Xbox Alan Wake

• Autore discussione Autore discussione mapaan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Xbox
Pubblicità
allora, sono verso la fine del capitolo 4, inizio a farmi una idea della storia, sono esattamente dove

c'è il palco alla fattoria, //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif , spettacolo escono da tutte le parti, i fuochi le luci, il sound mi gasa, però è tosta son morto 2-3 volte poi ho dovuto spegnere, vero che ci sono tante armi ma se non pigli in tempo quelli so veloci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif. bello bello. Barry è un idolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ora peccato che questa settimana sarà dura trovare anche un ora per giocare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png.

Poi sarò suggestibile ma l'atmosfera mi mette tensione metre vago per i boschi, e sta pippa se scappi si stanca subito;p

infatti..si stanca dopo 2 scattini..hanno un pò esagerato con la fatica secondo me..spero che nel 2 duri un pò di più la resistenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Io sulle animazioni o sullo scatto non ho nulla da recriminare, semplicemente perchè il protagonista è uno scrittore confuso e in preda al panico che deve affrontare nemici "Sconosciuti" e in più è shocckato per la scomparsa della moglie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Quindi diciamo che le animazioni si adattano al contesto, Alan non è mica un Nathan Drake o un Ezio Auditore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono ancora al capitolo 3. Oggi facevo lo spavaldo dicendomi che ormai, avendo capito le dinamiche di gioco, non avevo più timore di niente. Cazzarola, mi son scagazzèto addosso! E poi ho avuto un attimo di panico in cui mi sono trovato ad un checkpoint con due bengala E NIENT'ALTRO, dovendo attraversare una parte di bosco in cui cicciavan fuori prima 4 poi 3 poi altri 3 mostriciattoli! Sarò morto un cinque volte abbondanti fino a riuscirci per un culetto! Confermo l'entusiasmo TOTALE e INCONDIZIONATO nei confronti di questo gioco, che mi sto godendo con grandissima calma in attesa del mastodontico RDR! Ah! Finalmente

mi son trovato anch'io faccia a faccia con il signor bulldozer: spettacolare!

Comprato oggi al gamestop.. edizione limitata più skin xbox (gentile omaggio della commessa) ultima copia rimasta non prenotata.. che ****!!

Completato il primo episodio e devo dire che l'atmosfera da libri di stephen king è suggestiva..

Ps. ma solo a me a ricordato in certi momenti la serie di twin peaks??

Bon ho deciso per un 9 parlandone con Peppe su msn //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il gioco presenta troppe lacune nel gameplay, alcune perdonabili altre no. La luce andava sfruttata meglio, è stata buttata al vento un' occasione enorme per creare qualcosa di epocale, ma non ne faccio una colpa ai Remedy dato lo sviluppo travagliato.

Ma non posso non premiare la direzione artistica e l'impianto narrativo di questo titolo, che si piazza come una delle migliori esperienze di questa generazione. Non come gioco, ma come esperienza.

Bon ho deciso per un 9 parlandone con Peppe su msn //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIl gioco presenta troppe lacune nel gameplay, alcune perdonabili altre no. La luce andava sfruttata meglio, è stata buttata al vento un' occasione enorme per creare qualcosa di epocale, ma non ne faccio una colpa ai Remedy dato lo sviluppo travagliato.

Ma non posso non premiare la direzione artistica e l'impianto narrativo di questo titolo, che si piazza come una delle migliori esperienze di questa generazione. Non come gioco, ma come esperienza.
Non per fare il polemico ma dove hai mai visto effetti di luce meglio di quelli di Alan?

Non per fare il polemico ma dove hai mai visto effetti di luce meglio di quelli di Alan?
Da nessuna parte, ma questo non significa che siano sfruttati come si deve. Con quel comparto d'illuminazione potevano creare enigmi a iosa, situazioni varie che non comprendavano sempre l'uso della torcia ma anche qualche altra fonte di luce (ex: fuoco). Il gioco invece è piuttosto piatto e banale da questo punto di vista.

Da nessuna parte, ma questo non significa che siano sfruttati come si deve. Con quel comparto d'illuminazione potevano creare enigmi a iosa, situazioni varie che non comprendavano sempre l'uso della torcia ma anche qualche altra fonte di luce (ex: fuoco). Il gioco invece è piuttosto piatto e banale da questo punto di vista.

critica tutto MA NON gli effetti luce che è la cosa MIGLIORE del gioco.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif :asd: ohioia..l'hai sparata grossa vai...

critica tutto MA NON gli effetti luce che è la cosa MIGLIORE del gioco.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif :asd: ohioia..l'hai sparata grossa vai...
No tranquillo, non ti tocco il tuo giochino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Che poi, ripeto, non critico gli effetti di luce, ma il modo in cui sono stati sfruttati. Dai che leggere non è così difficile, susu.

Bon ho deciso per un 9 parlandone con Peppe su msn //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIl gioco presenta troppe lacune nel gameplay, alcune perdonabili altre no. La luce andava sfruttata meglio, è stata buttata al vento un' occasione enorme per creare qualcosa di epocale, ma non ne faccio una colpa ai Remedy dato lo sviluppo travagliato.

Non posso che quotarti, sono ancora al terzo capitolo però mi sento tranquillamente di dire che a livello di esperienza e di emozioni siamo a livelli molto alti, io ho l'angoscia ad ogni passo praticamente.

Io sono convinto del fatto che sia una cosa volontaria aver lasciato come uniche fonti di luce fonti elettriche, non per niente eh ma proprio stilisticamente ti voglio far riflettere sul fatto che il gioco ha sempre toni freddi quando è avvolto dall'ombra, come se la forza stessa di questa oscurità spegnesse qualsiasi calore.

Non lo dico perchè non accetto critiche al gioco, anzi, solo che discutendone in maniera più profonda e meno proiettata al solito gioco molte scelte mi sembrano volute. Attivando i commenti stessi degli sviluppatori spiegano come le luci dei lampioni(luci elettriche) cerchino di essere una sorta di via di fuga umana da questo mondo di tenebra, tale da risultare un'isola di tranquillità contro la natura stessa dell'ombra. Sono molto interessanti i commenti degli sviluppatori, ed è geniale sentire parlare sto gruppo di vichinghi finlandesi ahah.

Cmq quando te becco online ci mettiamo in un gruppetto che ha finito il gioco e discutiamo sul finale vagliando ipotesi e ipotesi, anche perchè sto leggendo il libro prima di ricominciare il gioco e vediamo se tra le varie sensazioni acquisite riusciamo a far luce su questo...oceano ^^

Sono anch'io al terzo episodio. Quoto i due signori in blu sopra di me, questo gioco ha un'atmosfera unica.

Io sono convinto del fatto che sia una cosa volontaria aver lasciato come uniche fonti di luce fonti elettriche, non per niente eh ma proprio stilisticamente ti voglio far riflettere sul fatto che il gioco ha sempre toni freddi quando è avvolto dall'ombra, come se la forza stessa di questa oscurità spegnesse qualsiasi calore.Non lo dico perchè non accetto critiche al gioco, anzi, solo che discutendone in maniera più profonda e meno proiettata al solito gioco molte scelte mi sembrano volute. Attivando i commenti stessi degli sviluppatori spiegano come le luci dei lampioni(luci elettriche) cerchino di essere una sorta di via di fuga umana da questo mondo di tenebra, tale da risultare un'isola di tranquillità contro la natura stessa dell'ombra. Sono molto interessanti i commenti degli sviluppatori, ed è geniale sentire parlare sto gruppo di vichinghi finlandesi ahah.

Cmq quando te becco online ci mettiamo in un gruppetto che ha finito il gioco e discutiamo sul finale vagliando ipotesi e ipotesi, anche perchè sto leggendo il libro prima di ricominciare il gioco e vediamo se tra le varie sensazioni acquisite riusciamo a far luce su questo...oceano ^^
Ma guarda, anche tralasciando le fonti di luce naturali, secondo me si doveva far di più. Alla fine la luce la si usa solo per colpire i posseduti e far scintillare gli oggetti (munizioni o trappole), e poi sì, i checkpoint. Un pò poco. Si ok, ci sono delle varianti, ma è tutta roba ricollegabile a meccaniche già viste e riviste: torcia = arma portatile faro piccolo = postazione fissa leggera faro grande = postazione fissa pesante flashbang e bengala = granate.

La torica aiuta ad esplorare gli ambienti,ma alla fine tutto si traduce in cammina lì dentro - trova la chiave/attiva meccanismo - uccidi posseduti - prossima zona.

Ma guarda, anche tralasciando le fonti di luce naturali, secondo me si doveva far di più. Alla fine la luce la si usa solo per colpire i posseduti e far scintillare gli oggetti (munizioni o trappole), e poi sì, i checkpoint. Un pò poco. Si ok, ci sono delle varianti, ma è tutta roba ricollegabile a meccaniche già viste e riviste: torcia = arma portatile faro piccolo = postazione fissa leggera faro grande = postazione fissa pesante flashbang e bengala = granate.
La torica aiuta ad esplorare gli ambienti,ma alla fine tutto si traduce in cammina lì dentro - trova la chiave/attiva meccanismo - uccidi posseduti - prossima zona.
Stavo parlando delle fonti di luce, per quanto riguarda il gameplay è un altro discorso, ben più ampio. Di certo non offre niente di particolare sotto questo punto di vista, anche perchè non mi aspettavo nulla , bene o male la linearità del gameplay è (mal)celata da piccole fasi esplorative, di fuga disperata senza armi, di piccole investigazioni (legate alle esplorazioni), sessioncine di guida e così via. Insomma il gameplay è veramente un pretesto per metterti davanti ad una storia fantastica. E' vero che il gioco è molto pilotato...ma in fin dei conti

Alan sta vivendo ciò che ha scritto, molto spesso infatti ascoltavo alcune pagine del manoscritto e i fatti relativi alla pagina accadevano parecchie ore di gioco dopo dandomi dei dejavù tremendi, così come succede ai personaggi interni del gioco, vedi Nightingale o Alan stesso...
Insomma, aver abbandonato l'idea del free roaming secondo me ha fatto si che si concentrassero molto di più sullo sviluppo del gioco di pari passo con la trama, così da non essere troppo dispersivi da quello che è l'obiettivo finale, la narrazione.

Una pecca notevole secondo me potrebbe essere la quasi totale assenza di enigmi, sia espliciti che impliciti durante le sessioni di gioco, apparte la trama stessa ovviamente, anche se pensandoci bene per ciò che ho già detto sotto spoiler a lungo andare sarebbe stato un po controsenso, come sarebbe stato controsenso influenzare con le proprie azioni di gioco gli svolgimenti.

Tra l'altro secondo me avrebbero potuto evitare di mettere i fucili, girare con una semplice revolver sarebbe stato tutt'altra cosa

bel giochino interssante per le luci ma ha una grafica ridicola se paragonato a molti giochi 360 per non parlare di quelli ps3

bel giochino interssante per le luci ma ha una grafica ridicola se paragonato a molti giochi 360 per non parlare di quelli ps3
Bè, ridicola non direi, basta guardare gli scenari immensi di Bright Falls e poi è il videogame con i migliori effetti di luce...mica son cose da pocò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

sono al 5 episodio...il 4 è stato fantastico:game::game::game:

L'avranno già chiesto in 200, ma ravanando un po' nel topic non ho trovato nulla.

Ieri ho riscattato il codice nella confezione, c'era scritto che il DLC sarerebbe stato disponibile dal 28/07, ma poi mi ha fatto scaricare 500 mb di roba... ma cos'ho scaricato?!? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Raga ho appena finito di vedere la mini serie, da quello che ho capito,

tutto quello che è successo è avvenuto prima dell'arrivo di alan giusto ?!

ma ha mica un nesso con la storia del gioco?!?

L'avranno già chiesto in 200, ma ravanando un po' nel topic non ho trovato nulla.Ieri ho riscattato il codice nella confezione, c'era scritto che il DLC sarerebbe stato disponibile dal 28/07, ma poi mi ha fatto scaricare 500 mb di roba... ma cos'ho scaricato?!? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
TI ha scaricato un video che dice che qualche giorno prima del 27 Luglio ti daranno il vero codice per il DLC tramite Mail. QUello nella confezione era una specie di codice Vip //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro