Alien (Saga)

• Autore discussione Autore discussione Lateralus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma i film della saga Predator, sono collegati a quella di Alien? Non guardandoli mi perdo anche il minimo accenno di trama generale?
Prima di vedere Prometheus vorrei vedere tutto quello che c'è da vedere sugli Aliens senza perdermi nulla.
no, gli unici punti di collegamento sono ovviamente i due alien vs predator. i due film di predator sono ambientati nei giorni nostri (mentre la saga di alien è del futuro). comunque non guardandoli ti perderesti soltanto il buon film d'azione (il primo predator) e un film mediocre (il secondo).

no, gli unici punti di collegamento sono ovviamente i due alien vs predator. i due film di predator sono ambientati nei giorni nostri (mentre la saga di alien è del futuro). comunque non guardandoli ti perderesti soltanto il buon film d'azione (il primo predator) e un film mediocre (il secondo).
E i due AvP sono solo un pretesto per farli azzuffare insieme o c'è anche dell'altro?

E i due AvP sono solo un pretesto per farli azzuffare insieme o c'è anche dell'altro?
purtroppo non c'è altro. ho visto solo il primo e credo che a meno di essere fan di entrambi gli esseri non valga molto la visione. del secondo non credo di avere mai letto un commento positivo

purtroppo non c'è altro. ho visto solo il primo e credo che a meno di essere fan di entrambi gli esseri non valga molto la visione. del secondo non credo di avere mai letto un commento positivo
Allora li rimando insieme ai Predator e mi fiondo sugli ultimi due Alien //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il primo Predator comunque è un ottimo film secondi i miei gusti.

E devo dire che annche l'ultimo, Predators non l'ho trovato malissimo, nonostante la critica non lo abbia accolto bene.

Comuqnue da quel che ricordo il primo Alien è il migliore, ma presto me li devo rivedere... non li ricordo benissimo...

Ma i film della saga Predator, sono collegati a quella di Alien? Non guardandoli mi perdo anche il minimo accenno di trama generale?
Prima di vedere Prometheus vorrei vedere tutto quello che c'è da vedere sugli Aliens senza perdermi nulla.
Si ci sono, ma solo in predator 2 e in predators, ma più che altro sono solo chicche per stuzzicare i fan di alien XD

dopo aver visto prometheus vi posso assicurare che alien vs predator non ha senso di esistere come storia , per capire prometheus e' sufficiente vedere alien 1 e basta ! al massimo guardatevi il 2 che e' fatto bene ! il 3 e il 4 evitateli

Ecco , non ho visto Prometheus ma per capire bene la natura della Weyland Corp è essenziale vedere Aliens e forse Alien 3. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ecco , non ho visto Prometheus ma per capire bene la natura della Weyland Corp è essenziale vedere Aliens e forse Alien 3. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
A mio modo di vedere è essenziale vedere Alien,Aliens e AVP 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A mio modo di vedere è essenziale vedere Alien,Aliens e AVP 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Perchè AVP2 ? È piuttosto sconnesso dall'universo di Alien , se non per il personaggio della lontana parente di Weyland nell'ultimo minuto del film . //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Perchè AVP2 ? È piuttosto sconnesso dall'universo di Alien , se non per il personaggio della lontana parente di Weyland nell'ultimo minuto del film . //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Nel finale di AVP2 fan capire (ma dopo aver visto prometheus non credo abbia più senso) che la WeyC. architetta il viaggio della nostromo perchè vuole scoprire l'origine della tecnologia aliena,per impossessarsene.

Che il viaggio della Nostromo fosse stato programmato dalla Weyland, la Compagnia proprietaria della nave con la sosta sul pianeta infestato si sapeva fin dal dal primo Alien ,

l'androide infatti era stato programmato non solo per la ricerca sull'Alien , ma anche per controllo e protezione quando Ripley gli stacca la testa e la collega a computer per indagare sul suo programma , l'androide definisce gli altri membri dell'equipaggio come "sacrificabili" in rispetto alla priorità di salvaguardia dell'alien, fatto questo che mette sotto una diversa luce la sua disobbedienza agli ordini di Ripley quando apre il portellone per far rientrare la squadra all'inizio nonostante sia anche contro i protocolli di navigazione per ragioni di sicurezza , lui non aveva emozioni per cui non ha agito per amicizia nei loro confronti , aveva una programmazione prioritaria su ogni altra considerazione ; recuperare e proteggere l'alien

non è che servisse una scenettina di AVP2 per saperlo , piuttosto se Prometheus che non ho ancora visto, dice diversamente è fuori continuity rispettò alla saga e comunque la Weyland cerca l'alien non la tecnologia della nave , cerca il suo DNA

Ultima modifica da un moderatore:
Che il viaggio della Nostromo fosse stato programmato dalla Weyland, la Compagnia proprietaria della nave con la sosta sul pianeta infestato si sapeva fin dal dal primo Alien ,
l'androide infatti era stato programmato non solo per la ricerca sull'Alien , ma anche per controllo e protezione quando Ripley gli stacca la testa e la collega a computer per indagare sul suo programma , l'androide definisce gli altri membri dell'equipaggio come "sacrificabili" in rispetto alla priorità di salvaguardia dell'alien, fatto questo che mette sotto una diversa luce la sua disobbedienza agli ordini di Ripley quando apre il portellone per far rientrare la squadra all'inizio nonostante sia anche contro i protocolli di navigazione per ragioni di sicurezza , lui non aveva emozioni per cui non ha agito per amicizia nei loro confronti , aveva una programmazione prioritaria su ogni altra considerazione ; recuperare e proteggere l'alien

non è che servisse una scenettina di AVP2 per saperlo , piuttosto se Prometheus che non ho ancora visto, dice diversamente è fuori continuity rispettò alla saga e comunque la Weyland cerca l'alien non la tecnologia della nave , cerca il suo DNA
Grazie per l'esauriente spiegazione,ora mi è tutto più chiaro.

Prometheus l'ho visto,e nonostante non smentisca la trama di fondo di Alien,ne fa risultare il tutto ancor meno chiaro e confusionario,piuttosto annulla totalmente la time line dei due AVP.

Personalmente non saprei quale scegliere tra i primi due.

Propongono due tipi di orrore diverso: il primo un orrore dovuto all'assenza di armi per difendersi e dalla totale solitudine dovuta al trovarsi nello spazio (peraltro ritengo che l'ambiente astronave sia la location claustrofobica per eccellenza: non puoi fuggire). Il secondo propone il più classico "ci sono migliaia di nemici che escono dalle fòttute pareti", meno originale ma di grande effetto.

Forse mi spingerei più verso il primo capitolo però.

Capolavori entrambi.

Il tre nemmeno lo valuto, è la mèrda più totale, brutto dall'inizio alla fine, senza sconti.

Il quattro è già meglio, con qualche spunto interessante e buone varianti sulla trama, ma appena più che sufficiente.

Se dovessi metterla ai voti su due piedi direi

ALIEN: 9

ALIENS: Scontro Finale: 9

ALIEN 3: 4

ALIEN: La Clonazione: 6,5

Me li sono rivisti di recente tutti e quattro.

Il primo stupendo perchè: è il primo, è un horror puro e crudo, gioca molto più degli altri sul vedo non vedo: l'alien si vede nella sua interezza e si capisce bene cos'è solo alla fine.

Il secondo bello perchè: è stato capace di discostarsi dal primo senza snaturarlo, le scene d'azione sono molto ben fatte

Il terzo così così: dell'alien originale si è perso quasi tutto, l'ambientazione e lo spunto interessante ma scritto veramente male, ottima solo la Weaver.

Il quarto molto bello: alcune scene davvero interessanti (la rinascita di Ripley da un bozzolo figurato, l'abbandono della protagonista nelle braccia della madre alien, la scoperta dei 7 cloni), il limite tra alieno e umano viene eliminato, belli alcuni dialoghi

Per capire Prometheus bisogna vedere Lost, non la saga di Alien :kep88:

Il primo Predator comunque è un ottimo film secondi i miei gusti.
Non c'è bisogno di aggiungere i tuoi gusti. E' così e basta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Personalmente non saprei quale scegliere tra i primi due.
Comuqnue da quel che ricordo il primo Alien è il migliore
Io li metto sullo stesso livello, perché sono due film diversissimi (persino il genere è diverso).

dopo aver visto prometheus vi posso assicurare che alien vs predator non ha senso di esistere come storia , per capire prometheus e' sufficiente vedere alien 1 e basta ! al massimo guardatevi il 2 che e' fatto bene ! il 3 e il 4 evitateli
Alien 4 la Clonazione è il mio preferito guarda un po !!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif cmq anche alien vs predator 1 e 2 non son poi male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif tutti sopra la sufficienza.

oggi finisco la quadrilogia con La clonazione, devo dire che fin da piccolo ho sempre snobbato la saga...e non so nemmeno perché sinceramente, comunque voterò dopo aver visto l'ultimo capitolo, per il momento Aliens è in netto vantaggio. Stranamente, sarà perché è il più vecchiotto, il primo capitolo non mi è piaciuto molto, forse perché è venuto meno il fattore sorpresa, conoscendo per vie generali gli Xenomorfi e come si riproducono, magari questo mi ha bruciato di molto l'elemento sorpresa, a mio avviso fondamentale. Sarà anche perché gli effetti speciali e l'alieno in se è molto più "grezzo" (era anche il '79 effetivamente) rispetto agli altri film...comunque sia ho apprezzato molto di più il seguito, sia come effetti che come trama.

Comunque onore e merito agli spin off con Predator, infatti grazie a loro mi sono convinto a vedere anche la saga principale

tornerò a scrivere dopo aver visto l'ultimo film //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro