PS4 Alien: Isolation

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Per il revolver ne sono PIENO da fare schifo. Il problema è che inutile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSpari contro gli androidi? 0 effetto.

Spari contro gli umani? Inutile, che sparino loro per primi o tu, l'alieno arriverà in meno di un secondo e farà piazza pulita a prescindere.

Le molotov sono poche, anzi sono quasi solamente craftabili e richiedono parecchi pezzi.

Del lanciafiamme invece ho parecchie munizioni e ne ho trovate ancora. Calcola che un caricatore contiene 500 "proiettili" e ne consuma più o meno una decina al secondo, ma basta uno sputo per far indietreggiare l'alieno.

Ma dal momento che lui si abitua in fretta, tutte le munizioni del mondo fan poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Peggio ancora in una porzione di gioco mi son trovato bloccato per quasi un'ora, e tra me e la destinazione c'erano solo l'alieno ed UN androide che non potevo eliminare senza farmi sentire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Attaccare lui significava non abbrustolire lo xenomorfo quindi anche lì le armi potevano ben poco.

I punti di salvataggio sono distribuiti generosamente comunque: morendo non perdevo più di una decina di minuti di gameplay, solo in rari casi mi son trovato a pregare per trovarne uno
perfetto e un grande gioco ci sara da divertirsi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi:

una volta ha lanciato un razzo e lo xenomorfo è andato vicino dandomi il tempo di sgattaiolare. Ci ho provato poco dopo ma non lo ha cagato di striscio. Se non è un caso allora l'Ia è veramente impressionante. Per il lanciafiamme o scappa oppure ti carica direttamente e ti uccide, e nel primo caso, quando ritorna, si mantiene a distanza ed è come se volesse sfidarmi per poi caricarmi brutalmente. Questo gioco è mastodontico

una volta ha lanciato un razzo e lo xenomorfo è andato vicino dandomi il tempo di sgattaiolare. Ci ho provato poco dopo ma non lo ha cagato di striscio. Se non è un caso allora l'Ia è veramente impressionante. Per il lanciafiamme o scappa oppure ti carica direttamente e ti uccide, e nel primo caso, quando ritorna, si mantiene a distanza ed è come se volesse sfidarmi per poi caricarmi brutalmente. Questo gioco è mastodontico
vi invidio che ci avete gia giocato la mia prima partita e fissata per stasera non vedo l'ora

vi invidio che ci avete gia giocato la mia prima partita e fissata per stasera non vedo l'ora
l'inizio è un pochino lento, o meglio può sembrare lento per alcuni, per me è ottimo visto serve per inserirti nell'universo di alien. Per il resto goditi questo viaggio. Il gioco credo che durerà più di venti ore, forse anche 25, visto anche che il numero dei capitoli è maggiore di quello che si vociferava pure qui sul topic

l'inizio è un pochino lento, o meglio può sembrare lento per alcuni, per me è ottimo visto serve per inserirti nell'universo di alien. Per il resto goditi questo viaggio. Il gioco credo che durerà più di venti ore, forse anche 25, visto anche che il numero dei capitoli è maggiore di quello che si vociferava pure qui sul topic
Io adoro gli inizi lenti, se fatti bene. Anzi mi stanno sulle balle i giochi che non ti danno il tempo di provare i controlli e già ti crolla il mondo addosso... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Aspetto evil within comunque, questo lo recupero in seguito.

ragazzi...ho letto che ci sono meccaniche simili a outlast...ma siccome non volevo spoilerarmi NULLA non ho mai visto nulla di questo gioco se non qualche screen...

Le armi...ci sono???

si lo sentito dire che la prima parte e piuttosto lunga pero dicono che anche cosi l'atmosfera che si respira e l'attenzione al dettaglio lo rendono speciale, dopo quando entra l'alien in gioco il gameplay decolla e non atterra piu

- - - Aggiornato - - -

ragazzi...ho letto che ci sono meccaniche simili a outlast...ma siccome non volevo spoilerarmi NULLA non ho mai visto nulla di questo gioco se non qualche screen...Le armi...ci sono???
ci sono ma il loro utillizzo e indiretto (l'alien e invulnerabile) puoi usare il lanciafiamme e le molotv per farlo scappare via ma poi tornera piu incazzato e se ne freghera delle fiamme per un po e se ti prende fai ciao ciao , sono poche le occasioni per una sparatoria in vecchio stile e anche cosi gli androidi sono molto coriacei (inoltre se l'alien e vicino corri il rischio di attirarlo e bye bye a tutti (a meno che non riesci a nasconderti in tempo e lui non ti trova) , non e un normale fps e un survival horror cm e molto superiore a outlast ,

Ultima modifica da un moderatore:
Sto giocando ad Hard, i nemici umani non riesco a superarli, sono in una zona in cui ce ne sono 3, ho provato diverse tattiche ma l'ultimo non riesco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

si lo sentito dire che la prima parte e piuttosto lunga pero dicono che anche cosi l'atmosfera che si respira e l'attenzione al dettaglio lo rendono speciale, dopo quando entra l'alien in gioco il gameplay decolla e non atterra piu
- - - Aggiornato - - -

ci sono ma il loro utillizzo e indiretto (l'alien e invulnerabile) puoi usare il lanciafiamme e le molotv per farlo scappare via ma poi tornera piu incazzato e se ne freghera delle fiamme per un po e se ti prende fai ciao ciao , sono poche le occasioni per una sparatoria in vecchio stile e anche cosi gli androidi sono molto coriacei (inoltre se l'alien e vicino corri il rischio di attirarlo e bye bye a tutti (a meno che non riesci a nasconderti in tempo e lui non ti trova) , non e un normale fps e un survival horror cm e molto superiore a outlast ,
le armi sono solo quelle due?

In pratica l'alien è una specie di nemesis in resident evil 3!

Ma la storia?come si collega ai film?

le armi sono solo quelle due?In pratica l'alien è una specie di nemesis in resident evil 3!

Ma la storia?come si collega ai film?
no le armi sono

un revolver, un fucile a pompa, lanciafiamme, molotov, granate emp, granate flash, poi ce un arma che si chiama bolt gun ma non so che cose, e il piede di porco per corpo a corpo(solo con umani , e limitatamente androidi
la storia e ambientata dopo la fine del primo film con la figlia di amanda cresciuta che vuole scoprire che cose era sucesso alla madre(persa nello spazio nella capsula criogenica dopo che aveva fatto saltare la nostromo) per quanto riguarda l'alien non e proprio come nemesis, a una ia evoluta, ti da la caccia (con vista,udito e olfatto(se rimani troppo tempo fermo o dentro la stessa stanza), segue i tuoi spostamenti se fai un minimo di rumore, a volte anche se ti scopre gioca con te come col gatto e col topo seguendoti lungo i condotti ,puo fare imboscate se capisce dove ti sei nascosto si evolve( se ti becca troppe volte sotto i tavoli iniziera a controllarli di piu, idem armardietti, inoltre si adatta ai tuoi sotterfugi (bengala, lanciafiamme, depistatori sonici ec.. , non ci ricasca falcimente quinid non devi abusarne) inoltre tranne alcuni punti di ingresso dove e obbligato a entrare in scena subito dopo e pe ril resot del gioco e privo di script ) questo e alien isolation //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi:

Le animazioni umane sono un pugno nell'occhio, il frame rate instabile nei video anche.

Un malus extra lo do al rapporto xenomorfo-androidi: ok, gli androidi non sono umani, ma davvero, da quando lo xenomorfo fa distinzioni? Perché li lascia vivi e vegeti?!
eh ho notato anche io, le animazioni dei npc umani lasciano a desiderare, anche la loro grafica devo dire

per il lanciafiamme peccato faciliti un po' le cose, ma almeno dopo 4 volte che lo usi diventa inefficace...

...per quanto riguarda gli umani non sempre se li combatti poi arriva l' Alien, per adesso io solo una volta l'ho visto combatterli

i sintetici sono tonti ma hanno l'occhio lungo devo dire

Penso che le reazioni si resettino all'inizio di ogni livello in realtà. O ogni tot minuti.Ah comunque molotov e lanciafiamme sono elementi separati: se l'alieno smette di fuggire al lanciafiamme può ancora essere messo in fuga dalle molotov.
spero di no, rovinerebbe assai il gioco....magari se non si usa il lanciafiamme per tantissimo allora poi potrebbe ritornare utile, cosi mi andrebbe bene

ottimo poi che l' Alien lo puoi almeno ferire e far scappare, io mi pensavo che quando ti beccava era morte certa...dopotutto abbiamo solo il lanciafiamme come arma che davvero può fare un minimo di danno all' Alien

eh ho notato anche io, le animazioni dei npc umani lasciano a desiderare, anche la loro grafica devo dire
per il lanciafiamme peccato faciliti un po' le cose, ma almeno dopo 4 volte che lo usi diventa inefficace...

...per quanto riguarda gli umani non sempre se li combatti poi arriva l' Alien, per adesso io solo una volta l'ho visto combatterli

i sintetici sono tonti ma hanno l'occhio lungo devo dire

spero di no, rovinerebbe assai il gioco....magari se non si usa il lanciafiamme per tantissimo allora poi potrebbe ritornare utile, cosi mi andrebbe bene

ottimo poi che l' Alien lo puoi almeno ferire e far scappare, io mi pensavo che quando ti beccava era morte certa...dopotutto abbiamo solo il lanciafiamme come arma che davvero può fare un minimo di danno all' Alien
io non penso che si resettino cosi presto, poi le reazioni sono imprevedibili uno sul forum ufficiale rispondendo ai due che si lamentavano diceva che a difficolta media riusciva ad usare il lanciafiamme solo una volta , la seconda l;alien lo caricava e lo amazzava lanciafiamme o no . penso che sia tutto a carico dell ia reagisce come vuole lei a volte basta poco a volte puoi farlo scappare piu di una volta

ottima notizia questa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ho giocato solo una 40ina di minuti per ora, lo trovo strardinariamente ben concepito. Livelli vagamente metroidavaniani, mappa consultabile, salvataggi in in punti fissi, cura atmosferica ed i lluminazione di primissima qualità, file e registrazioni atti a far apprendere backgroun della trama e punti di interesse estremo. Però son solo all'inizio, tutto può succedere.
Ho una vaga idea di quanto tu stia godendo.

Ti confesso che quando l'ho provato ho pensato a te e alla Regina Madre.

Su PS4 è davvero massiccio.

Dove non arrivano "specifiche tecniche" arriva una atmosfera pazzesca.

E' come se Alien Resurrection (Psone) avesse avuto una seconda possibilità, non so è una roba strana, come sai ebbe uno sviluppo travagliato che lo rese un FPS per cause "maggiori"...ma doveva venire fuori una roba così :tragic:

A testimonianza di 3 anni di sviluppo, questa formula funziona in pieno. Argonaut Games ci vide giusto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sullo store:http://blog.eu.playstation.com/2014/10/08/new-playstation-store-driveclub-sleeping-dogs-styx/

Season Pass (£19.99/€24.99/AU$37.95)

Crew Expendable Bonus Content (£2.89/€3.49/AU$5.25)

E i vostri commenti mi stanno mettendo un hype di quelli brutti da reggere.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

io non penso che si resettino cosi presto, poi le reazioni sono imprevedibili uno sul forum ufficiale rispondendo ai due che si lamentavano diceva che a difficolta media riusciva ad usare il lanciafiamme solo una volta , la seconda l;alien lo caricava e lo amazzava lanciafiamme o no . penso che sia tutto a carico dell ia reagisce come vuole lei a volte basta poco a volte puoi farlo scappare piu di una volta
Bene o male son riuscito a farlo fuggire più e più volte prima che iniziasse a caricarmi comunque.

Resto del parere che si resetti (e sono arrivato all'ultimo livello quindi ne ho viste di cotte e di crude).

Comunque con me non ha mai evitato i razzi, l'ho sempre distratto con successo

- - - Aggiornato - - -

Solo in un combattimento l'alien non si è mostrato finora.

Ho una vaga idea di quanto tu stia godendo.Ti confesso che quando l'ho provato ho pensato a te e alla Regina Madre.

Su PS4 è davvero massiccio.

Dove non arrivano "specifiche tecniche" arriva una atmosfera pazzesca.

E' come se Alien Resurrection (Psone) avesse avuto una seconda possibilità, non so è una roba strana, come sai ebbe uno sviluppo travagliato che lo rese un FPS per cause "maggiori"...ma doveva venire fuori una roba così :tragic:

A testimonianza di 3 anni di sviluppo, questa formula funziona in pieno. Argonaut Games ci vide giusto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
non a caso quello che hai citato era stata l'unica trasposizione videoloduca della saga che ho giocato con grande soddisfazione, oltre a quella piccola perla runandgun di Alien 3 su SNES.

A parte tutte le belle cose che potrei dire sulla fedeltà ed al fan serice che sto gioco rebde ad una saga che ne aveva un bisogno estremo - non mi dilungo qui, piuttosto quando sarò andato un po più avanti - io da quando ho iniziato a peregrinare fra li corridoi semilluminati di Sevastpool ho addosso un delizioso deja vu di uno dei giochi più fighi mai fatti. System Shock 2.

non a caso quello che hai citato era stata l'unica trasposizione videoloduca della saga che ho giocato con grande soddisfazione, oltre a quella piccola perla runandgun di Alien 3 su SNES.A parte tutte le belle cose che potrei dire sulla fedeltà ed al fan serice che sto gioco rebde ad una saga che ne aveva un bisogno estremo - non mi dilungo qui, piuttosto quando sarò andato un po più avanti - io da quando ho iniziato a peregrinare fra li corridoi semilluminati di Sevastpool ho addosso un delizioso deja vu di uno dei giochi più fighi mai fatti. System Shock 2.
Io ho visto solo un hint della mappa passato in un video degli sviluppatori e mi è parsa pari pari sullo stile di SS2 in effetti...

Inviato dal mio KFTT utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro