Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Quoto. Alien al di là del gioco andrebbe visto comunque. Giocando dopo averlo visto apprezzerai anche di più il lavoro che è stato fatto
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
c'è una cosa che non mi è chiarissima ora. Qualcuno che l'ha finito potrà perciò aiutarmi a capire....
alla missione 14 o 15, quando si è nel nido e anche dopo alla console del reattore nucleare si vede distintamente che ci sono diversi Alien in giro! Ma quindi quello che ci dava la caccia su Sevastopol non era uno solo ma più alien??
c'è una cosa che non mi è chiarissima ora. Qualcuno che l'ha finito potrà perciò aiutarmi a capire....
alla missione 14 o 15, quando si è nel nido e anche dopo alla console del reattore nucleare si vede distintamente che ci sono diversi Alien in giro! Ma quindi quello che ci dava la caccia su Sevastopol non era uno solo ma più alien??
Si suppone fosse un singolo Alien, ma in effetti può venire il dubbio.
Diciamo che hanno voluto mantenere l'esperienza e la tensione del primo film con l'evolversi delle vicende del tutto simili a quelle del secondo, quindi probabilmente siamo sfuggiti sempre allo stesso xenomorfo, o almeno fino alla sezione del nido //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Beh dopo averci riflettuto questo gioco avrebbe anche potuto prendere un mezzo punto in più se solamente avesse sfruttato meglio la componente storia.
Da questo punto di vista è proprio "essenziale".. non si spreca in filmati d'intermezzo che aiutino il giocatore ad entrare meglio nella storia sfruttando qualche effetto scenografico ormai classico in questi ultimi anni.
Nella parte finale...
... cazzarola schiacci il bottone e vorrai vedere un minimo meglio quello che succede a te ed all'alieno! invece l'immagine si blocca e quella dopo sei tu abbandonata nello spazio. Finale bellissimo ma secondo me dopo quasi 20 ore di gioco uno si aspetta di vedere qualcosa di più ... chessò l'alieno che combatte (come nel film) per non essere spazzato via.. anche solo la pressione che spazza via parte della nave spaziale... l'immagine di Marlene evidentemente morta sul ponte...
Anche quando la Sevastopol salta per aria è tutto molto veloce.. qualche immagine dell'interno della nave che salta ... oggetti, corpi, alieni, uova... invece "pluf"
Cmq a parte questo che mi dispiace molto perché gli avrei dato sicuramente un 9,5 il gioco è davvero stata una scoperta incredibile. Perlomeno qualcosa di assolutamente nuovo che pone delle basi solidissime su quello che potrà sviluppare questo team in futuro.
Beh dopo averci riflettuto questo gioco avrebbe anche potuto prendere un mezzo punto in più se solamente avesse sfruttato meglio la componente storia.Da questo punto di vista è proprio "essenziale".. non si spreca in filmati d'intermezzo che aiutino il giocatore ad entrare meglio nella storia sfruttando qualche effetto scenografico ormai classico in questi ultimi anni.
Nella parte finale...
... cazzarola schiacci il bottone e vorrai vedere un minimo meglio quello che succede a te ed all'alieno! invece l'immagine si blocca e quella dopo sei tu abbandonata nello spazio. Finale bellissimo ma secondo me dopo quasi 20 ore di gioco uno si aspetta di vedere qualcosa di più ... chessò l'alieno che combatte (come nel film) per non essere spazzato via.. anche solo la pressione che spazza via parte della nave spaziale... l'immagine di Marlene evidentemente morta sul ponte...
Anche quando la Sevastopol salta per aria è tutto molto veloce.. qualche immagine dell'interno della nave che salta ... oggetti, corpi, alieni, uova... invece "pluf"
Cmq a parte questo che mi dispiace molto perché gli avrei dato sicuramente un 9,5 il gioco è davvero stata una scoperta incredibile. Perlomeno qualcosa di assolutamente nuovo che pone delle basi solidissime su quello che potrà sviluppare questo team in futuro.
Finito ORA, esattamente dopo 1 mese di gioco e una venticinquina di ore. Io sono basito. E' tanto, ma tanto che gioco ma qui siamo davanti (o meglio, dentro) a qualcosa di realmente Speciale.
Un'Opera fantomatica che mi ha trasmesso un senso di pura angoscia e claustrofobia come neanche un film può fare....mai visto uno sfoggio di personalità di tale livello.
Ca..zzo che gioco...difetti? ce ne sono e neanche pochi. Ma qui si va al di là.....
Vi dico solo che mentre giocavo la mia cagnolina mi ha sfiorato con il muso e io sono zompato letteralmente per aria!!! CHE PAURA!!!!!
No...veramente , applausi e un inchino a Creative Assembly. Per riprendermi da questa immersione della Sevastopol ora avrei bisogno di 10 film di bud spencer old school per tirare il fiato.
A mio parere un CAPOLAVORO inestimabile, un Progetto ambizioso e deciso che non lascia spazio a compromessi di sorta e non ammicca a nessun tipo di legge di mercato.
Merce rara oggigiorno. Ma neanche un premio? Cioè...secondo alcuni l'ombra di mordor è superiore??
Siamo alla frutta. Questo è videogaming immersivo, una nuova frontiera, l'apoteosi del genere survival e un incredibile tributo all'Opera originale.
MIRACOLO.
P.S. Sono contento di averlo finito, confesso che non ne potevo più!!! E questa è una sensazione mai provata prima in un videogioco...punto a favore, ovviamente!
Finito ORA, esattamente dopo 1 mese di gioco e una venticinquina di ore. Io sono basito. E' tanto, ma tanto che gioco ma qui siamo davanti (o meglio, dentro) a qualcosa di realmente Speciale.Un'Opera fantomatica che mi ha trasmesso un senso di pura angoscia e claustrofobia come neanche un film può fare....mai visto uno sfoggio di personalità di tale livello.
Ca..zzo che gioco...difetti? ce ne sono e neanche pochi. Ma qui si va al di là.....
Vi dico solo che mentre giocavo la mia cagnolina mi ha sfiorato con il muso e io sono zompato letteralmente per aria!!! CHE PAURA!!!!!
No...veramente , applausi e un inchino a Creative Assembly. Per riprendermi da questa immersione della Sevastopol ora avrei bisogno di 10 film di bud spencer old school per tirare il fiato.
A mio parere un CAPOLAVORO inestimabile, un Progetto ambizioso e deciso che non lascia spazio a compromessi di sorta e non ammicca a nessun tipo di legge di mercato.
Merce rara oggigiorno. Ma neanche un premio? Cioè...secondo alcuni l'ombra di mordor è superiore??
Siamo alla frutta. Questo è videogaming immersivo, una nuova frontiera, l'apoteosi del genere survival e un incredibile tributo all'Opera originale.
MIRACOLO.
P.S. Sono contento di averlo finito, confesso che non ne potevo più!!! E questa è una sensazione mai provata prima in un videogioco...punto a favore, ovviamente!
Sono davvero lieto del fatto che molta gente qui, si renda effettivamente conto di che razza di gioco sia Alien: Isolation //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Finito ORA, esattamente dopo 1 mese di gioco e una venticinquina di ore. Io sono basito. E' tanto, ma tanto che gioco ma qui siamo davanti (o meglio, dentro) a qualcosa di realmente Speciale.Un'Opera fantomatica che mi ha trasmesso un senso di pura angoscia e claustrofobia come neanche un film può fare....mai visto uno sfoggio di personalità di tale livello.
MIRACOLO.
Ritengo che questo gioco possa essere definito "storico", proprio per le sensazioni che suscita.
Io sono un tipo piuttosto sensibile, però è innegabile che pochissimi altri videogiochi possano vantare il ventaglio di emozioni che Alien: Isolation provoca, non da ultima quella da te descritta dell'essere emotivamente esausti ad ogni fine sessione di gioco.
Questo gioco per me è stato devastante, è come vedere il primo Alien, solo che il protagonista sei tu. Mi sentivo Ripley mentre giocavo.
Ritengo che questo gioco possa essere definito "storico", proprio per le sensazioni che suscita.Io sono un tipo piuttosto sensibile, però è innegabile che pochissimi altri videogiochi possano vantare il ventaglio di emozioni che Alien: Isolation provoca, non da ultima quella da te descritta dell'essere emotivamente esausti ad ogni fine sessione di gioco.
Questo gioco per me è stato devastante, è come vedere il primo Alien, solo che il protagonista sei tu. Mi sentivo Ripley mentre giocavo.
Ritengo che questo gioco possa essere definito "storico", proprio per le sensazioni che suscita.Io sono un tipo piuttosto sensibile, però è innegabile che pochissimi altri videogiochi possano vantare il ventaglio di emozioni che Alien: Isolation provoca, non da ultima quella da te descritta dell'essere emotivamente esausti ad ogni fine sessione di gioco.
Esatto! E' proprio questo il punto! Riesce ad andare "oltre" il videogioco proprio in virtù delle sensazioni che ti provoca...il renderti "emotivamente esausto" e arrivare a spegnere la console tirando un sospiro di sollievo e dicendo
"per oggi basta così! E' troppo..." ....ecco perchè reputo Isolation qualcosa di veramente speciale. Hanno realizzato un sogno...vivere il film di Alien in prima persona! Sono dei geni!!!!!
Quindi è un gioco che secondo me trascende i normali parametri di valutazione. E' l'unico gioco che mi ha suscitato veramente TERRORE!:tragic://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:kep88::cat:
MIRACOLO.
anche se Alien non l'ho finito, anche solo come concezione e atmosfera merita un enorme plauso e mi pare che abbia ricevuto il giusto credito da parte della critica in termini di nomination e qualche premio da parte dei siti.
Mordor però per me è superiore (come è superiore a tutto quello uscito fino ad oggi per ps4) principalmente per due motivi:
- il nemesys system ovviamente, che finalmente da un significato concreto alla parola "innovazione" di cui spesso ci si riempe la bocca senza manco avere in testa un'idea di quello che si vuole
- il divertimento, che è diverso dalla storia, dalla progressione del pg, dalle stats, dalla sfida estrema, dalla grafica spaccamascella, dagli ambienti open word giganteschi, dalle ore e ore di gioco. Mordor è stato il gioco più divertente che ho giocato in non so quanti anni, e questo, visto che al termine "giocare" io vorrei sempre associare "divertirsi", vince su tutto il resto.
ok allora a questo punto quale è il GOTY 2014. anzi, visto i termini che utilizzi, immagino che ce ne siano parecchi che meritano più di mordor e vorrei sinceramente sapere quali sono.
Più che altro da un po' fastidio che il sembrare di apprezzare o premiare Mordor sia quasi la morte del videoge, ma ok... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comunque non andiamo OT con Mordor //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ognuno ha il suo GOTY, se un gioco è stato premiato come tale dalla critica non significa che per uno che lo ha giocato il titolo deve essere per forza tale o nel caso non poterlo considerare come niente di particolare, ognuno ha i suoi gusti e c'è poco da fare, cioè non c'è quasi il bisogno sempre di questa discussione sul GOTY o non GOTY //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
- - - Aggiornato - - -
Sono davvero lieto del fatto che molta gente qui, si renda effettivamente conto di che razza di gioco sia Alien: Isolation //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
In molti se ne sono resi conto, tranquillo, il gioco non è stato completamente snobbato per quanto neanche esattamente sdoganato, anche se si meritava ancora di più la fama che ha, questo è vero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Più che altro da un po' fastidio che il sembrare di apprezzare o premiare Mordor sia quasi la morte del videoge, ma ok... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Comunque non andiamo OT con Mordor //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ognuno ha il suo GOTY, se un gioco è stato premiato come tale dalla critica non significa che per uno che lo ha giocato il titolo deve essere per forza tale o nel caso non poterlo considerare come niente di particolare, ognuno ha i suoi gusti e c'è poco da fare, cioè non c'è quasi il bisogno sempre di questa discussione sul GOTY o non GOTY //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
- - - Aggiornato - - -
In molti se ne sono resi conto, tranquillo, il gioco non è stato completamente snobbato per quanto neanche esattamente sdoganato, anche se si meritava ancora di più la fama che ha, questo è vero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Mordor, alien e Dying light li metto nella mia classifica personale delle rivelazioni degli ultimi anni.
Alien però rispetto agli altri paga di essere un gioco non adatto a tutti. Diversi miei amici lo hanno mollato proprio perché mette ansia. A me è piaciuto tantissimo per l originalità. Erano anni che non respiravo aria di qualcosa di nuovo
Quel nuovo però non è aperto a tutti e questo forse lo ha penalizzato nei premi