PS4 Alien: Isolation

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Iniziato da un pò, davvero tutto magnifico per ora: paura non ne sto provando ma la tensione (grazie anche agli effetti sonori da capogiro, lo sto giocando con le cuffie e al buio ovviamente!) In certi momento con l'alien si fa davvero sentire!!

Interessante la fase di tutorialaggio, molto interattiva e lunga il giusto, ora già vedo fasi più interessanti.

Ho i kit medici maxati dato che gli umani affrontati finora li ho sterminati tutti col piede di porco ma ho letto che gli androidi son duri da buttar giù quindi.. vediamo, penso che la difficoltà vera debba ancora arrivare (sto al cap 3).

Atmosfera eccelsa e crafting ottimo, per ora l'unico difetto è l'aliasing davvero tanto marcato che va a rovinare un comparto grafico che, aliasing a parte, mi piace tantissimo e ha una sua estetica ed identità.

Mi ricorda molto bioshock ma in salsa stealth ovviamente!

Iniziato da un pò, davvero tutto magnifico per ora: paura non ne sto provando ma la tensione (grazie anche agli effetti sonori da capogiro, lo sto giocando con le cuffie e al buio ovviamente!) In certi momento con l'alien si fa davvero sentire!!Interessante la fase di tutorialaggio, molto interattiva e lunga il giusto, ora già vedo fasi più interessanti.

Ho i kit medici maxati dato che gli umani affrontati finora li ho sterminati tutti col piede di porco ma ho letto che gli androidi son duri da buttar giù quindi.. vediamo, penso che la difficoltà vera debba ancora arrivare (sto al cap 3).

Atmosfera eccelsa e crafting ottimo, per ora l'unico difetto è l'aliasing davvero tanto marcato che va a rovinare un comparto grafico che, aliasing a parte, mi piace tantissimo e ha una sua estetica ed identità.

Mi ricorda molto bioshock ma in salsa stealth ovviamente!
Gioca a difficile lo xenomorfo comincia a diventare molesto da quella difficoltà

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

io l'ho iniziato a difficile al Dayone e sono andato avanti un pò.

poi una volta lo xeno mi ha seccato dopo essermi fatto un pezzo da una 20/30 min buoni senza nessun save in mezzo, ho smadonnato e non l'ho più ripreso in mano.

che vergogna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Gioca a difficile lo xenomorfo comincia a diventare molesto da quella difficoltà
Certo, prima run d'obbligo a difficile! Non vedo l'ora che provi a molestarmi! So che suona male xD

- - - Aggiornato - - -

io l'ho iniziato a difficile al Dayone e sono andato avanti un pò. poi una volta lo xeno mi ha seccato dopo essermi fatto un pezzo da una 20/30 min buoni senza nessun save in mezzo, ho smadonnato e non l'ho più ripreso in mano.

Puoi sempre riprenderlo! In fondo basta salvare un pò più spesso!

Certo, prima run d'obbligo a difficile! Non vedo l'ora che provi a molestarmi! So che suona male xD
- - - Aggiornato - - -

Anche se si può crepare durante i salvataggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche se si può crepare durante i salvataggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Addirittura? Comunque cap 4, ottimo che i sintetici sian tosti da buttar giù, ti costringe ad evitare lo scontro e a cercare vie alternative (level design diddio, esplorare ogni anfratto è un piacere)

- - - Aggiornato - - -

Oddio i save point sono fissi.

Se fai avanti e indietro per salvare rischi che ti becca mentre stai tornando al save point.

Ultima modifica da un moderatore:
io l'ho iniziato a difficile al Dayone e sono andato avanti un pò. poi una volta lo xeno mi ha seccato dopo essermi fatto un pezzo da una 20/30 min buoni senza nessun save in mezzo, ho smadonnato e non l'ho più ripreso in mano.

Eh già, questo è un gioco, no The Order...:pffs:

Oddio i save point sono fissi. Se fai avanti e indietro per salvare rischi che ti becca mentre stai tornando al save point.
Beh è vero xD chap 5, il gioco mi piace un botto però l'alien è un cheater (e m'è capitata una cosa brutta brutta: chiuso in un armadietto l'alien è rimasto fuori dall'armadietto per 5 minuti... niente son dovuto uscire suicidandomi! Spero sia un bug, non può essere una meccanica così rotta! Che poi leggo in rete che trattenere il respiro è una cosa assurda da attivare, mah!) e i sintetici sono ostici in spazi ristretti ma hanno una ia terribile e sono fregabili facendo il girotondo intorno a qualunque oggetto aggirabile!

Atmosfere pazzesche però ste cosette spezzano l'immersione! Così come la spezza l'animazione dell'alien che si incastra sui muri xD

Mi imbarazza dirlo, ma questo è uno dei pochi giochi che mi sono piaciuti ma che non ho finito. Non so, complice il periodo in cui lo giocai, l'ansia mi faceva stare quasi male, quindi ho abbandonato tutto :tragic:

Beh è vero xD chap 5, il gioco mi piace un botto però l'alien è un cheater (e m'è capitata una cosa brutta brutta: chiuso in un armadietto l'alien è rimasto fuori dall'armadietto per 5 minuti... niente son dovuto uscire suicidandomi! Spero sia un bug, non può essere una meccanica così rotta! Che poi leggo in rete che trattenere il respiro è una cosa assurda da attivare, mah!) e i sintetici sono ostici in spazi ristretti ma hanno una ia terribile e sono fregabili facendo il girotondo intorno a qualunque oggetto aggirabile!Atmosfere pazzesche però ste cosette spezzano l'immersione! Così come la spezza l'animazione dell'alien che si incastra sui muri xD
io non dico che ho avuto l'impressione che l'alieno cheatasse proprio, ma (almeno alla difficoltà più alta) alcune morti sono completamente imparabili, visto che ti compare sopra dal nulla o entra nei condotti in cui ti stavi nascondendo restando immobile.

cosa che contribuisce allo smadonnamento dovendo rifare l'intera sezione.

rispetto ai bug, ne ho beccato uno fastidiosissimo probabilmente dovuto a qualche file corrotto: praticamente appena caricato il salvataggio gli androidi già sapevano dove stavo e mi venivano a cercare, anche se stavo dall'altra parte della mappa. ovviamente era morte matematica visto che ai primi livelli non hai armi per contrastarli.

per "fortuna" avevo risolto cancellando e reinstallando i file di gioco, senza dover cancellare anche i saves. :sisi:

io non dico che ho avuto l'impressione che l'alieno cheatasse proprio, ma (almeno alla difficoltà più alta) alcune morti sono completamente imparabili, visto che ti compare sopra dal nulla o entra nei condotti in cui ti stavi nascondendo restando immobile. cosa che contribuisce allo smadonnamento dovendo rifare l'intera sezione.

rispetto ai bug, ne ho beccato uno fastidiosissimo probabilmente dovuto a qualche file corrotto: praticamente appena caricato il salvataggio gli androidi già sapevano dove stavo e mi venivano a cercare, anche se stavo dall'altra parte della mappa. ovviamente era morte matematica visto che ai primi livelli non hai armi per contrastarli.

per "fortuna" avevo risolto cancellando e reinstallando i file di gioco, senza dover cancellare anche i saves. :sisi:
Un pò cheattone lo è, alcune cose son fichissime (tipo in alcuni punti vedrai la bava cadere dall'alto e devi avere occhio per notarlo e non finirci sotto), in altre occasioni mi è parso davvero di non aver commesso grossi errori ma son stato fregato senza poter reagire (non dimentichiamoci che già il fatto che può sbucare ovunque, percorrere i condotti in 2 secondi, raggiungerci in un attimo ecc lo rendono già per definizione cheattone o comunque 'overpowered' rispetto a noi, anche se oh, il concept del gioco è questo!).

Perdere per motivi futili/incomprensibili non è una bella cosa e può portare a frustrazione però.. il gioco in sé è davvero stupendo (e sta riuscendo a mettermi abbastanza ansia, non mi capitava da molto) quindi se hai tempo ti consiglio di continuarlo se puoi!

Un pò cheattone lo è, alcune cose son fichissime (tipo in alcuni punti vedrai la bava cadere dall'alto e devi avere occhio per notarlo e non finirci sotto), in altre occasioni mi è parso davvero di non aver commesso grossi errori ma son stato fregato senza poter reagire (non dimentichiamoci che già il fatto che può sbucare ovunque, percorrere i condotti in 2 secondi, raggiungerci in un attimo ecc lo rendono già per definizione cheattone o comunque 'overpowered' rispetto a noi, anche se oh, il concept del gioco è questo!).Perdere per motivi futili/incomprensibili non è una bella cosa e può portare a frustrazione però.. il gioco in sé è davvero stupendo (e sta riuscendo a mettermi abbastanza ansia, non mi capitava da molto) quindi se hai tempo ti consiglio di continuarlo se puoi!
Di solito nei voci odierni siano noi ad essere OP in questo gioco è l opposto, una ventata di novità

Di solito nei voci odierni siano noi ad essere OP in questo gioco è l opposto, una ventata di novità
Ti fa davvero sentire il fiato sul collo a volte, è terrificante a tratti!

Comunque sto al chap 7 e niente, mi son ricreduto in positivo anche sull'alien, in primis la cosa del trattenere il fiato è un prompt che visualizza solo se l'alien o i nemici umani si avvicinano e sbirciano nell'armadietto, gli armadietti son utilissimi, mai utilizzati così tanti in un gioco stealth(è stato troppo esaltante essermici ficcato e aver aspettato con calma che lui trucidasse tutti i nemici umani per poi attaccarmi al rilevatore di movimento in attesa del momento in cui sarebbe tornato nei condotti per uscire finalmente dall'armadietto!), l'alien non è assolutamente cheattone (ho fatto altri test e sono arrivato alla conclusione che sbagliavo io laddove morivo: anche solo il rumore di apertura di una porta può attirarlo) e ogni confronto con lui è una sfida personale (e posso dirlo: migliore IA stealth di sempre per me).

Ultima riflessione: quando c'è l'alien non si è al sicuro neanche ad esplorare per trovare oggetti e/o leggere i file ai computer, e ciò aumenta l'ansia e il terrore.

C'è stata pure una fase di fuga ben azzeccata e alla fine ho dovuto pausare il tutto e rimettermi un pò in sesto (pure perchè sto da 2 3 ore colle cuffie e al buio xD).

Per ora da me viaggiamo sul 9/9.5, in sostanza un capolavoro del genere survical stealth. Altro che outlast

io non dico che ho avuto l'impressione che l'alieno cheatasse proprio, ma (almeno alla difficoltà più alta) alcune morti sono completamente imparabili, visto che ti compare sopra dal nulla o entra nei condotti in cui ti stavi nascondendo restando immobile. cosa che contribuisce allo smadonnamento dovendo rifare l'intera sezione.
La stessa impressione che ho avuto io. Che poi non è impressione ma certezza, semplicemente a difficoltà superiori il gioco restringe il campo di ricerca in base alla tua posizione. Ed è una figata pazzesca, non cambierei nulla di 'sto titolo, giocato con le cuffie è ***.

Ti fa davvero sentire il fiato sul collo a volte, è terrificante a tratti!Comunque sto al chap 7 e niente, mi son ricreduto in positivo anche sull'alien, in primis la cosa del trattenere il fiato è un prompt che visualizza solo se l'alien o i nemici umani si avvicinano e sbirciano nell'armadietto, gli armadietti son utilissimi, mai utilizzati così tanti in un gioco stealth(è stato troppo esaltante essermici ficcato e aver aspettato con calma che lui trucidasse tutti i nemici umani per poi attaccarmi al rilevatore di movimento in attesa del momento in cui sarebbe tornato nei condotti per uscire finalmente dall'armadietto!), l'alien non è assolutamente cheattone (ho fatto altri test e sono arrivato alla conclusione che sbagliavo io laddove morivo: anche solo il rumore di apertura di una porta può attirarlo) e ogni confronto con lui è una sfida personale (e posso dirlo: migliore IA stealth di sempre per me).

Ultima riflessione: quando c'è l'alien non si è al sicuro neanche ad esplorare per trovare oggetti e/o leggere i file ai computer, e ciò aumenta l'ansia e il terrore.

C'è stata pure una fase di fuga ben azzeccata e alla fine ho dovuto pausare il tutto e rimettermi un pò in sesto (pure perchè sto da 2 3 ore colle cuffie e al buio xD).

Per ora da me viaggiamo sul 9/9.5, in sostanza un capolavoro del genere survical stealth. Altro che outlast
io lo giocato all'epoca quando avevo ancora la ps3, lo finito ad HARD morrendo pochissime volte per colpa dell'alien di piu per colpa delgi androidi ma dipendeva dal fatto che ero entrato nell'ottica del gioco

tutto con calma ( ci mettevo un ora per superare una zona , aff ricordo ancora la sezione medica odiavo quella parte :rickds:) inoltre non ripetevo mai 2 volte la stessa azione ,alternavo armadietti a tavoli

o semplicemente aggirandolo sempre lentamente, il 99% del gioco lo fatto camminando accuciato mai in piedi, mai usato + di due volte di fila lo stesso strumento di depistaggio, poi prima di vendere la

console ho fatto una run con il nuovo livello di difficolta mi sembra che si chiamasse incubo , mai superato la sezione medica , :rickds::rickds: ho spento il gioco e lo rimosso dalla console , l'idea del rilevatore rotto era geniale se il livello di ansia era gia altissimo con quello era overdose, mi ricordo che spesso ho avuto incubi la notte , questo gioco e stato e continuera ad essere il massimo a livello

di ansia e tensione, e quanto vorrei lo avvessero portato anche sul wii-u lo avrei ricomprato all'instante.

io lo giocato all'epoca quando avevo ancora la ps3, lo finito ad HARD morrendo pochissime volte per colpa dell'alien di piu per colpa delgi androidi ma dipendeva dal fatto che ero entrato nell'ottica del giocotutto con calma ( ci mettevo un ora per superare una zona , aff ricordo ancora la sezione medica odiavo quella parte :rickds:) inoltre non ripetevo mai 2 volte la stessa azione ,alternavo armadietti a tavoli

o semplicemente aggirandolo sempre lentamente, il 99% del gioco lo fatto camminando accuciato mai in piedi, mai usato + di due volte di fila lo stesso strumento di depistaggio, poi prima di vendere la

console ho fatto una run con il nuovo livello di difficolta mi sembra che si chiamasse incubo , mai superato la sezione medica , :rickds::rickds: ho spento il gioco e lo rimosso dalla console , l'idea del rilevatore rotto era geniale se il livello di ansia era gia altissimo con quello era overdose, mi ricordo che spesso ho avuto incubi la notte , questo gioco e stato e continuera ad essere il massimo a livello

di ansia e tensione, e quanto vorrei lo avvessero portato anche sul wii-u lo avrei ricomprato all'instante.
Quoto, se c'è una cosa che mi sta insegnando è che con le giuste attese, senza avere troppa fretta e non trascurando nessun particolare si hanno discrete possibilità (però continuo a crepare malissimo sempre e solo a causa dell'alien!).

Io sono ad hard, cioè il rilevatore ad incubo è rotto?? Non la tocca quella modalità neanche morto, deve essere l'inferno senza rilevatore...

Stupendo comunque

Sono ad un chap 10 davvero lunghissimo! Non vuole proprio terminare! Molto molto teso, dopo un 9 only camminata! Adesso incominxia ad entrare abbastanza in gioco l'elemento di backtracking che però non mi sta pesando. Capitoli 5 e 6 per ora i più tosti, è con essi che ho capito davvero come funziona l'ia dell'alien e come 'comportarsi' con lui.. il gioco mi sta piacendo da morire, peccato davvero per il (spoiler arma)

lanciafiamme, troppo troppo utile e abusabile..

Sono ad un chap 10 davvero lunghissimo! Non vuole proprio terminare! Molto molto teso, dopo un 9 only camminata! Adesso incominxia ad entrare abbastanza in gioco l'elemento di backtracking che però non mi sta pesando. Capitoli 5 e 6 per ora i più tosti, è con essi che ho capito davvero come funziona l'ia dell'alien e come 'comportarsi' con lui.. il gioco mi sta piacendo da morire, peccato davvero per il (spoiler arma)
lanciafiamme, troppo troppo utile e abusabile..
Il 10 è uno dei capitoli più belli e tosti, la sequenza finale è da cardiopalma vedrai appena ci arrivi, perderai un pò di anni di vita :rickds::rickds::rickds:

Riguardo a quell'arma è vero che semplifica un pò le cose......ma senza di essa, pensa a quante morti in più avresti accumulato :rickds::rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro