PS4 Alien: Isolation

  • Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
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si ma anche il trial error non è che sia il massimo per la tensione, così come ripetere 20 minuti di livello in cui non accade niente e poi ti ammazzano ad un metro dal ceckpoint in maniera magari subdola e ladrando.

questo gioco ha un sacco di incognite sul gameplay, diciamoci la verità.

io ricordo ancora colonial marines che prima che uscisse se ne parlava in termini entusiastici.

è satlato fuori uno dei peggiori giochi che abbia mai visto.

aspetto prima di giudicare, questo è un gioco che è stato tenuto abbastanza nascosto e hanno provato solo quello che volevano loro, si dice questo, si dice l'altro.

io prima vedo e poi mi faccio una idea.

ho i miei dubbi su questo gioco, spero siano smentiti dato che per alien ho una certa passione.

 
si ma anche il trial error non è che sia il massimo per la tensione, così come ripetere 20 minuti di livello in cui non accade niente e poi ti ammazzano ad un metro dal ceckpoint in maniera magari subdola e ladrando.
questo gioco ha un sacco di incognite sul gameplay, diciamoci la verità.

io ricordo ancora colonial marines che prima che uscisse se ne parlava in termini entusiastici.

è satlato fuori uno dei peggiori giochi che abbia mai visto.

aspetto prima di giudicare, questo è un gioco che è stato tenuto abbastanza nascosto e hanno provato solo quello che volevano loro, si dice questo, si dice l'altro.

io prima vedo e poi mi faccio una idea.

ho i miei dubbi su questo gioco, spero siano smentiti dato che per alien ho una certa passione.
eh insomma dai, le preview non ne erano mai state entusiastiche. ne parlavano discretamente, ma niente di fuori dal mondo.

qui invece le preview ne parlano VERAMENTE bene, il gioco ha avuto non si sa quanti award all'E3 e lo sviluppatore raramente ha sbagliato un gioco. almeno parte con presupposti migliori di Colonial Marines.

 
ho capito, parte con presupposti migliori di una ciofeca galattica.

ero bambino quando c'era un gioco decente di aliens su pc.

da allora non ne hanno fatto uno buono.

l'hype c'è sempre stato a bestia ed è questo che mi tiene sul chi va là.

 
Sono pesantemente tentato di prenderlo per PS3...una cosa non ho capito però: ci sarà anche di affrontare stealth dei nemici, oppure la meccanica stealth sta tutta nel nascondersi dall'Alieno e basta?

 
ci sranno dei nemici, esempio automi ed quipaggio, immagino anche qualche aliens piccolo.

il gioco se è vario, se alterna fasi sparatutto a fasi stealth, a fasi enigmi, etc... può essere più interessante.

se è solo stealth non so.

a me piacciono gli stealth tipo thief quindi non c'è problema, ad altri romperà.

però c'è pur sempre l'incognita di fare uno stealth con pochissimi nemici, uno solo addirittura, cosa nuova, se è veramente così (io non credo), a quel punto ti giochi tutto sulla narrazione, insomma devi fare un horror.

 
Sono pesantemente tentato di prenderlo per PS3...una cosa non ho capito però: ci sarà anche di affrontare stealth dei nemici, oppure la meccanica stealth sta tutta nel nascondersi dall'Alieno e basta?
ci son anche nemici androidi e umani impazziti da affrontare in combattimento(possibile ma sconsigliato l'alien puo sentire la sparatoria correre e far fuori tutti , quindi o gli amazzi in pochi secondi e ti nascondi velocemente o meglio evitare) oppure si puo farli uccidere dall alien(un esca sonora, o un singolo colpo di pistola in aria per attirarlo e prima che arrivi ti nascondi ) oppure si possono completamente evitare in stealth usando colonne e oggetti per passare oltre le loro spalle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

p.s. con l'alien cm non e solo un nascondino negli armadi/tavoli , bisogna proprio evitare il contatto visivo in qualunque situazione, non fare rumore , aggirarlo , trattenere il fiato se ti si avvicina troppo alla tua posizione, non rimanere troppo nella stessa stanza a lungo altrimenti sente il tuo odore appena vi si entra, usare oggetti per attirare la sua attenzione altrove mentre "piano piano" ci si allontana da lui, usare le armi al momento giusto(un colpo d pistola su un elemento esplosivo, oppure un singolo getto di lanciafiamme in faccia per farlo allontanare se ci ha scoperto) ec..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi:

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ci sranno dei nemici, esempio automi ed quipaggio, immagino anche qualche aliens piccolo.
il gioco se è vario, se alterna fasi sparatutto a fasi stealth, a fasi enigmi, etc... può essere più interessante.

se è solo stealth non so.

a me piacciono gli stealth tipo thief quindi non c'è problema, ad altri romperà.

però c'è pur sempre l'incognita di fare uno stealth con pochissimi nemici, uno solo addirittura, cosa nuova, se è veramente così (io non credo), a quel punto ti giochi tutto sulla narrazione, insomma devi fare un horror.
il gioco alterna fasi di esplorazione a fasi di tensione quando l'alien si avvicina, ci sono enigmi ambientali(cosi hanno detto) , ci sono molti umani e androidi con cui interagire(quelli amici ti daranno missioni secondarie, i nemici vanno uccisi o aggirati in stealth )

anche se l'alien e uno solo vale quanto tutti i nemici che compaiono in tutti gli stealth usciti sul mercato, ti sta sempre sul collo e mano a mano che ti amazza(e lo fara puoi stare tranquillo che il fottuto trofeo di finire il gioco senza mai morire non lo prendera nessuno in tutto il pianeta e universo :rickds::rickds:) si adattera' alle tue mosse (nasconditi troppo negli armadi o sotto i tavoli e iniziera a controllarli di piu , usa troppo i gadget/armi e ne diventera immune o gli ignorera' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Mi dispiace un po' che non ci siano, a quanto ho capito, della fasi stealth dove si possono abbattere i nemici da dietro, come succede per intenderci in Deus Ex e Dishonored. Secondo me sarebbe una buonissima cosa, naturalmente non deve valere per l'alieno ma per gli umani sarebbe stata una cosa azzeccata secondo me...

 


Niente spoiler è un video della modalità sopravvissuto dove devi cercare di terminare delle "arene" nel minor tempo possibile

Già da qui si vede che l'Alien è prevedibilissimo D: potevano evitare di mettere il rilevatore di movimento cosi diventa una stronzata D:

Ragazzuoli è un pò la paura di una delusione che sta parlando ora perchè ho grandi aspettative su questo gioco ma vedendo i numerosi video della modalità sopravvissuto ci sono rimasto malissimo

EDIT: il video dove si notava tanto queste cose non è questo D: ora lo ricerco

 
Ultima modifica da un moderatore:
si, ma non vi basate sulla survivor mode. è una modalità a parte, con un'arena ridotta e con l'alieno "obbligato" ad essere presente a prescindere. non è come la modalità storia, con i livelli open e l'alieno più dinamico. non è un caso che le preview entusiaste si son basate sui primi 7 capitoli, non sul singolo stage della survivor mode.

 
L'Alien dovrebbe essere prevedibile solo all'inizio in virtù del fatto che imparerà nel corso del gioco, senza ripetere lo stesso errore due volte.

 
infatti il meglio viene dal single player non dalla modalita survivor dove ogni volta che giochi o cambi mappa la memoria dell alien dovrebbe essere resettata immagino

 
Ultima modifica da un moderatore:
é davvero cosi tanto differente la storia dalla survival?

 
é davvero cosi tanto differente la storia dalla survival?
la survival son arene limitate, dove l'alieno è costretto ad esserci sempre, hai obiettivi rapidi e devi finire nel minor tempo possibile. l'ia è appositamente ricalcolata per questi obiettivi.

la storia non ha arene limitate, la nave è praticamente tutta esplorabile (a sentire gli sviluppatori, ci sarà anche backtracking ed esplorazione, quindi una roba alla metroidvania), l'alieno "apprende" ed "impara" dagli errori e attua comportamenti sempre diversi in relazione a cosa succede ed in relazione al comportamento del player e degli altri npc. senza contare che la storia non ha come unico scopo "scappa all'alieno" come la survival, ma è una storia a tutto tondo, con obiettivi da completare, esplorazione, etc. l'alieno è la fonte di pericolo, l'elemento di disturbo e il condizionatore delle azioni del player (se faccio questo, faccio casino, ergo mi viene a cercare per farmi a pelle; se faccio così invece magari non arriva, ma è più difficile e devo impiegare più risorse).

 
la survival son arene limitate, dove l'alieno è costretto ad esserci sempre, hai obiettivi rapidi e devi finire nel minor tempo possibile. l'ia è appositamente ricalcolata per questi obiettivi.la storia non ha arene limitate, la nave è praticamente tutta esplorabile (a sentire gli sviluppatori, ci sarà anche backtracking ed esplorazione, quindi una roba alla metroidvania), l'alieno "apprende" ed "impara" dagli errori e attua comportamenti sempre diversi in relazione a cosa succede ed in relazione al comportamento del player e degli altri npc. senza contare che la storia non ha come unico scopo "scappa all'alieno" come la survival, ma è una storia a tutto tondo, con obiettivi da completare, esplorazione, etc. l'alieno è la fonte di pericolo, l'elemento di disturbo e il condizionatore delle azioni del player (se faccio questo, faccio casino, ergo mi viene a cercare per farmi a pelle; se faccio così invece magari non arriva, ma è più difficile e devo impiegare più risorse).
Capisco... la cosa mi tranquillizza allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Scusate il momento di panico ma è una vita che aspetto un gioco di Alien fatto bene e visto che non voglio spoilerarmi nulla, mi sono visto soltanto i video della modalità survival pensando che rispecchiasse il gioco vero e proprio.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Capisco... la cosa mi tranquillizza allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.pngScusate il momento di panico ma è una vita che aspetto un gioco di Alien fatto bene e visto che non voglio spoilerarmi nulla, mi sono visto soltanto i video della modalità survival pensando che rispecchiasse il gioco vero e proprio.
anche volendo non avresti potuto beccare nessuno spoiler, perchè nei vari mostrati non hanno mai fatto vedere pezzi della storia, si son sempre limitati a far vedere più o meno le stesse 2 aree.

 
L'ultimo alien (l'unico che ho provato) uscito per le console old gen mi ha stufato presto; per questo per me è un'incognita....se verrà ben giudicato allora me lo prenderó per natale magari sfruttando qualche offerta!

 
non avendo più visto alcun video non voglio sbilanciarmi su eventuali difetti del gameplay. sono di quelli che non vede di buonissimo occhio il survival solo "scappa e nasconditi", ma con Isolation tutto quello che hanno fatto per ricostruire l'atmosfera e la tensione mi ha colpito profondamente fin dalle prime info, potrebbe davvero scappare l'epigono ludico di Alien di Scott, il che sarbbe un risultato fenomenale.

 
non avendo più visto alcun video non voglio sbilanciarmi su eventuali difetti del gameplay. sono di quelli che non vede di buonissimo occhio il survival solo "scappa e nasconditi", ma con Isolation tutto quello che hanno fatto per ricostruire l'atmosfera e la tensione mi ha colpito profondamente fin dalle prime info, potrebbe davvero scappare l'epigono ludico di Alien di Scott, il che sarbbe un risultato fenomenale.
secondo me il scappa e nasconditi é perfetto per questo alien. Questo modo di giocare è quello che più si addice per un gioco che vuole "imitare" il primo grande film di alien

 
 
la survival son arene limitate, dove l'alieno è costretto ad esserci sempre, hai obiettivi rapidi e devi finire nel minor tempo possibile. l'ia è appositamente ricalcolata per questi obiettivi.la storia non ha arene limitate, la nave è praticamente tutta esplorabile (a sentire gli sviluppatori, ci sarà anche backtracking ed esplorazione, quindi una roba alla metroidvania), l'alieno "apprende" ed "impara" dagli errori e attua comportamenti sempre diversi in relazione a cosa succede ed in relazione al comportamento del player e degli altri npc. senza contare che la storia non ha come unico scopo "scappa all'alieno" come la survival, ma è una storia a tutto tondo, con obiettivi da completare, esplorazione, etc. l'alieno è la fonte di pericolo, l'elemento di disturbo e il condizionatore delle azioni del player (se faccio questo, faccio casino, ergo mi viene a cercare per farmi a pelle; se faccio così invece magari non arriva, ma è più difficile e devo impiegare più risorse).
Commento soddisfacente, cosi la nave sarà ''free roaming'' in parte?

 
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