Xbox Alan Wake

• Autore discussione Autore discussione mapaan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Xbox
Pubblicità
Lui non c'è lo chiama perchè è rimasto "intrappolato" nell'oscurità a scrivere, si è sacrificato per salvarla
Già finito?

Dopo aver rifatto un paio di capitoli e aver ragionato un po sopra, dico che il 9 a sto gioco ci sta.

Magari non lo merita e sarebbe più adatto un 8,5 per i difetti nel gameplay e la grafica un po così così, ma voglio premiarlo perchè, una volta tanto, abbiamo qualcosa di intelligente che va oltre i ragazzini 15enni che salvano il mondo o il marine incazzato che uccide gli alieni, e di sti tempi non è cosa da poco:asd:.

Dopo aver rifatto un paio di capitoli e aver ragionato un po sopra, dico che il 9 a sto gioco ci sta.Magari non lo merita e sarebbe più adatto un 8,5 per i difetti nel gameplay e la grafica un po così così, ma voglio premiarlo perchè, una volta tanto, abbiamo qualcosa di intelligente che va oltre i ragazzini 15enni che salvano il mondo o il marine incazzato che uccide gli alieni, e di sti tempi non è cosa da poco:asd:.
Bravo Peppe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ma come può mettere ansia un gioco dove hai proiettili infiniti e morire è DIFFICILISSIMO?
Ma pure a difficoltà incubo è una cazzata fammi capire...

C'è da dire anche che se uno vuole un livello di sfida maggiore può anche fare a meno di raccogliere continuamente proiettili e pile in giro per il bosco:Morris82:

Dopo aver rifatto un paio di capitoli e aver ragionato un po sopra, dico che il 9 a sto gioco ci sta.Magari non lo merita e sarebbe più adatto un 8,5 per i difetti nel gameplay e la grafica un po così così, ma voglio premiarlo perchè, una volta tanto, abbiamo qualcosa di intelligente che va oltre i ragazzini 15enni che salvano il mondo o il marine incazzato che uccide gli alieni, e di sti tempi non è cosa da poco:asd:.
Applausi...:imfao:

Quoto tutto!

Aspetto il sequel e vorrei che ci fossero più giochi di questo tipo,sopratutto meno sparapumpin più alan wake! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

a me stanno capitando situazioni dove non ho più munizioni...

p.s. negli extra a voi si possono vedere i filmati della tv? a me non compaiono, posso riprodurre solo quelli della radio...vorrei sapere se è cosi per tutti, perchè mi piacerebbe rivedere alcuni filmati TV.

C'è da dire anche che se uno vuole un livello di sfida maggiore può anche fare a meno di raccogliere continuamente proiettili e pile in giro per il bosco:Morris82:
Vabbè che ragionamento è scusa??

Secondo me AW è un mezzo pasticcio..doveva essere free-r. poi hanno cambiato,hanno fatto un gioco action/thriller con qualche sfumatura horror..ma il prodotto è riuscito in parte..

Secondo me è un gioco da 9 perchè la prima volta che ci giochi ti cattura parecchio avendo una grande atmosfera..ma mi aspettava ben altro in termini di gameplay...

AW=andare dal punto A al Punto B uccidendo i nemici...è quasi tutto cosi..non c'è varietà d'armi non c'è varietà di nulla..se ci fermiamo a pensare notiamo che il gioco è proprio povero di idee..io lo vedo come un grand bel paccone regalo dall'estetica grandiosa con un grande vuoto interno..menomale che ha una grande atmosfera perchè tutto lì è AW!

vabbè non si è capito cosa volevo dire
Sì cmq dare 9 a un gioco...e poi dire sia un pasticcio è un controsenso pazzesco...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

allora è da 9 la prima volta che lo finisci..ma poi perde tutto il fascino dato che l'atmosfera e la trama sono le cose migliori..mentre il gameplay, che è molto importante per la rigiocabilita ,non merita perchè è piatto..

Quando fate il paragone che SH2 a me viene da ridere..Sh2 era 9 la prima volta e quando lo rigiocavi scoprendo altre cose il voto aumentava ma di sicuro non scendeva ..il gioco aveva una rigiocabilità pazzesca..

Io da AW volevo qualcosa di molto più impressionante nel gameplay..e non sto parlando di un gioco qualunque ...sto parlando di un gioco che ha una storia alle spalle e da cui ci si aspettava il massimo..poi ognuno è libero di dire e di pensare quello che vuole...lo osannavo AW..lo amato si dal primo video ...stavo in ansia tremenda per la sua uscita..

allora è da 9 la prima volta che lo finisci..ma poi perde tutto il fascino dato che l'atmosfera e la trama sono le cose migliori..mentre il gameplay, che è molto importante per la rigiocabilita ,non merita perchè è piatto..Quando fate il paragone che SH2 a me viene da ridere..Sh2 era 9 la prima volta e quando lo rigiocavi scoprendo altre cose il voto aumentava ma di sicuro non scendeva ..il gioco aveva una rigiocabilità pazzesca..

Io da AW volevo qualcosa di molto più impressionante nel gameplay..e non sto parlando di un gioco qualunque ...sto parlando di un gioco che ha una storia alle spalle e da cui ci si aspettava il massimo..poi ognuno è libero di dire e di pensare quello che vuole
Considera però che un gioco del genere lo devi valutare tenendo conto delle emozioni che ti fa provare giocandolo per la prima volta.E' ovvio che un gioco del genere che punta tutto sulla trama e sull'atmosfera, non abbia una grandissima rigiocabilità visto che l'elemento che ti spinge ad andare avanti, ovvero la trama, lo conosci già.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Considera però che un gioco del genere lo devi valutare tenendo conto delle emozioni che ti fa provare giocandolo per la prima volta.E' ovvio che un gioco del genere che punta tutto sulla trama e sull'atmosfera, non abbia una grandissima rigiocabilità visto che l'elemento che ti spinge ad andare avanti, ovvero la trama, lo conosci già.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
hai ragione..ma io pretendevo(forse solo io)maggior cura nella rigiocabilità di AW...pretendevo!!!con tutto il diritto..e credo che in 5 anni potevano anche badarci ...

leggendo un po i commenti vedo che di delusione,per chi l'ha finito e per chi ci sta giocando,nn c'e ne,c'e tanto coinvolgimento per la trama e nell'azione,e questo è un punto a favore per me .Penso che fra un po mi decidero' pure io a fare l'accoppiata splinter cell conv. e alan wake due giochi che aspetto piu di tutti....

concludendo,sbaglio o vi sta piacendo,smerdando un po tutti quei giornali che gli hanno rifilato voti nn molti alti?cmq penso che sia molto importante la soggettivita' della persona

Pubblicità
Pubblicità
Indietro