Xbox Alan Wake

• Autore discussione Autore discussione mapaan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Xbox
Pubblicità
Sinceramente non so se volere un sequel...secondo me è meglio così com'è..poi chissà...forse la Remedy sarà in grado di stupirmi
Bè la base è ottima(la tecnica narrativa i personaggi ecc...)...basta solo limare i dettagli e ci esce un capolavoro(più fasi esplorative di giorno varietà nemici ecc...)...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Spero si ripeta il salto di qualità come accaduto in assassin's creed...nel primo si vedevano tutte le potenzialità del titolo...ma non erano state ben sviluppate...poi nel secondo il capolavoro...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Sinceramente non so se volere un sequel...secondo me è meglio così com'è..poi chissà...forse la Remedy sarà in grado di stupirmi
Il seguito è necessario per completare la storia(che hanno già scritto tra l'altro). C'è da ampliare e migliorare il gameplay e le possibilità secondo me ci sono

se migliorano le fasi esplorative e rendono i nemici più vari tra loro anche secondo me ci scappa il giocone...spero che terranno di conto dei feedback.

Spero si ripeta il salto di qualità come accaduto in assassin's creed...nel primo si vedevano tutte le potenzialità del titolo...ma non erano state ben sviluppate...poi nel secondo il capolavoro...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Quoto, il salto di qualità tra i due AC è immenso, è bastato intervenire nei punti giusti per renderlo un grandissimo gioco.

In AW si possono ampliare le sezioni di giorno e ampliare le possibilità nelle fasi notturne, magari introducendo la possibilità di un approccio "stealth"(spegni la torcia e passi oltre i nemici sena farti notare), inserendo qualche locazione nuova

anche a me piacerebbe quell'approccio stealth ma in questo tipo di gioco lo vedo inutile..sarebbe ottimo se i nemici fssero umani..ma in questo caso non servirebbe..anche eprchè loro essedno posseduti ti vedono sempre e comunque e te al buio sei fottuto senza fonti di luce...

Sì forse l'avrai finito per luglio...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
sono all'ultimo capitolo, stasera lo finisco visto che ho anche voglia di iniziare Red Dead

cmq il codice per i dlc ce l'ho daje

Inoltre durante le ultime sessioni di gioco l'uccidere i nemici si è rivelato stancante quindi opterei per alternare le fasi di combattimento con altre di esplorazione...IMHO

sono all'ultimo capitolo, stasera lo finisco visto che ho anche voglia di iniziare Red Dead
cmq il codice per i dlc ce l'ho daje
Red dedda dovrei prenderlo a giorni...poi online a manetta...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Red dedda dovrei prenderlo a giorni...poi online a manetta...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
a me invece di red dead interessa soprattutto ul singolo
cmq alan lo finisco e me finisco anche il libro così sono a posto !

Finito il quinto episodio. Mi preparo quindi per il (spero gran) finale. Fino a questo momento il gioco mi ha entusiasmato moltissimo, anche se da metà quarto episodio l'atmosfera generale ha perso qualcosa. Certe situazioni da b-movie avrebbero (imho) potuto evitarle

(la scena sul palco ha sfiorato il demenziale:ahsisi:) così come l'introduzione dei vari comprimari a spalla, soprattutto quel buffone di Benny
, sessioni che probabilmente in molti hanno ritenuto valide perchè capaci di allentare la tensione introducendo qualche momento di leggerezza nell'invero assai cervellotica trama, ma che a mio parere hanno stonato davvero nel tutto. Visivamente parlando, un colpo d'occhio superbo pone rimedio ad alcune textures indecenti, ed il sistema di illuminazione è semplicemente il migliore mai visto. Certi paesaggi lasciano davvero a bocca aperta, così come la riproduzione di nebbia e acqua. Peccato che all'interno degli edifici la pochezza del dettaglio grafico abbia maggior risalto. Il doppiaggio, criticato a destra e a manca, a me è sembrato comunque positivo, così come le musiche, mai troppo invadenti ma al contrario perfettamente adeguate al contesto. Insomma un ottimo titolo, che, come già accennato da molti, con alcuni accorgimenti come varietà di nemici maggiore e, personalmente, anche il mantenimento della straordinaria linea registica dei primi tre episodi (ricordo che ancora non ho visto il finale;p), avrebbe potuto essere ancora di più. Bella Remedy, sperando in un finale col botto.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

a me invece di red dead interessa soprattutto ul singolo
cmq alan lo finisco e me finisco anche il libro così sono a posto !
Vabbè per cazzeggiare un pò no...

Quello vorrei giocarlo, prima o poi lo recupero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gifNon vedo l'ora di leggere la tua interpretazione del finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Finito ora.

A caldo concordo con chi interpreta il finale del gioco leggeremente meno sempliciotto di

"Alan si sacrifica per salvare Alice".

vediamo domani cosa ne penso, devo metabolizzare questo grandioso epilogo.

Che poi epilogo non è.

Akudora, capisco l'entusiasmo, ma metti lo spoiler!!!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Provveduto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png,grazie Gab //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Bè la base è ottima(la tecnica narrativa i personaggi ecc...)...basta solo limare i dettagli e ci esce un capolavoro(più fasi esplorative di giorno varietà nemici ecc...)...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
in realta, rimanendo in tema AC2, per me il capolavoro è stato il primo, perchè era una novità....nel secondo pur avendo ampliato il gioco, molte cose sono superflue e il tutto finisce troppo presto. Prima ancora di riuscire ad utilizzare le mosse e le varianti.

A me di Alan Wake sono piaciuti soprattutto i momenti riflessivi, come salire su una torretta, accendere la radio e ascoltare il programma... con canzoni sempre bellissime.

In generale la colonna sonora contiene canzoni "d'autore" preesistenti ed addirittura qualcuna che penso sia scritta appositamente per il gioco. Come questa:

[video=youtube;oOxSqSxRy-4]http://www.youtube.com/watch?v=oOxSqSxRy-4

Composta dai Poet of the Fall ma appositamente

per gli "Old Gods of Asgard" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png Esattamente quella che Alan ascolta sullo stereo a casa loro

FINITO!
Adesso posso confermare il mio voto: 8,5. Ci sono delle cose che non mi sono piaciute, come la mimica facciale, dei percorsi forzati e la varietà dei nemici poco esaustiva. Trama bellissima anche se è come se ci 'mancasse qualcosa'.
Manca qualcosa perchè va inteso come un telefilm, questa è la prima stagione che continuerà con i DLC che saranno gli ep 7 e 8, poi ci sarà la seconda stagione che sarà AW2.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro