PS4 Alien: Isolation

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
purtroppo era prevedibile. contento di averlo preso al D1, almeno ho premiato nel mio piccolo gli sviluppatori.
Ennesima conferma che i videogiocatori o quelli che si fanno chiamare cosi non capiscono un cazz0 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Me lo snobbano tutti anche a me quando lo propongo. Poi comprano altre "belle robe" (per loro).

Ennesima conferma che i videogiocatori o quelli che si fanno chiamare cosi non capiscono un cazz0 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Me lo snobbano tutti anche a me quando lo propongo. Poi comprano altre "belle robe" (per loro).
tra alien e the evil within ho preferito quest'ultimo, credo che molte altre persone abbiano fatto la stessa scelta, questo non vuol dire che non lo prenderemo è che semplicemente non piovono soldi dal cielo

Ultima modifica da un moderatore:
Sono arrivato alla missione 8, da orgasmo puro, peccato che l'angoscia delle prime missioni sta un po svanendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Lo sto giocando a difficile, trovo che il fattore c(ulo) abbia fin troppa importanza nelle situazioni in cui l'alien è sempre presente come nella missione 5

Sono arrivato alla missione 8, da orgasmo puro, peccato che l'angoscia delle prime missioni sta un po svanendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Lo sto giocando a difficile, trovo che il fattore c(ulo) abbia fin troppa importanza nelle situazioni in cui l'alien è sempre presente come nella missione 5
Nah se rimani abbassato quando ti cammina vicino (che sia fuori o dentro un condotto) e se cammini in piedi senza correre quando è lontano o comunque non attaccato vai tranquillissimo.

Non morirai mai perché ha deciso di ucciderti ma solo se rimani troppo a lungo in una stanza o se fai troppo rumore.

Inoltre ho scoperto che se vuole scendere da un determinato condotto ma tu guardi al suo interno lui non scenderà da li ma da quello più lontano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Attenzione però è una cosa da fare rapidamente prima che il gioco carichi la sua animazione di uscità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png basta dare un occhiata al rilevatore e lo anticipi sempre (mi raccomando non usarlo troppo spesso, se è vicino ti sente!)

Comunque devo dirlo... l'Alien non è cosi intelligente come si crede.

Il suo sistema di memoria non è avanzatissimo... se hai usato da poco un razzo ti basta usare una cassa acustica e già si scorda che il razzo era una fregatura.

Il lanciafiamme ti salva sempre! a volte magari richiede più fiammate ma l'Alien scapperà sempre (al massimo vi da una botta e se ne va ma non vi uccide).

Il lanciafiamme è purtroppo il motivo per la quale la seconda metà del gioco scorre più tranquillamente.

Cominciato anch'io da un paio di giorni.

Premetto che non ho apprezzato molto il film ma, siccome sono un fan spasmodico dei stealth game, ho deciso di prendere lo stesso questo gioco.

Lo sto giocando a difficile, dovrei essere sulle 4-5 ore e sono al livello sei. Devo ammettere che i primi due capitoli non mi sono piaciuti molto: la tensione è molto bassa e le meccaniche sono ancora troppo risicate (ma questo è anche naturale, visto che si tratta dell'incipit). Dal terzo livello in poi è un cresciendo di emozioni fino ad arrivare ad alcune parti dove ho sobbalzato veramente (tipo quando credevo di aver lasciato il nostro "affettuoso" mille mila chilometri indietro ed, invece, me lo sono ritrovato davanti subito dopo aver aperto una porta... inutile dire che è stata un'instant kill... XD). Personalmente, non condivido per niente le critiche mosse contro il sistema dei checkpoint: una buona parte della tensione che il gioco trasmette è dovuta al fatto che morire significa dover rifare una sezione. E questo è un bene, secondo me, perchè se di solito uno pensa "tanto non mi succede niente quindi posso permettermi di fare anche il c*****e" qua, invece, ciccia: dopo 10 minuti spesi a cercare risorse voglio vedere se ti va di scherzare e rischiare di perdere tutto e, di conseguenza, tutti e 6 sensi (sono sei perchè, giocando a questi giochi, di solito si tende a farsene spuntare uno in più XD) sono totalmente in allerta con conseguente coinvolgimento emotivo e/o soddisfazione (leggi: sospiro di sollievo) quando si riesce a superare una parte.

Invece, una cosa che mi sta un pochino facendo storcere il naso è la difficoltà. Nel senso che mi sembra un pò troppo facile. Ok, è vero che sono ancora nelle prime ore di gioco, ma non ho ancora esploso nemmeno un colpo nè usato un singolo oggetto craftabile (a parte un paio di medikit) e, siccome non vado avanti fino a quando non esploro TUTTO, sono strapieno di risorse che non so come usare. Inoltre, anche l'alien, che personalmente speravo non ci lasciasse un secondo per respirare e che ci costringesse a studiarsi le tattiche per superarlo anche fuori dal gioco, risulta essere un pò troppo permissivo lasciandoci girovagare un pò troppo spensieratamente e, a volte, non accorgendosi di noi neanche quando ci passa a due centimetri di distanza (almeno, a me è successo). Ma è molto probabile che questo sia un problema solo mio che sono piuttosto abituato a giocare a questo genere di giochi (e, di solito, anche alle massime difficoltà).

Ad ogni modo, questo gioco mi sta prendendo veramente tanto. La grafica è molto buona, le meccaniche sono ottime, l'ansia è (quasi) sempre presente, l'alien è, di solito, discretamente diabolico e la trama è funzionale. E nonostante tutto questo, leggere che probabilmente ha venduto una "miseria", mi rattrista VERAMENTE tanto. E' vero, questo non è un gioco per tutti, ma non è nemmeno un gioco per così pochi :/

Premetto che non ho apprezzato molto il film ma, siccome sono un fan spasmodico dei stealth game, ho deciso di prendere lo stesso questo gioco.

Lo sto giocando a difficile, dovrei essere sulle 4-5 ore e sono al livello sei. Devo ammettere che i primi due capitoli non mi sono piaciuti molto: la tensione è molto bassa e le meccaniche sono ancora troppo risicate (ma questo è anche naturale, visto che si tratta dell'incipit). Dal terzo livello in poi è un cresciendo di emozioni fino ad arrivare ad alcune parti dove ho sobbalzato veramente (tipo quando credevo di aver lasciato il nostro "affettuoso" mille mila chilometri indietro ed, invece, me lo sono ritrovato davanti subito dopo aver aperto una porta... inutile dire che è stata un'instant kill... XD). Personalmente, non condivido per niente le critiche mosse contro il sistema dei checkpoint: una buona parte della tensione che il gioco trasmette è dovuta al fatto che morire significa dover rifare una sezione. E questo è un bene, secondo me, perchè se di solito uno pensa "tanto non mi succede niente quindi posso permettermi di fare anche il c*****e" qua, invece, ciccia: dopo 10 minuti spesi a cercare risorse voglio vedere se ti va di scherzare e rischiare di perdere tutto e, di conseguenza, tutti e 6 sensi (sono sei perchè, giocando a questi giochi, di solito si tende a farsene spuntare uno in più XD) sono totalmente in allerta con conseguente coinvolgimento emotivo e/o soddisfazione (leggi: sospiro di sollievo) quando si riesce a superare una parte.

Invece, una cosa che mi sta un pochino facendo storcere il naso è la difficoltà. Nel senso che mi sembra un pò troppo facile. Ok, è vero che sono ancora nelle prime ore di gioco, ma non ho ancora esploso nemmeno un colpo nè usato un singolo oggetto craftabile (a parte un paio di medikit) e, siccome non vado avanti fino a quando non esploro TUTTO, sono strapieno di risorse che non so come usare. Inoltre, anche l'alien, che personalmente speravo non ci lasciasse un secondo per respirare e che ci costringesse a studiarsi le tattiche per superarlo anche fuori dal gioco, risulta essere un pò troppo permissivo lasciandoci girovagare un pò troppo spensieratamente e, a volte, non accorgendosi di noi neanche quando ci passa a due centimetri di distanza (almeno, a me è successo). Ma è molto probabile che questo sia un problema solo mio che sono piuttosto abituato a giocare a questo genere di giochi (e, di solito, anche alle massime difficoltà).

Ad ogni modo, questo gioco mi sta prendendo veramente tanto. La grafica è molto buona, le meccaniche sono ottime, l'ansia è (quasi) sempre presente, l'alien è, di solito, discretamente diabolico e la trama è funzionale. E nonostante tutto questo, leggere che probabilmente ha venduto una "miseria", mi rattrista VERAMENTE tanto. E' vero, questo non è un gioco per tutti, ma non è nemmeno un gioco per così pochi :/
Secondo me il problema fondamentale è che dovevano fornire più modi per poter gestire l'alien. E con questo non intendo che dovevano permettere di ucciderlo o di scacciarlo più facilmente, ma che secondo me le distrazioni fornite nell'ottica del gioco non sono utili quanto ci si potrebbe aspettare. Dovevano puntare a rendere gli oggetti che si craftano molto più utili. Anche perché ad esempio le munizioni sono assolutamente inutili, per cui ci si ritrova in una sezione più avanzata del gioco che si ha praticamente un intero arsenale da scatenare contro certi nemici che non ti spoilero... Cosa che viene risolta ad un certo punto, ma in modo decisamente scorretto e che rende ancora più inutili tutte le risorse accumulate a mio parere.

Per chi è di roma: l'avete visto in qualche unieuro/marcopolo? Ne ho chiamti un paio ma non ne sanno nullaPer tutti: sapere se ci sono anche i vari extra (es. commento di ridley scott)?

TKS!

AGGIUNGO: ma sei sicuro che a 12,90 è il blu-ray e non il dvd? perchè a quel prezzo sia su amazon che feltrinelli si trova il dvd e non il bluray
Blu ray son sicuro, sono nuove edizioni. Io ho preso quella di predator, tutti e tre i film in bd e li ho visti in settimana... Poi non ci sono ripassato ma se vado lunedì son sicuro che qualche copia c'è ancora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

preso oggi, non ho ancora avuto modo di provarlo bene perché sono arrivato a dover prendere il briefing

e nonostante il download fosse al 30%, mi diceva ancora contenuto non disponibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif

il digitale per ora è gestito proprio male :l4gann:

Panico.

Veramente una sorpresa e una ventata d'aria fresca nel genere. Hanno preso l'universo del film originale e l'hanno espanso con la massima fedeltà. L'atmosfera è la cosa che mi è piaciuta di più, sempre perfetta, sempre con musiche azzeccate, sempre a tenere l'ansia alta.

Uno dei pochissimi giochi per me in cui TUTTO l'hype è ripagato al 100%, ho veramente poco di cui lamentarmi e dopo averlo finito a difficile sono pieno di Alien fino agli occhi non ce la faccio più.

Questo vg non voleva saperne di finire! Della longevità non ce ne si può lamentare, dopo un po' implori basta, non perchè sia brutto ma perché davvero vuoi che l'incubo di Amanda (e tuo) finisca.

Forse un po' ingenuamente attendevo il finale dalla sconfitta del primo Alien, ma evento dopo evento andava avanti e ognuno poteva benissimo concludere la storia. Invece altre ore e ore di ansie. Ma devo dire di aver apprezzato ogni momento, in particolare i sintetici sono una soddisfazione da uccidere, sia per feeling che per varietà.

MERAVIGLIOSO.

Ora sto avendo problemi con la survival challenge: l'assenza di mappa e il timer mi spiazzano.

ma nel gioco e' trattata la figura dello spacejockey, o meglio e' motivata la presenza dello xenomorpho, nel senso mi viene spiegata la sua presenza o appare dal nulla? non dovrebbe essere uno spoiler :morris82:

ma nel gioco e' trattata la figura dello spacejockey, o meglio e' motivata la presenza dello xenomorpho, nel senso mi viene spiegata la sua presenza o appare dal nulla? non dovrebbe essere uno spoiler :morris82:
Sì, ma non subito. Anzi dopo un bel po', anche se volendo è intuibile.

ottimo intervento.

secondo me la permissività (non molto alta comunque ) della bestia è una scelta, fosse stato assolutamente punitivo nel suo braccarti non riusciresti a vedere nulla dei terminali o delle stanze da esplorare (anche quelle sbloccabili con appositi strumenti) e che in ogni caso qualcosa di interessante lo aggiungono quasi sempre. Ti perderesti qualcosa dello straordinario dettaglio ambientale di cui CA ti permette di fruire.

Vero che la memoria dello xenomorfo non è così a lungo termine, ma per essere una bestia è un cacciatore attento, quando è presente non ti lascia respirare molto. Devo dire che lo sto giocando ad hard e quindi la tensione è sempre alta, ma anche io come te mi ritrovo a girare con parecchie risorse, quella che però mi serve maggiormente, e cioè il lanciafiamme non è mai esagerata ed anzi a volte mi ritrovo a doverla cercare con attenzione.

Dante: non concordo per la questione lanciafiamme, lo danno ormai avanti nel gioco, mi sembra giusto averlo ,altrimenti diventerebbe veramente una cosa a prova di coronarie forti attrsversare sezioni come quella del capitolo 10 ad hard.

Per il resto niente da dire mi ritrovo con molti dei vostri commenti.

Sono allla missione 11 o 12 (almeno credo) e continuo a ritenere gli unici difetti, a parte quello conclamato delle cutscenes, la scarsezza delle espressioni facciali ee la poca caratterizzazione dei NPC. A parte questo siamo su livelli di eccellenza assoluta.

Sono allla missione 11 o 12 (almeno credo) e continuo a ritenere gli unici difetti, a parte quello conclamato delle cutscenes, la scarsezza delle espressioni facciali ee la poca caratterizzazione dei NPC. A parte questo siamo su livelli di eccellenza assoluta.
Cioè?

ottimo intervento.secondo me la permissività (non molto alta comunque ) della bestia è una scelta, fosse stato assolutamente punitivo nel suo braccarti non riusciresti a vedere nulla dei terminali o delle stanze da esplorare (anche quelle sbloccabili con appositi strumenti) e che in ogni caso qualcosa di interessante lo aggiungono quasi sempre. Ti perderesti qualcosa dello straordinario dettaglio ambientale di cui CA ti permette di fruire.

Vero che la memoria dello xenomorfo non è così a lungo termine, ma per essere una bestia è un cacciatore attento, quando è presente non ti lascia respirare molto. Devo dire che lo sto giocando ad hard e quindi la tensione è sempre alta, ma anche io come te mi ritrovo a girare con parecchie risorse, quella che però mi serve maggiormente, e cioè il lanciafiamme non è mai esagerata ed anzi a volte mi ritrovo a doverla cercare con attenzione.

Dante: non concordo per la questione lanciafiamme, lo danno ormai avanti nel gioco, mi sembra giusto averlo ,altrimenti diventerebbe veramente una cosa a prova di coronarie forti attrsversare sezioni come quella del capitolo 10 ad hard.

In realtà lo danno precisamente a

metà gioco
i lanciafiamme. In ogni caso rende il gioco molto più permissivo, sinceramente non sono riuscito più ad avere la stessa tensione iniziale dopo averlo preso.

In realtà lo danno precisamente a
metà gioco
i lanciafiamme. In ogni caso rende il gioco veramente troppo permissivo, sinceramente non sono riuscito più ad avere la stessa tensione iniziale dopo averlo preso.
Mah veramente io non l'ho trovato molto permissivo visto che si lo allontana ma lo fa anche arrabbiare di brutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png Poi le munizioni sono poche quindi va saputo gestire ed usare (infatti se lo si usa troppo tardi ti colpisce l'alien).

Mah veramente io non l'ho trovato molto permissivo visto che si lo allontana ma lo fa anche arrabbiare di brutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png Poi le munizioni sono poche quindi va saputo gestire ed usare (infatti se lo si usa troppo tardi ti colpisce l'alien).
È vero che lo fa arrabbiare, infatti non ho detto che rende il gioco più facile:asd: Semplicemente girare sapendo che al minimo sguardo sei morto e girare sapendo che almeno una possibilità una volta che sei stato beccato ce l'avrai sono due cose totalmente diverse. E non è vero che le munizioni sono così rare, io personalmente sono rimasto a lungo utilizzando solo quelle fornite all'inizio. Una fiammata spesso basta, diciamo che più si va avanti più è difficile scacciare l'alien usando il lanciafiamme, ma in ogni caso avrei fatto qualcosa per rendere questo bonus meno efficace.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro