PS4 Alien: Isolation

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Finito.

Le ultime sessioni di gioco credo siano quelle che mettono più tensione. Il colpo di scena

che ti fa vedere non uno, non due, bensì cinque o sei Aliens
è stato agghiacciante.

Del resto è stata un'esperienza terrificante, ma solo in parte. Mi spiego. L'Alien ti appare forse troppo spesso e, in alcune parti di gioco, non crea più ansia, ma fastidio o, addirittura, noia.

Insomma, mi aspettavo alcune sessioni di gioco adrenaliniche insieme all'Alien, che invece rende spesso il tutto un po' ripetitivo, visto che appare e sparisce solamente per tutto il gioco, a parte nelle battute finali che, ripeto, sono da cardiopalma. Ecco, questo tipo di situazioni le avrei vissute volentieri in numero maggiore. Magari delle apparizioni improvvise, delle fughe ricche di tensione, o cose così.

Non che questo abbia reso il gioco una fiabetta per bambini. Il senso di panico e la tensione sono costanti per tutta la durata del gioco, senti sulla tua pelle quello che la povera Ripley affronta (e ne vede di tutti i colori), ci sono gli Androidi a variare un po' il tutto (anche se in una buona porzione di gioco diventa abbastanza frustrante evitarli)...insomma, un bel survival come non se ne vedevano da tempo.

Gli enigmi, se così possiamo chiamarli, sono sempre quelli e si ripetono, ma non lo considero un difetto. La trama fa quello che può, non si poteva fare altro, a tratti fa anche paura.

Quindi, che dire, a me è piaciuto. Se fosse stato ancora più curato e adrenalinico sarebbe stato ancora meglio, ma mi ha coinvolto e, in fondo, le mie aspettative sono state soddisfatte.

Voto: 8

- - - Aggiornato - - -

Ah, il finale

fa capire che Ripley, rimasta sperduta nello spazio, viene recuperata da qualcuno, o sbaglio?

Ultima modifica da un moderatore:
Ah, il finale

fa capire che Ripley, rimasta sperduta nello spazio, viene recuperata da qualcuno, o sbaglio?
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se non ricordo male il capitolo

ci sono dei riferimenti nel secondo film di Alien. Comunque si, si sposa, invecchia, e muore intorno i 60/70 anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Finito.Le ultime sessioni di gioco credo siano quelle che mettono più tensione. Il colpo di scena

che ti fa vedere non uno, non due, bensì cinque o sei Aliens
è stato agghiacciante.

Del resto è stata un'esperienza terrificante, ma solo in parte. Mi spiego. L'Alien ti appare forse troppo spesso e, in alcune parti di gioco, non crea più ansia, ma fastidio o, addirittura, noia.

Insomma, mi aspettavo alcune sessioni di gioco adrenaliniche insieme all'Alien, che invece rende spesso il tutto un po' ripetitivo, visto che appare e sparisce solamente per tutto il gioco, a parte nelle battute finali che, ripeto, sono da cardiopalma. Ecco, questo tipo di situazioni le avrei vissute volentieri in numero maggiore. Magari delle apparizioni improvvise, delle fughe ricche di tensione, o cose così.

Non che questo abbia reso il gioco una fiabetta per bambini. Il senso di panico e la tensione sono costanti per tutta la durata del gioco, senti sulla tua pelle quello che la povera Ripley affronta (e ne vede di tutti i colori), ci sono gli Androidi a variare un po' il tutto (anche se in una buona porzione di gioco diventa abbastanza frustrante evitarli)...insomma, un bel survival come non se ne vedevano da tempo.

Gli enigmi, se così possiamo chiamarli, sono sempre quelli e si ripetono, ma non lo considero un difetto. La trama fa quello che può, non si poteva fare altro, a tratti fa anche paura.

Quindi, che dire, a me è piaciuto. Se fosse stato ancora più curato e adrenalinico sarebbe stato ancora meglio, ma mi ha coinvolto e, in fondo, le mie aspettative sono state soddisfatte.

Voto: 8

- - - Aggiornato - - -

Ah, il finale

Mi aspettavo una valutazione più alta da parte tua, conoscendo i tuoi gusti.

Beh, per via dei difetti da me elencati non potevo dargli di più. Comunque 8 è un voto alto. E da qualche anno sono diventato più severo con i giudizi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho mezza intenzione di acquistare Alien Isolation...esiste per caso una edizione fisica con tutti i DLC?

So dell'esistenza di varie edizioni, tipo "Nostromo" o "Ripley" e altro ancora...che differenze ci sarebbero?

EDIT: per PS3

Ho mezza intenzione di acquistare Alien Isolation...esiste per caso una edizione fisica con tutti i DLC?So dell'esistenza di varie edizioni, tipo "Nostromo" o "Ripley" e altro ancora...che differenze ci sarebbero?

EDIT: per PS3

in italia c'è solo un'edizione speciale mi pare. quella che contiene i due DLC prologo ambientati durante il film Alien 1. la ripley edition.

in italia c'è solo un'edizione speciale mi pare. quella che contiene i due DLC prologo ambientati durante il film Alien 1. la ripley edition.
Grazie mille! avevo notato che nei siti tipo amazon vendono anche la "Nostromo edition", così mi sono fatto qualche domanda

Ho visto nello store che c'è lo sconto del season pass 7,99 mi pare conviene ? E valgono i DLC ? Fatemi sapere. Ci stavo facendo un pensierino. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png Ho già la copia fisica del gioco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho visto nello store che c'è lo sconto del season pass 7,99 mi pare conviene ? E valgono i DLC ? Fatemi sapere. Ci stavo facendo un pensierino. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png Ho già la copia fisica del gioco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Aggiungono dei minuti di tensione anche se non tutti i dlc imho sono riuscitissimi, ma direi che a quel prezzo probabilmente ne vale la pena //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sto scaricando i DLC inclusi nella Ripley Edition, ho capito male o dovrei farli a mò di prologo prima di iniziare il gioco? Oppure posso iniziare a giocare e lasciarli scaricare in pace? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sto scaricando i DLC inclusi nella Ripley Edition, ho capito male o dovrei farli a mò di prologo prima di iniziare il gioco? Oppure posso iniziare a giocare e lasciarli scaricare in pace? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Fungono da prologo però li puoi tranquillamente giocare anche dopo aver completato il gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Probabilmente non ce ne sarà uno.
ma non aveva venduto bene? :bah!: per una volta che fanno un gioco un pò innovativo tac e niente

Gia pregustavo il seguito con in + predator //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

ma non aveva venduto bene? :bah!: per una volta che fanno un gioco un pò innovativo tac e niente
Gia pregustavo il seguito con in + predator //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Ha venduto in retail poco più di 2 milioni di copie soltanto, di cui molte di esse a prezzo budget.

:blbl:

Ha venduto in retail poco più di 2 milioni di copie soltanto, di cui molte di esse a prezzo budget.
:blbl:
Be non so quanto fossero le pretese di vendita però non sono poche poi vabe non mi sorprendo piu di nulla.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

In questo caso non è un problema di qualità del titolo, ma di genere. Molta gente, compreso me, non l'ha comprato pensando (probabilmente sbagliando) che la tipologia di gameplay non facesse per lui. Io lo recupererò a breve, tanto ad aprile non esce niente di mio interesse.

anche io la pensavo così ... poi però l'ho comprato e mi sono sforzato per la prima oretta.. dopo solo spettacolo!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Venduto bene?? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif:asd: Ce lo siamo cagati in 4 gatti sto capolavoro :rickds: ma io me lo aspettavo fin dall'inizio, non mi sorprende per nulla sta cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif:ahsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro