PS4 Alien: Isolation

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Iniziato. Mi pare interessante, però in ste prime porzioni si gioca pochissimo, è un più un passeggiare, ciarlare, aprire porte e basta...Però gran bella atmosfera e gran bel lavoro audio-visivo.
Ciao!

Vai tranquillo il capitoli 1/3 sono in pratica dei LUNGHI tutorial.

Il gioco parte dal 4 capitolo, il nascondino con lo xeno non prima del 5 capitolo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

XAku / Dante e chiunque ci sta ancora giocando:

sono alla 12 missione; ma che bello non è mandare in tilt tutti gli androidi con granate EMP per poi usare il piede di porco?

Ancora grazie per avermi passato il consiglio di camminare anzichè nascondersi come un ratto! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

[Eh, ma io la PS4 non c'è l'ho :(
ti interessa solo PAL ITA?

Perchè su amazon uk sta a £22 + spese che se non sbaglio sono 3.50£

26£ = 33€

non male! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Altrimenti punta sull'usato! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

ti interessa solo PAL ITA?Perchè su amazon uk sta a £22 + spese che se non sbaglio sono 3.50£

26£ = 33€

non male! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Altrimenti punta sull'usato! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
E' già in spedizione, ma grazie lo stesso. Alla fine la differenza è di soli 4 euro, va bene lo stesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ciao!Vai tranquillo il capitoli 1/3 sono in pratica dei LUNGHI tutorial.

Il gioco parte dal 4 capitolo, il nascondino con lo xeno non prima del 5 capitolo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

XAku / Dante e chiunque ci sta ancora giocando:

sono alla 12 missione; ma che bello non è mandare in tilt tutti gli androidi con granate EMP per poi usare il piede di porco?

Ancora grazie per avermi passato il consiglio di camminare anzichè nascondersi come un ratto! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ti da una soddisfazione distruggere quegli odiosi androidi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Felice di aver dato una mano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Io di questo passo non lo finirò mai. Sono sempre rinchiuso negli armadietti, mi rompo le palle e mi metto al cellulare per passare il tempo(come ora). Appena esco faccio due passi e arriva quel rompicoglioni di alien e via di nuovo dentro.Non è proprio il mio ideale di divertimento.

Al di là del gameplay quello che manca è la location: siamo ben lontani dalla oppromente e affascinante Ishimura o dallo sporco manicomio malato di Outlast... Luoghi che mi mettevano i brividi a ogni passo, dove i momenti di calma erano i peggiori e ti ritrovavi in posti che mai vorresti visitare.

La stazione spaziale di Isolation non mi trasmette niente di tutto questo, anzi le location mi appaiono rassicuranti e se non ci fosse l'odioso alieno che ti tiene il fiato sul collo non proverei la minima inquietudine. Giusto i cunicoli dell'aria riescono a suggestionarmi un pò ma per ora non ho trovato una sola location che mi abbia fatto pensare: "io di li non ci passo".
Alien Isolation non sta nemmeno al mio concetto di "divertimento" eppure è straordinario fare una sessione cercando di non morire, arrivare al terzo o quarto checkpoint, salvare e spegnere, conservando il successo ottenuto.

Ogni volta che muoio è una picconata alla credibilità dell'avventura di Amanda, eppure, anche morire insegna. Ci sono serate in cui non c'è storia : troppi pensieri, troppe idee che si accavallano, poca concentrazione, faccio sessioni di due ore e scopro che ho fatto pochi metri, questo è Alien Isolation : una costante dilatazione temporale tra tempo reale e finzionale, come accadeva in SH4 o Amnesia.

Armadietti e tavoli non sono la salvezza, sono solo un temporaneo sollievo, destinati a finire.

Piano piano sto andando avanti... Non trovate che la mappa spezzi un pò troppo il ritmo di gioco? E' vero che senza farei fatica a orientarmi ma rimane un placido rifugio, senza musica e con la possibilità di controllare anche i documenti.

Da questo punto di vista la tanto criticata luce guida di dead space la trovavo migliore, perchè è vero che ti indicava la strada, ma eri sempre immerso nell'avventura senza possibilità di riprendere fiato.

Piano piano sto andando avanti... Non trovate che la mappa spezzi un pò troppo il ritmo di gioco? E' vero che senza farei fatica a orientarmi ma rimane un placido rifugio, senza musica e con la possibilità di controllare anche i documenti.Da questo punto di vista la tanto criticata luce guida di dead space la trovavo migliore, perchè è vero che ti indicava la strada, ma eri sempre immerso nell'avventura senza possibilità di riprendere fiato.
per me la mappa in un gioco del genere ci va assolutamente, anche eprchè mi aiuta a costruire startegie e vedere i punti focali che magari mi son perso... già mi scazzava quando la tolsero in DeadSpace2. Poi è figo il fatto che la puoi ricostruire prendendola dai terminali... io sono a favore di reintrodurre la mappatura dei livelli quando si tratta di giochi come questi, negli ultmi anni si usa pochissimo, e quasi solo per gli open world

per me la mappa in un gioco del genere ci va assolutamente, anche eprchè mi aiuta a costruire startegie e vedere i punti focali che magari mi son perso... già mi scazzava quando la tolsero in DeadSpace2. Poi è figo il fatto che la puoi ricostruire prendendola dai terminali... io sono a favore di reintrodurre la mappatura dei livelli quando si tratta di giochi come questi, negli ultmi anni si usa pochissimo, e quasi solo per gli open world
Si per carità, la mappa ci vuole. Ma non so voi io la controllo ogni poco e spezza parecchio il ritmo di gioco. Forse dovevano introdurla in tempo reale come a dead space 1, intendo da controllare durante il gioco ma a proprio rischio e pericolo.

Si per carità, la mappa ci vuole. Ma non so voi io la controllo ogni poco e spezza parecchio il ritmo di gioco. Forse dovevano introdurla in tempo reale come a dead space 1, intendo da controllare durante il gioco ma a proprio rischio e pericolo.
si magari ci stava di metterla tipo a proiezione o a schermo solo su appositi terminali e non consultabile continuamente, quello sì

si magari ci stava di metterla tipo a proiezione o a schermo solo su appositi terminali e non consultabile continuamente, quello sì
Bastava metterla su un dispositivo portatile, tipo il rilevatore. Da consultare in-game.

Ieri comunque mi sono gasato: c'erano diversi umani davanti a me, tutti raggruppati insieme: gli ho tirato una cassa acustica accanto, è arrivato l'alieno e li ha massacrati tutti!!!

Uno si era salvato nascondendosi vicino a me e l'ho finito io... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sega ha annunciato un nuovo DLC per Alien: Isolation, intitolato ''Rifugio al sicuro''.

Si tratta di un nuovo pacchetto disponibile da oggi che introduce una nuova modalità Survivor, nella quale siamo chiamati a completare dieci sfide senza soccombere, entro un dato limite di tempo e ponendoci contro ondate progressive di nemici.

"Rifugio al Sicuro" presenta un nuovo personaggio giocabile, Huges, il responsabile delle comunicazioni della stazione Sevastopol. Intrappolato in un rifugio nei ponti inferiori della stazione la sua sola via di fuga è di portare a termine i dieci incarichi che gli verranno comunicati attraverso il terminale di comunicazione. Per ciascuno di essi saranno necessari furtività ed arguzia nel fronteggiare alcuni dei nemici più potenti e resistenti, in modo da ripristinare le comunicazioni e guadagnare la salvezza.

Fonte SC

- - - Aggiornato - - -

...visto tutti questi DLC mi conviene aspettare direttamente la solita complete edition.....non ho fretta.

Ma secondo voi faranno una goty "all inclusive" visti tutti i dlc che stanno uscendo?

Personalmente ci spererei poco a proposito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque calcolate che sono sempre DLC di poco conto, per il momento sono tutti più che droppabile anche per il fan più accanito del gioco praticamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Bastava metterla su un dispositivo portatile, tipo il rilevatore. Da consultare in-game.Ieri comunque mi sono gasato: c'erano diversi umani davanti a me, tutti raggruppati insieme: gli ho tirato una cassa acustica accanto, è arrivato l'alieno e li ha massacrati tutti!!!

Uno si era salvato nascondendosi vicino a me e l'ho finito io... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
stessa scena capitata a me... poveri stronzi...

Cmq Jack ha ragione i due DLC non aggiungono nulla, sono breve e solo per accaniti collezionisti, ci sono un paio di scene che però se sei fan del primo Alien DEVI giocare

Sono alla missione successiva

al nido.
È ufficiale lo adoro.

Concordo con voi in merito alla mappa anche se ripescando il paragone con Ds2 io preferisco di gran lunga la mappa di isolation piuttosto che una linea guida costante.

Detto questo non vedo l' ora di finire la.mia run ad hard per ricominciare a easy per provare alcune finezze.

Essendo, penso al 80% del gioco vorrei anche sottolineare quello che per me resta il maggior difetto del gioco:

L' IA dei sintetici; alla fine se non c'è l'alieno basta correre intorno a qualcosa e sei tranquillo..

Odio anche che se scatti al loro fianco parte in automatico la presa da parte loro.

Gli umani sono mediamente più divertenti da neutralizzare.

Per ora resta un gioco da 8,5 pieno

Ultima modifica da un moderatore:
Oramai le versioni ''complete'' le fanno per tutto....

comuqnue anche se cosi non fosse per ora il prezzo ''ufficialmente'' ancora non è droppato.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

- - - Aggiornato - - -

Sono alla missione successiva
al nido.
È ufficiale lo adoro.

Concordo con voi in merito alla mappa anche se ripescando il paragone con Ds2 io preferisco di gran lunga la mappa di isolation piuttosto che una linea guida costante.

Detto questo non vedo l' ora di finire la.mia run ad hard per ricominciare a easy per provare alcune finezze.

Essendo, penso al 80% del gioco vorrei anche sottolineare quello che per me resta il maggior difetto del gioco:

L' IA dei sintetici; alla fine se non c'è l'alieno basta correre intorno a qualcosa e sei tranquillo..

Odio anche che se scatti al loro fianco parte in automatico la presa da parte loro.

Gli umani sono mediamente più divertenti da neutralizzare.

Per ora resta un gioco da 8,5 pieno
Beh, a voler fare i pignoli, 8,5 non è pieno, non è un 8 pieno o un 9 pieno ma è una via di mezzo, cioè 8,5 (tra il 9 e l'8) che non è un voto pieno.

Ma vabbè lascia perdere:asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro