Ufficiale Alien: Romulus

ufficiale
Pubblicità
Leggendo un po' le vostre opinioni forse sono l'unico che è rimasto un po' deluso dal film.

La prima parte diciamo è anche buona, espande un po' il world building e tutto sommato come introduzione secondo me è ok. Ma dal momento in cui compare l'IA posticcia di Ash il film diventa praticamente un autocitazione continua di dialoghi, situazioni e scontri già visti nei precedenti alien/spinoff. In pratica è come se fosse una compilation di tutto quello che sono state un po' le idee dei varie alien vecchi ributatte per la generazione odierna con un cast teen per strizzare l'occhio alle nuove leve. Su questo secondo me oltre a rain e andy gli altri pg sono troppo poco approfonditi per entrare un attimo in empatia con loro e rimangono giusto carne da macello e poco più...

Non mi addentro sulle mille situazioni al limite del possibile anche ben oltre la sospensione dell'incredulità, perchè fintanto che sono 2 o 3 posso anche passarci sopra, ma gli ultimi 40 minuti sono un continuo action con cose veramente che tornano sempre precise, con citazioni verbali e non a robe vecchie. Alla fine manca un vero script con qualche idea nuova, come faceva intendere nella prima mezzora del film.

Poi non ho ben capito come abbiano fatto ad accorgersi soltanto loro della romulus e non chiunque altro controlli il pianeta jackson dove lavorano sti ragazzetti o altre navi/stazioni della weyland.. ma vabbè alla fine son cose che ci possono stare

Complessivamente lo metterei ovviamente dietro Alien, Aliens e anche Prometheus... un po' alla pari coi vari covenant, alien 3, clonazione.

Ragazzi io lo vedo a vedere in settimana! Ma stasera ho visto per la prima volta il primo Alien e l’ho trovato davvero brutto :asd: non mi é piaciuto quasi nulla, capisco che erano gli anni ‘70 ma certe robe veramente boh, che confusione a schermo. L’atmosfera magistrale tanto decantata non l’ho minimamente avvertita, guarderò anche Aliens prima di Romulus e vi faccio sapere :sisi:

Ragazzi io lo vedo a vedere in settimana! Ma stasera ho visto per la prima volta il primo Alien e l’ho trovato davvero brutto :asd: non mi é piaciuto quasi nulla, capisco che erano gli anni ‘70 ma certe robe veramente boh, che confusione a schermo. L’atmosfera magistrale tanto decantata non l’ho minimamente avvertita, guarderò anche Aliens prima di Romulus e vi faccio sapere :sisi:
bf51404d53c04b7519367881d3028177.gif

berlusconi-svenire.gif

Jude Law Papa GIF by Sky Italia

On Fire Witches GIF by Arrow Video

Heart Attack Fred Sanford GIF

old-lady.gif

Le vostre reazioni mi hanno fatto pisciare sotto :asd: però resto della mia opinione, vi aggiorno dopo Aliens :asd:
L' ho detto che il primo è molto lento, vedrai che in Aliens c'è molta più azione ed è un film invecchiato molto meglio ! :leggi: Poi qui ci sono i marines e tanti Alien :asd:

Tired Rabbit GIF

L' ho detto che il primo è molto lento, vedrai che in Aliens c'è molta più azione ed è un film invecchiato molto meglio ! :leggi: Poi qui ci sono i marines e tanti Alien :asd:
Si ma non é tanto il fatto che sia lento il problema secondo me quanto alcune scene come quelle di “lotta” e montaggio che sono così concitate che non si capisce una fava, so dovuto tornare indietro un paio di volte perché pensavo di essermi perso io roba invece no :asd:

Senza voler denigrare le esperienze altrui.

Non mi è piaciuto. Non è per nulla un capolavoro. Film molto adolescienzale da pomeriggio del Sabato su Italia uno.

A metà film mi sono quasi addormentato.

Tensione, ansia paura nulla assoluto e sono una persona molto sensibile.

4DX da non rifare, movimenti tropo bruschi e violenti.

Come film sugli Xenomorfi a me piaciuto e tanto :campione::campione:

Da fan accanito della saga di Alien l’ho visto ieri sera e mi è piaciuto moltissimo dall’inizio alla fine

obiwan-kenobi-disturbance-in-the-force.gif

Leggendo un po' le vostre opinioni forse sono l'unico che è rimasto un po' deluso dal film.

La prima parte diciamo è anche buona, espande un po' il world building e tutto sommato come introduzione secondo me è ok. Ma dal momento in cui compare l'IA posticcia di Ash il film diventa praticamente un autocitazione continua di dialoghi, situazioni e scontri già visti nei precedenti alien/spinoff. In pratica è come se fosse una compilation di tutto quello che sono state un po' le idee dei varie alien vecchi ributatte per la generazione odierna con un cast teen per strizzare l'occhio alle nuove leve. Su questo secondo me oltre a rain e andy gli altri pg sono troppo poco approfonditi per entrare un attimo in empatia con loro e rimangono giusto carne da macello e poco più...

Non mi addentro sulle mille situazioni al limite del possibile anche ben oltre la sospensione dell'incredulità, perchè fintanto che sono 2 o 3 posso anche passarci sopra, ma gli ultimi 40 minuti sono un continuo action con cose veramente che tornano sempre precise, con citazioni verbali e non a robe vecchie. Alla fine manca un vero script con qualche idea nuova, come faceva intendere nella prima mezzora del film.

Poi non ho ben capito come abbiano fatto ad accorgersi soltanto loro della romulus e non chiunque altro controlli il pianeta jackson dove lavorano sti ragazzetti o altre navi/stazioni della weyland.. ma vabbè alla fine son cose che ci possono stare

Complessivamente lo metterei ovviamente dietro Alien, Aliens e anche Prometheus... un po' alla pari coi vari covenant, alien 3, clonazione.
Appena visto e mi accodo al commento. Sinceramente sono rimasto un pochettino deluso, tante cose positive ma anche aspetto negativi che non mi aspettavo di vedere.

Così ancora molto a caldo (e ovviamente gusti personali)
i protagonisti non mi sono piaciuti.
Sembravano i classici teen da horror generico medio (qualcuno più degli altri) e ho trovato anche eccessivo l'attaccamento morboso per l'androide (il cui salvataggio ha fatto più danni che altro). La scena della sparatoria a gravità zero è qualcosa che mai avrei pensato di vedere... Cosi' come tutto il tempismo di parecchi eventi che già si era palesato nell'aria.
Ancora devo capire come la protagonista ne sia uscita indenne alla fine, attaccata alla nave solo per un cavo di acciaio, allo sgancio doveva finire sbatacchiata ovunque all'interno del container e nel miglior dei casi ne sarebbe uscita con le ossa spezzate, ma va bene così.
Ok la citazione ad Ash, ma era inguardabile.

Magari a mente fredda mi verrà in mente altro o rielaborerò meglio.

Inviato dal mio 2311DRK48G utilizzando Tapatalk
EDIT: deluso per le aspettative che avevo, rimane comunque un film migliore rispetto alla media della saga

Pubblicità
Pubblicità
Indietro