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Blonic
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Ultima missione di questo capolavoro..
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Sisi ho letto e al momento sono fermo alla 5 missione.Quella dove per la prima volta l'alien ti bracca.
Sono morto dopo un bel pò di tempo per una dimenticanza.
Mi consigliate i diversivi migliori?
La bomba acustica mi sembra ottima a patto di sapere esattamente dove è l'alieno.
Riscontro i maggiori problemi quando mi muovo visto che per qualche secondo non capisco più dove si trova.
Altra domanda stupida, riesce a passare tra le porte o attacca solo dall'alto tramite i condotti?
Ho visto che ti fiuta e almeno a livello difficile, le ronde sono accurate e frequenti
Consigli??
Dove sei arrivato di preciso?Ieri per farmi salire un pò l'hipe mi sono rivisto Alien 1....Sono andato avanti, il gioco sicuramente migliora anche se rimane un pò troppo stealth per i miei gusti il gameplay inizia a farsi interessante.
Penso di essere al livello 5.Dove sei arrivato di preciso?
per me il cambio di passo inizia a farsi sentire alla 5 missione, forse è un pò troppo in la, considerando che le prime due sono in pratica dei tutorial.
Ne approfitto per chiederti come approcci l'alien.
A livello hard è davvero ostico, pur usando diversivi si guadagna davvero poco tempo.
se si vuole spiegare ad una persona la differenza tra gli anni 70 e gli anni 80 basta fargli vedere alien 1 e poi alien 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIeri per farmi salire un pò l'hipe mi sono rivisto Alien 1....Sono andato avanti, il gioco sicuramente migliora anche se rimane un pò troppo stealth per i miei gusti il gameplay inizia a farsi interessante.
Soprattutto se per alien 2 si guarda quello italiano... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifse si vuole spiegare ad una persona la differenza tra gli anni 70 e gli anni 80 basta fargli vedere alien 1 e poi alien 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Siamo più o meno allo stesso punto!Penso di essere al livello 5.
Ho appena superato il livello con gli automi, adesso devo entrare nella zona medica. Ho provato sia la bomba fumogena che quella accecante contro gli automi ma si sono rivelate inutili.
Con l'alien non so dirti, per ora me lo sono trovato davanti solo un paio di volte, una a **** mentre stavo per salire sulla navetta di trasporto. Ho sentito dei passi, mi sono girato e c'era lui che arrivava bello baldanzoso e mi sono infilato subito sulla navetta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E' in effetti molto stealth, e neanche troppo facile a mio modo di vedere....resta il fatto che l'atmosfera del primo alien è perfettamente ricreata!Ieri per farmi salire un pò l'hipe mi sono rivisto Alien 1....Sono andato avanti, il gioco sicuramente migliora anche se rimane un pò troppo stealth per i miei gusti il gameplay inizia a farsi interessante.
Si non è facile soprattutto in alcune partim avanzate, dove se non usi attrezzi per depistare non fai 2 metri...però ora che ci penso, solo io l'ho trovato poco "punitivo"? Almeno da difficile in su dovevano mettere una cosa tipo che gli oggetti usati li ritrovavi nel luogo della precedente morte, o anche che non li ritrovavi affatto, così da invogliarti a fare un minimo di esplorazione da metà gioco in avanti. Io ne ho fatta pochissima, perchè a conti fatti non conveniva, ero sempre pieno di oggetti e potevo ritentare tutte levolte che volevo le parti ostiche senza alcun malus.E' in effetti molto stealth, e neanche troppo facile a mio modo di vedere....resta il fatto che l'atmosfera del primo alien è perfettamente ricreata!
Soprattutto se per alien 2 si guarda quello italiano... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif[video=youtube;aKA_jXW-YPw]
purtroppo la presenza costante dello xenomorfo influisce sull'esplorazione, rendendola un fattore molto rischioso e che non lascia mai tranquillo il giocatore. So che può dare fastidio, io stesso sono uno che ama guardaree spulciare in ogni angolino prima di avanzare nel livello, ma è stata una scelta secondo me molto pensata da parte dei CA. E' fastidioso ma geniale il fatto che il giocatore sia obbligato a scegliere: o esploro e mi becco qualche risorsa e/o log aggiuntivi, ma rischio di essere beccato senza via di scampo. O scappo e mi metto al sicuro il più velocemente possibile. Ma le risorse servono... eccome.Appena finita la quinta missione.Alcune considerazioni sparse.
In primis lo trovo eccezionale dal punto di vista dell'atmosfera e della tensione.
Di contro a livello hard si gioca per depistare l'alieno.
Fine.
L'esplorazione è ridotta al minimo con fufy che ci segue passo passo.
Non so dire se dopo la situazione si stabilizza ma nel livello appena passato ho lasciato indietro molte zone e per come mi piace giocare mi da proprio fastidio.
Cosa ne pensate? Suggerimenti?
Correre è la scelta più suicida della Terra, me ne son accorto al primo vero ncontro con l'alieno... In ogni caso vedi che se fai attenzione alle mosse che fai, l'alieno non ti becca. Devi però essere accortissimo. Usa come se fosse il tuo migliore amico il rilevatore, con il rilevatore alla mano in modo costante la morte non ti arriverà mai casualmente. Ad esempio quando il rilevatore da' un'ottantina di metri di distanza, puoi tranquillamente alzarti e camminare in modo normale (anche se dire "tranquillamente" per un gioco del genere appare un po improprio). e se ti sembra di essere in trappola, giocati una delle carte a disposizione: la cassa acustica è ottima per distrarlo, ad esempio.Anche per me resta una scelta vincente anche se ad essere pignolo alla morte una piccola rimoatranza posso farla.Correre se c'è l'alieno è offlimits.
Ergo stai accucciato il 90% del tempo e devi muoverti costantemente per evitare che prima o poi lui ti scopra.
E fin qui è ok ma a volte ho l'impressione che sei fregato a prescindere perché tu non lo vedi ma a volte lui si e in quello stesso istante tu sei già morto.
Correre non ti salva ma stranamente non lo trovo frustrante al contrario mi stimola ad andare avanti.
Beh grazie per il consiglio.Come dissi qualche milione di post fa imparate a camminare quando c'è l'Alien!Non correte mai e per spostarvi camminate normalmente in piedi (vi semplifica di molto gli spostamenti)
Ovviamente fatelo con criterio perché stando in piedi siete più visibili
Si muove casualmente ma tende ad esplorare le zone dove ti troviBeh grazie per il consiglio.Ci proverò.
Io noto un grande beneficio nel muovermi con costanza.
Purtroppo il rilevatore non mi permette di capire se l'alien segue pattern specifici o se al contrario si muove in modo casuale.
ah io quando mi son trovato l'alien in giro forse una volta mi son messo a correre (e ricordo bene com'è finita), ho sempre camminato.........alla fine se lui è a 10 metri ma in quel momento non ti guarda, hai sempre il tempo per nasconderti da qualche parte e aspettare di vedere cosa fa. Certo che la tensione è a 1000 !Come dissi qualche milione di post fa imparate a camminare quando c'è l'Alien!Non correte mai e per spostarvi camminate normalmente in piedi (vi semplifica di molto gli spostamenti)
Ovviamente fatelo con criterio perché stando in piedi siete più visibili
ah io quando mi son trovato l'alien in giro forse una volta mi son messo a correre (e ricordo bene com'è finita), ho sempre camminato.........alla fine se lui è a 10 metri ma in quel momento non ti guarda, hai sempre il tempo per nasconderti da qualche parte e aspettare di vedere cosa fa. Certo che la tensione è a 1000 !
Però ricordo bene che qualche volta l'ho anche provocato, mi mettevo palesemente a correre o a sparare per attirarlo e mi nascondevo subito in un armadietto.........troppo bello vederlo arrivare a tutta velocità e chiedersi da dove brazz provenisse il rumore.
Cmq per me sto Alien è stato davvero una sorpresa, in tanti anni di vg non vorrei dire una cazzzzata ma forse è la prima volta in cui mi trovo ad avere a che fare con un cacciatore che ti perseguita per 3/4 del gioco, e non ti permette di sentirti mai al sicuro ma di agire con prudenza......il che fa provare delle sensazioni di tensione continua che in un vg ho sperimentato raramente. Come tipo di survival direi che è quasi unico.
Qui non si tratta di fare piazza pulita di nemici e poi cercare oggetti con calma, come accade in quasi tutti i giochi action/survival..........se vuoi trovare pezzi/oggetti mancanti, devi agire e il più delle volte devi farlo con l'Alien in giro, con la caga assoluta del game over istantaneo.........ovvero con i checkpoint praticamente inesistenti l'80% delle volte si riprende dall'ultimo salvataggio, che in certi casi magari è lontanuccio........in questo mi ha ricordato anche i vg di un tempo, per chi è 30enne come me e ha avuto la fortuna di provarli.............anche per questo motivo Alien è di sicuro più adatto ai videogiocatori pazienti, e meno abituati al trial and error con checkpoint vicinissimo.........