apro con il dire che la parte iniziale che si prende il suo tempo mi è piaciuta particolarmente, far vedere - per quel poco almeno - la vita in questa colonia/miniera e come vengono trattati gli androidi, l'ho trovato soddisfacente.. Cosa invece non mi è piaciuto è stata la parte con Ash/Rook, usare forzatamente la figura del grande Ian Holm... mh, no. Più che altro perché è reso anche in modo MOLTO altalenante, per quasi la totalità delle volte in cui si vede (che non è proprio solo una comparsa) la sua resa visiva con la CGI è imbarazzante.
Tolto questo, finisco con le parti un po' così, con... lo sterminio degli xenomorfi in gravità zero. (oh, mi ha ricordato un pelo Dead Space, per quello citavo "altro" prima

) Non so, quando si fermano anche Rain ed Andy che si guardano per cinque minuti, dopo che lui è sceso a càzzo duro con il fucile, non so.

Peccato che oltre a loro due, gli altri personaggi sono rimasti un po' nel vuoto, ecco, quello sì.
Ma, tolte ste due o tre robe, a me è sembrato interessante. Anche verso la fine, non mi aspettavo
assolutamente quella parte con l'ibrido umano/ingegnere/xenomorfo. Anzi, mi aspettavo il cliffhanger con la tipa incinta, ma pensavo realmente che fosse già finito il film, e invece...
Quella parte è stata molto bella, concordo con gli ultimi 20/30 minuti positivi.
Ma poi anche la traccia di Prometheus che parte, madò...
Brividi.
Poi sì, non chissà quanto violento in realtà, ma ci sono diverse parti con una buona tensione: quella con una decina di facehugger che zompettano a destra e a sinistra, i 2000 xenomorfi (in omaggio ad Aliens) nel condotto quando uno di questi prendono Tyler, la parte finale stessa dove la bestia metteva veramente terrore