle spalle e da cui ci si aspettava il massimo..poi ognuno è libero di dire e di pensare quello che vuole...lo osannavo AW..lo amato si dal primo video ...stavo in ansia tremenda per la sua uscita..
Alan Wake si basa sulla trama. Penso che prima di avere stimoli per rigiocarlo debba passare del tempo. Certo, lo stesso discorso vale per Silent Hill 2, ma quello è ***.

Ad ogni modo, lo sto giocando a difficoltà incubo e lo sto trovando abbastanza ostico, sono morto diverse volte. Sarò scarso

Aztlan,io ad incubo non ci ho giocato,ma mi sembra pure ovvio che finire un gioco che non hai MAI fatto la prima volta a difficoltà massima sia ostico eh..

...Resident evil 4 per ps2!! perchè quello per gamecube (e successivo wii) sono tutti in tempo reale con il motore di gioco,la versione Gc tecnicamente risulta nettamente superiore sia rispetto alla ps2 sia rispetto anche al pc, che presentano filmati ingame in cg.
Per alan wake, il discorso è diverso o meglio è simile a un re4 ma non per gamecube ma per ps2! come per loro ammissione i filmati sono in cg e nascondono parte dei caricamenti, la cosa, notandola parecchio, mi da molto fastidio (o come l'impressione poi, che i filmati siano in 720p oltretutto rispetto ai 540p ingame)

http://forum.alanwake.com/showpost.php?p=66276&postcount=
Concordo con quello che tu dici, però anche nella versione gamecube, tra filmato e in-game c'è una lieve differenza, mi ricordo che fecero un analisi dello scontro con krauser, quello in quick time, c'erano differenze principalmente nell'illuminazione e nelle ombre, comunque lo stacco non si notava,

mentre invece per alan wake si nota eccome, ma comunque niente di compromettente.. fastidio non ne da affatto.

Ma che ne so,un gioco non va giocato mica ad incubo,va giocato a "normale"..Silent Hill 2 mi ha dato ansia a difficoltà normale (non so nemmeno se esista un grado difficoltà in quel gioco ora che ci penso)La maggior parte dei giochi che mi danno ansia lo fan a difficoltà normale...

@Peppe: è vero,va premiato per quello,ma allo stesso tempo va criticato aspramente perchè un gioco con enormi potenzialità è stato castrato per essere accessibile a tutti.
quotone...direi con potenzialità disumane...

Ma che ne so,un gioco non va giocato mica ad incubo,va giocato a "normale"..Silent Hill 2 mi ha dato ansia a difficoltà normale (non so nemmeno se esista un grado difficoltà in quel gioco ora che ci penso)La maggior parte dei giochi che mi danno ansia lo fan a difficoltà normale...

Ma se ti accorgi che a difficile il gioco è troppo facile...metti il livello di sfida che ti compete ...non vedo perchè menarla con sta storia della difficoltà....da giorni e giorni ormai...

ma non è il punto della difficoltà...metti difficile e siccome puoi morire subito ed hai meno munizioni il gioco cambia...

il gameplay rimane sempre noioso e ripetitivo...e poi a difficile scappi sempre e lo finisci cosi..tanto situazioni ostiche non ci sono cmq..

si va avanti e si spara...ma l'errore più grande è: che il gioco è totalmente guidato..cioè è lineare al 100% e da conferma di esserlo!!!''vai da li' a li'' '' prendi li'' ecc ecc ''ops non funziona la luce.. e due cm c'è la presa'':asd:

AW lo definirei un grandissimo film da vedere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png ma un discreto gioco da giocare.. :(

certi mettono incubo cosi con una botta fanno 3 obiettivi ^^
Incubo è sbloccabile solo dopo la prima partita, non so poi se esiste qualche trick.. comunque io personalmente l'ho iniziato a difficile e mi trovo bene, ne facile, ne troppo ostico..

Vabbè che ragionamento è scusa??Secondo me AW è un mezzo pasticcio..doveva essere free-r. poi hanno cambiato,hanno fatto un gioco action/thriller con qualche sfumatura horror..ma il prodotto è riuscito in parte..

Secondo me è un gioco da 9 perchè la prima volta che ci giochi ti cattura parecchio avendo una grande atmosfera..ma mi aspettava ben altro in termini di gameplay...

AW=andare dal punto A al Punto B uccidendo i nemici...è quasi tutto cosi..non c'è varietà d'armi non c'è varietà di nulla..se ci fermiamo a pensare notiamo che il gioco è proprio povero di idee..io lo vedo come un grand bel paccone regalo dall'estetica grandiosa con un grande vuoto interno..menomale che ha una grande atmosfera perchè tutto lì è AW!
il gioco doveva essere free-roaming ma guarda che era cmq un action thriller //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif le 2/3 cose (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) non si escludo a vicenda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

il gioco doveva essere free-roaming ma guarda che era cmq un action thriller //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif le 2/3 cose (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) non si escludo a vicenda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
ma l'idea che rimaneva free-roaming non mi piace neanche un pò..solo che secondo me l'hanno tagliato un pò troppo...ma proprio tanto..eppure eppure l'idea di muoversi in un citta posseduta e desolata..non era mica male eh...

Presa la limited edition! Appena scartata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Ora ho due domande:

1) Ma cos'è il 3° dvd che esce insieme al codice per il DLC?

2) Il libro lo devo leggere prima di iniziare il gioco, durante o mentre? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

FINITO!..MERAVIGLIOSO!

Per chi volesse qualche delucidazione in più, si legga il libro contenuto nella Limited!

EDIT: dalla Prefazione si capisce che deve essere letto dopo aver finito il gioco

Ora ho due domande:

1) Ma cos'è il 3° dvd che esce insieme al codice per il DLC?

2) Il libro lo devo leggere prima di iniziare il gioco, durante o mentre? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
durante e mentre vogliono dire la stessa cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif cmq dopo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

durante e mentre vogliono dire la stessa cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif cmq dopo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Ahahahahahha :rickds: volevo dire dopo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif epic fail

Comunque ok, allora lo posso riporre nella confezione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro