PS4 Alien: Isolation

  • Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Penso tu possa farlo caricando il salvataggio a inizio gioco.

Inviato da Galliani con un parametro zero
Grazie, sono curioso perchè dovrei essere al capitolo 10 e mi sta durando davvero tanto, magari tutti così i giochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
tutti i gioconii single player strastimati di rivoluzionario non hanno un bel niente, sono fatti bene e basta.
cosa che è rivoluzionaria, per certi versi, in quanto rara (specialmente avere cura di tutti i dettagli).

bioshock - the last of us - half life - mgs - dead space, etc...

cosa hanno di rivoluzionario?

sono fatti a regola d'arte, non ad cazzum, fine.

nessuno di questi giochi si appoggia ad un elemento e basta, è l'insieme che funziona, ne fanno crociate per sbandierare novità che portano come se fossero dei messia.

è proprio questa società che ha la mania di dover cambiare tutto, è una malattia addirittura.

però come mai questi giochi apprezzati sono quelli che meno hanno cambiato?

si vuole giustificare con voli pindarici e filosofici quel che io vi posso dire in 5 secondi schiettamente (ma tanto vengono cancellate le cose che dico)

che questa struttura non è un granchè e meglio era fare con i ceckpoint come tutti i giochi sopraccitati.

è come l'europa, è una evidente merd.a di sistema, ma se non funziona è perchè ci vuole più europa, più vasellina.

il videogame non deve cambiare per forza, deve divertire possibilmente, se mentre cerchi di divertire hai una buona idea, allora questa, se piace diventa un cambiamento.

qui si fa al contrario, si impongono cambiamenti che fanno pena e che nessuno ha mai richiesto.

non ho mai sentito nessuno dire: in the last of us ci sono quei maledetti ceckpoint, facciamolo che se raccogli un portamonete nel primo capitolo ti devi rifare 68 ore di gioco per le conseguenze.

ripigliamoci.
Alien propone un modello di stazioni di salvataggio molto vecchia scuola, certo alcuni possono dire che è una scomodità assurda, ma quando mai è scritto che ogni gioco debbba essere comodo da giocare? La stazione di salvataggio fissa non è un "cambiamento" come dici tu, perchè non l'ha di sicuro inventata Alien (fra i giochi che hai citato, Dead Space stesso la usava, guardacaso con DS3 l'ha rimossa ed ha subito delle crociate, a volte cadiamo in contraddizioni belle e buone). E' semplicemente una scelta concettuale, che io mi trovo a condividere in pieno, tu no.

Non vedo il problema di rigiocare una sezione più volte. Noi che siamo giocatori "vecchi" l'abbiamo fatto per anni e nessuno mai se ne è lamentato. Se non si riesce a apsssarla e ci si annoia, o abbassi il livello di dfficoltà, oppure molli il gioco. Anche qui, zero problemi: sai quanti giochi ho droppato nella mia vita? Tanti.

Ora come ora Isolation propone un gameplay basato sulla sopravvivenza, nn si propone di inventare nulla di nulla, semplicemente cerca di proporre un'impalcatura solida supprotata da una cura nei particolari ambientali certosina. Questo fa, e lo fa bene.

 
Non l'avevo proprio vista in questo modo. Cioè dici che è fatto per dare la sensazione che
ci siano più Xenomorfi
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Se ci pensi alla fine è cosi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
 
a me sfiora perchè lo volevo finire e invece così non ci riesco e forse lo venderò incompleto.

dipende, forse ce la faccio a finirlo, credo di essere al 14 o 15, spero che sia finito ormai che non ne posso più.

ho proprio lo stress di rifarmi dieci minuti di nulla per una di quelle morti casuali che potevi evitare con l'ennesima paranoia sull'alieno, rifare l'esplorazione per gli oggetti, etc... rifare la costruzione dei pastrocchi.

sembra di lavorare in fabbrica.

stress è la parola che mi viene.

mi basta una morte e mi passa la voglia di ritentare, è un gioco che è strutturato per morire spesso e però non si capisce per quale motivo dovresti avere voglia di rigiocarlo se continuamente quel che vedi è quell'unica cosa, tanto più che il gioco a me pare estremamente lineare.

dato che è lineare, infilavano un ceckpoint spesso, lo finivi e lo rivendevi per altro.

 
a me sfiora perchè lo volevo finire e invece così non ci riesco e forse lo venderò incompleto.
dipende, forse ce la faccio a finirlo, credo di essere al 14 o 15, spero che sia finito ormai che non ne posso più.

ho proprio lo stress di rifarmi dieci minuti di nulla per una di quelle morti casuali che potevi evitare con l'ennesima paranoia sull'alieno, rifare l'esplorazione per gli oggetti, etc... rifare la costruzione dei pastrocchi.

sembra di lavorare in fabbrica.

stress è la parola che mi viene.

mi basta una morte e mi passa la voglia di ritentare, è un gioco che è strutturato per morire spesso e però non si capisce per quale motivo dovresti avere voglia di rigiocarlo se continuamente quel che vedi è quell'unica cosa, tanto più che il gioco a me pare estremamente lineare.

dato che è lineare, infilavano un ceckpoint spesso, lo finivi e lo rivendevi per altro.
BRADIPODOC ormai si è capitato che il gioco per vari motivi ti fa cacare

Puoi tranquillamente evitare di continuare a venirlo a dire qui dentro abbiamo capito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png qui sta piacendo a tutti e non saranno certi i tuoi post chilometrici a farci cambiare idea

Ok lo scambio di opinioni ma questa cosa va avanti da settimane ormai

Il gioco non è strutturato per morire spesso e se questo ti succede vuol dire che semplicemente non sai giocarci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png io e molti altri l'abbiamo finito con pochissime morti alla prima run (sotto le dieci) e neanche una morte nella seconda (senza trucchetti e roba varia)

Guarda vorrei proprio vederti giocare in diretta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif sono sicuro che sbagli in continuazione e sfoghi la tua frustrazione in questi post poco costruttivi... ormai ce l'hai con il gioco e niente ti farà cambiare idea

Anche a me mi è capitato di ritrovarmi con giochi che mi facevano cagare ma se sono obiettivamente belli non vedo il motivo di smerdarli in continuazione

 
Ultima modifica da un moderatore:
Le differenze tra la versione ps3-ps4 sono marcate o si può tranquillamente prendere la versione old gen senza perdersi molto dal punto di vista tecnico? grazie

 
Ultima modifica da un moderatore:
Le differenze tra la versione ps3-ps4 sono marcate o si può tranquillamente prendere la versione old gen senza perdersi molto dal punto di vista tecnico? grazie
E' molto bello anche su PS3 ma è innegabile che il sistema di illuminazione della versione PS4 aggiunga tanto all'atmosfera

 
Le differenze tra la versione ps3-ps4 sono marcate o si può tranquillamente prendere la versione old gen senza perdersi molto dal punto di vista tecnico? grazie
come ho risposto ad altri

la distanza da un punto di vista grafico non è abissale, fondamentalmente per PS4 son migliori l'illuminazione, i particellari, etc.tuttavia la versione current è sicuramente più rifinita da un punto di vista tecnico, in primis sul versante framerate: nelle versioni old infatti a volte zoppica più del dovuto.

non che la versione current sia la migliore eh, anche lei non è impeccabile, da quel punto di vista la versione PC la ara.

però per la differenza che passa a livello di prezzo tra le versioni PS3 e PS4 e considerando che hai entrambe le console, ti suggerisco di prenderlo per PS4, dove sicuramente ti godrai un'esperienza più rifinita. se poi quelle limitazioni della versione PS3 non ti toccano più di tanto, puoi comunque risparmiare quel deca e prendere la versione PS3: è perfettamente giocabile e l'esperienza ludica è la stessa.
- - - Aggiornato - - -

lo dirò una volta sola, magari così passa la voglia di flammare come si sta facendo da giorni qui dentro.


IO, nella sezione di mia competenza, NON ACCETTO comportamenti o post di questo tipo. finchè si posta argomentando e motivando, son il primo ad aprire al dialogo ed incoraggiarlo, ma quando si arriva a postare scemenze conclamate a ripetizione per farsi i ganzi e si finisce poi per postare ogni tanto per flammare e basta, allora non lo accetto e cancello de iure.


e visto che la mia pazienza e tollerabilità ha un limite e non ho voglia di ripetermi, lo dico chiaro e tondo: se leggo un post di replica al riguardo, prenderò provvedimenti diretti. quindi suggerisco di cambiare registro e metodo di approccio in favore di un dialogo che sia costruttivo. altrimenti, lo dico chiaro e tondo, di forum è pieno il web e potete postare benissimo altrove.


 
Ultima modifica da un moderatore:
Mammamia mammamia mammamia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif sono arrivato alla fine della 6 missione a hard, sarò morto mille volte, non ho preso il trofeo di non morire mai nella 5, ma sto godendo come un riccio... Che giocone ragazzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

@ Diego: i nostri sogni si sono avverati finalmente, sono commosso :tragic:

Alien mi bracca alla grande e quando muoio è quasi sempre colpa della mia impazienza.... Grandi CA spero in una impennata delle vendite sotto natale perchè meritano, per la precisione io l'ho preso al d1 (l'unico per ora insieme a mordor grazie al mediaworld) e non me ne pento. Piano piano si va avanti.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Sui salvataggi concordo con Diego su tutto, sono ben implementati e mai troppo distanti. Quando devo rifare 15 minuti gioco è perchè ne ho passato magari 10 nascosto in un armadietto cagandomi addosso, poi lo stesso pezzo l'ho rifatto in tre minuti :pffs: noia zero anzi non riesco staccare, oggi avrò fatto quattro ore filate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Altro gioco che entra nella mia collezione senza se e senza ma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

 
Ci sto giocando da un paio di giorni e sono arrivato alla missione 7. Sto giocando a Difficile e per fortuna fino ad ora non lo sto trovando frustrante........difficile sicuramente, ma non frustrante. Certo però è anche vero che non ho idea di quanto diventerà più difficile andando avanti.......

Per ora sono riuscito ad andare avanti senza bloccarmi più di tanto, certo la prima parte di gioco in cui ho avuto l'Alien costantemente vicino alla mia posizione è stata pesantemente TRAUMATICA //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif (il bello è che dopo che superi questa parte si sblocca il relativo trofeo che si chiama "COME TI SENTI?"....bastradi proprio!! :rickds:)

Sono morto non so neanche io quante volte, ma la prima volta credo che sia praticamente inevitabile, cioè se prima non inizi un pò a conoscere i principali comportamenti dell'Alien è impossibile non essere pesantemente sodomizzati le prime volte.......è un vero ******** e a volte riesce a scovarti anche quando pensi di essere ben nascosto. :morristend: Inoltre non nego neppure io di essere rimasto nascosto in un armadietto per 5-10 minuti buoni a causa di una notevole cagarella :rickds:

Comunque la cosa più importante che ho capito è che ci vuole soprattutto molta pazienza, perchè più cerchi di fare le cose in fretta e più rimani fottuto alla grande.....e poi mi sembra anche che se riesci a non allertare i nemici umani, allora puoi ad ottenere alcuni periodi di "respiro"....proprio ora ho superato una parte proprio così, non ho fatto nessun casino, l'Alien non si è fatto vivo e quindi non ho avuto nessun problema.

Anyway...per ora mi sta piacendo (considerando che i giochi in prima persona non li ho mai digeriti) è un SURVIVAL PURO e spero che andando avanti migliori ancora di più. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Io invece sono arrivato al punto dove devo usare la torcia al plasma potenziata. Indovinate? Mi manca il potenziamento. Come faccio ora? Sono nello stabilimento gemini. E quel ***** di Xenomorfo mi sta facendo da ombra ormai! Manco fossi l unico verginello in galera!

 
Io invece sono arrivato al punto dove devo usare la torcia al plasma potenziata. Indovinate? Mi manca il potenziamento. Come faccio ora? Sono nello stabilimento gemini. E quel ***** di Xenomorfo mi sta facendo da ombra ormai! Manco fossi l unico verginello in galera!
Lo trovi su un tavolo, è normale che non ce l'hai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 
Puntare l'alien con il lanciafiamme dopo averlo già colpito un po' di volte lo costringe ad avvicinarsi camminando. Nel frattempo puoi indietreggiare cercando un emergency overlock chiudendolo fuori.
Figata!! dovrò provarla sta cosa!

io avevo provato quel blocco di emergenza, ma dopo poco svanisce, cioè si resetta

cmq peccato ragazzi abbia venduto cosi poco, è strano.....tutti i fans di Alien dove sono finiti? non si sono informati sul gioco e hanno capito la bontà di questo lavoro?

Nah se rimani abbassato quando ti cammina vicino (che sia fuori o dentro un condotto) e se cammini in piedi senza correre quando è lontano o comunque non attaccato vai tranquillissimo.Non morirai mai perché ha deciso di ucciderti ma solo se rimani troppo a lungo in una stanza o se fai troppo rumore.

Inoltre ho scoperto che se vuole scendere da un determinato condotto ma tu guardi al suo interno lui non scenderà da li ma da quello più lontano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Attenzione però è una cosa da fare rapidamente prima che il gioco carichi la sua animazione di uscità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png basta dare un occhiata al rilevatore e lo anticipi sempre (mi raccomando non usarlo troppo spesso, se è vicino ti sente!)

Comunque devo dirlo... l'Alien non è cosi intelligente come si crede.

Il suo sistema di memoria non è avanzatissimo... se hai usato da poco un razzo ti basta usare una cassa acustica e già si scorda che il razzo era una fregatura.

Il lanciafiamme ti salva sempre! a volte magari richiede più fiammate ma l'Alien scapperà sempre (al massimo vi da una botta e se ne va ma non vi uccide).

Il lanciafiamme è purtroppo il motivo per la quale la seconda metà del gioco scorre più tranquillamente.
peccato l' Alien abbia cosi poca memoria....è brutto saperle ste cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

è come l'europa, è una evidente merd.a di sistema, ma se non funziona è perchè ci vuole più europa, più vasellina.
su questo son d'accordissimo, mega quotone assolutamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif:ahsisi:

 
Proseguito un po ieri notte, sempre con le solite soddisfazioni.

Son sempre estatsiato dall'mabinete che mi circonda, ma questo è dato dal mio feticismo nei confronti dello scifi.

Volgio sfatare il fatto che sia eccessivamente frustrante o cos'altro, perchè non è affatto così. Non è ingiusto nè frsutrante, lo dice uno come me che è abituato ad un certo tipoo di giochi, ma non è un pro. Richiede un modo di proseguire lento e molto ragionato, un po di **** ma solo un po (ad esempio: sei a corto di miscela? prega che nel contenitore accanto te lo diano), ma le parti difficili si superano. Trovo utilissimo avere la mappa ed aggiornarla di volta in volta, perchè capire se un passaggio si può raggiungere attraverso un condotto piuttosto che in altri modi può salvarti.

Bellissima la parte dove

nel laboratorio Gemini isoli l'alieno ma il ******** di un marshall ti tradisce e sei sbalzato fuori... la parte nello spazio funziona maledettamente, anche lì bisogna dirlo che Dead Space ha fatto scuola.

Molto bella anche la parte dove torni alla seegson dove gli androidi vanno a "morire", mi son fermato lì.
Il difetto rimane sempre lo stesso: poca caratterizzazione dei NPG e trama lineare lineare.

 
comunque la difficolta generale doveva essere piu alta con l'IA della alien piu bastarda solo che gli svilluppatori purtroppo hanno sentito le lamentele della gente nei vari E3 ec.. e hanno abbassato la difficolta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Qual è stata la missione piu difficile per voi ???

Vi prego ditemi la 10, ho tirato i peggio santi :rickds::rickds::rickds:

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top