PS4 Alien: Isolation

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
I nemici normali come si ammazzano se non ci sono armi? Stealth, da dietro?
i sintetici col piedi di porco ma ci vogliono tanti colpi, li puoi elettrizzare però per guadagnare tempo e colpirli, oppure bruciarli con molotov ma c'è ne vogliono un paio. Gli umani col piedi di porco e in 1/2 colpi da dietro e stealth

Si puo' giocare anche con l'oculus XD la morte infarti a go go //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

scusate ma la modalità survivor ha una fine .o devo restare piu' tempo possibile in vita??
no la modalita survivor ha degli obbiettivi (riattivare la corrente e prendere l'ascensore per esempio) che bisogna fare in meno tempo possibile , mentre l'alien ti da la caccia in maniera piu aggressiva( complice la mappa piccola) ci sono anche obbiettivi secondari come raccogliere id tag ec.. per far salire il punteggio che verra inserito in una graduatoria online

- - - Aggiornato - - -

cm finalmente hanno risolto il problema della versione ps3 lo sto scaricando anche se in notevole ritardo alla faccia del pre-order :bah!::bah!::bah!::bah!::bah!::bah!::bah!::bah!: stasera full immersion di 5-6 ore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

I nemici normali come si ammazzano se non ci sono armi? Stealth, da dietro?
puoi usare revolver e shotgun ma ce il rischio di attirare l'alien , quindi una possibilita e sparare un singolo colpo e nasconderti subito prima che arrivi cosi gli ammazza lui, l;altra e usare le granate emp per gli androidi e depistatori sonori per attiare loro e l'alien altrove cosi si ammazzano tra di loro di nuovo , ricordarti che per quanto grezza sia l' Ia degli androidi anche loro si addattano un minimo ,

avevo letto che un attacco corpo a corpo frontale funziona solo la prima volta poi reagiscono con un contrattacco

Ultima modifica da un moderatore:
Il gioco comunque è molto impegnativo. Le parti contro l'alien sono piene di tensione ed è veramente ********. Se muori e rifai quella stessa parte i suoi comportamenti sono completamente diversi. Il cornuto fa pure le finte per fregarti e ti viene a prendere dappertutto, non si sta mai tranquillo in un posto perche l'alien controlla accuratamente ogni luogo. I salvataggi manuali sono una manna. I checkpoint avrebbe rovinato l'atmosfera
ma quindi l' IA dell' Alien è davvero fatta come dicevano gli sviluppatori? io sono arrivato

al pezzo dove ti riunisci ai due personaggi del tuo equipaggio, con la ragazza ferita e devi andare dal medico...per ora l' Alien l'ho incontrato due volte, la prima volta mi ha ucciso una volta ma perchè ho provato ad approfittare del fatto che battagliava con gli altri per sbloccare l'ascensore, ma mi ha beccato alle spalle....la seconda volta ho lanciato una sirena acustica per distrarlo e poi son passato....non ho avuto modo di testare la sua IA quindi...

cmq i sintetici sono parecchio stronzi, non capisci mai quando ti hanno beccato davvero oppure no: a volte si allontanano dal loro percorso standard perchè magari ti hanno intravisto, però se ti sposti e ti nascondi ritornano al percorso loro

oppure

in due m'avevano beccato ma mi ero nascosto negli armadietti....arrivano proprio vicino e dicono "su esca ora" e poi dopo aver detto "che perdita di tempo" se ne vanno via....quindi non ho capito se m'avevano beccato oppure no :rickds:

anche la musica cmq fa il suo dovere: quando scatta l'allerta cambia la musica, ma a volte si avvia anche quando c'è magari qualche momento di tensione con nemici vicini, quindi a volte stai indubbio se ti hanno beccato oppure no

No l'energia si recupera solo usando i medikit, generalmente 2 colpi di pistola uccidono mentre con l'alieno è sempre morte istantanea.
se passa parecchio tempo la vita si ricarica un po' ma non del tutto, e di solito 3 colpi di pistola son necessari per il gameover (lo sto giocando ad hard)

i sintetici col piedi di porco ma ci vogliono tanti colpi, li puoi elettrizzare però per guadagnare tempo e colpirli, oppure bruciarli con molotov ma c'è ne vogliono un paio. Gli umani col piedi di porco e in 1/2 colpi da dietro e stealth
a me sta cosa è andata bene la prima volta e basta, sti sintetici son proprio forti, gli dai un colpo anche alle spalle ma si gira e ti mena per bene, mentre la prima volta ho colpito un sintetico un paio di volte e son riuscito a spezzargli il collo

Anche Spaziogames ha riportato la notizia della difficoltà di scaricamento del contenuto Equipaggio Sacrificabile.. Voi ce l'avete fatta adesso? C'è scritto di chiamare il servizio clienti, ma quale? :tragic:

per chi e arrivato a prendere il lanciafiamme , ho un dubbio ho letto delle lamentele sul forum ufficiale che dopo il gioco diventa di una semplicita che basta una fiammata per far scappare l'alien e non ce piu bisogno neanche di nascondersi togliendo tutto la tensione del gioco e vero o sono due idioti che parlano male del gioco ?

non avevano detto che funzionava un paio di volte e dopo non serviva piu perche l'alien si incazzava ?

Tutto molto bello, coinvolgimento a mille anche grazie alla costante tensione supportata da un'ottima atmosfera...l'alieno è sinceramente tosto, a tratti pure troppo risultando talvolta parecchio snervante. Tutto il senso del gioco, vittoria o sconfitta, si calibra attraverso una profonda devozione all'attesa, pazientando e cercando di capire cosa fare in ogni momento. Questo tiene alta la sfida e la concentrazione in modo costante, anche se per onestà intellettuale bisogna ammettere che a tratti è stancante e un pò noiosetto...

per chi e arrivato a prendere il lanciafiamme , ho un dubbio ho letto delle lamentele sul forum ufficiale che dopo il gioco diventa di una semplicita che basta una fiammata per far scappare l'alien e non ce piu bisogno neanche di nascondersi togliendo tutto la tensione del gioco e vero o sono due idioti che parlano male del gioco ?non avevano detto che funzionava un paio di volte e dopo non serviva piu perche l'alien si incazzava ?
Credo abbiano trollato, sarebbe un grave errore di bilanciamento, cosa importantissima per un gioco simile e confermata positivamente da tutte le recensioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Tutto molto bello, coinvolgimento a mille anche grazie alla costante tensione supportata da un'ottima atmosfera...l'alieno è sinceramente tosto, a tratti pure troppo risultando talvolta parecchio snervante. Tutto il senso del gioco, vittoria o sconfitta, si calibra attraverso una profonda devozione all'attesa, pazientando e cercando di capire cosa fare in ogni momento. Questo tiene alta la sfida e la concentrazione in modo costante, anche se per onestà intellettuale bisogna ammettere che a tratti è stancante e un pò noiosetto...
ma pure io un attimo mi stavo annoiando quando non riuscivo a battere quel gruppo di persone (che poi io mi avvicinavo in modo pacifico ma ti sparano a vista) che ti blocca quando devi prendere le navette....però poi con l'ingegno e una tattica mordi e fuggi li ho battuti tutti e dà soddisfazione, soprattutto menando in faccia con il piede di porco l'ultima rimasta :rickds:

ma pure io un attimo mi stavo annoiando quando non riuscivo a battere quel gruppo di persone (che poi io mi avvicinavo in modo pacifico ma ti sparano a vista) che ti blocca quando devi prendere le navette....però poi con l'ingegno e una tattica mordi e fuggi li ho battuti tutti e dà soddisfazione, soprattutto menando in faccia con il piede di porco l'ultima rimasta :rickds:
Ho presente quel pezzo, piuttosto semplice al cospetto di quel che arriva più avanti. Mi riferivo proprio allo Xenomorfo, le persone e i sintetici sono sempliciotti...

Mi è arrivato oggi con grande sorpresa ahahahah quindi stasera inizio pure io *_*

La difficoltà si può abbassare durante il gioco vero? che così inizio a difficile ma poi sono sicuro che sarò costretto ad abbassare, voglio un buon livello di sfida ma non voglio manco impazzire :rickds:

Credo abbiano trollato, sarebbe un grave errore di bilanciamento, cosa importantissima per un gioco simile e confermata positivamente da tutte le recensioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ah ok in effetit ci avevo pensato , pero volevo una conferma , sembravano cosi incazzati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho fatto circa una decina di ore.

Innanzitutto consiglio la difficoltà hard che non ho trovato frustrante ma appagante e mai esageratamente punitiva. Semmai costringe a camminare LENTISSIMI in certi frangenti e a passare il tempo col motion tracker (ed è ciò che volevo da un gioco del genere). Detto in altri termini, non sono mai morto se non quando IO ho compiuto degli errori.

Tralasciando i discorsi sull'atmosfera su cui siam tutti concordi, il gameplay è riuscitissimo.

I primi momenti sono davvero attimi di puro panico: l'apparizione dello xenomorfo con tanto di citazione ad Alien (fra le migliaia che ci sono, come i saltelli sul posto degli androidi) è qualcosa da antologia.

Ma ciò che mi sta sorprendendo è che, a differenza dei migliaia di cloni di Amnesia, quando ci si abitua ai nemici non solo la tensione rimane alta, ma il gameplay vero e proprio continua a divertire: l'esplorazione, le missioni (che difficilmente scadono nelle fetching quest a differenza del tanto idolatrato Outlast) e lo stealth sono appaganti.

L'alieno si comporta in maniera realistica, gli androidi sono stupidi come una capra, ma questo è comprensibile anche alla luce degli eventi della trama. Gli esseri umani invece meh, c'è da dire che se iniziano a spararvi li vedrete su schermo per non più di 7 secondi, tempo che l'alieno arrivi e li distrugga.

Per quanto riguarda il discorso sul lanciafiamme: ho volutamente provato a farmi individuare più volte per poi brasare lo xenomorfo: le prime due volte si è limitato a fuggire a gambe levate, la terza e la quarta era troppo vicino quindi, pur mandandolo in fuga, mi ha gravemente ferito. La quinta (ed ultima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) volta si è fermato, mi ha guardato per alcuni istanti e poi mi ha caricato senza pietà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In un altro caso si è limitato a corrermi addosso come se niente fosse già al secondo tentativo.

Indubbiamente però è un'arma che fa scemare parzialmente la tensione, avrei preferito che la ricarica richiedesse molto tempo o che il caricatore fosse davvero molto ridotto.

Le animazioni umane sono un pugno nell'occhio, il frame rate instabile nei video anche.

Un malus extra lo do al rapporto xenomorfo-androidi: ok, gli androidi non sono umani, ma davvero, da quando lo xenomorfo fa distinzioni? Perché li lascia vivi e vegeti?!

Ho fatto circa una decina di ore.Innanzitutto consiglio la difficoltà hard che non ho trovato frustrante ma appagante e mai esageratamente punitiva. Semmai costringe a camminare LENTISSIMI in certi frangenti e a passare il tempo col motion tracker (ed è ciò che volevo da un gioco del genere). Detto in altri termini, non sono mai morto se non quando IO ho compiuto degli errori.

Tralasciando i discorsi sull'atmosfera su cui siam tutti concordi, il gameplay è riuscitissimo.

I primi momenti sono davvero attimi di puro panico: l'apparizione dello xenomorfo con tanto di citazione ad Alien (fra le migliaia che ci sono, come i saltelli sul posto degli androidi) è qualcosa da antologia.

Ma ciò che mi sta sorprendendo è che, a differenza dei migliaia di cloni di Amnesia, quando ci si abitua ai nemici non solo la tensione rimane alta, ma il gameplay vero e proprio continua a divertire: l'esplorazione, le missioni (che difficilmente scadono nelle fetching quest a differenza del tanto idolatrato Outlast) e lo stealth sono appaganti.

L'alieno si comporta in maniera realistica, gli androidi sono stupidi come una capra, ma questo è comprensibile anche alla luce degli eventi della trama. Gli esseri umani invece meh, c'è da dire che se iniziano a spararvi li vedrete su schermo per non più di 7 secondi, tempo che l'alieno arrivi e li distrugga.

Per quanto riguarda il discorso sul lanciafiamme: ho volutamente provato a farmi individuare più volte per poi brasare lo xenomorfo: le prime due volte si è limitato a fuggire a gambe levate, la terza e la quarta era troppo vicino quindi, pur mandandolo in fuga, mi ha gravemente ferito. La quinta (ed ultima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) volta si è fermato, mi ha guardato per alcuni istanti e poi mi ha caricato senza pietà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In un altro caso si è limitato a corrermi addosso come se niente fosse già al secondo tentativo.

Indubbiamente però è un'arma che fa scemare parzialmente la tensione, avrei preferito che la ricarica richiedesse molto tempo o che il caricatore fosse davvero molto ridotto.

Le animazioni umane sono un pugno nell'occhio, il frame rate instabile nei video anche.

Un malus extra lo do al rapporto xenomorfo-androidi: ok, gli androidi non sono umani, ma davvero, da quando lo xenomorfo fa distinzioni? Perché li lascia vivi e vegeti?!
ottimo grazie anche le notizie del lanciafiamme allora non e cm hanno postato sul forum perfetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif cm penso che poi si continua ad usarlo piu diventera inutile quindi a lungo andare diventera un a ferraglia buona solo per gli umani

ottimo grazie anche le notizie del lanciafiamme allora non e cm hanno postato sul forum perfetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif cm penso che poi si continua ad usarlo piu diventera inutile quindi a lungo andare diventera un a ferraglia buona solo per gli umani
Penso che le reazioni si resettino all'inizio di ogni livello in realtà. O ogni tot minuti.

Ah comunque molotov e lanciafiamme sono elementi separati: se l'alieno smette di fuggire al lanciafiamme può ancora essere messo in fuga dalle molotov.

L'altro giorno stavo andando a prenderlo ma mi è preso un dubbio ç_ç posso comprare solo un gioco ora e non so cosa prendere tra questo e Evil Within

Aspetto che escano le recensioni anche dell'altro e poi valuto cosa fare D:

L'altro giorno stavo andando a prenderlo ma mi è preso un dubbio ç_ç posso comprare solo un gioco ora e non so cosa prendere tra questo e Evil Within
Aspetto che escano le recensioni anche dell'altro e poi valuto cosa fare D:
Due giochi molto diversi. Se dovessi tirare ad indovinare penso che da Evil Within ci si possa aspettare maggior varietà di gameplay ecco

Due giochi molto diversi. Se dovessi tirare ad indovinare penso che da Evil Within ci si possa aspettare maggior varietà di gameplay ecco
Maledetta indecisione D: vediamo va tanto manca solo una settimana

Penso che le reazioni si resettino all'inizio di ogni livello in realtà. O ogni tot minuti.Ah comunque molotov e lanciafiamme sono elementi separati: se l'alieno smette di fuggire al lanciafiamme può ancora essere messo in fuga dalle molotov.
giustamente le munizioni non saranno molte immagino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

giustamente le munizioni non saranno molte immagino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Per il revolver ne sono PIENO da fare schifo. Il problema è che inutile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Spari contro gli androidi? 0 effetto.

Spari contro gli umani? Inutile, che sparino loro per primi o tu, l'alieno arriverà in meno di un secondo e farà piazza pulita a prescindere.

Le molotov sono poche, anzi sono quasi solamente craftabili e richiedono parecchi pezzi.

Del lanciafiamme invece ho parecchie munizioni e ne ho trovate ancora. Calcola che un caricatore contiene 500 "proiettili" e ne consuma più o meno una decina al secondo, ma basta uno sputo per far indietreggiare l'alieno.

Ma dal momento che lui si abitua in fretta, tutte le munizioni del mondo fan poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Peggio ancora in una porzione di gioco mi son trovato bloccato per quasi un'ora, e tra me e la destinazione c'erano solo l'alieno ed UN androide che non potevo eliminare senza farmi sentire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Attaccare lui significava non abbrustolire lo xenomorfo quindi anche lì le armi potevano ben poco.

I punti di salvataggio sono distribuiti generosamente comunque: morendo non perdevo più di una decina di minuti di gameplay, solo in rari casi mi son trovato a pregare per trovarne uno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro