PS4 Alien: Isolation

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Sisi ho letto e al momento sono fermo alla 5 missione.Quella dove per la prima volta l'alien ti bracca.

Sono morto dopo un bel pò di tempo per una dimenticanza.

Mi consigliate i diversivi migliori?

La bomba acustica mi sembra ottima a patto di sapere esattamente dove è l'alieno.

Riscontro i maggiori problemi quando mi muovo visto che per qualche secondo non capisco più dove si trova.

Altra domanda stupida, riesce a passare tra le porte o attacca solo dall'alto tramite i condotti?

Ho visto che ti fiuta e almeno a livello difficile, le ronde sono accurate e frequenti

Consigli??

uppe mi auto quoto!

Help!

Ieri per farmi salire un pò l'hipe mi sono rivisto Alien 1....

Sono andato avanti, il gioco sicuramente migliora anche se rimane un pò troppo stealth per i miei gusti il gameplay inizia a farsi interessante.

Ieri per farmi salire un pò l'hipe mi sono rivisto Alien 1....Sono andato avanti, il gioco sicuramente migliora anche se rimane un pò troppo stealth per i miei gusti il gameplay inizia a farsi interessante.
Dove sei arrivato di preciso?

per me il cambio di passo inizia a farsi sentire alla 5 missione, forse è un pò troppo in la, considerando che le prime due sono in pratica dei tutorial.

Ne approfitto per chiederti come approcci l'alien.

A livello hard è davvero ostico, pur usando diversivi si guadagna davvero poco tempo.

Dove sei arrivato di preciso?

per me il cambio di passo inizia a farsi sentire alla 5 missione, forse è un pò troppo in la, considerando che le prime due sono in pratica dei tutorial.

Ne approfitto per chiederti come approcci l'alien.

A livello hard è davvero ostico, pur usando diversivi si guadagna davvero poco tempo.
Penso di essere al livello 5.

Ho appena superato il livello con gli automi, adesso devo entrare nella zona medica. Ho provato sia la bomba fumogena che quella accecante contro gli automi ma si sono rivelate inutili.

Con l'alien non so dirti, per ora me lo sono trovato davanti solo un paio di volte, una a **** mentre stavo per salire sulla navetta di trasporto. Ho sentito dei passi, mi sono girato e c'era lui che arrivava bello baldanzoso e mi sono infilato subito sulla navetta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Ieri per farmi salire un pò l'hipe mi sono rivisto Alien 1....Sono andato avanti, il gioco sicuramente migliora anche se rimane un pò troppo stealth per i miei gusti il gameplay inizia a farsi interessante.
se si vuole spiegare ad una persona la differenza tra gli anni 70 e gli anni 80 basta fargli vedere alien 1 e poi alien 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

se si vuole spiegare ad una persona la differenza tra gli anni 70 e gli anni 80 basta fargli vedere alien 1 e poi alien 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Soprattutto se per alien 2 si guarda quello italiano... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

[video=youtube;aKA_jXW-YPw]

Che tra l'altro è il motivo per cui il seguito ufficiale si chiama ALIENS.

Penso di essere al livello 5.
Ho appena superato il livello con gli automi, adesso devo entrare nella zona medica. Ho provato sia la bomba fumogena che quella accecante contro gli automi ma si sono rivelate inutili.

Con l'alien non so dirti, per ora me lo sono trovato davanti solo un paio di volte, una a **** mentre stavo per salire sulla navetta di trasporto. Ho sentito dei passi, mi sono girato e c'era lui che arrivava bello baldanzoso e mi sono infilato subito sulla navetta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Siamo più o meno allo stesso punto!

proprio quando sta per finire la sezione allo studio medico scatta la prima fase face to face con l'alien.

prima di questa parte l'alien lo trovavi o in qualche condotto ( tipo verso la fine del 4 capitolo )

ma non aveva ancora iniziato a darti la caccia.

Io contro di lui ho trovato efficaci le casse acustiche.

Tempo permettendo tenterò di vedere se oggi riesco a passare quel punto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

E' in effetti molto stealth, e neanche troppo facile a mio modo di vedere....resta il fatto che l'atmosfera del primo alien è perfettamente ricreata!

E' in effetti molto stealth, e neanche troppo facile a mio modo di vedere....resta il fatto che l'atmosfera del primo alien è perfettamente ricreata!
Si non è facile soprattutto in alcune partim avanzate, dove se non usi attrezzi per depistare non fai 2 metri...però ora che ci penso, solo io l'ho trovato poco "punitivo"? Almeno da difficile in su dovevano mettere una cosa tipo che gli oggetti usati li ritrovavi nel luogo della precedente morte, o anche che non li ritrovavi affatto, così da invogliarti a fare un minimo di esplorazione da metà gioco in avanti. Io ne ho fatta pochissima, perchè a conti fatti non conveniva, ero sempre pieno di oggetti e potevo ritentare tutte levolte che volevo le parti ostiche senza alcun malus.

Ecco se devo citare un difetto a questo fantastico gioco è questo, sono l'unico a pensarla così?

Soprattutto se per alien 2 si guarda quello italiano... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif[video=youtube;aKA_jXW-YPw]

Ma per caso è un film di Sam Cromwell? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Ti ringrazio per questa chicca, sti film ultracheap mi piacciono assai, ora mi metto a cercarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Appena finita la quinta missione.

Alcune considerazioni sparse.

In primis lo trovo eccezionale dal punto di vista dell'atmosfera e della tensione.

Di contro a livello hard si gioca per depistare l'alieno.

Fine.

L'esplorazione è ridotta al minimo con fufy che ci segue passo passo.

Non so dire se dopo la situazione si stabilizza ma nel livello appena passato ho lasciato indietro molte zone e per come mi piace giocare mi da proprio fastidio.

Cosa ne pensate? Suggerimenti?

Appena finita la quinta missione.Alcune considerazioni sparse.

In primis lo trovo eccezionale dal punto di vista dell'atmosfera e della tensione.

Di contro a livello hard si gioca per depistare l'alieno.

Fine.

L'esplorazione è ridotta al minimo con fufy che ci segue passo passo.

Non so dire se dopo la situazione si stabilizza ma nel livello appena passato ho lasciato indietro molte zone e per come mi piace giocare mi da proprio fastidio.

Cosa ne pensate? Suggerimenti?
purtroppo la presenza costante dello xenomorfo influisce sull'esplorazione, rendendola un fattore molto rischioso e che non lascia mai tranquillo il giocatore. So che può dare fastidio, io stesso sono uno che ama guardaree spulciare in ogni angolino prima di avanzare nel livello, ma è stata una scelta secondo me molto pensata da parte dei CA. E' fastidioso ma geniale il fatto che il giocatore sia obbligato a scegliere: o esploro e mi becco qualche risorsa e/o log aggiuntivi, ma rischio di essere beccato senza via di scampo. O scappo e mi metto al sicuro il più velocemente possibile. Ma le risorse servono... eccome.

La cosa migliore sta nel cercare una sorta di via di mezzo se possibile. Ricordati ad esempio (se già non lo sai) che i terminali, se li apri e poi li richiudi immediatamente, li puoi richiamare dall'inventario e rileggere.

La cosa stupenda, come diceva anche Aku, è il fatto che nemmeno quando isnerisce un codice crittografato per sbloccare una porta sei tranquillo, perchè nel 90 per cento delle volte sai che lo stronzone può sbucare e fregarti senza che tu abbia avuto nemmeno il tempo di voltarti.

Sceltaa controversa, ma di per sè assolutamente vincente per come l'ho percepita.

Anche per me resta una scelta vincente anche se ad essere pignolo alla morte una piccola rimoatranza posso farla.

Correre se c'è l'alieno è offlimits.

Ergo stai accucciato il 90% del tempo e devi muoverti costantemente per evitare che prima o poi lui ti scopra.

E fin qui è ok ma a volte ho l'impressione che sei fregato a prescindere perché tu non lo vedi ma a volte lui si e in quello stesso istante tu sei già morto.

Correre non ti salva ma stranamente non lo trovo frustrante al contrario mi stimola ad andare avanti.

Anche per me resta una scelta vincente anche se ad essere pignolo alla morte una piccola rimoatranza posso farla.Correre se c'è l'alieno è offlimits.

Ergo stai accucciato il 90% del tempo e devi muoverti costantemente per evitare che prima o poi lui ti scopra.

E fin qui è ok ma a volte ho l'impressione che sei fregato a prescindere perché tu non lo vedi ma a volte lui si e in quello stesso istante tu sei già morto.

Correre non ti salva ma stranamente non lo trovo frustrante al contrario mi stimola ad andare avanti.
Correre è la scelta più suicida della Terra, me ne son accorto al primo vero ncontro con l'alieno... In ogni caso vedi che se fai attenzione alle mosse che fai, l'alieno non ti becca. Devi però essere accortissimo. Usa come se fosse il tuo migliore amico il rilevatore, con il rilevatore alla mano in modo costante la morte non ti arriverà mai casualmente. Ad esempio quando il rilevatore da' un'ottantina di metri di distanza, puoi tranquillamente alzarti e camminare in modo normale (anche se dire "tranquillamente" per un gioco del genere appare un po improprio). e se ti sembra di essere in trappola, giocati una delle carte a disposizione: la cassa acustica è ottima per distrarlo, ad esempio.

Sono alla sesta missione è non posso far altro che ribadire i miei complimenti a ca.

Il gioco di alien che avrei sempre voluto.

Come dissi qualche milione di post fa imparate a camminare quando c'è l'Alien!

Non correte mai e per spostarvi camminate normalmente in piedi (vi semplifica di molto gli spostamenti)

Ovviamente fatelo con criterio perché stando in piedi siete più visibili

Come dissi qualche milione di post fa imparate a camminare quando c'è l'Alien!Non correte mai e per spostarvi camminate normalmente in piedi (vi semplifica di molto gli spostamenti)

Beh grazie per il consiglio.

Ci proverò.

Io noto un grande beneficio nel muovermi con costanza.

Purtroppo il rilevatore non mi permette di capire se l'alien segue pattern specifici o se al contrario si muove in modo casuale.

Beh grazie per il consiglio.Ci proverò.

Io noto un grande beneficio nel muovermi con costanza.

Purtroppo il rilevatore non mi permette di capire se l'alien segue pattern specifici o se al contrario si muove in modo casuale.
Si muove casualmente ma tende ad esplorare le zone dove ti trovi

Come dissi qualche milione di post fa imparate a camminare quando c'è l'Alien!Non correte mai e per spostarvi camminate normalmente in piedi (vi semplifica di molto gli spostamenti)

ah io quando mi son trovato l'alien in giro forse una volta mi son messo a correre (e ricordo bene com'è finita), ho sempre camminato.........alla fine se lui è a 10 metri ma in quel momento non ti guarda, hai sempre il tempo per nasconderti da qualche parte e aspettare di vedere cosa fa. Certo che la tensione è a 1000 !

Però ricordo bene che qualche volta l'ho anche provocato, mi mettevo palesemente a correre o a sparare per attirarlo e mi nascondevo subito in un armadietto.........troppo bello vederlo arrivare a tutta velocità e chiedersi da dove brazz provenisse il rumore.

Cmq per me sto Alien è stato davvero una sorpresa, in tanti anni di vg non vorrei dire una cazzzzata ma forse è la prima volta in cui mi trovo ad avere a che fare con un cacciatore che ti perseguita per 3/4 del gioco, e non ti permette di sentirti mai al sicuro ma di agire con prudenza......il che fa provare delle sensazioni di tensione continua che in un vg ho sperimentato raramente. Come tipo di survival direi che è quasi unico.

Qui non si tratta di fare piazza pulita di nemici e poi cercare oggetti con calma, come accade in quasi tutti i giochi action/survival..........se vuoi trovare pezzi/oggetti mancanti, devi agire e il più delle volte devi farlo con l'Alien in giro, con la caga assoluta del game over istantaneo.........ovvero con i checkpoint praticamente inesistenti l'80% delle volte si riprende dall'ultimo salvataggio, che in certi casi magari è lontanuccio........in questo mi ha ricordato anche i vg di un tempo, per chi è 30enne come me e ha avuto la fortuna di provarli.............anche per questo motivo Alien è di sicuro più adatto ai videogiocatori pazienti, e meno abituati al trial and error con checkpoint vicinissimo.........

ah io quando mi son trovato l'alien in giro forse una volta mi son messo a correre (e ricordo bene com'è finita), ho sempre camminato.........alla fine se lui è a 10 metri ma in quel momento non ti guarda, hai sempre il tempo per nasconderti da qualche parte e aspettare di vedere cosa fa. Certo che la tensione è a 1000 !
Però ricordo bene che qualche volta l'ho anche provocato, mi mettevo palesemente a correre o a sparare per attirarlo e mi nascondevo subito in un armadietto.........troppo bello vederlo arrivare a tutta velocità e chiedersi da dove brazz provenisse il rumore.

Cmq per me sto Alien è stato davvero una sorpresa, in tanti anni di vg non vorrei dire una cazzzzata ma forse è la prima volta in cui mi trovo ad avere a che fare con un cacciatore che ti perseguita per 3/4 del gioco, e non ti permette di sentirti mai al sicuro ma di agire con prudenza......il che fa provare delle sensazioni di tensione continua che in un vg ho sperimentato raramente. Come tipo di survival direi che è quasi unico.

Qui non si tratta di fare piazza pulita di nemici e poi cercare oggetti con calma, come accade in quasi tutti i giochi action/survival..........se vuoi trovare pezzi/oggetti mancanti, devi agire e il più delle volte devi farlo con l'Alien in giro, con la caga assoluta del game over istantaneo.........ovvero con i checkpoint praticamente inesistenti l'80% delle volte si riprende dall'ultimo salvataggio, che in certi casi magari è lontanuccio........in questo mi ha ricordato anche i vg di un tempo, per chi è 30enne come me e ha avuto la fortuna di provarli.............anche per questo motivo Alien è di sicuro più adatto ai videogiocatori pazienti, e meno abituati al trial and error con checkpoint vicinissimo.........

Quoto tutto.

Inizialmente può risultare spiazzante, sopratutto se giocato da subito a difficoltà hard.

Sono a metà della 7 missione e devo dire che il consiglio di "camminare" è davvero utile.

Proprio per evitare il game over si tende a stare sempre accucciati ma se hai l'alien nelle vicinanze è dura tenerlo a distanza se ci si muove così.

- - - Aggiornato - - -

Scusate ragazzi ma come ricarico il bastone che da la scossa?

È l'unica cosa che trovo davvero efficace contro i sintetici.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro