PS4 Alien: Isolation

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ah ok capito
meno male sono arrivato in un punto nella storia dove ce un po di calma, l'ansia stava durando troppo :asd:
Sono quei livelli studiati per abbassare la tensione e farti disabituare all'abitudine :asd:

Sono quei livelli studiati per abbassare la tensione e farti disabituare all'abitudine :asd:
Si infatti anche il ritmo è gestito alla perfezione......quando arrivi che l'ansia ti sta quasi uccidendo, ti fanno rilassare un pò.......poi però, riparte anche peggio di prima :rickds::rickds:

Vero :ahsisi:

Comunque lo sto giocando a livello facile, ma non perche' lo sto trovando difficile ma per il fatto che mi sembra un comportamento piu' vicino alla realta'..

Se non ti vede in un posto ti cerca da un altra parte, invece gia' a medio e' come se segue i tuoi obiettivi, se cammini piano o no non lo semini

Poi magari alla seconda run vado direttamente a difficile

Ultima modifica da un moderatore:
Gli sviluppatori hanno rivelato che l'alieno ha due cervelli ia ,uno sa sempre dove sei e da indizi all'altro su dove trovarti
Ehhhh quando all'epoca mi lamentavo del fatto che l'alien a difficile cheattasse mi si rispondeva che ero io a commettere errori e farmi sgamare :asd:

Lo Xenomorfo per chi ha visto i vari film della saga è intelligentissimo, il predatore perfetto, a difficile è il giusto compromesso; alla fine è lui a dare la caccia a noi.

Non è questione di cheat, ma di IA avanzata.

Era intuibile che si trattasse di algoritmi mirati a braccare il giocatore conoscendone la posizione.

Meglio così, altrimenti il tutto si limiterebbe al nascondersi sempre, facendo passare lo Xenomorfo per stupido.

Lo Xenomorfo per chi ha visto i vari film della saga è intelligentissimo, il predatore perfetto, a difficile è il giusto compromesso; alla fine è lui a dare la caccia a noi.
Ci sta che dia la caccia ma paradosalmente aumentando la difficolta' ci segue in base agli obiettivi quando potrebbe far prima ad attenderci di nascosto nella stanza giusta e farci fuori :ahsisi:

Per ora mi sembra piu' reale in facile/medio

Poi ho notato che aumentando la difficolta' il rilevatore e' perenemmente attivo quando invece nel film aveva dei momenti di calma con dei periodi alternati di piena attivita'..in facile/medio questo si verifica di piu'

Ci sta che dia la caccia ma paradosalmente aumentando la difficolta' ci segue in base agli obiettivi quando potrebbe far prima ad attenderci di nascosto nella stanza giusta e farci fuori :ahsisi:Per ora mi sembra piu' reale in facile/medio

Poi ho notato che aumentando la difficolta' il rilevatore e' perenemmente attivo quando invece nel film aveva dei momenti di calma con dei periodi alternati di piena attivita'..in facile/medio questo si verifica di piu'
Io l'ho fatto diretto a difficile e non ho avuto onestamente difficoltà, aniz, come detto l'ho pure finito senza mai nemmeno uccidere un singolo umano; è un gioco che ha saputo sfruttare la mia furbizia e intelligenza, che in questo gioco viene messa sempre a dura prova dall'IA delle xenomorfo, per me è stato quasi perfetto come sistema di gioco, un realismo (inteso come fedeltà al primo capitolo cinematografico) che mai mi sarei aspettato.

Tra l'altro dopo che si sbloccano le bombe a fuoco e il lanciafiamme il gioco anche a difficile diventa quasi una passeggiata, molti si dimenticano di sfruttare i vari gadget che si andavano a costruire, con quelli la vita si facilita, serve furbizia, siate sempre ingegnosi nei giochi, usare il cervello è sempre l'arma migliore in tutto.

Usare il lanciafiamme rompe le meccaniche del titolo. Se riuscite a finirlo senza, il gameplay ne giova molto

Per ora mi sembra piu' reale in facile/medio

cioè per rilevatore che intendi?

a medio è più realistico dici?

infatti anche a me ogni tanto giocando faceva strano che l'alien ti seguiva preciso lungo gli obiettivi....in tutta la nave da quanto è grande, sempre dietro a te sta in effetti :asd::asd:

- - - Aggiornato - - -

Usare il lanciafiamme rompe le meccaniche del titolo. Se riuscite a finirlo senza, il gameplay ne giova molto
che poi dopo 3 volte che gli spari col lanciafiamme non basta piu e ti ammazza uguale

Io cercando sempre la sfida massima non lo usavo quasi mai, cercavo sempre di tenermi buone le bombe infiammabili visto che con le risorse non si riusca ad averle troppe e quindi il gioco rimaneva col tasso di sfida buono che si aveva prima di trovare il lanciafiamme.

cioè per rilevatore che intendi?
a medio è più realistico dici?

infatti anche a me ogni tanto giocando faceva strano che l'alien ti seguiva preciso lungo gli obiettivi....in tutta la nave da quanto è grande, sempre dietro a te sta in effetti :asd::asd:
Esatto a difficile ti segue su ogni obiettivo in modo innaturale, cioe' Sevastopol e' gigante non puo' capire ogni volta dove devo andare, di per giunta camminando per ore in silenzio nelle ombre

Mi sembra troppo OP a difficile, ci sta come senso di sfida ma non rispecchia la realta'

Io cercando sempre la sfida massima non lo usavo quasi mai, cercavo sempre di tenermi buone le bombe infiammabili visto che con le risorse non si riusca ad averle troppe e quindi il gioco rimaneva col tasso di sfida buono che si aveva prima di trovare il lanciafiamme.
Si puo' finire anche solo facendosi tutta la strada gattonando, imho sia armi che gadget snaturano un po' quello che sta alla base dello stealth. Nella mia run se non ricordo male ho usato solo uno di quei gadget sonori e la pistola per attirare l'attenzione in alcuni momenti. In compenso ho killato parecchi umanoidi.

Stupendo quello col giornale in bocca, che riprende una delle scene del primo film :asd:

- - - Aggiornato - - -

Esatto a difficile ti segue su ogni obiettivo in modo innaturale, cioe' Sevastopol e' gigante non puo' capire ogni volta dove devo andare, di per giunta camminando per ore in silenzio nelle ombreMi sembra troppo OP a difficile, ci sta come senso di sfida ma non rispecchia la realta'
Pero' l'altra parte della realta' sarebbe il permadeath, se dovete farlo con coerenza dovreste ricominciarlo ogni volta da zero :asd:

Si puo' finire anche solo facendosi tutta la strada gattonando, imho sia armi che gadget snaturano un po' quello che sta alla base dello stealth. Nella mia run se non ricordo male ho usato solo uno di quei gadget sonori e la pistola per attirare l'attenzione in alcuni momenti. In compenso ho killato parecchi umanoidi. Stupendo quello col giornale in bocca, che riprende una delle scene del primo film :asd:
Io non ho ucciso nessuno, ho fatto uccidere quasi tutti gli umani dallo xenomorfo, giusto qualche androide ho ucciso, quelli essenziali e quando potevo usavo anche loro contro gli umani.

Esatto a difficile ti segue su ogni obiettivo in modo innaturale, cioe' Sevastopol e' gigante non puo' capire ogni volta dove devo andare, di per giunta camminando per ore in silenzio nelle ombreMi sembra troppo OP a difficile, ci sta come senso di sfida ma non rispecchia la realta'
a normale com è? troppo facile?

che mi sa non si può cambiare difficoltà in corso d'opera

boh dovevano trovare un compromesso, tipo più missioni senza l'alien, magari con più androidi

sennò spesso hai sta sensazione che ti sta proprio seguendo senza mai volerti ammazzare boh

cioè si fa la fila degli obiettivi insieme a te boh

- - - Aggiornato - - -

diciamo che mentre giocavo mi è venuta in mente sta cosa rare volte, solo due tipo

che mentre giochi preso dalla tensione non ci pensi sempre

però ora a mente fredda fa ridere un po' sta cosa.....tutta sevastopol, sempre dietro al **** ce l'hai

Si ma in certi punti devi usarlo per forza, perchè altrimenti può diventare abbastanza frustrante specie se ti fai la prima run direttamente alla difficoltà massima come feci io.

Io comunque non ne abusavo, cercavo sempre di cavarmela nascondendomi e usando i diversivi......ho usato il lanciafiamme sempre e solo come ultima chance, quando la situazione era disperata insomma.

E inoltre bisogna anche dire che in certi casi nemmeno il lanciafiamme ti salvava.....anche usandolo, l'Alien può ucciderti lo stesso.....non sempre, ma capita.

si infatti ha piena validità sola prima o anche seconda volta che lo usi

poi ti da le sgraffiate o ti ammazza proprio

Si ma in certi punti devi usarlo per forza, perchè altrimenti può diventare abbastanza frustrante specie se ti fai la prima run direttamente alla difficoltà massima come feci io.
Io comunque non ne abusavo, cercavo sempre di cavarmela nascondendomi e usando i diversivi......ho usato il lanciafiamme sempre e solo come ultima chance, quando la situazione era disperata insomma.

E inoltre bisogna anche dire che in certi casi nemmeno il lanciafiamme ti salvava.....anche usandolo, l'Alien può ucciderti lo stesso.....non sempre, ma capita.
Io ricordo di essere morto parecchie volte, ma riuscii comunque a completarlo ad Hard. Lanciafiamme proprio mai toccato. Non ricordo manco se lo trovai a dire il vero.

Io ricordo di essere morto parecchie volte, ma riuscii comunque a completarlo ad Hard. Lanciafiamme proprio mai toccato. Non ricordo manco se lo trovai a dire il vero.
Lo trovi per forza, ad un certo punto è proprio il gioco che te lo dà :asd:

E comunque giocando a difficoltà massima il combustibile che trovi è molto limitato e quindi è facilissimo rimanere senza lanciafiamme......come ho detto io ad hard l'ho usato senza abusarne e non mi ha rovinato per nulla l'esperienza di gioco :sisi::ahsisi:

Lo trovi per forza, ad un certo punto è proprio il gioco che te lo dà :asd:
E comunque giocando a difficoltà massima il combustibile che trovi è molto limitato e quindi è facilissimo rimanere senza lanciafiamme......come ho detto io ad hard l'ho usato senza abusarne e non mi ha rovinato per nulla l'esperienza di gioco :sisi::ahsisi:
Ah ecco, quindi probabilmente non sapendo come usarlo lo accantonai direttamente. Mai mi sarebbe venuto in mente di fronteggiarlo faccia a faccia :asd:

Solo dopo tot giorni lessi su internet che serviva ad allontanare l'alieno, meglio cosi' :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro