- Iscritto dal
- 13 Gen 2008
- Reazioni
- 349
Leggendo un po' le vostre opinioni forse sono l'unico che è rimasto un po' deluso dal film.
La prima parte diciamo è anche buona, espande un po' il world building e tutto sommato come introduzione secondo me è ok. Ma dal momento in cui compare l'IA posticcia di Ash il film diventa praticamente un autocitazione continua di dialoghi, situazioni e scontri già visti nei precedenti alien/spinoff. In pratica è come se fosse una compilation di tutto quello che sono state un po' le idee dei varie alien vecchi ributatte per la generazione odierna con un cast teen per strizzare l'occhio alle nuove leve. Su questo secondo me oltre a rain e andy gli altri pg sono troppo poco approfonditi per entrare un attimo in empatia con loro e rimangono giusto carne da macello e poco più...
Non mi addentro sulle mille situazioni al limite del possibile anche ben oltre la sospensione dell'incredulità, perchè fintanto che sono 2 o 3 posso anche passarci sopra, ma gli ultimi 40 minuti sono un continuo action con cose veramente che tornano sempre precise, con citazioni verbali e non a robe vecchie. Alla fine manca un vero script con qualche idea nuova, come faceva intendere nella prima mezzora del film.
Poi non ho ben capito come abbiano fatto ad accorgersi soltanto loro della romulus e non chiunque altro controlli il pianeta jackson dove lavorano sti ragazzetti o altre navi/stazioni della weyland.. ma vabbè alla fine son cose che ci possono stare
Complessivamente lo metterei ovviamente dietro Alien, Aliens e anche Prometheus... un po' alla pari coi vari covenant, alien 3, clonazione.
Non mi addentro sulle mille situazioni al limite del possibile anche ben oltre la sospensione dell'incredulità, perchè fintanto che sono 2 o 3 posso anche passarci sopra, ma gli ultimi 40 minuti sono un continuo action con cose veramente che tornano sempre precise, con citazioni verbali e non a robe vecchie. Alla fine manca un vero script con qualche idea nuova, come faceva intendere nella prima mezzora del film.
Poi non ho ben capito come abbiano fatto ad accorgersi soltanto loro della romulus e non chiunque altro controlli il pianeta jackson dove lavorano sti ragazzetti o altre navi/stazioni della weyland.. ma vabbè alla fine son cose che ci possono stare
Complessivamente lo metterei ovviamente dietro Alien, Aliens e anche Prometheus... un po' alla pari coi vari covenant, alien 3, clonazione.