Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Il 10 è uno dei capitoli più belli e tosti, la sequenza finale è da cardiopalma vedrai appena ci arrivi, perderai un pò di anni di vita
Riguardo a quell'arma è vero che semplifica un pò le cose......ma senza di essa, pensa a quante morti in più avresti accumulato
Mamma mia... appena fatto il finale del 10... non ho parole, 10/10 il cap 10 (scusate il gioco di parole)
attendere che la porta si pressurizzi, alien che sbuca da dietro, io mi infilo nel condotto del pavimento, sto 2 minuti buoni con un'ansia assurda a fissare il rilevatore, appena vedo che si allontana, sbuco fuori, mi fiondo alla porta, il tempo di mettere la tuta e via nello spazio :tragic: mi sono immaginato di essere lì in quel momento e che sarei stato così terrificato da non esser in grado di muovermi in una situazione simile
.
Ora con mio enorme sollievo mi pare ci sia una sezione più soft per riprender fiato però... mi sono spoilerato robe brutte
due alien insieme più avanti?? Spero di no, già gestirne uno è un macello. Ragnetti instakill??
, se penso a cosa mi attende per i capitoli finai la mia faccia è quuesta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Mamma mia... appena fatto il finale del 10... non ho parole, 10/10 il cap 10 (scusate il gioco di parole)
attendere che la porta si pressurizzi, alien che sbuca da dietro, io mi infilo nel condotto del pavimento, sto 2 minuti buoni con un'ansia assurda a fissare il rilevatore, appena vedo che si allontana, sbuco fuori, mi fiondo alla porta, il tempo di mettere la tuta e via nello spazio :tragic: mi sono immaginato di essere lì in quel momento e che sarei stato così terrificato da non esser in grado di muovermi in una situazione simile
.
Ora con mio enorme sollievo mi pare ci sia una sezione più soft per riprender fiato però... mi sono spoilerato robe brutte
due alien insieme più avanti?? Spero di no, già gestirne uno è un macello. Ragnetti instakill??
, se penso a cosa mi attende per i capitoli finai la mia faccia è quuesta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Adesso dopo il capitolo 10, ci saranno 2 capitoli più leggeri, potrai leggermente rilassarti e scaricare un pò di tensione uccidendo un bel pò di androidi..........ma poi però preparati psicologicamente per i capitoli successivi, perchè ce ne saranno alcuni (specie quelli finali) che saranno anche molto peggio del capitolo 10. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Eh si ti sei spoilerato un pò troppa roba direi
Adesso dopo il capitolo 10, ci saranno 2 capitoli più leggeri, potrai leggermente rilassarti e scaricare un pò di tensione uccidendo un bel pò di androidi..........ma poi però preparati psicologicamente per i capitoli successivi, perchè ce ne saranno alcuni (specie quelli finali) che saranno anche molto peggio del capitolo 10. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Ok thanks, si in effetti gli androidi sono un bicchier d'acqua, sto rispolverando il tonfa elettrico! Ho fatto anche un modo che un androide uccidesse un umano con pistola prima di finirlo (il top rimarrà sempre far sbranare intenzionalmente tutti con l'alien però!)
Sono al 12 ma si continua stanotte sul tardi, ovviam al buio totale e con cuffie!!
Vi chiedo anche un'altra cosa. Ho completato la prima metà del gioco a normale e la seconda metà a difficile. Per sbloccare il trofeo 'completa il gioco al livello di difficoltà massimo', devo iniziare una nuova partita a difficile e arrivare a metà? Oppure devo arrivare alla fine?
Ok finito ad hard in circa 30 ore o giù di lì! Voto: decisamente un bel 9!
Premetto che era da un pò che cercavo quel brivido, quella sensazione mista di terrore ed ansia che oramai ben poca roba riesce a regalarmi, e devo dire che.. in Alien Isolation l'ho trovata!!
Innanzitutto, è un mix perfetto: è sostanzialmente un hide and seek survival stealth ma, a differenza di altri hide and seek più minimali a livello di interazione/utilizzo armi (come outlast/amnesia), qui si gioca e si gioca pure parecchio: ludicamente insomma dà tante soddisfazioni, grazie ad umani ed androidi che (seppur non brillano per la loro IA specialmente se confrontati con quella imho avanzatissima dell'alieno) possono esser evitati, affrontati, aggirati.
Le sezioni con essi sono di puro relax nella prima metà di gioco (e imho ci sta dopo che si accumula una tensione indicibile subito dopo i tratti con lo xenomorfo), mentre si fanno più complesse e interessanti nella seconda metà (e lì le parti con l'alien anche diventano complesse e lunghe!).
Esplorare le mappe, compatte ma piene di vie alternative/condotti/segreti, è stata una vera goduria, mentre a livello di stuazioni di gioco ci sono dei picchi assoluti, sezioni di fuga al cardiopalma magari scriptate ma di indubbio effetto, e i capitoli 5, 6, 10, 14 ed infine tutta la parte finale (16,17,18) sono indimenticabili proprio a livello concettuale
non mi aspettavo combattimenti 'obbligati' con gli androidi quindi ci sono un pò rimasto! La missione del nido è assolutamente fantastica così come l'ending della 10 oppure la sezione in tuta spaziale con gli alien che si avvicinano e Ripley che esita a premere quel cavolo di pulasante!!
e di capacità di costruire tensione crewcente e poi farla esplodere completamente!!
Un lavoro eccezionale è stato fatto con il sound design e vi dico che ciò ha contribuito per un buon 40% al godimento del gioco, mai come in questo gioco son riuscito ad avvertire perfettamente la direzione dei pericoli imminenti grazie al solo comparto audio. Perfetto.
Le uniche critiche che mi sento di muovere al titolo (e che mi portano a votare 9 nonostante sia un 10 potenziale) sono queste:
1) Purtroppo, sebben fossi ad hard, ho quasi sempre avuto, appena possibile, tutto maxato: munizioni al max, oggetti al limite max di trasporto, sempre 6 medikit disponibili, componenti quasi sempre al limite max ecc.... solo nella fase finale si iniziano a rispolverare le armi da fuoco e a consumare il combustibile del lanciafiamme :( sarà che ho giocato con molta accortezza però avrei preferito una maggiore necessità di usare i vari dispositivi o una riduzione del numero max di medikit trasportabili. Non penalizzo troppo su questo aspetto solo perchè so che c'è la modalità incubo che dà un'esperienza tremenda da questo punto di vista, solo che... non penso la proverò mai, mi è parsa un pò troppo estrema e frustrante, ritengo ci sia un salto troppo assurdo e marcato fra la harda e ciò che penso sia la nightmare mode, avrei preferito una hard di base un pò più spinta!
2) Lanciafiamme... davvero troppo sgravo contro l'alien! Inoltre tocca penalizzare un pochettno per l'Ia di umani e androidi: con questi ultimi addirittura basta girare intorno ad un tavolino/oggetto di qualunque tipo per vederli fare il girotondo... certo, la cosa è giustifacata nel gioco (sono androidi programmati così) però stona un pò tantino rispetto all'alien che ha una mobilità pazzesca appena ci individua!
Per il resto nulla da dire, è stata un'esperienza unica nonché uno dei migliori vg di questo genere in assoluto (penso il mio preferito, surclassa di molto un Outlast a caso che pure mi era piaciuto moltissimo per l'ambientazione ma aveva una struttura troppo limitata per poter competere) e un videogioco poprio.. belllo bello e persino divertente (per quanto possa suonar strano) da giocare! Persino le sezioni di 'camminata' '''rilassante''' (che in genere schifoallla grande) le ho trovate ben implementate dato che ogni tanto era necessario riprendere un attimino fiato dopo aver avuto l'alien alle costole, così come il backtracking che non mi è paesato affatto!
Graficamente, nei dettagli, è clamoroso: purtroppo l'aliasing è troppo evidente. Ovviamente ciò non va ad influire minimamente su quanto abbia goduto del gioco!
In definitiva un'esperienza che mi ha letteralmente affascinato: so che 2 milioni li ha venduti, io diei che male non è, un seguito con questo gameplay lo vorrei tanto..
Raga mi fate un favore?! Chi ha il gioco per ps4 può dirmi se nelle opzioni di gioco si possono invertire gli assi della telecamera ?? Sia l'asse X che l'asse Y .. grazie in anticipo, su internet non riesco a trovare info
Vorrei acquistarlo sullo store ora che è scontato, i dlc sono utili o posso prendere direttamente la versione base e risparmiare qualcosina? Grazie!
Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk
scusate ma di Alien Isolation in italia è uscita solo la versione ripley edition giusto? che per l'appunto contiene tutti i dlc.come fate a non averli voi?
Ho visto che sul PS Store era in offerta la Collection che comprende tutti i dlc usciti, 17 euro anziche' 54,99.. OffertonaL'ho iniziato pero' mi e' venuto un dubbio..cronologicamente bisogna iniziare prima il dlc di ripley o la storia principale?
Assolutamente la storia principale. I dlc di Ripley sono dei simpatici e veloci bonus da giocare totalmente a parte e assolutamente per ultimi. Ti sbattono l'alieno già in faccia rovinandoti diverse sorprese e pure la bellissima costruzione di tensione del gioco base.
Assolutamente la storia principale. I dlc di Ripley sono dei simpatici e veloci bonus da giocare totalmente a parte e assolutamente per ultimi. Ti sbattono l'alieno già in faccia rovinandoti diverse sorprese e pure la bellissima costruzione di tensione del gioco base.
All'inizio non ti preoccupare delle porte bloccate, gli oggetti che servono ad aprirle si trovano più avanti nella storia. Per proseguire di sicuro dovrai fare altro
All'inizio non ti preoccupare delle porte bloccate, gli oggetti che servono ad aprirle si trovano più avanti nella storia. Per proseguire di sicuro dovrai fare altro
Ho recuperato tutti gli oggetti che mi servono per difendermi da alien..ora arriva il bello
fatta la zona degli androidi torno indietro per richiamare l'ascensore e appena arrivato ho notato che l'essere gira vicino all'ascensore senza darmi la possibilita' di muovermi..
Io l'ho fatto diretto a difficile, penso che a difficoltà più basse non abbia senso giocarlo, alla fine bisogna sfruttare anche gli altri umani nemici a proprio vantaggio, idem i vari gadget che si costruiscono. Io i nemici li ho sempre fatti uccidere tutti o dagli androidi o dallo xenomorfo, finendo senza mai uccidere di mio una singola persona.