Ufficiale Alien: Romulus

ufficiale
Pubblicità
Ragazzi io lo vedo a vedere in settimana! Ma stasera ho visto per la prima volta il primo Alien e l’ho trovato davvero brutto :asd: non mi é piaciuto quasi nulla, capisco che erano gli anni ‘70 ma certe robe veramente boh, che confusione a schermo. L’atmosfera magistrale tanto decantata non l’ho minimamente avvertita, guarderò anche Aliens prima di Romulus e vi faccio sapere :sisi:
TestaMatta89 oscuragli la sezione

Visto.

Mi è piaciuto, alcune scene meritano.
Gli attacchi dei Facehugger mi hanno messo un po' di fifa.

Poi c'è l'ibrido alla fine del film.
Ammetto però che non rientra tra i miei preferiti.

Per me Aliens - Scontro finale rimane imbattuto.

A me non è piaciuto.
Ho odiato il cast teen, specie il nero.
Ma poi sempre le stesse robe, i soliti clichè.
Cioè a sto punto era meglio finire la storia iniziata con Prometheus.

A me non è piaciuto.
Quello sempre e comunque, e infatti si spera che prima o poi Scott riesca a finirla.

Tolto questo, boh, credo che Cailee Spaeny e David Jonsson siano gli unici trattati molto bene, è il resto del cast che è stato abbozzato appena.
I giovani attori hanno anche recitato bene, peccano appunto di quel po' di approfondimento. (tolti appunto i due che ho detto)

Visto l'aspetto dell'ibrido che ricorda palesemente gli ingegneri secondo me nel prossimo film vedremo continuare la storia iniziata con Prometheus.

visto ieri, mi è piaciuto più di quello che mi sarei aspettato, al netto di qualche svarione di trama

bellissimo dal punto di vista visivo, sie nelle scene nello spazio, con gli anelli del pianeta a fare da sfondo, sia negli interni. Tanta roba la parte finale, fino a quel momento il film era stato un ottimo alien, ma non particolarmente memoriabile.

mi sono sembrati ottimi i due protagonisti, ma il resto del cast è stato assolutamente irritante per la caratterizzazione adolescenziale dei personaggi. Su tutti il cugino che ha iniziato a darmi sui nervi dalle prime battute, il classico personaggio che non vedi l'ora che faccia una morte orribile. Sono convinto che fosse una cosa voluta, ma secondo me il fatto che ci sia un personaggio che si comporta cosi toglie troppa tensione al film.

Fortunatamente i personaggi di contorno si levano dalle palle dopo metà film, lasciando in scena solo quelli più interessanti

A me non è piaciuto.
Di che anno sei?
Post automatically merged:

Ad ogni modo, boh.
Non ci capisco più una sega, fanno un Alien per la gen z che fa cagare alla gen z.
Una pellicola che campa di nostalgia perché quelli come me stanno MORENDO anagraficamente. Promosso come film, forse il film migliore di Alvarez (capirai ne ha fatti 4...)
Certo che, a margine di tutto, non osa davvero in niente. È una specie di "Best of" degli Alien degli altri.

Hai anche ragione, però allora non é che solo perché é stato fatto con le tecnologie del ‘79 non si può dire che fa ridere/é oggettivamente brutto :asd: il primo SW non mi ha fatto questo effetto tranne che per Yoda, il resto lo trovo “credibile”, il primo Alien no, che devo dirti. Cioé se le scene di “combattimento” sono ingessate per colpa della tecnologia dell’epoca io lo capisco, ma questo non é che me lo fa piacere di più o mi spinge a dire “eh beh ma la tecnologia era quella che é”.
Guarda che, dai racconti di mia madre, io ero nella sua pancia (LOL)
La gente veniva portata fuori in barella dal cinema, "FX scarsi" un par de palle.

Quello sempre e comunque, e infatti si spera che prima o poi Scott riesca a finirla.

Tolto questo, boh, credo che Cailee Spaeny e David Jonsson siano gli unici trattati molto bene, è il resto del cast che è stato abbozzato appena.
I giovani attori hanno anche recitato bene, peccano appunto di quel po' di approfondimento. (tolti appunto i due che ho detto)
La differenza tra un regista e un mestierante come Alvarez, che cura in duo con un'altro la sceneggiatura, sta in quello.
Per definire Parker, nel primo Alien, Scott usa un paio di carrellate, e due piani americani, quattro battute in croce, eppure ti fa vivere il personaggio, lo fa pulsare.

1724580994948.png

Capisci subito che è avido, che è scontento della sua posizione, che pensa di avere più diritti, che ascolta poco e parla tanto, che pretende la stessa ricompensa,
nonostante il capitano sia più che disposto a dividiere i soldi. Un paio di dialoghi, qualche bella carrellata. Ti dispiace pure quando schiatta.

I ragazzini di Romulus sembrano carne morta, caratterizzati malissimo tranne i due protagonisti. La tizia cinese, lo stronzetto anti lavori in pelle, e la riccia incinta e il belloccio.

WOW.

Ultima modifica:
Di che anno sei?

Ad ogni modo, boh.
Non ci capisco più una sega, fanno un Alien per la gen z che fa cagare alla gen z.
Una pellicola che campa di nostalgia perché quelli come me stanno MORENDO anagraficamente. Promosso come film, forse il film migliore di Alvarez (capirai ne ha fatti 4...)
Certo che, a margine di tutto, non osa davvero in niente. È una specie di "Best of" degli Alien degli altri.

Guarda che, dai racconti di mia madre, io ero nella sua pancia (LOL)
La gente veniva portata fuori in barella dal cinema, "FX scarsi" un par de palle.

La differenza tra un regista e un mestierante come Alvarez, che cura in duo con un'altro la sceneggiatura, sta in quello.
Per definire Parker, nel primo Alien, Scott usa un paio di carrellate, e due piani americani, quattro battute in croce, eppure ti fa vivere il personaggio, lo fa pulsare.

Visualizza allegato 15562

Capisci subito che è avido, che è scontento della sua posizione, che pensa di avere più diritti, che ascolta poco e parla tanto, che pretende la stessa ricompensa,
nonostante il capitano sia più che disposto a dividiere i soldi. Un paio di dialoghi, qualche bella carrellata. Ti dispiace pure quando schiatta.

I ragazzini di Romulus sembrano carne morta, caratterizzati malissimo tranne i due protagonisti. La tizia cinese, lo stronzetto anti lavori in pelle, e la riccia incinta e il belloccio.

WOW devo fare se oggi fanno un po’ ridere e non riesco a entrare nell’atmosfera di cui tutti parlano?
E che ci devo fare se questi fantastici VFX* non mi hanno fatto urlare al miracolo ma anzi mi hanno dato effetto opposto, mi son messo a ridere?
Non riesco a farmelo piacere così tanto il primo

E che ci devo fare se questi fantastici VFX* non mi hanno fatto urlare al miracolo ma anzi mi hanno dato effetto opposto, mi son messo a ridere?
Non riesco a farmelo piacere così tanto il primo
Mi dispiace per te, perchè potenzialmente non puoi goderti nulla nato prima del 2000? Poi dipende dalle produzioni ma ti risulterebbe finto anche Lo Squalo a questo punto.

Visto così a caso nelle più classiche serate da " Cinema sta sera? " NAMMERDA.

Avessi scritto il titolo io l'avrei intitolato ALIEN : Android Lives Matter

Già che c'è il cast teen le cose non promettevano bene. Avere un cast teen non significa per forza prodotto teen, ovviamente questo lo è.
Per il resto che dire prima metà di pura noia, buchi logici come se piovesse
" Ei perchè non facciamo esperimenti su degli esseri pericolossisimi e li teniamo al sicuro con una sicurissima porta di vetro? geniale" " facciamo poi che i nostri eroi rimangono chiusi in quella stanza perchè la porta difettosa non si apre totalmente e quando arrivano gli amici ad aiutarli rimarranno li per una valanga di tempo fino a quando la protagonista non decide che siccome proprio non vuole aprirsi sta maledetta porta allora la spaccherà con l'enorme mazzetta da carpentiere poggiata da tutto il tempo di fianco alla porta? ancor più geniale

Cast anonimissimo dove non risalta nessuno e due palle al cazzo infinite nel cercar a forza ti farti empatizzare con l'androide ( anche lui anonimo come il resto del cast) " perchè anche lui ha dei diritti vale quanto le persone"

p.s. il fatto che al secondo tempo i babbei del più classico dei multisala avessero scazzato il formato rendendo l'immagine più piccola dello schermo con tutta una cornice nera attorno, ha resto tutto ancor più divertente :asd:

Già che c'è il cast teen le cose non promettevano bene. Avere un cast teen non significa per forza prodotto teen, ovviamente questo lo è.
In che cosa sarebbe teen, a parte l'età dei personaggi? :asd:
Fossero stati 30enni o 40enni, il film funzionava uguale.

" Ei perchè non facciamo esperimenti su degli esseri pericolossisimi e li teniamo al sicuro con una sicurissima porta di vetro? geniale" " facciamo poi che i nostri eroi rimangono chiusi in quella stanza perchè la porta difettosa non si apre totalmente e quando arrivano gli amici ad aiutarli rimarranno li per una valanga di tempo fino a quando la protagonista non decide che siccome proprio non vuole aprirsi sta maledetta porta allora la spaccherà con l'enorme mazzetta da carpentiere poggiata da tutto il tempo di fianco alla porta? ancor più geniale
In verità ha fottutamente senso che
la porta si blocchi.
Se togli le bombole criogeniche che servono per tenere ibernati i facehugger, è ovvio che scatti in automatico un sistema difensivo che blocca la porta.

In che cosa sarebbe teen, a parte l'età dei personaggi? :asd:
Fossero stati 30enni o 40enni, il film funzionava uguale.
Il classico film per teen come altri 3858493030 milioni di horror scadenti.
In verità ha fottutamente senso che
la porta si blocchi.
Se togli le bombole criogeniche che servono per tenere ibernati i facehugger, è ovvio che scatti in automatico un sistema difensivo che blocca la porta.
Infatti non ho parlato del senso o meno della porta bloccata ma del come ne escono. Cercando per una vita di aprirla quando hanno da una vita una mazzettona enorme li ad un centimetro che la romperebbe con lo sguardo, cose che appunto poi fanno ma perchè POI ? :asd:

Il classico film per teen come altri 3858493030 milioni di horror scadenti.
A me non è sembrato teen, a parte per la scelta degli attori. Non ci stanno love story, non ci sono scene di sesso, non ci sta la protagonista che frigna e si dispera.

Sto film è un grosso calderone elementi presi da tutti e 6 i film di Alien, dal primo, fino Covenant. Compresi i personaggi.
Se per te sono teen ste cose, lo sono pure i precedenti film di Alien :asd:

A me non è sembrato teen, a parte per la scelta degli attori. Non ci stanno love story, non ci sono scene di sesso, non ci sta la protagonista che frigna e si dispera.

Sto film è un grosso calderone elementi presi da tutti e 6 i film di Alien, dal primo, fino Covenant. Compresi i personaggi.
Se per te sono teen ste cose, lo sono pure i precedenti film di Alien :asd:
A che sia puro fanservice non c'è dubbio :asd:

Presa da una recensione :asd:

WhatsApp-Image-2024-08-16-at-18.11.47-1200x675.jpeg

Visto in sala, BELLISSIMO !! :dajee:
Li ho tutti in bluray e questo lo comprerò in 4K sicuramente ! :leggi: gli do 9,5, mi ha gasato moltissimo ! :asd: Meno male che ci sono ancora film che mi fanno questo effetto nonostante sia l' ennesimo sequel.
Già dal primo tempo ho capito che era un filmone, la parte finale poi è azione e adrenalina pura, succede di tutto ! Alvarez è un gran regista altrochè mestierante ! :hmm: Già con il remake de La Casa aveva fatto centro.
Gli omaggi ai vari Alien ci sono, a me sono piaciuti, film decisamente migliore di Prometheus (che per me non è nemmeno un Alien) e anche di Covenant :sisi: l' ambientazione claustrofobica dell' astronave non si batte ! Riguardo al cast Teen a me è piaciuto molto ! Lo differenzia da tutti gli altri, i due protagonisti mi sono piaciuti, per questione di tempo non si potevano caratterizzare tutti i personaggi.
ma quanto è figo l' ibrido umano-alieno ? :predicatore:veramente mostruoso ! Mi ha ricordato molto i necromorfi di Dead Space remake
Adesso datemi il film di Dead Space !

Visto così a caso nelle più classiche serate da " Cinema sta sera? " NAMMERDA.

Avessi scritto il titolo io l'avrei intitolato ALIEN : Android Lives Matter

Cast anonimissimo dove non risalta nessuno e due palle al cazzo infinite nel cercar a forza ti farti empatizzare con l'androide ( anche lui anonimo come il resto del cast) " perchè anche lui ha dei diritti vale quanto le persone"

p.s. il fatto che al secondo tempo i babbei del più classico dei multisala avessero scazzato il formato rendendo l'immagine più piccola dello schermo con tutta una cornice nera attorno, ha resto tutto ancor più divertente :asd:
:galliani6:

Mi dispiace per te, perchè potenzialmente non puoi goderti nulla nato prima del 2000? Poi dipende dalle produzioni ma ti risulterebbe finto anche Lo Squalo a questo punto.
Jaws mi piace, Star Wars prima trilogia mi piace, é questo film che mi ha dato un’impressione plasticosa, sarà per il genere, un horror col “mostro” che é un bambolone immobile non mi prende

Jaws mi piace, Star Wars prima trilogia mi piace, é questo film che mi ha dato un’impressione plasticosa, sarà per il genere, un horror col “mostro” che é un bambolone immobile non mi prende
Beh in Jaws lo squalo è un animatronic ed un occhio sensibile come il tuo (non sono dissacrante, intendo che tu magari non riesci a sospendere l’incredulità) è strano che non abbia avuto la stessa reazione come con Alien.

Anzi in Alien è più facile non notare il trucco perché è tutto un gioco di ombre, ma in Jaws? (Premettendo sempre che lo squalo è animato da Dio ed è un film epocale).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro