Alien (Saga)

• Autore discussione Autore discussione Lateralus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L

Lateralus

MV5BMTk3NzkwMjA3OV5BMl5BanBnXkFtZTYwMTIwOTk2._V1._SY317_CR3,0,214,317_.jpg
1979: ''Alien'' di Ridley Scott

MV5BMTU0MzM2MzA1Nl5BMl5BanBnXkFtZTYwMjkyMTU5._V1._SY317_CR6,0,214,317_.jpg

1986: ''Aliens - Scontro Finale'' di James Cameron

MV5BMTI0NDk1NzIxOF5BMl5BanBnXkFtZTcwODAxODMyMQ@@._V1._SY317_.jpg

1992: ''Alien³'' di David Fincher

MV5BMTc2MDIyMjc3N15BMl5BanBnXkFtZTcwNzQzODAwMQ@@._V1._SY317_CR2,0,214,317_.jpg

1997: ''Alien: La Clonazione'' di Jean-Pierre Jeunet

Ultima modifica:
Ma ovviamente ALIEN LA CLONAZIONE!!!:rickds:

Scherzo....la scelta è ristretta a quello di Scott e quello di Cameron....a un amante dei classici piacerà sicuramente più quello di Scott, mentre a uno che ama più i film d'azione quello di Cameron.

Io, per quanto mi riguarda scelgo sempre quello di Scott......l'origine di tutto.....e poi......vogliamo parlare della scena dell'alieno "che fuoriesce"????//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

ho visto il primo ieri sera e nei prossimi giorni conto di recuperarli tutti. non credo sia possibile riuscire a superare Scott.

no, Scott rimane assolutamente il mio preferito. non ritengo il secondo Alien di Cameron un degno erede del primo, ma il film mi piace molto lo stesso e rimane senza ombra di dubbio un ottimo film d'azione, nonchè pellicola tecnicamente gigantesca.

meno male che ci pensa Fincher e regalarci di nuovo le atmosfere (mai davvero raggiunte) del primo Alien.

il quarto di Jeunet, schifato da tutti, a me piace ma lo vedo fuori dall'ottica quadrilogia, mi piace vederlo come film a sè e dal punto di vista registico l'autore francese sa il fatto suo, una regia quasi fumettosa.

Ultima modifica da un moderatore:
a me il 4 piace, sicuramente più del 3..

il primo è sempre il primo quindi forse è quello che preferisco ma il 2 viene subito dopo. vogliamo forse dimenticarci che "vengono fuori dalle fottute pareti"? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

grazie per aver aperto il topic "Don Homer" :rickds:

Proprio l'altro giorno ho scoperto che la prima scelta per interpretare Hicks nel secondo capitolo non era Michael Biehn (che è stato cmq bravissimo),ma niente popò di meno che....JAMES REMAR,il mitico AJAX de "i guerrieri della notte", che dopo solo una settimana di riprese ha avuto "discordanze artistiche" con Cameron ed è stato licenziato...

qui potete trovare foto fatte sul set dell' "altro" Caporale Hicks:

http://www.forgottensilver.net/2010/11/22/aliens-lautre-caporal-hicks/

sebbene Biehn ha interpretato molto bene,dopo aver visto le foto di Ajax nei panni di Hicks.....ERA TROPPO LA SUA PARTE!!!!!!!!!!!!!

Incredibilmente difficile la scelta fra i primi due.

Due film sostanzialmente differenti ma entrambi di grandissimo valore. Il primo è l'horror spaziale per eccellenza, l'uomo da solo nel vuoto dell'inconosciuto, inerme contro una minaccia incomprensibile ma terribilmente vicina.

Il secondo è la guerra contro la mainaccia, la presa di consapevolezza dell'uomo che affornta il mostro, l'altro, l'"alieno", e

lo sconfigge in un processo di grande sofferenza e devastazione sia interiore che del mondo intorno a sè.

Fino a qualche anno fa avrei votato il primo senza esitazione, ma doppo averlo rivalutato a fondo, dico ora come ora che "Aliens Scontro Finale" è il mio preferito della serie. Entrambi i primi due sono nel mio olimpo personale in ogni caso... I miei film horror preferiti di tutti i tempi.

Il 3 ed il 4 carini, niente di memorabile, io da fan della saga li riguardo sempre volentieri ovviamente. Fincher cmq ci mette del suo e gli Alieni del 3o sono particolarmente "cattivi", mentre nel 4o la regia è inetressante, come anche il tema "bio-etico".

ieri mi sono visto x l'ennesima volta ALIEN, la versione del 20° anniversario e,negli extra, le scene tagliate.

volevo sapere se c'è una versione con le scene tagliate implementate nel film (come han fatto per ALIENS,in cui le scene tagliate erano inserite nel film sottotitolate in ita)

ieri mi sono visto x l'ennesima volta ALIEN, la versione del 20° anniversario e,negli extra, le scene tagliate.volevo sapere se c'è una versione con le scene tagliate implementate nel film (come han fatto per ALIENS,in cui le scene tagliate erano inserite nel film sottotitolate in ita)
Certo che c'è: la Director's cut a due dischi, poi ci sta nel cofanetto in dvd "Quadrilogia" (9dvd), ormai fuori catalogo, con una pioggia acida di extra speciali, nella nuova versione (4dvd) senza gli extra e nel cofanetto blu-ray, con gli extra del primo cofanetto dvd più qualche inedito.

grazie per aver aperto il topic "Don Homer" :rickds:Proprio l'altro giorno ho scoperto che la prima scelta per interpretare Hicks nel secondo capitolo non era Michael Biehn (che è stato cmq bravissimo),ma niente popò di meno che....JAMES REMAR,il mitico AJAX de "i guerrieri della notte", che dopo solo una settimana di riprese ha avuto "discordanze artistiche" con Cameron ed è stato licenziato...

qui potete trovare foto fatte sul set dell' "altro" Caporale Hicks:

http://www.forgottensilver.net/2010/11/22/aliens-lautre-caporal-hicks/

sebbene Biehn ha interpretato molto bene,dopo aver visto le foto di Ajax nei panni di Hicks.....ERA TROPPO LA SUA PARTE!!!!!!!!!!!!!
LOL, questa non la sapevo....:pffs:...però io non ce l'avrei visto nella parte, Biehn è stata una scelta azzeccata, nonostante io sia un fan di Ajax dei Guerrieri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

I primi 2 li amo entrambi allo stesso livello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il 3 ed il 4 dicono la loro, con idee interessanti ma sviluppate male. ( molto scarsa a livello tecnico l'ambientazione del 3, sicuramente aveva un budget bassino Fincher )

domani mi arriva il cofanetto BD //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

x natale mi han regalato questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

AlienAnthology.jpg

Mi ha sempre affascinato questa quadrilogia, mi sa che la recupero in questi giorni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

x natale mi han regalato questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
AlienAnthology.jpg
a me è arrivato oggi il cofanetto normale (compleanno!) e stramerita. 6 blu ray da sbavo.

ma nell'ultima mezz'ora poi, che è carica all'inverosimile di tensione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
io c'avevo pauraaaaaaaaa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro