Xbox Alan Wake

• Autore discussione Autore discussione mapaan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Xbox
Pubblicità
Ho riniziato un pò per rigiocarlo a "normale"....e bò...non ho molta voglia...

Apparte il primo capitolo(che avevo fatto tempo fa)...il resto l'ho rifatto molto svogliatamente...

Bella esperienza..ma una volta finito finisce la magia...

raga ma è vero che a luglio escono nuovi episodi (tipo un capitolo 7) in dlc?

Si, nella limited ad esempio c'è già il codice per riscattarlo quando uscirà

scusate però.. vi lancio una provocazione, in un gioco come alan wake, dove la "mappa" non è di certo infinità, che gusto c'è a seguire una guida per tutte el cose? non sarebbe più bello provare a prendere tutto senza guida? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
io non so quanta roba ho lasciato indietro, di sicuro 6/7 pagine del manoscritto e forse 1 cassa... stasera completo il cap 5. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Premi START e poi STATISTICHE dimmi quante cose ti manca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

In effetti non è oblivion, basterebbe perlustrare bene tutto quanto in modalità normale e secondo me ce la si fa. Certo che se ti mancano due o tre pagine in tutto il gioco, un pò ti innervosisci...
In più devi trovare dei manoscritti a Incubo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ragazzi, non mi ricordo, a che parte del gioco appartiene questa immagine?
Capitolo 4,se cerchi di umiliare Aw ormai è troppo tardi queto titolo owna tutto :supermorris2:

Sì forse l'avrai finito per luglio...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mammamia sto ancora al 6° capitolo..in questi giorni non ho avuto voglia di giocarci..possibile che il gioco abbia una tale impennata in negativo verso il finale? Sinceramente alcune cose nell'ultimo capitolo potevano risparmiarsele...allungare il brodo non sempre fa bene

Mammamia sto ancora al 6° capitolo..in questi giorni non ho avuto voglia di giocarci..possibile che il gioco abbia una tale impennata in negativo verso il finale? Sinceramente alcune cose nell'ultimo capitolo potevano risparmiarsele...allungare il brodo non sempre fa bene
L'ultimo capitolo non è il max in effetti...poi allungare non mi sembra...è il più corto di tutti...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'ultimo capitolo non è il max in effetti...poi allungare non mi sembra...è il più corto di tutti...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sembra infinito invece per me...

Cmq a me manca una piramide del *****...nel capitolo 6 ce ne sono...o ci sono video solo co ste lattine...

Non ho voglia x niente di rigiocarlo...forse sarà la voglia di red dead arrivati a sto punto bò...

L'ho finito poco fa ad incubo. Rigiocandolo, mi sono convinto su alcuni aspetti della trama.

Metto in spoiler

"Barbara" all'inizio del gioco da le chiavi del cottage ad Alan perchè le serviva qualcuno in grado di far aumentare il suo potere oscuro, e lo scrittore è colui che può riuscire meglio in quest'impresa. Per questo fa in modo che Alice, grazie alla sua fobia per il buio, cada vittima di un incidente. Quindi dice ad Alan che c'è un modo per riportarla in vita, nascondendo però il suo vero fine. Una parte di Alan tuttavia, riesce a rimanere lucida e a liberarsi dalle tenebre grazie all'aiuto di Zane. Quando capisce come soggiogare la presenza oscura, si sdoppia sempre grazie a Zane, in modo tale che Mr. Graffio lo sostituisca e resti insieme ad Alice. Ciò perchè Alan sa che non deve cadere nello stesso errore di Zane, che non aveva bilanciato il bene e il male. Quindi Alan scrive il finale tornando indietro nel tempo, e permettendo ad Alice di salvarsi, ma lui rimarrà per sempre nell'oscurità per continuare a bilanciare la situazione. Ciò non vuol dire che la presenza oscura è sconfitta definitivamente, infatti Barbara afferma che troverà un altro che desidererà il ritorno di una persona importante, e quella persona è proprio l'agente Nighingale, che è tormentato dalla morte del suo compagno dell'FBI.

Per quanto riguarda la parola oceano alla fine, quest'ultima viene citata durante il primo incontro con Zane, precisamente quando quest'ultimo ricostruisce la scala rotta nel primo capitolo. Devo ancora capire il significato però.

Spero di essere stato chiaro.:Morris82:

Ah il premio per l'avatar si sblocca scaricando i commenti degli sviluppatori del bonus disc, e poi attivandoli dal menu del gioco.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Per quanto riguarda la parola oceano alla fine, quest'ultima viene citata durante il primo incontro con Zane, precisamente quando quest'ultimo ricostruisce la scala rotta nel primo capitolo. Devo ancora capire il significato però.

La frase all'inizio è "Poichè lui non sapeva che oltre il lago che chiamava casa un profondo e oscuro oceano vive, dove le onde sono più serene e schive, sono stato sulle sue rive, sono stato sulle sue rive", in originale "for HE did not know that beyond the lake HE called home, lies a deeper darker ocean green, its waves both wilder and more serene, to its ports I've been".

Riposto anche questo commento che è abbastanza interessante

well that's the ending of the game, i wanna hear what other players make of this.

my understanding of the ending is that there are more spots on the planet like the Cauldron Lake, andthe lake itself is NOT the same thing as the Darkness.

it was mentioned in the game a couple of times that the Lake is where Darkness is imprisoned, at the beginning of the game Tom Zane said "for HE did not know that beyond the lake HE called home, lies a deeper darker ocean green, its waves both wilder and more serene, to its ports I've been", at first i thought HE was referring to alan wake, but then it occurred to me, when at the end Zane referred to Darkness as HE ("He will not let you pass") before alan's final encounter with jagger, that HE was referring to Darkness itself.

So my understanding of this whole deal is that there's a much larger entity/existence than the lake that's granting it all its "magic" powers, and that this entity (the OCEAN GREEN) is neither good or bad ("both wilder and more serene"), Darkness is only like a parasite knowing only to use its power for "wild" and evil causes. Zane's backup plan was Alan Wake, which is in fact a character he devised, who in the end would remain and join with Darkness, but with a catch: not before he LIGHTED the darkness's heart, and now like Zane, alan/neo-darkness is able to touch the BEYOND, and see the ocean green for what it really is: a higher level of existence or dimension, unconcerned with light OR darkness.

L'ipotesi di

un qualcosa di più grande, che rinchiude in sè sia luce che oscurità(dualità che nella versione originale della frase sembra più marcata) mi sembra abbastanza plausibile

Ma metti lo spoiler nel quote...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

FINITO!

Adesso posso confermare il mio voto: 8,5. Ci sono delle cose che non mi sono piaciute, come la mimica facciale, dei percorsi forzati e la varietà dei nemici poco esaustiva. Trama bellissima anche se è come se ci 'mancasse qualcosa'.

FINITO!
Adesso posso confermare il mio voto: 8,5. Ci sono delle cose che non mi sono piaciute, come la mimica facciale, dei percorsi forzati e la varietà dei nemici poco esaustiva. Trama bellissima anche se è come se ci 'mancasse qualcosa'.
Esatto infatti anch'io do 8.5...e proprio questa mancanza di qualcosa...che azzera la rigiocabilità...peccato..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

FINITO!
sono daccordo..qualcosina che non mi è piaciuta l'ho trovata anche io e sinceramente i percorsi forzati e la poca varietà di nemici e alternative ne limitano la rigiocabilità,speriamo che col sequel migliorino questi punti.

Sinceramente non so se volere un sequel...secondo me è meglio così com'è..poi chissà...forse la Remedy sarà in grado di stupirmi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro