Alien: Isolation | Disponibile | Video Gameplay Live Inside | SG: 8,5 | HP: 9,0 |

• Autore discussione Autore discussione Diego_
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
8.5 da spaziogames, la recensione ne parla benissimo
ottimo voto, intelligentemente i recensori hanno premiato l'impianto narrativo e l'atmosfera, nonostante alcune pecche tecniche:predicatore:

in un sito concorrente si sono spinti a un 9 pieno, ecco il commento finale

"Se già in ambienti altamente scriptati generare paura nel giocatore non è un compito alla portata di tutti, farlo sfruttando un solo nemico guidato da una sua intelligenza artificiale lungo un arco narrativo in grado di durare facilmente una ventina d'ore abbondante non è affatto semplice. Non contenti di aver compiuto questo gioco di prestigio, i ragazzi di The Creative Assembly hanno speso una mole eccezionale di lavoro nel design grafico e dei livelli, nella regia e nella pura progettazione di un'opera in grado di stupire anche per durata complessiva. Qualche difetto, come abbiamo già sottolineato, non manca, in particolare la scarsa intelligenza artificiale di umani e sintetici, un paio di momenti forse eccessivamente frustranti (ma, data la dinamicità del contesto, non è detto che viviate la nostra stessa esperienza) e una sequenza narrativa centrale sin troppo diluita. Non si tratta, fortunatamente, di mancanze compromettenti per la validità dell'opera nel suo insieme, che ne esce in ogni caso come la migliore e la più impegnativa esperienza horror comparsa sui nostri schermi dai tempi del primo Dead Space. Arrivati ai titoli di coda, avrete la netta impressione di aver compiuto una grande impresa, di aver combattuto contro un'intelligenza superiore solo con le vostre forze. È anche questa genuina sensazione che ci dà la certezza che Alien Isolation sia un'esperienza fuori dal comune, di quelle che si presentano sugli scaffali solo una volta ogni qualche anno. Le sorprese in questa stagione autunnale sono più di quelle che avremmo immaginato, e il lavoro di The Creative Assembly potrebbe già sin d'ora confermarsi come la più intensa, e irrinunciabile."

Ultima modifica da un moderatore:
Il voto finale della review di spazio non rende giustizia al gioco.

Capisco che l'implellente bisogno di differenziarsi dalla controparte (o dalle controparti) spinge verso queste soluzioni.

Ma è un 9 che fischia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Poi vabbè, IGN tra i difetti mette "IA frustante"...Ma che razza di difetto è?

Il voto finale della review di spazio non rende giustizia al gioco.Capisco che l'implellente bisogno di differenziarsi dalla controparte (o dalle controparti) spinge verso queste soluzioni.

Ma è un 9 che fischia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
non è comunque il mezzo voto che fa la differenza (tenendo conto che Spaziogames si esprime a mezzi e non tipo 8,7), il dato importante è che ci troviamo di fronte a un grande survival horror che rende giustizia finalmente alle pellicole cinematografiche:nev:

ragazzi, se amate il survival horror quello ********, ma quello anche atmosfericamente ben fatto e curato nei minimi parrticolari, come lo standard AAA impone... prendetelo, prendetelo, prendetelo

ragazzi, se amate il survival horror quello ********, ma quello anche atmosfericamente ben fatto e curato nei minimi parrticolari, come lo standard AAA impone... prendetelo, prendetelo, prendetelo
Purtroppo ancora non posso prenderlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif Sperò di riuscire a prenderlo verso Natale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

intanto se vado avanti vi aggiorno sulle impressioni che ho, sappiate che se siete anche minimamente fan della saga e del primo film di Scott, vi cancellerete anni di amarezze videoludiche

intanto se vado avanti vi aggiorno sulle impressioni che ho, sappiate che se siete anche minimamente fan della saga e del primo film di Scott, vi cancellerete anni di amarezze videoludiche
Bene noi siamo qua in attesa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Io appena scende di prezzo me lo prendo al volo ( e sono uno che non ha mai visto un film di alien, manco col binocolo)

Appena preso,ora mi metto a giocare sperando di non cagarmi troppo in mano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Decretato come il mioglior gioco di Alien mai visto, rispettate idee del film, narrativa, suono e senso di isolamento. In pratica tutto ciò che ci si attenderebbe da un gioco ad Alien dedicato, quando lo troverò usato lo proverò sicuramente al momento ho preso the evil within

Incredibile... fatelo vostro appena potete ragazzi...

Da fan di Alien è uno spettacolo per gli occhi e per le orecchie, ambienti ricreati con accuratezza certosina, riproduzione fedele di quella tecnologia anni 80 che pervedava il primo film, senso di isolamento e pericolo costante altissima, come in pochi altri giochi horror mi è capitato di sperimentare.

L'approccio è oldschool, con salvataggi in postazioni fisse e mappa a schermo, una strutura leggermente aperta (ma non sandbox o open), che sfrutta l'ottimo level design, tante trovate interessantissime nella costruzione delle missioni.

E poi c'è lui..

Lo xenomorfo.

Che diventerà l'incubo di chiunque giochi a questo gioco.

Incredibile... fatelo vostro appena potete ragazzi...Da fan di Alien è uno spettacolo per gli occhi e per le orecchie, ambienti ricreati con accuratezza certosina, riproduzione fedele di quella tecnologia anni 80 che pervedava il primo film, senso di isolamento e pericolo costante altissima, come in pochi altri giochi horror mi è capitato di sperimentare.

L'approccio è oldschool, con salvataggi in postazioni fisse e mappa a schermo, una strutura leggermente aperta (ma non sandbox o open), che sfrutta l'ottimo level design, tante trovate interessantissime nella costruzione delle missioni.

E poi c'è lui..

Lo xenomorfo.

Che diventerà l'incubo di chiunque giochi a questo gioco.
mamma mia, così mi fai venire voglia cavolo, devo recuperareeeeeeeeeeee

sono arrivato alla missione 12, spettacolo.

Piccoli difetti: NPC poco caratterizzati, scatti nelle cutscenes, trama lineare (ma resa inetressante nei vari ritrovamenti presso video terminali).

Per il resto siamo nel gotha del genere senza alcun dubbio. CA ha fatto il botto.

sono arrivato alla missione 12, spettacolo.Piccoli difetti: NPC poco caratterizzati, scatti nelle cutscenes, trama lineare (ma resa inetressante nei vari ritrovamenti presso video terminali).

Per il resto siamo nel gotha del genere senza alcun dubbio. CA ha fatto il botto.
Lo stai giocando su ps3 o ps4?

Ultima modifica da un moderatore:
preso alien questa mattina, mi ci fiondo subito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

preso alien questa mattina, mi ci fiondo subito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Posta pareri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Posta pareri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

ragazzi!! non so come esprimermi.. CAPOLAVORO! non l'ho finito ok, ma per me è un 9! cioè ragazzi, ansia, paura, buio, niente armi, devi creare diversivi, nasconiti (al buio possibilmente) RUMORI, SONORO DA PANICO! crea medikit, (pochi) trattieni il respiro, non correre o fare rumore, ti sentono! attento a ciò che calpesti! e soprattutto, abbi pazienza, puoi passare tantissimo tempo per fare una mossa, o scegliere cosa e come farlo! lui e li, ti sente!! non provare a ucciderlo , ti mangerà prima!

comprato sto gioco

amen

mi sta piacendo assai, volevo aspettare a prenderlo per trovarlo a poco su console, poi ho scoperto che su pc mi gira meglio e l'ho pagato 20€:rickds:

mi interessava sin dall'annuncio, ma l'hype è arrivato quando ho visto il long play di due cagasotti della concorrenza:rickds::rickds::rickds:

quei due mi hanno convinto a comprarlo, troppo uno spasso vedere le parti che mi son giocato in scioltezza affrontate con il cuore in gola da due 40enni:rickds:

Lo stai giocando su ps3 o ps4?
lo sto giocando su ps4, resa grafica ottima, brillano soprattutto le illuminazioni (ombre generalmente molto definite) e particellari. grafica molto pulita ed hi tech, scelte stilistiche davvero sorpaffine in alcuni punti. Posto qualche screen che ho preso appena riesco.

Il gioco è un capolavoro, non l'ho finito ma sono vicino alla fine, mi sento di drivelo, è un incredibile esperienza survival horror, e non solo per chi è fan di Alien

lo sto giocando su ps4, resa grafica ottima, brillano soprattutto le illuminazioni (ombre generalmente molto definite) e particellari. grafica molto pulita ed hi tech, scelte stilistiche davvero sorpaffine in alcuni punti. Posto qualche screen che ho preso appena riesco.
Il gioco è un capolavoro, non l'ho finito ma sono vicino alla fine, mi sento di drivelo, è un incredibile esperienza survival horror, e non solo per chi è fan di Alien
condivido pienamente! il top

Pubblicità
Pubblicità
Indietro