Xbox Alan Wake

• Autore discussione Autore discussione mapaan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Xbox
Pubblicità
Ho votato 8,5.

Mi è piaciuto indubbiamente ma alcuni difetti ne hanno limato il voto che, altrimenti, avrei dato in misura più alta.

in primis il gameplay che risulta un pò ripetitivo...come anche i nemici...qualche "boss" o qualche creatura demoniaca c azzuta ci sarebbe calzata a pennello...la longevità è buona ma non ottima...non so voi ma io ho notato un frame-rate in alcuni frangenti davvero molto marcato e quindi un pò fastidioso...graficamente buono,ma oggi c'è di meglio in giro...a mio avviso dopo il terzo capitolo (il più lungo),gli altri 3 diventano molto più corti e un pò più approssimativi con una sensazione, a mio avviso,di una "accelerazione" nel lavoro da parte degli sviluppatori...Ottime invece l'atmosfera che si percepisce ed è palpabile di continua tensione e altrettanto ottimo davvero il comparto audio con rumori ambientali da 10 e lode e doppiaggio lodevole.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

non ho resistito...

essendo un lettore medio ho preso la collector con libro, che quando finisco il gioco me lo leggo...

ma ditemi una cosa,

i libretti che ho sentito si raccolgono durente il gioco, sono praticamente il libro ?

l ho pagato 89 chf

non ho resistito...essendo un lettore medio ho preso la collector con libro, che quando finisco il gioco me lo leggo...

ma ditemi una cosa,

i libretti che ho sentito si raccolgono durente il gioco, sono praticamente il libro ?

No è il romanzo chiamato "Departure" che Alan non ricorda di aver scritto.

Il libro che trovi nella limited è il resoconto delle vicende del gioco da un altro punto di vista.

è bello il libro? offre dettagli che altrimenti sarebbero rimasti :moia:

è bello il libro? offre dettagli che altrimenti sarebbero rimasti :moia:
Il libro è un'arma a doppio a taglio. Da una parte approfondisce alcuni aspetti della trama, dall'altra spoilera gli eventi. Quindi conviene leggerlo una volta finito il gioco.

si ho letto poco tempo fa nel forum di non leggere il libro prima del gioco..

e da un po di tempo che tengo d'occhio i vostri pareri, e, mi ispira mica male questo titolo

Ciao gente,

torno alla carica: possibile che sia l'unico ad avere un tearing terrificante? C'e' qualche aggiornamento in rete da fare? qualche impostazione particolare della console? anche ieri sera mi veniva lo schifo e anche la mia donna che non se ne intende e che altri difetti su altri giochi non nota piu' di una volta ha commentato quanto fossero fastidiose queste immagini spezzate quando ci si muove.

Altri commentano di non avere problemi: com'e' possibile? se questo e' il prezzo dell'hd rimango sempre dell'idea che era meglio il vecchio CRT.

Ciao e grazie

Akira

Ciao gente,torno alla carica: possibile che sia l'unico ad avere un tearing terrificante? C'e' qualche aggiornamento in rete da fare? qualche impostazione particolare della console? anche ieri sera mi veniva lo schifo e anche la mia donna che non se ne intende e che altri difetti su altri giochi non nota piu' di una volta ha commentato quanto fossero fastidiose queste immagini spezzate quando ci si muove.

Altri commentano di non avere problemi: com'e' possibile? se questo e' il prezzo dell'hd rimango sempre dell'idea che era meglio il vecchio CRT.

Ciao e grazie

Akira
in diverse occasioni capita anche a me. Che vuoi fare, anche secondo me la definizione standard sotto molti aspetti è meglio del fantomatico hd. HD è sinonimo di tearing e aliaising... ma in questo caso credo che il problema sia da attribuire agli sviluppatori

Ciao gente,torno alla carica: possibile che sia l'unico ad avere un tearing terrificante? C'e' qualche aggiornamento in rete da fare? qualche impostazione particolare della console? anche ieri sera mi veniva lo schifo e anche la mia donna che non se ne intende e che altri difetti su altri giochi non nota piu' di una volta ha commentato quanto fossero fastidiose queste immagini spezzate quando ci si muove.

Ciao e grazie

Akira
anche a me lo fà...soprattutto negli ambienti chiusi e abitazioni...c'è un punto in cui è abbastanza mostruoso (se non erro in quella specie di manicomio)nelle zone boschive molto meno,tranne quando passi sotto i lampioni...anch'io mi sono chiesto più volte se fosse cosa normale...non lo fa con nessun'altro gioco così marcatamente!

Ciao e grazie

Akira
A me non lo fa

preso ieri, fatto e finito il primo capitolo, devo dire che mi ha molto sorpreso, avendo visto i primi episodi di bright falls, il gioco mi ha catapultato completamente nell'atmosfera da pazzi quale ne è il gioco..

è forse il primo titolo dove i filmati non disturbano affatto, anzi, sembra di giocare solo per vedere cosa succede nei filmati succesivi.

L'idea del combattere l'oscurità è (anche se un po ridicolo tramite una piccola torcia, ma meglio che ritrovare dei poteri speciali inimmabinabili) una cosa che comprende il nostro mondo esoterico e multidimensionale, la luce e l'oscurità, il bene e il male, sono 2 cose con cui dobbiamo convivere ogni giorno, e quindi come idea del gioco, grafica, sonoro, e trama, ho dato un bel 10.

ottimo il libro insieme alla collector, finito il capitolo sono andato a guardare di che si trattassero le zone che ho visitato..

capendo nel primo capitolo che l'isola dove stava il cottage negli anni 70' sprofondò nelle acque in seguito ad un eruzione vulcanica ed una scossa di magnitudo 7 proprio sotto il lago.. (il tutto descritto usando delle vecchie pagine di giornale)

bello bello, mi piace..

Praticamente ho questo titolo in casa da ben tre settimane ma ancora non l'ho iniziato mi stò finendo con calma Dante's Inferno (preso assieme ad Alan Wake) si proprio cosi mi gioco un titolo alla volta!!

Ovviamente mi sono ben guardato dal votarlo (lo farò appenna finito) ma poi se non si comprano esclusive 360 cosi intriganti è meglio trovarsi altri hobby. :kappe:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro