Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
se si vuole spiegare ad una persona la differenza tra gli anni 70 e gli anni 80 basta fargli vedere alien 1 e poi alien 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
purtroppo la presenza costante dello xenomorfo influisce sull'esplorazione, rendendola un fattore molto rischioso e che non lascia mai tranquillo il giocatore. So che può dare fastidio, io stesso sono uno che ama guardaree spulciare in ogni angolino prima di avanzare nel livello, ma è stata una scelta secondo me molto pensata da parte dei CA. E' fastidioso ma geniale il fatto che il giocatore sia obbligato a scegliere: o esploro e mi becco qualche risorsa e/o log aggiuntivi, ma rischio di essere beccato senza via di scampo. O scappo e mi metto al sicuro il più velocemente possibile. Ma le risorse servono... eccome.La cosa migliore sta nel cercare una sorta di via di mezzo se possibile. Ricordati ad esempio (se già non lo sai) che i terminali, se li apri e poi li richiudi immediatamente, li puoi richiamare dall'inventario e rileggere.
La cosa stupenda, come diceva anche Aku, è il fatto che nemmeno quando isnerisce un codice crittografato per sbloccare una porta sei tranquillo, perchè nel 90 per cento delle volte sai che lo stronzone può sbucare e fregarti senza che tu abbia avuto nemmeno il tempo di voltarti.
Sceltaa controversa, ma di per sè assolutamente vincente per come l'ho percepita.
Devo ammettere che dopo le prime missioni il gioco ha un picco di difficoltà non male e visto che i save point non sono messi ogni due metri rischia davvero di diventare ostico.
Che dire poi? Senza dubbio il miglior gioco da mesi a questa parte.
Devo ammettere che dopo le prime missioni il gioco ha un picco di difficoltà non male e visto che i save point non sono messi ogni due metri rischia davvero di diventare ostico.
Che dire poi? Senza dubbio il miglior gioco da mesi a questa parte.
:morris82: Macchè lo tengo caro, vado piano, accucciato come un verme, da tavolo a tavolo.
Questo gioco ha un difetto : non me ne fa trovare.
Da ANNI a questa parte.
Definitivo. Dopo questo, il vuoto dello spazio. Qualunque ripresa della ip, qualunque interazione, sequel, prequel, sia che diventi uno strategico o un FPS, Isolation è un masterpiece.
:morris82: Macchè lo tengo caro, vado piano, accucciato come un verme, da tavolo a tavolo.Questo gioco ha un difetto : non me ne fa trovare.
Da ANNI a questa parte.
Definitivo. Dopo questo, il vuoto dello spazio. Qualunque ripresa della ip, qualunque interazione, sequel, prequel, sia che diventi uno strategico o un FPS, Isolation è un masterpiece.
il gioco mi è piaciuto molto, inutile dire che le atmosfere di Alien stanno tutte qua dentro. Survival perfettamente riuscito, ansia pure, graficamente e artisticamente buonissimo. Anche la longevità per il genere è ottima... è un gioco che tra l'altro si prende il suo tempo senza correre e ti immerge per bene nell'universo alieno, ti carica di adrenalina e poi ti obbliga a sequenze da cardiopalma (agisci in fretta e con il cuore in gola). Bella anche l'idea dei "save vecchio stile".
Ciò che invece mi è piaciuto meno è la natura un po' "trial and error" di alcune sezioni (che si presentano un po' spesso per la verità) dove davvero... senza esserci cascati almeno una volta è presso che impossibile cavarsela. Confesso che in alcuni momenti sono stato colto da un po' di frustrazione e l'atmosfera (fantastica) ne ha risentito in quei frangenti.
Ho cominciato ad apprezzare maggiormente il gioco quando
si entra in possesso del lanciafiamme
avendo finalmente la possibilità di variare un po' l'approccio e correggere all'ultimo secondo quei momenti in cui per una questione "randomica" ci si trova praticamente d'innanzi a morte certa.
Gli "escamotage" per spostarti da un punto "A" ad un punto "B" inoltre dopo un po' diventano tediosi nel loro ripetersi (attiva la corrente, fai il mini-gioco per aprire il portello ecc ecc). Ma nulla di troppo grave.
Le sequenze finali sono registicamente fantastiche anche se meno "giocate" a conti fatti... il finale in sè invece mi ha un po' deluso e secondo me volutamente "troppo" aperto ad un sequel (se qualcuno ha già finito il gioco mi piacerebbe discutere un po' dei possibili risvolti.... ad esempio
riguardo la possibilità che amanda possa essere stata infettata da un facehugger durante il suo svenimento
A conti fatti rimane un gioco stupendo e realizzato con molta cura e amore sincero... oltre che il gioco definitivo su alien che ogni fan non dovrebbe lasciarsi sfuggire. Aggiungerei che i survival horror hanno trovato anche un po' di vera innovazione in questa incarnazione... e mi auguro che i futuri facciano tesoro di questa esperienza.
Finito pochi minuti fa... allora...
il gioco mi è piaciuto molto, inutile dire che le atmosfere di Alien stanno tutte qua dentro. Survival perfettamente riuscito, ansia pure, graficamente e artisticamente buonissimo. Anche la longevità per il genere è ottima... è un gioco che tra l'altro si prende il suo tempo senza correre e ti immerge per bene nell'universo alieno, ti carica di adrenalina e poi ti obbliga a sequenze da cardiopalma (agisci in fretta e con il cuore in gola). Bella anche l'idea dei "save vecchio stile".
Ciò che invece mi è piaciuto meno è la natura un po' "trial and error" di alcune sezioni (che si presentano un po' spesso per la verità) dove davvero... senza esserci cascati almeno una volta è presso che impossibile cavarsela. Confesso che in alcuni momenti sono stato colto da un po' di frustrazione e l'atmosfera (fantastica) ne ha risentito in quei frangenti.
Ho cominciato ad apprezzare maggiormente il gioco quando
si entra in possesso del lanciafiamme
avendo finalmente la possibilità di variare un po' l'approccio e correggere all'ultimo secondo quei momenti in cui per una questione "randomica" ci si trova praticamente d'innanzi a morte certa.
Gli "escamotage" per spostarti da un punto "A" ad un punto "B" inoltre dopo un po' diventano tediosi nel loro ripetersi (attiva la corrente, fai il mini-gioco per aprire il portello ecc ecc). Ma nulla di troppo grave.
Le sequenze finali sono registicamente fantastiche anche se meno "giocate" a conti fatti... il finale in sè invece mi ha un po' deluso e secondo me volutamente "troppo" aperto ad un sequel (se qualcuno ha già finito il gioco mi piacerebbe discutere un po' dei possibili risvolti.... ad esempio
riguardo la possibilità che amanda possa essere stata infettata da un facehugger durante il suo svenimento
A conti fatti rimane un gioco stupendo e realizzato con molta cura e amore sincero... oltre che il gioco definitivo su alien che ogni fan non dovrebbe lasciarsi sfuggire. Aggiungerei che i survival horror hanno trovato anche un po' di vera innovazione in questa incarnazione... e mi auguro che i futuri facciano tesoro di questa esperienza.
sarei tentato di prenderlo,me lo consigliate?in questo gioco si usano armi ecc???poi meglio la ripley edition o nostromo?ho trovato la nostromo a 42€ da console planet,la custodia che dite è anche italiana?domando questo perchè vedo su amazon che c'è solo una versione della nostromo ed è in inglese
sarei tentato di prenderlo,me lo consigliate?in questo gioco si usano armi ecc???poi meglio la ripley edition o nostromo?ho trovato la nostromo a 42€ da console planet,la custodia che dite è anche italiana?domando questo perchè vedo su amazon che c'è solo una versione della nostromo ed è in inglese
il gioco non e uno sparatutto le armi ci sono ma si usano poco o niente perche attiranno l'alien anche se questo puo essere usato a proprio vantaggio se si sa come agire, e un survival horror sci-fi e va giocato rigorosamente a difficolta alta (hard o nightmare se scarichi l'ultima patch) dove l'IA non scriptata dell alieno da il massimo, la ripley edition contiene i due dlc pre-ordine inclusi la nostromo ne ha uno solo
io ho alien isolation versione uk digitale ed e multilingua non so se la versione retail e differente
il gioco non e uno sparatutto le armi ci sono ma si usano poco o niente perche attiranno l'alien anche se questo puo essere usato a proprio vantaggio se si sa come agire, e un survival horror sci-fi e va giocato rigorosamente a difficolta alta (hard o nightmare se scarichi l'ultima patch) dove l'IA non scriptata dell alieno da il massimo, la ripley edition contiene i due dlc pre-ordine inclusi la nostromo ne ha uno solo io ho alien isolation versione uk digitale ed e multilingua non so se la versione retail e differente
Si, una più facile (la più facile del gioco adesso) e una più difficile (quella adesso più difficile del gioco) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Mi sa che prendo l'edizione tonno nostromo su zavvi visto che mi è arrivato un codice sconto. Speriamo in un 10% così lo pago sulla trenitina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Mi sa che prendo l'edizione tonno nostromo su zavvi visto che mi è arrivato un codice sconto. Speriamo in un 10% così lo pago sulla trenitina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifTanto è multilingua giusto?
Si, una più facile (la più facile del gioco adesso) e una più difficile (quella adesso più difficile del gioco) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
:morris82: Macchè lo tengo caro, vado piano, accucciato come un verme, da tavolo a tavolo.Questo gioco ha un difetto : non me ne fa trovare.
Da ANNI a questa parte.
la weiland yutani rassicurava ellen sul fatto che la figlia fosse vissuta e morta di vecchiaia senza sapere nulla di alieni e simili. Ora, sappimo benissimo che della multinazionale non ci si può fidare e sappiamo anche che stando ad Isolation, ha proprio mentito, quindi tutto può essere. o ricordo male io?
la weiland yutani rassicurava ellen sul fatto che la figlia fosse vissuta e morta di vecchiaia senza sapere nulla di alieni e simili. Ora, sappimo benissimo che della multinazionale non ci si può fidare e sappiamo anche che stando ad Isolation, ha proprio mentito, quindi tutto può essere. o ricordo male io?