Xbox Alan Wake

• Autore discussione Autore discussione mapaan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Xbox
Pubblicità
L'obbiettivo di Alan Wake è tutto fuorché quello di spaventare il giocatore, Remedy non voleva sviluppare un Survival Horror e infatti il titolo in questione non lo è e non lo vuole essere.

La cosa più comica è che quando ti arriva un posseduto alle spalle ( rarissimamente) manco ti fanno spaventare perchè l'immagine rallenta e ti avverte così dell'arrivo del nemico; bella cagata
Quella è stata una scelta poco azzeccata a mio parere... cioè non sono il tipo che ama spaventarsi ma un minimo di tensione in più l'avrei gradita...

L'obbiettivo di Alan Wake è tutto fuorché quello di spaventare il giocatore, Remedy non voleva sviluppare un Survival Horror e infatti il titolo in questione non lo è e non lo vuole essere.
C'è cosi' tanta penuria di giochi horror che la gente pensa Alan Wake come tale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

C'è cosi' tanta penuria di giochi horror che la gente pensa Alan Wake come tale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
No, ma che mi si dica che Alan Wake possa essere noioso o che abbia dei problemi di Gameplay lo posso accetare, anche perchè ad esempio il problema del Gameplay è un dato di fatto; fin troppo ripetitivo. Poi sta al giocatore capire se è un difetto sul quale si può sorvolare oppure no, a me ad esempio Alan Wake è piaciuto parecchio nonostante mi aspettassi qualcosa di più, anche perchè ad esempio per me i problemi del Gameplay passano in secondo piano di fronte a un sonoro, una trama e un' ambientazione che fanno letteralmente impallidire gran parte dei titoli di questa generazione. Non accetto però che un difetto del gioco sia quello di "non fare spaventare il giocatore", Alan Wake non lo vuole fare per cui se si cerca qualcosa del genere Survival Horror ci si da al Retrogame, lì si che ci sono delle vere perle di questo genere videoludico.

No, ma che mi si dica che Alan Wake possa essere noioso o che abbia dei problemi di Gameplay lo posso accetare, anche perchè ad esempio il problema del Gameplay è un dato di fatto; fin troppo ripetitivo. Poi sta al giocatore capire se è un difetto sul quale si può sorvolare oppure no, a me ad esempio Alan Wake è piaciuto parecchio nonostante mi aspettassi qualcosa di più, anche perchè ad esempio per me i problemi del Gameplay passano in secondo piano di fronte a un sonoro, una trama e un' ambientazione che fanno letteralmente impallidire gran parte dei titoli di questa generazione. Non accetto però che un difetto del gioco sia quello di "non fare spaventare il giocatore", Alan Wake non lo vuole fare per cui se si cerca qualcosa del genere Survival Horror ci si da al Retrogame, lì si che ci sono delle vere perle di questo genere videoludico.
Guarda che ti do perfettamente ragione.

Mi ricordo che sta cosa era già venuta fuori pagine e pagine fa poco dopo la sua uscita.

E poi come dissi a suo tempo, sulla copertina sotto il titolo io leggo ben altro, non gioco horror e/o survival //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. E son stato pure anticipato su sta cosa...

quoto

l'unica cosa che mi piace del gioco è quello che hai detto. devo dire che il taglio cinematografico si sente ed è piacevole

Ho appena terminato il capitolo 4, iniziato quello 5...

Ma quindi mi restano gli ultimi 2 capitoli?:tragic:

no usato 19,90 al mw,cmq quale e meglio dei 2?e cioe vorrei capire e una storia a parte o sono parti aggiunte della trama principale?quanto dura the signal
ps.sto gioco mi ha fatto venir voglia di rimettermi a giocare a resident evil rebhrit su gamecube,nella speranza che facciano uscire un vero survial horror,con meno action e piu atmosfera e che sappia mettere un po d'ansia,in alan wake le uscite improvvise dei posseduti facevano solo ridere
Beh ti han fregato, io l'ho preso a 9,90 nuovo PAL ITA dal sito di Spaziogames.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque facevan solo ridere?

Una mi ha fatto spegnere la console.

Esatto.

Ho appena terminato il capitolo 4, iniziato quello 5...Ma quindi mi restano gli ultimi 2 capitoli?:tragic:

Beh ti han fregato, io l'ho preso a 9,90 nuovo PAL ITA dal sito di Spaziogames.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Esatto.
cioè dalla paura hai spento la console? :morristend:

cmq riguardo all'acquisto del gioco devi anche aggiungere che abbiamo sudato 7 camicie per averlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

cioè dalla paura hai spento la console? :morristend:cmq riguardo all'acquisto del gioco devi anche aggiungere che abbiamo sudato 7 camicie per averlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Esatto.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Però è stata una bella avventura, le chiamate, i commessi con le voci gay, il pacco che non arrivava mai...:rickds:

fantomatiche chiamate da parte loro mai ricevute :morris82:
Ma tra l'altro a Mr. Berto i giochi non sono ancora arrivati...

Mai spediti probabilmente.

l'uniche cose che mi mettevano "paura" erano quei cosi simil-flashback/forward
Oppure

la vecchia che ti compare davanti e urla "TU!"

Arrivato al capitolo 4. Sempre più bello.

Giusto 2 appunti:

1) Nella recensione di spazio vine messo come "contro" le fasi di guida. Personalmente non lo vedo come un lato negativo. Queste fasi sono piuttosto brevi e permettono di variare un po il gameplay. Non ci vedo nulla di male nel rilassarsi un po' investendo qualche posseduto ;p

2) Ho letto che molti vorrebbero vedere Alan Wake come freeroaming. Sinceramente sono contento che i produttori abbiano deciso per un' impostazione più lineare. Permette di immedesimarsi di più nel personaggio e nella storia senza distrarsi con altre cose.

Arrivato al capitolo 4. Sempre più bello.
Giusto 2 appunti:

1) Nella recensione di spazio vine messo come "contro" le fasi di guida. Personalmente non lo vedo come un lato negativo. Queste fasi sono piuttosto brevi e permettono di variare un po il gameplay. Non ci vedo nulla di male nel rilassarsi un po' investendo qualche posseduto ;p

2) Ho letto che molti vorrebbero vedere Alan Wake come freeroaming. Sinceramente sono contento che i produttori abbiano deciso per un' impostazione più lineare. Permette di immedesimarsi di più nel personaggio e nella storia senza distrarsi con altre cose.
Infatti devo dire che anche a me non sono dispiaciute le fasi di guida.

Ho appena terminato il capitolo 4, iniziato quello 5...Ma quindi mi restano gli ultimi 2 capitoli?:tragic:

Esatto.
Non ci credo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poco fa ho fatto il pezzo dove

Attraverso la città con lo sceriffo Sarah verso l'elicottero, ora son caduto e son nei pressi della centrale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro