PS4 Alien: Isolation

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Non riesco ad avviare il gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.pngUna volta lanciato su ps4 rimane sulla schermana con il wallpaper che raffigura sevastopol in nero e verde e non carica il gioco.. ho provato a rimuovere il disco e riavviare la play. Ieri non lo faceva. Che sia un problema legato al psn? E l unico dettaglio che mi fa ipotizzare che sia la causa
Azz non so proprio aiutarti!

causa feste e parenti è tutto in stand by da due giorni!

Oggi pomeriggio tenterò di giocarci! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

- - - Aggiornato - - -

Presumendo che il 78 sia il tuo anno di nascita...Il gioco più terrorizzante mai concepito.Quando vidi Alien (classe 77) ci rimasi mezzo secco...a dire il vero c'è una lunga disamina su cosa sia esattamente ISOLATION per un nonno come me, ma aspetto di finire qualcosa.

Non vidi "Alien" tramite streaming, non mi fu consigliato su un forum, non lo vidi perché è di Ridley Scott o perchè cicciobombarda su youtube me lo incensò profumatamente.

Lo vidi perché era l'epoca giusta, semplicemente, perchè bastava quello, perché gli scudi della Warner (vhs) servivano a quello.

Io ti posso dire, che nonosatante ci abbia provato e riprovato riesco a giocarlo solo in compagnia di amico (o in dolce compagnia)

Non c'è verso di riuscire a giocarlo in singolo, al buio, con cuffie, ci ho provato diverse volte ma l'ho trovata una esperienza amara, insopportabile, davvero fastidiosa, ho una esperienza in horror games enorme, da quando esiste il genere in pratica, e ti posso garantire che è una mazzata questo gioco, altro che "tensione".

E non diciamo eresie, è un 10. Un 10 che fischia se proprio lo velete sapere, in tutto e per tutto.

Ripeto che è diverso, molto diverso, come recepisca uno nato negli anni 90 un gioco come Isolation. Non che ci dia una marcia in più o ci faccia vedere più in là di quanto non si possa, ma è un altra roba per uno nato nel 77 o nel 78 o giù di lì. E' semplicemente il gioco che mi ha nuovamente fatto capire che c'è ancora speranza per il genere, dopo anni di carestia.

Dovrebbe stare sulla vostra mensola, giocarlo è un altro paio di maniche.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

"Auguri" :morristend:
eheh ti rispondo con un NI e se vuoi lo motivo anche se sono del 1979 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Dici che è da giocare / che da speranza ad un genere che a torto o a ragione era finito in un limbo.

Su questo straconfermo ogni singola frase / concetto, ma sono convinto che indipendentemente dall'anno di nascita chiunque possa GODERE appieno del titolo di CA.

Faccio un esempio "pratico" per farti capire.

Nell'attesa di "spacchettare" la mia PS4 ho deciso di mettere su Dead space 2 giusto per entrare nel "mood" di Alien risultato?

La noia.

Non sto a spiegare i motivi che mi hanno fatto annoiare ma dopo 6/8 ore di gioco la mia unica paura era restare senza munizioni e non poter fare la mattanza.

In AI basta la gestione delle luci e degli effetti per superare alla grande il titolo EA

Mi metto sotto un letto.. stava arrivando.. dopo pochissimo inizio a sentire "split, split, split" do un occhiata furtiva fuori e vedo la bavetta che cola dal soffitto.. con tanto di fumello della corrosione del pavimento.. che angoscia!!

Mi metto sotto un letto.. stava arrivando.. dopo pochissimo inizio a sentire "split, split, split" do un occhiata furtiva fuori e vedo la bavetta che cola dal soffitto.. con tanto di fumello della corrosione del pavimento.. che angoscia!!
Io non vedo l'ora di vedere per la prima volta lo xenomorfo....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Qualcuno sa rispondermi sulla questione dell'inventario?

Io creato da poco il primissimo med kit e vorrei capire esattamente come funziona il crafting.

Esiste una sorta di store box?

Come faccio a capire quante me ne restano?

Grazie per una risposta

Io non vedo l'ora di vedere per la prima volta lo xenomorfo....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gifQualcuno sa rispondermi sulla questione dell'inventario?

Io creato da poco il primissimo med kit e vorrei capire esattamente come funziona il crafting.

Esiste una sorta di store box?

Come faccio a capire quante me ne restano?

Grazie per una risposta
Il crafting funziona che devi trovare un tot di ingredienti per costruire il necessario.

Ad esempio il Medikit richiede Colla e altro che adesso non ricordo.

Hai la possibilità di aprire un menù a tendina e controllare quanti ingredienti hai e ti mancano per la creazione. Quanti gadget possiedi.

Il crafting funziona che devi trovare un tot di ingredienti per costruire il necessario. Ad esempio il Medikit richiede Colla e altro che adesso non ricordo.

Hai la possibilità di aprire un menù a tendina e controllare quanti ingredienti hai e ti mancano per la creazione. Quanti gadget possiedi.
Scusa se rompo ma il menù a tendina è quello che sia apre premendo il O ?

Dal poco che ho visto c'è una specie di raggiera dove si possono selezionare gli oggetti da costruire ma non ho visto nulla che mi rimandi a una specie di "inventario"

Scusa se rompo ma il menù a tendina è quello che sia apre premendo il O ?Dal poco che ho visto c'è una specie di raggiera dove si possono selezionare gli oggetti da costruire ma non ho visto nulla che mi rimandi a una specie di "inventario"
No tranquillo, chiedi pure ^_^

Il tasto preciso non lo ricordo, avendolo giocato al day one è passato un po' di tempo, non c'è l'inventario.

L'inventario sarebbe il menù tendina in cui puoi vedere le armi, le munizioni, quanti gadgets e ingredienti per la creazione hai a disposizione. Ad esempio 2/3 Molotov.

Cerca di avere sempre Casse Acustiche, potrebbero servirti per distrarre l'Alien anche all'ultimo secondo.

Ultima modifica da un moderatore:
Scusate ma ho bisogno di risposte.

Parto dicendo che come consigliato ho iniziato a giocarlo in hard

Tolto che gli umani con due colpi mi ammazzano mi chiedo:

Come corpo a corpo posso usare solo il piede di porco?

Anche accovacciandomi è dura passare inosservato visto che non ho ancora il rilevatore di movimento

Ultima domanda, ho già l'inventario al completo. Se lascio indietro degli oggetti poi c'è back traking? Posso recuperarli?

Grazie a tutti per i consigli

Scusate ma ho bisogno di risposte.Parto dicendo che come consigliato ho iniziato a giocarlo in hard

Anche accovacciandomi è dura passare inosservato visto che non ho ancora il rilevatore di movimento

Ultima domanda, ho già l'inventario al completo. Se lascio indietro degli oggetti poi c'è back traking? Posso recuperarli?

Sì (anche se non è consigliabile il corpo a corpo) e sì.

Inviato da Galliani con un parametro zero

Sì (anche se non è consigliabile il corpo a corpo) e sì.

Ti ringrazio per le risposte.

Ne approfitto e chiedo anche una cosa in merito al cablaggio dei circuiti.

sembrerebbe che una volta effettuato l'accesso si ha a disposizione una sorta di "fusibile" che attiva/ disattiva i diversi circuiti e noi possiamo decidere a cosa dare o togliere corrente è corretto?

Se non ho sbagliato qualcuno mi spiega a cosa serve dare corrente all'autoparlante o al purificatore d'aria?

Ti ringrazio per le risposte.Ne approfitto e chiedo anche una cosa in merito al cablaggio dei circuiti.

sembrerebbe che una volta effettuato l'accesso si ha a disposizione una sorta di "fusibile" che attiva/ disattiva i diversi circuiti e noi possiamo decidere a cosa dare o togliere corrente è corretto?

Se non ho sbagliato qualcuno mi spiega a cosa serve dare corrente all'autoparlante o al purificatore d'aria?
Esatto.

Possono servire come fonte di mimetizzazione o distrazione. Nei tuoi casi, l'autoparlante oltre a distrarre inizialmente l'Alien coprirà il rumore dei tuoi passi, mentre invece il purificatore d'aria appannerà la vista dei nemici con la polvere.

Scusate ma ho bisogno di risposte.Parto dicendo che come consigliato ho iniziato a giocarlo in hard

Per il corpo a corpo hai anche il Tonfa (bastone elettrico)!

Te lo consiglio sopratutto contro i sintetici, una scarica di Tonfa lì lascia storditi per qualche secondo, dandoti il tempo di finirli con comodo con il piede di porco.

Per il resto il basso profilo è altamente consigliato.

Ricorda che i sintetici di fronte ti bloccano già il secondo colpo. Quindi stordiscili prima.

Ultima modifica da un moderatore:
Esatto.
Possono servire come fonte di mimetizzazione o distrazione. Nei tuoi casi, l'autoparlante oltre a distrarre inizialmente l'Alien coprirà il rumore dei tuoi passi, mentre invece il purificatore d'aria appannerà la vista dei nemici con la polvere.

Tutto come immaginavo! grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Comunque è davvero un gioco "muori / ripeti" ci sono dei "passaggi" dove si crepa perchè non hai idea di cosa capiterà da li a poco.

- - - Aggiornato - - -

Tutto come immaginavo! grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.pngComunque è davvero un gioco "muori / ripeti" ci sono dei "passaggi" dove si crepa perchè non hai idea di cosa capiterà da li a poco.
Dimenticavo; ho letto che il gioco è suddiviso in "missioni" ma come faccio a capire dove sono arrivato?

Il file di salvataggio indica l'ora di gioco e la posizione raggiunta.

Tutto come immaginavo! grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.pngComunque è davvero un gioco "muori / ripeti" ci sono dei "passaggi" dove si crepa perchè non hai idea di cosa capiterà da li a poco.

- - - Aggiornato - - -

Dimenticavo; ho letto che il gioco è suddiviso in "missioni" ma come faccio a capire dove sono arrivato?

Il file di salvataggio indica l'ora di gioco e la posizione raggiunta.
Io lo capivo dai trofei ottenuti, però credo che caricando il file di salvataggio ti compaio la missione. Caricando la partita, non continuandola.

Io lo capivo dai trofei ottenuti, però credo che caricando il file di salvataggio ti compaio la missione. Caricando la partita, non continuandola.

Confermo che lo si capisce dai trofei sbloccati!

Ringrazio anche per le info su come battere gli androidi.

Io sto iniziando il 4 capitolo ( ho appena visto l'alien per la prima volta)

Ho trovato il revolver le granate ma non il bastone elettrico

Confermo che lo si capisce dai trofei sbloccati!Ringrazio anche per le info su come battere gli androidi.

Io sto iniziando il 4 capitolo ( ho appena visto l'alien per la prima volta)

Ho trovato il revolver le granate ma non il bastone elettrico
Lo si capisce anche andando in "carica partita" e poi scegliendo "carica missione" (o qualcosa del genere): ti fa vedere tutte le missioni che hai completato e quella in cui ti trovi in quel momento. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Lo si capisce anche andando in "carica partita" e poi scegliendo "carica missione" (o qualcosa del genere): ti fa vedere tutte le missioni che hai completato e quella in cui ti trovi in quel momento. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Grazie mille! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro