Xbox Alan Wake

• Autore discussione Autore discussione mapaan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Xbox
Pubblicità
Hirako Shinji ha detto:
Finito Alan Wake.

Che dire, bello, ma non eccezionale. Se non fosse per la ripetività delle azioni e la scarsa longevità sarebbe potuto diventare un capolavoro.

Il primo Max Payne per me rimane sempre il miglior gioco sviluppato dalla Remedy.
Finito Alan Wake. Ho dei dubbi sulla storia però non ci ho capito molto

alan arriva a bright falls per colpa di alice che lo voleva fare curare dal dottore, quando arriva l'oscurità sopita si risveglia sentendo l'artista e quindi la possibilità di "rinascere", Hartman era a suo tempo è stato l'assistente di Zane ed è stato lui a convicerlo a riportare indietro Barbara. Zane era uno scrittore che fece del male a Barbara e pentendosi dopo la sua morte ha cercato di riportarla in vita con una storia che prendesse vita. Negli anni, con la residenza di Cauldron Lake, Hartmann ha cercato di trovare qualcuno che riuscisse come Zane a far prendere forma alle sue opere e questi è Alan.

Alan ha sua volta ha trascurato la moglie per il suo lavoro, una sorta di parallelo con Zane. Alice viene rapita dall'oscurità e Alan ha come possibilità solo quella di scrivere. Ad un certo punto Zane (o Mr. Graffio, sono la stessa persona?) gli fanno capire che può scriversi una via di fuga, una luce. Recupera il clicker e uccide Barbara.. Ma alla fine, Alice si salva, uscendo dal lago ma Alan?E Nightingale? la signora delle lampadine a che serviva?? Barry? .Alan rimane nel cottage perchè se non lo facesse e tornasse nel mondo reale, insieme ad Alice, quest'ultima verrebbe posseduta dall'oscurità, che non ha più un corpo e ne ha bisogno. Sarebbe come ripetere lo stesso errore di Zane, che fece tornare in vita Barbara. Restando nel cottage, Alan può controllare l'oscurità.

Il filmato della festa cittadina sembra spiegare che Rose, la cameriera, diventera' la signora della luce cioè che proteggerà il clicker? e Nightingale "l'uomo malvagio" come la Jagger...pero' il fatto che "GUARDA DIETRO I SUOI OCCHI" (di Rose) puo' anche significare che nel prossimo capitolo Rose abbia piu' peso, come sicuramente Nightingale, poco descritto in questo gioco.

Qualcuno mi spiega meglio? L'ho messa insieme dalle mie idee inserendoci anche parti di commento già scritti qui. Chiunque è autorizzato ad insultarmi se non c'ho capito nulla
sono tutte supposizione ma cmq

zane nn è mr graffio... mr graffio è alan wake cn il graffio di lato.. ke si presume sia la persona ke "uscirà" dal lago, mentre alan wake rimarrà negli abissi a scrivere

Finito oggi anch'io!Davvero bello!Attenderò i DLC con impazienza!

Il finale però non mi è affatto chiaro...per favore,mi fareste un riassunto delle tesi interpretative più in voga qui sul forum?

Grazie mille!

Ma in quanto lo si finisce??
Dipende come lo giochi, io c'ho messo un bel pò perchè mi spulciavo ogni angolo del gioco, credo che ci avrò messo intorno alle 8-10 ore.

Comunque stamane ho finito il primo capitolo ad Incubo, ancora più bello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

la differenza tra incubo e difficile?

ma il dlc posso scaricarlo dal pc e poi passarlo sulla console...nn ho il live...

quindi devo pagare il live...per fare aggiornamenti e scaricare dlc?scusate sono nuovo bonaro

quindi devo pagare il live...per fare aggiornamenti e scaricare dlc?scusate sono nuovo bonaro
Basta un account Silver (gratuito) per scaricare aggiornamenti e dlc. Al limite ti procuri un codice da 48h, basta che chiedi nei forum qualcune che ne ha lo trovi(qualcuno ne dovrei avere anche io)

Finito adesso, ma porca miseria uno si fa di 10 ore di gioco per ritrovarsi con uno dei finali più incuncludenti e stupidi della storia dei videogames. Onestamente sono rimasto basito aspettandomi un finale che chiarisse

chi minchia era quella vecchietta vestita di nero
e soprattutto chi sono questi impossessati che affrontiamo in continuazione....

Ammetto che non ho capito veramente una fava del finale e dell'ultimo atto in generale (qui chiedo una spiegazione dettagliata). Per il resto il gioco non mi è dispiaciuto, l'ho trovato però troppo monotono e ripetitivo (alla fine a parte uccidere impossessati non si fa altro praticamente), enigmi poi non ce ne sono e quindi si riduce a sparare a ogni cosa che si muove e stop....

La scenegiattura non avesse quel finale osceno sarebbe anche interessante, invece ho molto apprezzato l'ambientazione del gioco (ripetitiva si, ma comunque affascinante e originale (di giochi ambientati in foreste notturne non se ne vedono molti in giro). Il doppiaggio invece mi ha fatto cagare (soprattutto la voce di Alan Wake che è ridicola e senza pathos), le altre voci erano migliori ma non incredibili.

Insomma la delusione c'e' e non posso negarlo, per fortuna che me l'hanno imprestato, altrimenti mi sarebbero girate le palle per aver speso 70€ in questa mezza delusione....

occhio agli spoiler

No no nessun abbonamento, se te colleghi la 360 ad internet hai un'abbonamento silver gratuito che ti fa comunque scaricare aggiornamenti e demo, video, arcade e tutti i dlc che vuoi. Se non l'hai mai connessa fallo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Finito adesso, ma porca miseria uno si fa di 10 ore di gioco per ritrovarsi con uno dei finali più incuncludenti e stupidi della storia dei videogames. Onestamente sono rimasto basito aspettandomi un finale che chiarisse
chi minchia era quella vecchietta vestita di nero
e soprattutto chi sono questi impossessati che affrontiamo in continuazione....

Ammetto che non ho capito veramente una fava del finale e dell'ultimo atto in generale (qui chiedo una spiegazione dettagliata). Per il resto il gioco non mi è dispiaciuto, l'ho trovato però troppo monotono e ripetitivo (alla fine a parte uccidere impossessati non si fa altro praticamente), enigmi poi non ce ne sono e quindi si riduce a sparare a ogni cosa che si muove e stop....

La scenegiattura non avesse quel finale osceno sarebbe anche interessante, invece ho molto apprezzato l'ambientazione del gioco (ripetitiva si, ma comunque affascinante e originale (di giochi ambientati in foreste notturne non se ne vedono molti in giro). Il doppiaggio invece mi ha fatto cagare (soprattutto la voce di Alan Wake che è ridicola e senza pathos), le altre voci erano migliori ma non incredibili.

Insomma la delusione c'e' e non posso negarlo, per fortuna che me l'hanno imprestato, altrimenti mi sarebbero girate le palle per aver speso 70€ in questa mezza delusione....
Ma guarda, credo che qui tu sia l'unico ad essere rimasto deluso dal finale. In realtà un finale c'è ed è anche piuttosto aperto, difatti non so quante interpretazioni abbiamo dato su di esso. La trama è proprio l'ultimo punto su cui lamentarsi.

Non ho questo gioco ma è bello vale la pena di comprarlo o sarebbe meglio aspettare altri titoli migliori...?????

Pubblicità
Pubblicità
Indietro